Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata

Vuoi una vita più felice
e più sorridente?
Io posso aiutarti.

In questa pagina trovi un sommario di tutti i miei corsi e servizi al momento disponibili per aiutarti a vivere con gioia e prospettive incoraggianti.

Per sapere quale mio prodotto può dare sollievo immediato alla tua situazione, scrivimi cliccando qui e farò il possibile per risponderti entro 24-48 ore.

Intanto, scarica GRATIS l'omaggio che ho preparato per te: contiene indicazioni importanti che ti fanno tornare la speranza e il sorriso, perché... La vita è bella, quando ti sorride. :-)

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

Scarica GRATIS queste risorse

Formazione e percorsi
per la crescita personale

12 video GRATIS per vincere
le sfide che affronti ogni giorno

Una guida passo passo per far funzionare la tua vita

Benvenuta, Benvenuto nel mio sito dedicato al vivere meglio, con più fiducia e più soddisfazioni.

Questa pagina è il punto di partenza per centrare tre obiettivi:

1. Presentarti le risorse più importanti e utili per te che sono presenti, a volte “nascoste”, in questo sito.

2. Guidarti attraverso un uso pratico di queste risorse, in modo che tu non ti senta perduto, tra tante informazioni, e

3. Spiegarti quali potrebbero essere le tue prossime azioni che ti portano a centrare i tuoi obiettivi.

Se sei curioso di sapere chi sono io, e perché ho creato questo sito, ti invito a leggere la paginaCome e perché ho iniziato su internet: la mia storia personale”.

Per conoscere

clicca sui link in evidenza qui.

Ti suggerisco di mettere questa pagina tra i “Preferiti”, così torni a leggerla con calma, ed esplori per bene tutti i contenuti.

Se ti piace questo sito, dillo ai tuoi amici e invitali a venire qui, anche attraverso Facebook o Twitter.

Va bene, siamo pronti per tuffarci? Bene, allora cominciamo! :-)

Cosa trovi qui

In breve, grazie ai materiali di questo sito tu puoi:

  • Scoprire cosa serve veramente nella vita e come riuscire ad averlo, nel mondo di oggi.
  • Costruire il tuo stile di vita che è ricco della tua personalità e ti aiuta a incontrare le persone in sintonia con la tua visione.
  • Risolvere i problemi pratici della routine e usare bene il tuo tempo, gestendo gli impegni mentre ti organizzi per realizzare il tuo sogno.
  • Iniziare una nuova fase della tua vita, basata sulla tua essenza autentica, su ciò che ami, che sai fare bene e volentieri, mettendo coerenza tra le varie parti della tua personalità.
  • Riconosce e usare con gratitudine e intelligenza le risorse a tua disposizione, così realizzi qualcosa di valido, che ti fa sentire soddisfatto, perché lasci una bella eredità per le future generazioni.

Per riuscire a centrare questi obiettivi ho preparato per te quattro percorsi di crescita personale che ti consiglio di seguire nell’ordine qui indicato, in modo da ottenere i risultati migliori. Si tratta di questo:

Anche se ci metti pochi secondi, per leggere il breve elenco qui sopra, in realtà ci vogliono settimane, mesi, e anni di applicazione, per estrarre il “succo” di queste preziose risorse: sarà una scoperta entusiasmante, sin dal primo giorno, te lo prometto.

Infatti, ho creato ogni materiale con l’intenzione di essere sempre chiaro, semplice, profondo, corretto, con in mente il punto di arrivo sin dal primo passo.

Ti seguo io personalmente

In più, per esserti vicino e chiarire ogni tuo dubbio, sono a tua disposizione attraverso i consulti: puoi chiedermi un consulto sempre, prima, durante, e dopo i tre percorsi di crescita personale che ti ho appena indicato. In questo modo hai la certezza di centrare il tuo obiettivo.

Affinché tu rimanga ben focalizzato e possa procedere con sicurezza nel tuo percorso di crescita personale, ogni mio materiale contiene istruzioni precise, esercizi, fogli di lavoro, e, soprattutto, indicazioni pratiche, perché impari qualcosa soltanto se lo sperimenti: io ti guido, tu metti in pratica, e così afferri il concetto, e lo fai tuo.

