Ciao, io sono Mario Robecchi, mi occupo di miglioramento personale, e desidero presentarti un seminario che può cambiare la tua intera esistenza perché ti insegna come trasformare in realtà un tuo sogno davvero importante: creare il lavoro che ami, cioè essere pagato per fare quello che preferisci
— e che faresti persino gratis, se te lo potessi permettere!

(Se non mi conosci e vuoi sapere qualcosa di me, clicca qui, altrimenti continua a leggere.) 

Il lavoro è un aspetto fondamentale della vita di ognuno di noi: purtroppo, pochissimi riescono a fare il lavoro che amano, e infatti si adattano a quello che il mercato del lavoro propone, e lottano con rabbia, e rassegnazione, per conquistare uno stipendio…

  • Perché c’è tanta rassegnazione, incertezza, e malessere, a proposito del lavoro?
     
  • Perché tutti dobbiamo lavorare e pochi riescono a farlo con soddisfazione?
     
  • E perché accettiamo questo mercato del lavoro, così instabile e poco gratificante?

La risposta è complessa, ma si può cominciare da questo punto: non sappiamo che noi possiamo creare la nostra esistenza. Se lo sapessimo, creeremmo il lavoro che amiamo.

In generale, noi non sappiamo che possiamo SCEGLIERE le persone che frequentiamo, la nostra formazione, il modo in cui alleviamo i nostri figli, i passatempi, e anche il nostro lavoro. Poiché non sappiamo che possiamo scegliere, ci adattiamo a quello che troviamo.

Come si comporta, la maggior parte delle persone? ASPETTANO E SPERANO…

Quante volte hai conosciuto persone che…

  • … sperano di trovare l’amore
  • … sperano di vincere il superenalotto
  • … sperano di stare in buona salute

E naturalmente, visto che sono abituate a SPERARE SOLTANTO, non stupirti perché…

  • … sperano di trovare un lavoro per potersi mantenere

No, questo modo di vivere, basato sulla speranza senza un progetto, non funziona: non funziona perché mancano idee, manca una visione, una direzione, un’intenzione di esistere… E soprattutto manca la consapevolezza delle proprie risorse interiori.

Se anche tu sei una di quelle persone preoccupate e rassegnate, a proposito del lavoro, questo è il seminario adatto a te, perché ti insegna a creare (da zero) il lavoro che ami.

Io sono un life coach: so che le persone possono migliorare, che ci si può addestrare, che si può progettare il futuro, che esistono metodi collaudati e affidabili per cambiare in meglio la propria esistenza, e so che tutto questo è possibile anche per l’importantissima questione del lavoro: ecco perché ho creato il seminario Crea Il Lavoro Che Ami.

Ho creato questo seminario perché esiste una situazione PARADOSSALE:

  • Dobbiamo lavorare e non esiste una scuola che insegna a trovare lavoro
  • Andiamo a scuola per studiare e poi SPERIAMO di aver studiato cose utili
  • Ci adattiamo a lavorare controvoglia perché abbiamo paura di morire di fame
  • Il lavoro ci impegna 12 ore al giorno (considerando i trasporti) e non ci piace
  • Sogniamo di andare in vacanza e lavoriamo stressati, temendo il licenziamento
  • PUNTO GRAVISSIMO: lavoriamo per obiettivi non nostri, senza un piano generale
  • Il sistema industriale inquina ma lavoriamo per esso: non vediamo alternative
  • Ci sentiamo “incastrati” nel meccanismo del lavoro e perdiamo sogni e vitalità

Tutto ciò è assurdo, dal momento che ci sono delle alternative reali per creare una carriera che ti procura soddisfazione, mentre produci cose utili, in modo sano ed etico.

Il seminario Crea Il Lavoro Che Ami ti porta a mettere chiarezza nell’argomento centrale, fondamentale della tua esistenza, da cui dipende la tua sopravvivenza materiale, il tuo stile di vita, i tuoi risparmi, e quanto puoi donare tu al mondo, oggi, e come eredità che lasci alle future generazioni: in una parola, questo argomento centrale della tua esistenza, è il tuo lavoro.

 

“Crea Il Lavoro Che Ami” è una possibilità concreta, accessibile,
ed entusiasmante: puoi realizzare la carriera che sogni

Questo seminario ti porta a capire quali sono gli elementi decisivi, essenziali, per lavorare con soddisfazione, partendo dalla tua passione che ti infiamma di più.

