Non sai quale strada prendere?

Vuoi cambiare la tua vita ma ti senti insicuro?

Cerchi un orientamento chiaro e affidabile?

Ecco spiegato ...

 

Come scegliere cosa fare nella vita
 

 

Quello che ti serve sapere per realizzarti
è già dentro di te ...
... e io ti insegno a tirarlo fuori.

Bene. Presto. Subito.
 

Ciao, sono Mario Robecchi, e dal 1996 mi occupo di miglioramento personale.

Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a capire cosa vogliono realizzare nella vita, e le sostengo affinché ci riescano. Io sono un "life coach", cioè un "allenatore per vivere".

Se non ti piace come stai vivendo, se vuoi cambiare ma non sai da che parte iniziare, allora questa pagina può essere, per te, la cosa più importante da leggere adesso.
 

Scegliere cosa fare nella vita è facile, SE ...
 

A cosa serve quello che fai?
Qual è il senso della tua vita?

Ecco due domande formidabili, a cui pochi sanno rispondere con sicurezza: eppure, ognuno di noi dovrebbe saper rispondere perché il fatto stesso di vivere ci pone queste domande.

  • Perché ti alzi al mattino e corri dove corri di solito?

  • Quanto sei soddisfatto di quello che fai? Perché dici questo?

  • Cos'altro ti piacerebbe fare? E perché non lo fai?

Devi sapere perché vivi come stai vivendo: in assenza di una risposta chiara ti senti triste. Addirittura inutile. È terribile.

Quando hai un'idea precisa dei motivi per cui vivi, fai un grande passo in avanti, nella tua formazione: infatti, a quel punto, hai evidente la tua meta, sai che è una meta di valore, e allora ti impegni, ogni giorno per te è l'occasione giusta per procedere nella direzione che ti porta a realizzarti. È una gran bella sensazione. Ti senti ispirato. Fiducioso. E molto produttivo.
 

Pochi sanno cosa fare nella vita:
un errore a cui tu puoi porre rimedio

 

Nella mia esperienza di life coach ogni settimana incontro qualcuno che mi chiede che cosa fare: ha una lunga storia alle spalle, una famiglia, un lavoro, un titolo di studio, tutto questo ha richiesto impegno, ha comportato delle scelte, eppure, sulla distanza, quelle persone perdono di vista il motivo per cui vivono, e si sentono disorientate. Così mi chiedono un aiuto.

Le capisco: la famiglia, la scuola, il mondo del lavoro, persino le religioni, nessuno ti spiega IN UN QUADRO ORGANICO che cosa ti conviene fare. Ognuno dice la sua, dal suo punto di vista: pretende che tutto il resto non sia importante. È un errore.

Infatti, tu, come individuo, sei chiamato a dare risposte complete a TUTTI gli argomenti del vivere: devi essere figlio, genitore, studente, lavoratore, partner, amico, cittadino, e molto altro, perché i ruoli sono tanti, e cambiano, nel corso della vita. Ora, la domanda è: che cosa c'entrano, quei ruoli, con la tua essenza?

Spesso c'entrano poco.

E, infatti, come ti ho detto, centinaia di persone, ogni anno, mi chiedono una mano perché non capiscono più qual è il senso della loro routine.

Vedi, il problema è che se vivi giorno per giorno, con gli impegni che ti rincorrono e ogni minuto devi fare qualcosa, perché sei al lavoro, o devi fare la spesa, o devi andare a prendere i figli, o seguire i tuoi genitori anziani, fare le pulizie, il tagliando dell'auto, prenotare le vacanze, e mille altre cose, se fai tutto questo gli impegni ti assorbono, e perdi di vista la tua meta.

La soluzione, in questi casi, è togliere le stratificazioni di luoghi comuni, sotto cui hai sepolto la tua voglia di vivere, e riportare alla luce, appunto, la tua voglia di vivere.

Se procedi improvvisando la tua vita, inseguendo un po' una cosa piacevole qui e un'altra là, finisce che sprechi le tue energie: un giorno ti risvegli "tutto accartocciato" su te stesso e non capisci dov'è finito lo slancio di un tempo. Pensi che dipenda dall'età ma non è così: anche tanti giovani sono smarriti.

Anzi: paradossalmente sono più i giovani, sotto i 25 anni, a chiedermi cosa fare nella vita, perché la complessità, e il caos, che li attende nel mondo adulto, li spaventa.

E non credere che i cinquantenni e i sessantenni se la passino meglio: la loro esperienza sembra contare poco perché il mondo è cambiato, e così, per motivi diversi e persino opposti tra loro, parecchie persone si sentono perdute. Un vero peccato.

Per risolvere questo problema, ho scritto il report che vedi qui.


Un report che ti porta
a vedere con chiarezza
qual è la direzione
che ti conviene prendere


Grazie al percorso che ti porto a sviluppare attraverso questo report, per mezzo di argomenti, ragionamenti, e domande, esci dalla confusione e ti accorgi che, già adesso, nella tua vita ci sono dei punti di riferimento belli evidenti, che ti rispecchiano.

A quel punto capisci che puoi guidare la tua vita, e che hai tutti i diritti di farlo: anzi, se non ti prendi cura ti te, fai un grande spreco, perché possiedi delle qualità da valorizzare e difendere. Nell'interesse tuo, e di coloro a cui vuoi bene.

Esci dalla trappola che costringe molte persone a condurre la vita che detestano: nulla ti obbliga a sopportare per anni una condizione sgradevole. Piuttosto, investi i tuoi anni per creare delle valide alternative che ti portano a realizzarti.

In questo report ti spiego come riuscirci.