Ti consiglio di procedere con metodo, senza fretta, e con il giusto, costante impegno: non ha senso partire con la voglia di fare più soldi se prima non hai messo ordine nell'equilibrio della tua esistenza.

Il mio metodo di insegnamento

Il mio metodo di insegnamento si basa sulla chiarezza: ogni concetto che esprimo voglio che sia facile da capire, senza parole difficili.

Mi occupo di comunicazione, a livello professionale, dal 1980, quando iniziai a lavorare come copywriter (cioè creatore di testi pubblicitari) in un’agenzia internazionale, la Dorland, nella filiale di Milano.

So quanto è importante capirsi, perciò il mio stile è semplice e diretto: lo vuoi verificare da te negli oltre 700 video che ho pubblicato nel mio canale YouTube.

L’obiettivo di questo sito creato per te

In questo sito mi impegno per darti alcune possibilità per fare capire, a te stesso, chi sei, affinché tu possa decidere di vivere in modo coerente con la tua vera essenza: la decisione spetta a te, l’energia per riuscirci devi mettercela tu.

Da parte mia mi impegno a passarti onestamente degli ottimi metodi che, se messi in pratica come ti spiego, funzionano.

Ti consiglio di dedicare almeno sei mesi, o meglio ancora, almeno un anno, prima di abbandonare l’occasione che ti offro, e di abbandonarla soltanto se in quei 6, o 12, mesi non hai notato alcun minimo segno di progresso.

Le cose importanti richiedono tempo

Risvegliare la consapevolezza richiede tempo, soprattutto se per anni sei stato intrappolato dentro una serie di schemi mentali che ti hanno bloccato e che, probabilmente, non immagini nemmeno di subire.

Anche se, in questo sito, mi focalizzo su quel che serve per spiegarti come vivere con più soddisfazione, quel che effettivamente impari qui è una visione allargata, direi pure “spirituale”, che può essere usata per capire meglio il senso della vita, in molte manifestazioni.

Infatti, anche se ti consideri una persona abbastanza felice, i concetti che ti passo espandono ulteriormente la tua comprensione, se hai intenzione di capire a fondo come si sviluppa il periodo storico che viviamo, ad esempio, o come si comportano le persone che frequenti, e che conosci, di persona o anche indirettamente.

Una visione completa, che funziona

La visione articolata, e completa, che ti propongo è la stessa che uso io, la stessa che altre persone hanno usato, e che si rivela efficace per sentirsi più lucidi, determinati, e realizzati: questa visione potrebbe funzionare anche con te, se metti in pratica per filo e per segno quanto ti spiego, senza mescolarlo con altri punti di vista.

Gli argomenti che tratto sono migliaia… Non esagero: nel blog trovi più di 700 articoli e 700 video consultabili gratuitamente.

A ciò aggiungi i contenuti degli oltre 100 corsi, la maggior parte dei quali sono multimediali: li trovi nelle pagine di presentazione dei Corsi e dei Report, che sono strumenti per ottenere risultati rapidi nel risolvere problemi mirati.

Corsi e Report possono essere un valido aiuto per avvicinarti ai percorsi di crescita personale maggiori.

Molti materiali, un solo obiettivo

Ognuno di questi materiali esiste per uno scopo preciso, ma non ti confondere: di fondo, prima ancora che questo sito esistesse, c’era già, in me, una visione completa di quello che avrei preparato, e i materiali che creo servono per spiegare le varie parti di cui è composta tale visione.

C’è coerenza, in questa grande quantità di contenuti: e ci sono leggerezza, limpidezza, profondità. Segui quanto ti spiego, nell’ordine suggerito, e scoprirai, dentro di te, incredibili risorse, pronte per realizzare quella pace interiore di fondo, e quella sicurezza in te, che ti accompagneranno per il resto della tua esistenza.

Decidi cosa vuoi
e impara come ottenerlo

Ci sono molti modi per pensare, agire, e comportarsi, ma tutti I modi sicuri che portano dall'intenzione al risultato hanno una cosa in comune:

Chi ha successo procede nel flusso della vita.

