"> Scrivi La Tua Vita


Scrivi la tua tua vita: nel tuo passato c’è la chiave per capire chi sei e come diventerai
 

Scrivi La Tua Vita


Scrivere per conoscersi: un corso pratico

con 9 entusiasmanti tecniche per scoprire le lezioni

che hai vissuto e che ancora non conosci sino in fondo

 

  • Che cosa è successo, di veramente importante, nella tua vita?
     

  • Che cosa ti distingue dagli altri, e ti rende unico?
     

  • Quale impatto hanno avuto le persone che hai incontrato?
     

  • In che modo le situazioni che hai vissuto ti hanno condizionato?
     

  • E sino a che punto i tuoi ricordi stanno suggestionando
    il tuo ottimismo, la fiducia in te, e il modo in cui ti relazioni?

 

Le risposte a queste domande si trovano nella… “storia della tua vita”:

rifletti su tutto quello che hai vissuto, dai primi anni sino ad oggi,

e trovi il senso profondo di chi sei tu adesso.

Per scrivere la storia della tua vita, usa questo corso: 

 

"> Nel tuo passato c’è la chiave per capire chi sei e come diventerai. Scrivi la tua vita.

  • Scopri quali lezioni avresti dovuto imparare,
     

  • e che cosa hai effettivamente capito:
     

  • e, soprattutto, impara a considerare nuove prospettive costruttive in cui collocare le tue esperienze, in modo che tu possa presentarle al mondo
    con gioia e rinnovato vigore.

">


Per aiutarti a scrivere la storia della tua vita,

in modo chiaro, completo, approfondito, appassionante

ho creato questo corso che ti insegna 9 tecniche

collaudate e tutto quello che devi sapere
per cogliere i significati profondi del tuo vissuto
.  

 

 ">Che cosa è successo, di veramente importante, nella tua vita? Scrivi la tua vita.

 

A che cosa ti serve, scrivere la storia della tua vita?

 

Ci sono molto sostanziosi vantaggi, nello scrivere la storia della tua vita.

 

Come minimo, con questo corso, tu…

  • Capisci meglio come sono andate le cose
    Il metodo ti assiste passo per passo a mettere chiarezza nell’intreccio dei ricordi (non sempre piacevoli, diciamolo!... E ti insegna a non perderti nei dispiaceri.)
     

  • Ti senti più a posto tra te e te
    Molte esitazioni, e forme di timidezza, che tu hai, si ridimensionano perché impari a vedere i lati positivi e utili, e impari a valorizzarli
     

  • Diventi più sicuro riguardo le tue capacità
    Tante volte si rimane bloccati perché i fallimenti del passato ci fanno sentire a disagio: qui tu impari a diminuire l'opprimente negatività dei ricordi
     

  • Chiarisci il senso di quanto hai imparato
    Mettere per iscritto le tue esperienze ti aiuta a mettere un costruttivo distacco tra te e il tuo vissuto, e lo capisci meglio, il che ti rende più abile nella vita
     

  • Definisci con più nitidezza la direzione da seguire
    Questo è un enorme vantaggio: arrivi a capire il senso complessivo delle tue esperienze e lo investi per il tuo futuro, in modo da essere te stesso
     

  • Guarisci molti rapporti finiti male
    Scrivere ti aiuta a rivivere, con distacco costruttivo, quel che è successo, il che ti consente di capire gli errori e di porvi rimedio, e forse di riallacciare dei rapporti
     

  • Scopri quali sono i temi centrali della tua vita
    Essenziale per aumentare la qualità della tua vita è capire cosa ti ha motivato, spesso di nascosto: portalo alla luce, diventane consapevole, e prospera
     

  • Impari alcune tecniche efficaci per conoscerti
    Si tratta di metodi collaudati, ricchissimi di spunti, che puoi usare per anni senza esaurirli mai, con grande soddisfazione, e perfezionandoti ogni volta di più
     

  • Crei il quadro generale della tua esistenza
    Scrivere la storia della tua vita serve per definire il “territorio” che tu sei, con le risorse, le bellezze, e i tuoi punti di forza

 

"> Che cosa ti distingue dagli altri, e ti rende unico? Scrivi la tua vita.

 

In che modo questo corso migliora la tua esistenza?

">

 

L’obiettivo di questo corso è portare la tua consapevolezza ad un livello più elevato, da cui comprendi meglio chi sei.

 

Capire sé stessi significa essere capaci di usare meglio le proprie risorse quando ci troviamo ad affrontare nuove sfide.

 

Non solo: se in passato hai sofferto molto, e se non ti sei ripreso del tutto, a causa del dolore intenso di allora, con questo corso tu scopri il significato nascosto, e dunque il valore, anche delle tue esperienze peggiori, e questo è davvero importante, perché cambia il tuo punto di vista…

 

Infatti, smetti di considerarti una vittima e inizi a vedere in te una persona con esperienza, e quindi più saggia e più abile.

