Valuta non chi sono io, ma cosa posso fare per te

Mi presento dicendoti che cosa, di buono, e di utile, io posso fare per te.
Credo sia questo, il punto esatto per avviare una conoscenza. A maggior ragione perché siamo nel virtuale, e ti domandi che diamine possa fare io per te.
Hai ragione.
Non ti interessa, in questo momento, leggere il mio curriculum: ti interessa capire se provi simpatia per me.
E, se la provi, allora in un secondo momento vorrai sapere di più di me, anche del mio curriculum, e di altro. Ma si parte dalla simpatia. È una questione di pelle.
Hai ragione. Funziona così.
Ma è sbagliato.
Sai perché?
Perché se ti basi sulla simpatia, potresti accogliere dati simpatici e velenosi: come un bel fungo, grazioso da vedere, ma che, se lo mangi, risulta mortale.
Quante volte hai scelto le persone in base alla simpatia? Ti sono rimaste simpatiche per sempre?
Allora ricominciamo: 
1. Giusto che tu mi valuti per quello che io posso fare per te.2. Porta l’attenzione appunto sul tuo fare, non sul mio apparire.
Ci siamo?Bene.

Dicevo: se sei appena arrivato nel mio sito, ti dico subito che io sono un “life coach”, cioè un “allenatore per la vita”: cosa vuole dire?
Vuol dire che aiuto le persone a capire che cosa vogliono realizzare, e come riuscirci, nonostante tutti gli ostacoli che sembrano insormontabili.
Il sito che stai visitando nasce da una mia idea e da un mio sogno: l’idea è quella di usare internet per diffondere un bellissimo sogno, ossia quello di portare le persone a divenire più consapevoli, più abili, più determinate, e, quindi, più felici e, al tempo stesso, etiche, spirituali: in due parole, “vivere meglio”.
Mi occupo di questo: faccio il life coach, ossia l’“allenatore per la vita”.
A questo punto sai già se ti trovi in sintonia con quanto insegno, oppure se ti lascio indifferente: ecco perché ho preparato questa paginetta, che serve, appunto, a “filtrare” chi è adatto ad un percorso con me.
Vedi, sono molte, e molto impegnative, le cose di cui parlo, e riguardano l’intera esperienza umana, inserita in una visione spiritale che non è fatta soltanto di religioni e scienze e filosofie: la visione che propongo contiene tutto questo e lo supera, perché viviamo anni in cui si realizzano processi irreversibili, che dobbiamo conoscere e amministrare. Cose mai esistite prima. 

Con me si decolla, in verticale, e ci sono parecchi ribaltamenti, per chi rimane ancorato ad un modo di pensare egoista, materialista, fanatico: ma per chi vuole sapere, e sorridere alla vita, è una liberazione.
Io mi baso su dati verificabili, persino per le questioni spirituali, che sono sublimi, e spiegabili in modo graduale, come ho dimostrato ampiamente, nei dieci corsi della serie "Speciale Emergenza" che ho donato pubblicamente, e nelle oltre 500 lives da 4-5 ore ciascuna che ho messo a disposizione di tutti, dati comprensibili da una persona comune, di media intelligenza e di buonissima volontà, disposta a verificare anche se pensare eticamente oggi non va di moda, dati entusiasmanti, quando vengono incorniciati nell’essenza della Tradizione, ossia quel nucleo di saggezza benevola, comune a tutte le grandi civiltà, in ogni epoca, in ogni regione di questo Pianeta, la Tradizione che, nei più recenti 5.000 anni di Storia, ha permeato, e ispirato, gli individui più saggi e generosi.
E dico di più: le cose spirituali, oggi, sono messe a dura prova, perché chi crede in esse e ha verificato che rendono umana, e splendida, la vita, oggi deve confrontarsi con la negazione della spiritualità, a causa del materialismo scientifico che si basa su transumanesimo, grande reset, nanotecnologie, bitcoin biologici, e sull'elaborazione di questi elementi, e di altri concetti non ancora divulgati eppure ammessi dai media del mainstream, cose come la polizia spaziale, le interfacce neurali, le stimolazioni cerebrali profonde, per indirizzare, tramite radiofrequenze, la cosiddetta "intelligenza dello sciame". 
I temi spirituali, oggi più che nei più recenti 5.000 anni di Storia documentata, sono messi a dura prova perché c'è l'esplicita volontà di unificare i concetti di corpo fisico e controllo politico, eliminando il libero arbitrio, la preghiera, la meditazione, la contemplazione, e l'ascesi: a questo punto, può capire, e prosperare, soltanto chi coltiva una visione globale estesa almeno tanto quanto quella che io propongo, e che ho illustrato pubblicamente in oltre 4.000 ore di video.
È tardi, per imparare tutto da zero: ma sei ancora in tempo per orientarti verso la visione etica.
Che fai, dunque?Procedi con me?
Decidi tu: io insegno che ciascuno, sempre, deve rendersi responsabile al 100% e decidere per sé.
Le occasioni ci sono: valuta tu quali sono le occasioni vitali, ossia le uniche che vanno colte e preservate.
Valuta non chi sono io, ma cosa posso fare per te.
E se ti accorgi che i dati che ti passo funzionano, in mano tua, beh, allora, hai trovato qualcosa di buono, e di utile: una volta che l’hai trovato, non puoi più fingere che non esista, e allora devi investirlo per l’evoluzione spirituale dell’umanità, anche se questo ti rimette in discussione completamente.
Ne vale la pena?
Decidi tu: che cosa ti mantiene in vita?

Se comprendi e apprezzi il valore etico di Come La Vita Quando Ti Sorride segnala il sito ai tuoi amici e contribuisci a mantenerlo vivo e costante.