La sfida del vivere, per te, come per chiunque, si articola in quattro fasi:

  • capire che cosa vuoi davvero,
  • quanto sei disposto ad investire per averlo, e
  • quanto sei disposto a lottare per conquistarlo, prima,
  • e per difenderlo, dopo.

Infatti, se sbagli anche una soltanto di queste quattro fasi che ti portano al successo (in base a ciò che tu consideri essere un successo, per te), potresti passare anni a sperare di ottenere un risultato che, di fatto, non stai costruendo.

La direzione che prendi è importante

Potresti fare molta strada... nella direzione sbagliata, e potresti non accorgertene, perché ogni tuo passo ti sembra valido, e forse quel passo, in sé, ha valore, ma non sta procedendo in modo coerente con ciò che vuoi davvero...

Quel che ti serve è una visione completa, globale, che considera tutti gli aspetti della vita: perché tu sei chiamato a risolvere tutti gli aspetti della vita...

Ecco perché ti propongo una visione estesa, articolata, e solida: serve davvero, serve per vivere, questo è il motivo.

Tu non vivi in una nicchia. Tu sei connesso col mondo.

Non vivi in una nicchia. Vivi in connessione col mondo. Con tutto il mondo, per intero: quel che succede dall'altra parte della Terra riguarda anche te, direttamente.

E se pensi di vivere in una nicchia sicura e indisturbata, dove nessun nemico può raggiungerti, allora un giorno ti svegli dall'illusione e scopri che, per te, la vita, a quel punto, è particolarmente dura.

Quando decidi cosa vuoi fare nella vita devi saper amministrare diversi aspetti.

A grandi linee si tratta di:

1. Riconoscere quello che sai, quello che vuoi, quello che ti piace, I tuoi sogni nel cassetto, le tue speranze, i tuoi pregiudizi, i tuoi errori del passato, quello che ti manca, e quello che hai.

2. Riconoscere lo stile di vita che ti permette di vivere felice e, contemporaneamente, di avere rapporti sereni, civili, e costruttivi con gli altri.

3. Riconoscere come le persone sono realmente, anche se ti sconforta scoprire che ci sono molte situazioni problematiche, nel mondo, che, anche se tu non lo vuoi, ti riguardano direttamente, come ad esempio l'inquinamento, l'andamento della politica, le fluttuazioni dell'economia. E gli stati d'animo che avvolgono il pensiero dell'umanità, nel suo complesso, e determinano “lo spirito di un'epoca”.

Questi sono i tre aspetti che, per forza, devi ammettere che esistono, e di cui ti devi occupare personalmente.

La tua vita è complessa:
ecco come gestirla

Non è facile gestire tutto quanto, lo so, ma se te ne parlo di certo non è per un mio capriccio...

Te l'ho detto: non vivi in una nicchia sicura, isolata... Sei interconnesso con tutti, anche se la cosa non ti piace.

Per tua fortuna esistono dei metodi collaudati per amministrare bene i tre aspetti del vivere che ti ho indicato qui sopra: in questo sito te ne parlo diffusamente.

Quindi, non sei solo, e il fatto di essere capitato qui, in questo sito, a leggere questa mia lettera per te, è di grande aiuto, per la realizzazione del tuo potenziale vitale e solare.

La decisione più importante per te

La decisione che devi prendere tu, in piena libertà, è stabilire che tipo di esistenza vuoi condurre, tenendo conto che vivi in questo preciso periodo storico, e che il sistema sociale ti propone dei modelli di comportamento che, sebbene piacciano a molte persone, forse, non sono le soluzioni migliori che risolvono i problemi del mondo, quei problemi che condizionano le possibilità di riuscita, e di vita felice, per tutti quanti.

Tu, per quel che riguarda ciò che tu pensi, ciò che tu dici, e ciò che tu fai, con te stesso, con la tua famiglia, con i tuoi amici, al lavoro, nel tuo ambiente, puoi decidere quale meta generale assegnarti, e quale direzione prendere per raggiungerla, realizzando progressivamente diversi obiettivi importanti che onorano l'essenza che tu sei.