Qui impari:

  • quali sono le tue risorse interiori, pienamente accessibili già oggi
  • come usare le tue risorse per ideare una carriera che ti esprime al 100%
  • come presentare al mercato la carriera creata da te, senza compromessi
  • come mantenere alto l’entusiasmo pur confrontandoti col mercato del lavoro

Il mondo ha bisogno di persone che amano vivere, che amano quello che fanno per vivere, e che trasmettono il loro amore attraverso il lavoro: anche tu puoi riuscire a vivere e a lavorare amando, ed esprimendo, ciò che tu sei. Ecco cosa ti insegno qui.

 

Obiettivi

Il seminario Crea Il Lavoro Che Ami ti propone molti argomenti speciali:

  • Un approccio ottimista e costruttivo all’argomento “trovare lavoro”
  • La necessaria “visione completa” di economia, produzione, e… PERSONE!!!
  • I segnali del cambiamento in atto e come se ne accorge chi ha successo
  • Un modo armonioso di essere sé stessi sempre, nel lavoro come nel privato
  • I metodi pratici per risvegliare la tua intuizione e trasformarla in un piano
  • I “segreti” per mantenere vivi ispirazione e slancio sino alla meta finale

La principale scoperta che fai, partecipando a questo seminario, è il fatto che tu sei una persona creativa, nel senso più completo che questa parola significa: tu puoi letteralmente creare, e infatti qui impari a passare dall’idea del lavoro che ami (un’idea che all’inizio potrebbe apparirti approssimativa, confusa, e quasi inesistente) sino al risultato finale, in cui tu ti trovi lì, nelle tue mani, davanti a te, proprio il lavoro che mesi prima pensavi fosse impossibile da materializzare (e che, invece, crei proprio tu).

Crea Il Lavoro Che Ami

Questo seminario nasce dalla mia esperienza di life coach e dalla mia pratica attiva della meditazione sin dal 1996: ho dunque una formazione estesa, una visione completa dell’Essere Umano considerato dal punto di vista immateriale, spirituale, e ho una consistente esperienza nel conoscere le persone, i loro pregi, i dubbi, le debolezze, i sogni, e soprattutto le ENORMI capacità di ripresa.

La sintesi delle mie conoscenze è qui, in Crea Il Lavoro Che Ami, presentate nella particolare prospettiva del mondo del lavoro: ti propongo dunque un seminario che supera di molto il classico corso per trovare la motivazione… Qui, alla base, c’è una visione completa, articolata, profonda, com’è nel mio stile, e come puoi verificarlo da te, se esplori il mio sito Come La Vita Quando Ti Sorride, dove trovi centinaia di video e di articoli che ti spiegano chi sono, cosa faccio, e soprattutto che cosa ci ricavi tu.

Il mio preciso obiettivo, per questo seminario, è portarti a capire che:

  • Esistono delle CONSISTENTI possibilità, per te, di creare il lavoro che ami
  • Quanto dicono tv e giornali sui pochi posti di lavoro è qualcosa che puoi ignorare
  • Lo scenario in cui puoi muoverti, a proposito del lavoro, si fonda sull’abbondanza
  • Ci sono persone che creano il lavoro che amano, e non sono più in gamba di te
  • Se ti applichi con la giusta perseveranza trasformi una passione in una carriera
  • Appena cambi mentalità e ti apri alla vita, ecco che trovi anche il lavoro

Ci sono delle significative differenze positive, per la tua vita, che puoi realizzare appunto applicando quanto ti insegno nel seminario Crea Il Lavoro Che Ami: io ti passo i contenuti, ti spiego come usarli, e naturalmente tocca a te, imparare e applicare quei contenuti, con buona disposizione d’animo e stabilità nelle tue intenzioni.