 

Quanto più dura è stata la tua vita, tanto più puoi ricavare una miniera di informazioni utili da essa: ecco che cosa ti insegna questo corso.

 

Il metodo che ti passo, articolato in una successione di semplici passaggi, alcuni logici, altri creativi (scegli tu quelli che preferisci) ti porta a diventare consapevole, e persino orgoglioso, della tua esistenza: questo fa bene alla tua autostima.

 

Infatti, con tutte le brutte notizie che circolano, è indispensabile mantenere chiaro il proprio punto di vista ed elevato il concetto di sé, ovviamente senza esagerare: questo corso ti porta a considerare il tuo passato per quello che è, oggi, ossia una fonte di ispirazione per illuminare il tuo futuro, nonostante il pessimismo e lo stress che circolano…

 

(Anzi: proprio perché sono tempi cupi devi aumentare la fiducia in te e procedere con rinnovata sicurezza nelle tue capacità…)

 

Questo corso rappresenta una bella opportunità per te: hai l’occasione, qui, per mettere ordine nei tuoi ricordi, prendere l’impegno tra te e te di migliorare la tua esistenza, e, forse, anche quella di chi dipende da te. In che modo ci riesci? Scrivendo la storia della tua vita, sulla base di indicazioni precise che ti guidano per portare alla luce il tuo potenziale.

 

"> Sino a che punto i tuoi ricordi stanno suggestionando il tuo ottimismo, la fiducia in te, e il modo in cui ti relazioni? Scrivi la storia della

 

 

Scrivere la storia della tua vita sembra facile,

ma non è così, se non hai un metodo:">

 

"> Prendere un foglio e buttare già quattro righe è qualcosa che sanno fare tutti… ma ottenere una descrizione valida, articolata, approfondita, coinvolgente, e soprattutto utile per decidere il tuo futuro, è tutta un’altra cosa. Ci vuole un metodo.

 

Ecco perché ho creato un corso dedicato apposta a questo decisivo compito, che ognuno di noi dovrebbe eseguire almeno una volta nella vita (ma io ti consiglio di rivedere, ed espandere, periodicamente, la storia della tua vita).

 

In questo corso ti insegno il metodo esatto che ti porta a scrivere la storia della tua vita.

 

Il Corso “Scrivi La Tua Vita” ti porta a guardare in faccia, da un punto di vista sicuro, ossia dalla pagina su cui scrivi,

  • le paure che in passato ti hanno spaventato;

  • il senso di inutilità e di mediocrità che ti ha amareggiato;

  • l’angoscia per il timore di fare altri errori, che ti ha bloccato;

  • e, finalmente, quando affronti tutto questo bagaglio di negatività, puoi liberartene.

 

Questa è una grande occasione, per te, per andare oltre le apparenze: entri, scrivendo, nelle ombre e nelle luci che rappresentano la tua memoria; ti accorgi delle gioie che avevi sfiorato senza apprezzarle pienamente; ti senti più libero e più soddisfatto, perché hai voglia di rimetterti in gioco, con maggiore fiducia in te, idee chiare, e un bel po’ di coraggio in più.

 

In che modo le situazioni che hai vissuto ti hanno condizionato? Scrivi la storia della tua vita.

 


Che cosa ti propongo

 

Attraverso il Corso “Scrivi La Tua Vita” ti propongo:

 

Un metodo completo che ti guida nel processo di scrivere il tuo passato: una guida ti serve, perché iniziare a scrivere la storia della tua vita è facile, ma svilupparla in modo coerente, mettendo in giusto risalto i momenti importanti, e le sfumature che fanno la differenza, e continuare a scrivere bene, in modo chiaro, sino in fondo, è molto difficile, perché è fin troppo facile distrarsi… Appunto per questo ho creato questo corso.

 

9 tecniche per affrontare il passato e per recuperare, dalla tua memoria, tantissimi dettagli che credevi dimenticati, e che invece contengono preziose indicazioni per conoscerti più fondo

 

1 ampia sezione dedicata allo scrivere: anche se non hai mai scritto una pagina in modo creativo, qui impari non soltanto a riordinare le idee e a superare la paura della pagina bianca (che blocca molte persone e impedisce loro di scrivere…). Qui impari a presentare il tutto in modo organico e gradevole.

 

Esercizi facili, potenti, e coinvolgenti, con indicazioni precise che ti guidano nel processo di scrittura, in ogni fase: dal prepararsi per una sessione alla prima stesura “a ruota libera”; dalla revisione creativa delle idee emerse alla versione definitiva in 1 pagina, oppure 2 o 3, oppure anche di più (se vuoi, con questo metodo puoi anche scrivere la tua biografia: scegli tu la lunghezza che vuoi dare alla storia della tua vita)

 

Un testo in formato pdf di oltre 100 pagine, per un totale di più di 23.000 parole. Puoi leggerlo sul tuo smartphone, sul tablet, e sul kindle.