Per realizzare questa intenzione ambiziosa, eppure necessaria, per avere un futuro di prosperità e di pace, tu puoi imparare le tecniche di miglioramento personale che ti spiego qui, così arrivi a capire meglio le tue motivazioni, e il comportamento di chi agisce in modi differenti dai tuoi.

Come mettere chiarezza nella tua vita

Puoi mettere chiarezza nella tua vita, anche se vivi in un ambiente caotico: questo è un gran bel regalo che ti fai, se decidi di utilizzare la crescita personale per attivare dei punti di riferimento solari, che ti ispirano e confortano, al di sopra del buio di certi momenti, personali e, a volte, collettivi.

Attraverso lo sviluppo della tua crescita personale, per come te la spiego io, impari quali sono le giuste domande a cui ti conviene rispondere, e impari a trovare le risposte vitali che ti servono.

Il panorama che ti propongo è vasto ma, una volta di più, ti voglio rassicurare dicendoti che io sono qui apposta per assisterti e per rendere serena, e limpida, e pratica, concreta, utile, la tua visione.

Qualcosa che ti riguarda molto da vicino

Ogni obiettivo richiede del tempo. Ogni argomento presenta delle difficoltà, appunto perché bisogna studiarlo. Mettilo in conto. Quando inizi a capire chi sei, non aspettarti una strada sempre in discesa, dove ricevi approvazione incondizionata.

La crescita personale, per come la insegno io, richiede impegno, perché è un argomento estremamente importante nella tua esistenza, sai perché?

Perché riguarda te, e io, a priori, ti considero importante, in quanto Essere Umano: magari, adesso, non conosci il tuo potenziale, ma io so che c'è, e che vale, e che merita tempo, impegno, studio, e... anche un po' di “pedalare in salita” per arrivare allo straordinario traguardo della consapevolezza.

Non scoraggiarti: puoi farcela, e io sono qui per sostenerti.

Ancora un consiglio, se permetti

Non credere che lo studio teorico sia tutto: no, serve anche, e soprattutto, l'azione. Devi mettere in pratica quanto impari, altrimenti non lo impari sul serio, e dopo poco tempo lo dimentichi.

Ti voglio anche avvertire di un fatto piuttosto certo, ossia che non sarai sempre al meglio di te: anche questo fa parte del gioco del vivere sulla Terra, e perciò dovrai imparare ad agire anche se non sai tutto, anche se non ti senti completamente pronto, anche se c'è confusione. Succede. Spesso succede proprio così.

Che fare, in quei casi?
Procedi.

Procedi comunque, e così imparerai a credere in te, e a gestire con rispetto, e con prontezza, le tue risorse, anche se ti sembrano poche, deboli, e in pericolo.

La tua essenza è al di sopra di tale fragilità: conserva in te questa certezza, e avrai la forza per arrivare al traguardo.

Tre formati (e un segreto)
per sapere di più

Io ti fornisco il meglio di quello che so utilizzando tre formati: video, audio, e testo. A volte combinandoli insieme, quando questo aiuta il tuo apprendimento.

Ogni mia risorsa ti aiuta a risvegliare la tua consapevolezza.

Siccome ho trattato migliaia di argomenti, in svariate sfumature, a volte hai l'impressione che i temi si ripetono: in quel caso, fa' più attenzione, perché ogni singola frase che pronuncio davanti ad una videocamera, o ad un microfono, o che scrivo in un corso, in un articolo del blog, o in una pagina del sito, contiene qualcosa di unico, che ti sarà evidente quando renderai più solida la tua preparazione.

Io consiglio sempre di ripassare i miei materiali, perché ad ogni passaggio ti accorgerai di qualcosa di più che non avevi notato, sino a quel momento, perché non eri ancora pronto.

Ripassare è un ottimo modo per imparare: questo è il mio segreto.

Quanto più ripeti, quanto più metti in pratica, quanto più impari dall'esperienza e ti correggi, tanto più diventi abile, e tanto più riesci a creare le soluzioni che servono per vivere meglio.