 

Destinatari

Si tratta di un seminario importantissimo per tutti, dal momento che tutti abbiamo a che fare con il lavoro… Premesso ciò, ti dico che ho comunque ideato Crea Il Lavoro Che Ami tenendo a mente queste tipologie di persone, per aiutarle con particolare cura:

  • chi è insoddisfatto del lavoro da dipendente e vuole mettersi in proprio
  • chi perde il lavoro e decide di approfittare dell’occasione per averne uno migliore
  • chi è stanco del precariato, dei contratti di 2 mesi, e del lavoro nero
  • chi non ha mai lavorato e inorridisce al pensiero di “intrupparsi” nella routine
  • chi ha più di 45-50 anni e secondo gli “esperti economisti” non vale, per il lavoro
  • chi vuole avviare un’attività collaterale, per un domani da imprenditore
  • chi ha una vera passione ma non osa trasformarla nel business della sua vita
  • chi è sanamente ambizioso, tenace, e pronto a riconsiderare daccapo il lavoro

Partecipare a questo seminario per te è possibile se tu sei “di mente aperta”: da un lato è molto semplice, qui non si parla di astruse teorie economiche, o di cavilli legali… Io sono una persona pratica, insegno cose che si possono applicare, e quindi ti passo alla luce del sole soltanto contenuti validi, sperimentati, che capisci al volo — certo, tocca a te applicarti, è chiaro, non posso sostituirmi a te: il lavoro è tuo, e lavori tu, ti pare?

Ricapitolando: da parte mia m’impegno a spiegarti chiaramente cosa puoi fare per creare il lavoro che ami; da parte tua, devi prenderti l’impegno di essere “di mente aperta” per poter accettare, innanzitutto, l’idea che tu possa creare il lavoro che ami, nonostante la crisi, e tutte le chiacchiere negative che circolano: devi proprio credere in te stesso, e nel futuro che tu puoi creare.

Crea Il Lavoro Che Ami

So che sembra assurdo parlare di “creare lavoro” quando il “fiore” degli economisti, dei politici, e degli “esperti” piangono miseria e parlano di crisi… Devi proprio essere di “mente aperta” per poter concepire delle alternative e per rimboccarti le maniche, nonostante il disfattismo dei “massimi livelli”…

Eppure, la crisi finirà, e non sarà di certo per merito dei “super-esperti” che piagnucolano: la crisi finirà per merito di persone in gamba, attive, risolute, creative.

Vuoi essere una di loro? Vuoi addestrarti per essere una di loro?
Hai abbastanza intelligenza, lucidità, e ambizione, in modo che non te ne stai a piagnucolare insieme con gli “esperti” e SCEGLI di creare il lavoro che ami?

Se la tua mente è sufficientemente aperta, illuminata, saggia, e amorevole, allora tu sai che puoi creare il lavoro che ami.

Dipende tutto da te.
Dipende da quanto è “aperta” la tua mente.

La “mente aperta” ti serve anche per imparare ad accedere alle tue risorse interiori, che sono l’intuizione, la capacità di focalizzarti sulla visione del tuo futuro, la fiducia nelle tue possibilità anche se fino ad oggi hai fallito: insomma, devi credere in te stesso, per dirla con poche parole, e la “mente aperta” è indispensabile perché la propaganda di questa società afferma che tu sei un numero, praticamente insignificante, e che quelli che contano sono soltanto i personaggi dello sport, del cinema, e dei pettegolezzi.

Se tu credi in te, nelle tue occasioni, se non ti consideri meno intelligente e meno fortunato di altri che, come te, partono dal nulla e arrivano a realizzare i loro sogni, allora il seminario Crea Il Lavoro Che Ami è un’occasione straordinaria, per te, per afferrare quelle informazioni strategiche che ti rendono capace, appunto, di creare la carriera che hai sempre sognato: puoi riuscirci tu, proprio tu, con le tue abilità, i limiti, i dubbi…  GRAZIE ALLA TUA ENORME VOGLIA DI MIGLIORARTI.

Ecco il punto: se decidi di riuscire, io ti insegno come puoi farcela.
La decisione devi prenderla tu: non posso prenderla io, al posto tuo.

Non ti serve altro, per partecipare: non ti servono diplomi, lauree, o master.
Ti serve la volontà di tirarti fuori dalle sabbie mobili dell’attuale mercato del lavoro.
Volontà, carattere, mente aperta: ecco cosa ti serve per iscriverti al mio seminario.

Infatti, nei miei seminari, come in questa pagina, come tutte le volte che comunico, io uso parole semplici, concetti limpidi, esempi pratici, e metodi che possono essere sperimentati e applicati senza complicazioni inutili, e senza misteri: io parlo come parliamo nella vita di tutti i giorni, e questo è più che sufficiente per comunicare, e per farti arrivare le informazioni strategiche che ti consento di creare il lavoro che ami.

Se riesci a leggere questa pagina, allora hai tutto quello che ti serve per frequentare con profitto questo seminario.

 

Programma

Il seminario si svolge in un giorno, dalle 9.30 alle 18.00: è un periodo sufficiente per passarti tutte le informazioni che ti servono — come sempre, io seguo la mia precisissima scaletta, e poi ti lascio una dispensa che riassume i punti fondamentali.

Nelle settimane, nei mesi che seguiranno, tu farai gli esercizi che ti propongo: la tua partecipazione attiva è indispensabile, e ho creato il seminario proprio per farti praticare, in prima persona, quello che ti serve per creare la tua carriera.

Ci troviamo in un luogo tranquillo, comodo, dove alterniamo momenti di lezione, ad esercizi, a condivisioni, il tutto con grande serenità, perché le idee devono poter circolare sicure, protette, in un ambiente favorevole all’espansione delle nostre potenzialità.

Il seminario si svolge in modo tranquillo, non ci sono esercizi di movimento fisico, va bene per tutte le età: quello che… corre veloce, è la mente di ognuno di noi… Chiaro, qui si attivano le risorse creative, per modellare il futuro! Ma è un piacere, la “corsa della mente”, quando è creativa e procede veloce verso una luminosa prospettiva!

 

Punti di forza

  • Questo seminario nasce da una mia certezza, che puoi facilmente verificare anche tu: noi Esseri Umani viviamo grazie alle soddisfazioni che proviamo perché ci sentiamo utili, perché facciamo del bene e aiutiamo gli altri, e perché vediamo un futuro davanti a noi, un futuro invitante, prospero, giusto, per noi, i nostri figli, e per l’umanità, in un ambiente sereno, con la Terra che sta bene e dove si sorride ogni giorno, fiduciosi. In altre parole, viviamo per le soddisfazioni “dello spirito”, e non perché possediamo soldi e divertimenti.
     
  • Questa è la mia certezza, questa è la mia visione: da qui nasce il seminario Crea Il Lavoro Che Ami che ti trasmette la mia carica positiva per accendere la tua carica positiva, a proposito di un argomento indispensabile: progettare e realizzare la carriera dei tuoi sogni, in cui tu, finalmente, sei coerente dalla A alla Z, perché fai ciò che senti di essere, e sei in armonia con le Leggi del Cosmo, con l’Amore, la Verità, e la Bellezza. In altre parole, significa arrivare a stare bene lavorando, per la soddisfazione di fare quello che sentiamo giusto, e adatto per noi, al nostro più alto livello.
     
  • Le prospettive che ti si aprono sono incantevoli: tu capisci che puoi creare il tuo spazio felice, in cui coltivi il lavoro che ami, e mentre lo fai entri in sintonia, in contatto, con altre persone che, come te, stanno già creando, o hanno già creato, il lavoro che amano. Sono i migliori “compagni di viaggio” che puoi incontrare…

Crea Il Lavoro Che Ami

  • È un punto di svolta, questo seminario: fino ad un certo punto, nella tua esistenza, ci sono state la fatica, le paure, e le chiacchiere pessimiste, a proposito del lavoro, perché andavi a cercare il lavoro, altrove, “là fuori, lontano da te”… Poi, a partire da quando hai frequentato questo seminario, ci sono delle certezze dentro di te, perché capisci come tu puoi creare il lavoro che ami, proprio nella forma, e nella sostanza, che piacciono a te, partendo da “dentro di te”.
     
  • Dire che questo è un seminario pratico, che ti migliora la vita, è dire poco… Questo è un seminario fantastico che centra uno degli argomenti principali per cui ti lamenti spesso: il lavoro. Qui tu impari come applicare le tue risorse interiori per produrre, in forma fisica, il lavoro, e lo stile di vita, che davvero ami.
     
  • Arriverai a provare una grande soddisfazione, perché avrai imparato a materializzare un progetto ambizioso, sano e legittimo, che ti accompagna per tutta la vita: il lavoro che ami, creato da te, senza aiuti esterni, senza raccomandazioni, senza capitali…

    Tutto parte dalla tua visione: crea, alimenta, proteggi, espandi la tua visione (io ti insegno come riuscirci) e arrivi a creare il lavoro che ami! Io ti passo le informazioni, tu le applichi con costanza, e i risultati arrivano… “per forza”.

    Ripeto: occorre che ti applichi con metodo, e raggiungerai il successo. Questo è sicuro: ci sono riuscite milioni di persone, che avevano meno qualità di te oggi, e ci riesci anche tu.
     
  • Crea Il Lavoro Che Ami cambia, in meglio, non soltanto la tua vita, ma anche quella dei tuoi famigliari, e dei tuoi amici che ti seguono da vicino: vuoi mettere quanto bene puoi fare loro, una volta che sei felice ogni giorno, perché lavori come tu desideri?

    Ti rendi conto che migliora la qualità della tua presenza, e del tempo che dedichi ai tuoi cari, appunto perché non sei più stressato?

    E quale splendido esempio puoi dare, ai tuoi figli e a coloro che ti conoscono da vicino, grazie alla tua soddisfazione di lavorare nel modo che ami?

    Sicuramente fai un gran bene dimostrando con i fatti che è possibile migliorarsi, e che si può creare il lavoro ideale per sé: basta deciderlo, basta applicare le informazioni corrette, e basta continuare ad applicarle sino al successo completo.
     
  • Ti renderai conto, partecipando a questo seminario — e in parte lo stai capendo già adesso, leggendo questa pagina — che in futuro avremo un nuovo modo di lavorare: dovrà essere rispettoso, innanzitutto, dei lavoratori e dell’ambiente, perché altrimenti non c’è futuro — né per i lavoratori, che con il modo di produrre attuale diventano sempre più stressati e non producono più secondo alti standard di qualità — e non c’è futuro nemmeno per la Terra, perché non possiamo sventrarla continuamente per estrarre minerali e petrolio, usati male, con tantissimo inquinamento che avvelena, in molti sensi…

    Questo tipo di economia non ha futuro, né per le persone, né per le cose: bisogna cambiare, e avviarsi nella direzione di una produzione che riconosce e valorizza le persone impegnate a produrre beni e servizi UTILI, nel rispetto del Pianeta, e nella conoscenza delle vere fonti di energia, che si trovano dentro di noi, nell’atteggiamento che esprimiamo, e nel Cosmo, perché esistono molte forme di energia pulita che moltissimi ignorano.
     
  • Crea Il Lavoro Che Ami è un seminario speciale, carico di vitalità, e ricco, ricchissimo di energie positive che trasformano in meglio la tua vita: iscriviti, è una scelta strategica che illumina la tua esistenza, da subito, che ti dà una motivazione, che ti mostra una visione di successo, e che ti spiega come creare, da te, la strada che ti porta diritto al tuo pieno, legittimo, etico successo, mettendoti in armonia con quanto ti circonda.

     

Dove e quando

Sono previste diverse sessioni in varie parti d'Italia: per sapere dove e quando si tiene questo seminario
iscriviti alla newsletter gratuita del sito Come La Vita Quando Ti Sorride che ti informa su tutti gli eventi.

Compila il modulo: sono sufficienti il tuo nome (il cognome non serve) e un tuo indirizzo e-mail a cui possiamo contattarti. Non cederemo i tuoi dati a nessuno e non riceverai spam: per sapere come difendiamo la tua riservatezza leggi, in fondo a questa pagina, le norme per la tutela della tua privacy.
 


P.S. Dopo che avrai cliccato su "Mi iscrivo" si aprirà la pagina del sito Come La Vita Quando Ti Sorride che ti ricorda di cercare nella tua posta elettronica le istruzioni per ricevere quanto hai richiesto: in pratica, devi cliccare sul link che trovi nella e-mail che ti spediamo.

La tua conferma serve per garantire la tua privacy, cioè per essere sicuri che hai chiesto tu di ricevere le informazioni (e non qualcun altro che ha usato i tuoi dati).

Molto importante
: se non clicchi sul link che trovi nella e-mail, non ricevi le nostre comunicazioni; quindi,
per cortesia, cliccalo per confermare la tua richiesta. Grazie per la tua collaborazione.


 


 

 

Norme per tutelare la tua privacy
Copyright © 2011 — Tutti i diritti riservati