 

La versione audio mp3 del testo, che dura più di 3 ore e 15 minuti: tutto quanto trovi scritto nel manuale in formato pdf te lo fornisco anche come audio mp3, praticissimo per ripassare e fissare bene i concetti. Un indispensabile complemento per la tua preparazione, e per fissare bene ogni singolo concetto.

 

Quale impatto hanno avuto le persone che hai incontrato? Scrivi la tua vita.

 Quanto costa?

 

Questo potentissimo corso, che ti porta a realizzare l’antico, e giustissimo consiglio “Conosci te stesso, e conoscerai il mondo”, ha un prezzo davvero alla tua portata: per appena 19.95 euro tu scarichi subito sul tuo computer (o dispositivo mobile) 

  • il manuale di studio, completo di tutti gli esercizi, nel formato pdf
     

  • la versione mp3 del testo, pronta da caricare sui tuoi lettori audio preferiti
    (oltre 3 ore e 15 minuti di registrazione)

 

A questo prezzo compri un libro, o un cd musicale, ma vuoi mettere che cosa trovi qui?

 

È un corso completo che ti porta a esplorare… “la persona più interessante del mondo”: ossia te stesso, perché, dal tuo punto di vista, tu sei la persona che devi per forza conoscere bene, se vuoi vivere nel migliore dei modi.

 

Quale impatto hanno avuto le persone che hai incontrato? Scrivi la storia della tua vita.

 

 

In che modo le situazioni che hai vissuto ti hanno condizionato? Scrivi la tua vita.

 

"> Ancora qualche considerazione

 

Quando tu scrivi la storia della tua vita, riesci a distinguere quello che vale e funziona, da ciò che è superfluo.

 

Gli argomenti veramente importanti vengono fuori: i dolori si ridimensionano, e ti senti un poco più saggio, perché arrivi a considerare la tua vita in modo differente, più costruttivo.

 

Di solito siamo così presi dallo stress e dalla corsa che i nostri impegni ci impongono, che non dimentichiamo di ricordare le cose essenziali. E non ci accorgiamo delle molte possibilità che abbiamo sempre a nostra disposizione.

 

Troppo spesso pensiamo cose negative. Troppo spesso sentiamo notizie negative, che ci bloccano, e complicano la vita inutilmente. La nostra mente rimane intrappolata in schemi che ci soffocano… Direi che è il momento di uscire dalla trappola: che cosa ne dici?

 

Scrivi la storia della tua vita e diventi un intelligente osservatore dei fatti che ti riguardano: questo è l’obiettivo del corso che ti sto presentando. Portarti a diventare costruttivo ed ottimista, perché riesci a capire meglio chi sei, e come hai vissuto.

 

Il metodo che ti insegno ti aiuta a recuperare i ricordi che, adesso, sono sepolti nella tua memoria, e dispersi qua e là, tra una delusione, una mezza vittoria, e un paio di dolori…

 

Segui quello che ti insegno nel corso “Scrivi La Tua Vita”, e riuscirai a raggiungere orizzonti più vasti, e nuove profondità, nella comprensione di te stesso: dal che ricavi preziose indicazioni per definire nuove strategie. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, devi conoscerti più a fondo: sei d’accordo?

 

Questo corso fa emergere il valore che hai accumulato negli anni, esperienza dopo esperienza, senza nemmeno accorgertene: ti porto a descriverti in modo nuovo, creativo, sensibile, con un tocco di leggerezza e molta chiarezza.

 

Le nuove idee che arriverai a scrivere sulle pagine che raccontano la storia della tua vita, in modo coinvolgente e luminoso, possono essere il punto di partenza, per te, per iniziare un nuovo periodo della tua esistenza, più consapevole e più gratificante.

 

Per questo ho creato il corso “Scrivi La Tua Vita”: per renderti più felice, più consapevole, e più soddisfatto di ciò che tu sei, con tutte le meravigliose ricchezze interiori che possiedi già, e di cui non ti sei ancora accorto…

 

Buona scrittura, Buona presa di coscienza, e Buona rinascita!

 

 

 

Mario Robecchi

life coach, autore di "8 Settimane Per Vivere Alla Grande",

"Le Basi Per Migliorarsi", "50 Valori Per Vivere Meglio",

"Migliorarsi Si Può Ecco Come Si Fa", "Come Generare Idee Di Valore",

e di molti altri corsi, conduttore di seminari dal vivo,

creatore di oltre 450 video per il miglioramento personale

 

Per saperne di più visita il blog

Come La Vita Quando Ti Sorride

Soluzioni Per Vivere Meglio

 

Sino a che punto i tuoi ricordi stanno suggestionando il tuo ottimismo, la fiducia in te, e il modo in cui ti relazioni? Scrivi la tua vita.

 

Nel tuo passato c’è la chiave per capire chi sei e come diventerai. Scrivi la storia della tua vita.

 

 

 

 

 

 

Norme a tutela della tua privacy Dichiarazione di limitata responsabilità — Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com