 

I punti forti di questo report
 

  • Il report inizia con qualcosa che serve subito per sbloccare la situazione: ci sentiamo bloccati dentro un limite perché lo percepiamo, appunto, un limite. Ti insegno subito un metodo pratico che dà uno scossone a qualsiasi limite, non importa quanto grande sia e da quanto tempo ti opprima.
     
  • Ti insegno un metodo che funziona anche a distanza: ho scritto questo report avendo bene in mente te che sei dall'altra parte del monitor. Dovevo dunque essere chiaro, diretto, efficace, e passarti un metodo sicuro che tu capisci e applichi senza esitazioni. In questo modo siamo sicuri, tu ed io, che quanto ti passo arriva a destinazione.
     
  • Chiarito questo, partiamo alla grande con un concetto che mina alla base tutto l'edificio di luoghi comuni che ti tiene incastrato da non so quanto tempo: se sei lì, a trascinarti controvoglia ogni giorno nella tua routine, succede perché stai commettendo un errore che sulle prime ti costa ammettere ma poi, grazie alle mie spiegazioni, capisci che è quello il primo punto da risolvere.
     
  • Ti porto a considerare le alternative alla tua attuale routine insoddisfacente e a scoprire perché la stai accettando anche se è lontana anni luce da quello che realmente desideri: devi prenderne atto, per smantellare quest'altra trappola...
     
  • Ti indico che cosa ti fa uscire da questi limiti e come farti venire la voglia di scrollarti di dosso tutto il "fango" che hai accumulato negli anni: lo devi a te stesso, e alle persone a cui vuoi bene. Anzi, a questo proposito ti insegno come volere davvero bene a qualcuno: di certo non lo fai se ti stressi ogni giorno.
     
  • Ti passo un "trucco" che in circa 3 anni ti porta a cambiare radicalmente in meglio la tua esistenza: questa utilissima  informazione vale ORO, già da sola vale cento volte il prezzo di questo report. Infatti, partendo da come tu sei oggi, con i tuoi attuali limiti, se applichi questa istruzione nell'arco di 3 anni arrivi a migliorarti di parecchio.
     
  • Ti spiego come preparare la visualizzazione che ti consente di realizzare la svolta straordinaria che ti aspetti dalla vita: arrivi a definire, con le tue parole e le tue emozioni, l'esatto scenario in cui vorresti vivere. Quando lo conosci di preciso, sei molto più motivato a darti da fare per realizzarlo.
     
  • Impari un ottimo criterio per definire le tue priorità: arrivi a sapere che cosa vuoi fare nella vita perché, grazie a questo criterio, elimini le esitazioni che altrimenti ti porterebbero lontano dalla meta che vuoi realizzare.
     
  • E infine, raccogliamo tutto quanto ti ho passato, e le tue riflessioni che hai maturato seguendomi lungo il report, e così riesci a sapere che cosa ti dà veramente soddisfazione.
    A questo punto ti diventa evidente cosa fare nella vita per realizzarti pienamente: ce l'hai chiaro in mostra davanti a te, detto con le tue esatte parole.

In questo report ho "impacchettato" per bene tutto quanto serve sapere per uscire dalla paura e dalla confusione, due tipiche nemiche del buon vivere, che rovinano la vita a milioni di persone: qui dentro ti passo la mia guida sicura con cui, ogni giorno, porto le persone a definire, di preciso, cosa vogliono fare nella vita.
 

Quanto costa questo report?

 

Questo report costa davvero poco: APPENA 7 EURO.

I consigli che trovi qui valgono pienamente questo prezzo, anzi: lo superano di parecchio, perché vivere una vita tra alti e bassi, dove non sai mai se domani sarai felice e per quanto tempo, ti costa molto, ma molto di più.

È un report scritto con il mio stile chiaro, incalzante, e leggibilissimo: quindi lo "assorbi" tutto d'un fiato, e impari subito quel che di importante c'è da sapere.

Parti da questo report, e rileggilo, ogni volta che vuoi dare una precisa direzione alla tua esistenza: le informazioni che ti passo costituiscono la base a cui puoi sempre fare riferimento.



Clicca sul pulsante qui sopra e arriverai alla pagina di pagamento sicuro gestita da PayPal. Immediatamente dopo, nella tua Area Riservata, scaricherai il file in formato pdf. Nessun materiale fisico viene spedito per posta. Non ti vengono richiesti dati personali.

 

Questo report elimina la confusione, l'amarezza, e la tristezza a cui arrivano molte persone che sperano di trovare il senso della loro esistenza nell'esecuzione dei loro doveri: non funziona così, non è sufficiente obbedire, per realizzarsi.

Al contrario, occorre darsi da fare per riconoscere le proprie qualità e per valorizzarle: un simile atteggiamento ti fa sentire molto più forte, più soddisfatto, e più interessato alla vita.

Infatti, quando conosci la tua meta e quando metti coerenza nella tua esistenza, smetti di sentirti in quella condizione che qualcuno ha definito di "tranquilla disperazione".

Tu puoi vivere la vita che hai sempre sognato, nel privato, in famiglia, con gli amici, e al lavoro, insieme con persone di valore: quando ci riesci, ti senti bene nei confronti della vita, sei più sereno e più creativo. Se non ci riesci, invece, soffri, e non lo meriti: hai delle qualità, riconoscile, e usale al meglio.

In questo report ti spiego come diventare sanamente orgoglioso di te, delle tue priorità, e di quanto puoi offrire al mondo: è un ottimo punto di partenza per stabilire, con chiarezza, che cosa vuoi fare nella vita.

Lo puoi sapere, e ci puoi riuscire: credici, non mollare, insisti, e diventerà la tua felice realtà.

Il tuo amico e life coach

Mario Robecchi

 

Norme a tutela della tua privacy  Dichiarazione di limitata responsabilità 
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com