Imparare e mettere subito in pratica

Gli esercizi che ti propongo sono dei consigli che ti passo: metterli in pratica è una buona occasione, per te, direi quasi un privilegio, dato che, adesso, hai il tempo, e i mezzi, per poterlo fare... Ma non sono qui per convincerti: devi arrivare a capire tu, questo privilegio.

Tu procedi attraverso la vita: questo è necessario, e anche inevitabile. Puoi riuscirci con minore sforzo, più soddisfazione, più gioia, e più consapevolezza: questo dipende da te, da come investi la tua libertà, la tua intelligenza, e la tua sensibilità.

Io voglio che tu ci riesca, e per questo ho creato questo sito, e tutti i materiali che contiene: so che tu hai le qualità per farcela, e che ti occorrono delle indicazioni chiare, immediatamente utilizzabili, per orientarti nella vita.

Il tuo successo è il mio successo,
è il nostro successo

Riconosci, coltiva, e applica, quelle tue qualità che, al momento, sono in gran parte ignorate, o dimenticate, se non addirittura addormentate.

Realizzare la tua crescita personale sarà un bel successo per te, e anche una grande soddisfazione per tutti noi, che viviamo insieme con te, perché quando sta bene qualcuno, di conseguenza stanno un poco meglio tutti, e l'obiettivo è arrivare ad essere tutti consapevoli, felici, e realizzati, ricchi, in armonia con la Vita.

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

Tutti i prodotti di questo sito
pronti da scaricare

ORIENTAMENTO
Scegliere cosa fare nella vita

Scopri cosa è davvero importante per te, quali sono le tue priorità, il tuo attuale livello di soddisfazione, i risultati che stai ottenendo, e i traguardi che vuoi raggiungere.

Clicca qui per saperne di più

ROUTINE
Sapersi amministrare bene

Riconosci il tuo valore, trasforma i dubbi in autostima, elimina la confusione, concentra il pensiero positivo, cogli l'attimo, produci risultati utili ogni giorno.

Clicca qui per saperne di più

SOLDI
Creare sicurezza finanziaria

Definisci l'uso del denaro nella tua vita, crea le basi dell'abbondanza, sviluppa il risparmio e l'investimento, stabilisci il costo del tuo stile di vita.

Clicca qui per saperne di più

STRESS
Ridurre il peso degli impegni

Trova il tuo punto di equilibrio interiore, usa strategie a lungo termine, ottimizza le tue energie, rimani centrato sul tuo vero io, scegli cosa lasciare andare.

Clicca qui per saperne di più

SUCCESSO
Centrare l'obiettivo

Usa pienamente le tue attuali risorse, definisci il tuo concetto di successo, investi i risultati ottenuti, segui l'intuizione, espandi l'orizzonte in cui operi.

Clicca qui per saperne di più

MOTIVAZIONE
Concentrarsi senza ritardi

Riconosci ed elabora i tuoi punti di riferimento, ricava energia dai valori in cui credi, affronta e smonta le paure, crea i modelli che ti ispirano e guidano.

Clicca qui per saperne di più

FELICITA'
Decidere di vivere con gioia

Scegli di essere felice, nonostante tutto, diventa più ottimista, crea il percorso che ti porta alla serenità, assapora il flusso degli eventi, sviluppa un'attitudine costruttiva.

Clicca qui per saperne di più

BENESSERE
Armonizzare pensieri e corpo

Scegli di stare bene ad ogni livello, definisci le mete del tuo sviluppo esistenziale, ottimizza l'efficienza psicofisica, potenzia le tue riserve di energia.

Clicca qui per saperne di più

CAMBIAMENTO
Stabilire cosa modificare

Inventa la trama della tua vita, identifica le aree su cui intervenire, prendi le decisioni con sicurezza, invita il nuovo nella tua esistenza, riconosci che puoi rinascere.

Clicca qui per saperne di più

VISIONE
Riflettere per capire

Scopri il tuo potenziale in quanto Essere Umano, divertiti nel gioco della vita, stabilisci l'eredità che lascerai al mondo, celebra diversi modi etici per vivere.

Clicca qui per saperne di più

Vuoi una vita più felice e più sorridente?
Io posso aiutarti.

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com

Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata