Devi tenere un discorso davanti a molte persone?
Sai come ottenere la loro attenzione?
Scopri qui i "segreti" di ...

 

Come parlare in pubblico
e farsi ascoltare

 

Scopri e usa con facilità
i trucchi del mestiere
di chi parla in pubblico
per convincere, vendere,
ottenere approvazione e consenso

 

Ciao, sono Mario Robecchi, e dal 1996 mi occupo di miglioramento personale.

Per lavoro aiuto le persone a capire che cosa vogliono realizzare nella vita, e le motivo per riuscirci. In due parole, io sono un "life coach", cioè un "allenatore per vivere".

Se per te è un incubo parlare in pubblico, sudi freddo, temi il peggio, ti blocchi, e nonostante ciò devi continuare a parlare in pubblico perché il tuo lavoro te lo impone, allora leggi questa pagina, perché ha per te, adesso, la precedenza assoluta.
 

Parlare in pubblico è un dramma, per alcuni:
succede anche a te?


Succede a tutti di dover parlare in pubblico: e non mi riferisco soltanto ai politici, agli avvocati, ai campioni sportivi.

Quando sei studente, ti interrogano in classe: all'università devi discutere una tesina. Succede per forza.

Se fai volontariato prima o poi devi contattare il pubblico e presentare le vostre attività.

Abiti in un condominio? C'è la classica assemblea in cui devi prendere la parola e dire chiaramente quello che pensi.

E se fai un lavoro dove le relazioni sociali sono parte integrante, ecco che ti trovi a frequentare presentazioni aziendali, convegni, aperitivi, cene sociali, e ogni volta anche tu devi parlare in pubblico. Non si scappa.

Ogni giorno mi scrivono persone timide, che sono tormentate dal dover parlare in pubblico: e come ti ho appena dimostrato è qualcosa che capita a tutti. E che tutti dobbiamo imparare.

Purtroppo non tutti sanno parlare in pubblico ma la buona notizia è che si può imparare.
 

Una volta io non sapevo parlare in pubblico:
ma ho imparato ...


Una volta io NON sapevo parlare in pubblico: mi trovavo imbarazzato persino nelle riunioni di famiglia.

Hai presente quando davanti a 15-20 parenti devi rispondere su cose che in apparenza sembrano banali, ma siccome tu senti il silenzio generale attorno a te, e vedi tutte quelle facce puntate su di te, allora ti blocchi, o ti impappini, e dici sciocchezza...

A quel punto tutti ridono: e tu ti senti finito. Imbranato. Deriso. A me è successo.

Ricordo una volta a scuola: avrò avuto circa 12 anni, il prof di matematica sceglieva a turno uno studente che, per la lezione successiva, avrebbe dovuto spiegare un argomento ai compagni.

Toccò anche a me, e quando mi trovai davanti alla classe sudavo freddo: mi aspettavo che tutti ridessero di me, e che io facessi una brutta figura. Un vero tormento.

Le cose non andarono così male come temevo, ma dentro di me ero imbarazzato e infelice. E all'idea di ripetere un'esperienza simile mi sentivo davvero tormentato.

Ecco perché dico che so bene quanto doloroso sia non riuscire a parlare con disinvoltura.

Perché poi, per dirla tutta, non fa una grande differenza a parlare a 10 persone, o a 100, o anche soltanto a 1 sola se non ti senti bene con te stesso: perché c'è sempre qualcosa che ti tormenta, ti fa sentire inadeguato, e questo era il mio problema.

Leggevo libri di psicologia, mi sforzavo di apparire disinvolto, ma niente: ogni volta che dovevo prendere la parola mi sentivo inadeguato. Un vero strazio.

Tutto questo è durato sino a quando ho scoperto uno dei "segreti" fondamentali di chi parla in pubblico, ossia...
 

Uno dei "segreti" fondamentali
per parlare in pubblico con successo

 

Quando scoprii questo "segreto" mi venne quasi da ridere, per la semplicità che contiene: però sino a quel momento non l'avevo capito, e per me era come se non esistesse.

Te la faccio breve: quando si parla in pubblico, il pubblico presta attenzione alla cosa che dici. NON a te, come persona. NON sei TU al centro dell'attenzione: è l'argomento il centro.

Quando l'ho capito mi sono sentito liberato di un peso enorme: sino ad allora mi sentivo impacciato perché temevo di venire criticato e persino ferito, ma poi ho capito due cose:

— primo, il pubblico non è prevenuto e non prende in giro;

— secondo, quando tu spieghi la cosa, è la cosa che parla da sé.

Da allora ho perfezionato questo concetto, l'ho integrato con molti altri spunti utili, e ho collaudato il parlare in pubblico CENTINAIA DI VOLTE, sia per il mio lavoro di pubblicitario, sia per la mia attività di conferenziere, sia per i consulti di life coaching. Come ti dicevo, la buona notizia è che si può imparare a parlare in pubblico, anche se ci si sente del tutto incapaci!

Nel corso degli anni ho incontrato moltissime persone che avevano il mio stesso problema: non riuscire a parlare in pubblico. Ma siccome io ho capito come si fa, ho deciso di spiegarlo, per eliminare tanto inutile dolore che affligge troppe persone, di qualsiasi età...
 

La soluzione per parlare in pubblico è QUI


Mi sono reso conto che la mia ACQUISITA disinvoltura è preziosa, e che molti desiderano ardentemente essere sciolti sul palcoscenico, e nelle riunioni aziendali, e anche con gli amici, quando ci si trova per scherzare e si parla davanti a tutti.

Ho deciso di insegnare come io riesco a parlare in pubblico: questa spiegazione, completa e precisa, l'ho scritta in un report che leggi in meno di mezz'ora, e che può diventare il tuo punto di orientamento essenziale per parlare in pubblico.

Si intitola Come parlare in pubblico e farsi ascoltare.

Intendiamoci: non ti prometto che leggendo questo report tu parli come un divo di Hollywood. Dico invece, realisticamente, che questo report ti mette nella condizione mentale giusta per usare al meglio la tua naturale capacità di parlare.

Tutti parliamo, ma spesso non ci riusciamo se cominciamo a pensare che chi ci ascolta sia nostro nemico. Questo report ti dà le giuste basi per parlare in pubblico con naturalezza: questo è il nucleo del parlare bene in pubblico.

Occorre essere autentici, per risultare credibili: e, al tempo stesso, bisogna anche vincere le emozioni ed essere brillanti.

Tutto questo si può imparare: nel report te lo spiego.

Certo, occorre esercitarsi: come per tutte le cose. E io insegno dal vivo come si parla bene in pubblico. Ma anche dopo un mio seminario, tu devi riflettere e applicarti per conto tuo: questo report è perfetto per fissare i concetti che io insegno.

Comincia a leggere questo report, fa' gli esercizi proposti, e vedrai la tua capacità di persuasione crescere di molto.
 

I vantaggi di questo report
 

  • Per prima cosa ti spiego, precisamente, come questo report ti aiuta a parlare meglio in pubblico: espando il discorso che ti ho appena fatto, e ti spiego quali sono i 3 elementi essenziali per imparare ogni argomento (a pagina 4)
     
  • Chiarito ciò ti svelo la domanda che mi sono fatto, quando ho sbloccato la mia incapacità di parlare in pubblico: quella domanda se la pongono tutti coloro che sanno presentare bene in pubblico il loro pensiero o un discorso o un prodotto. Fatti anche tu questa domanda, datti la risposta, e clic, entri subito nella giusta prospettiva per comunicare con efficacia (a pagina 4)
     
  • Ti spiego inoltre altre abilità importanti, come ad esempio  impressionare il pubblico senza usare paroloni, termini tecnici, ed effetti speciali: e come tutto ciò sia possibile senza il minimo sforzo! (a pagina 4)
     
  • Un modo eccellente per tenere incollato sulle sedie il tuo pubblico, con un ascolto continuativo, intenso, e motivato: avrai sempre il massimo dell'ascolto (a pagina 5)
     
  • Come gestire gli imprevisti tecnici e cosa fare se nonostante tutto all'ultimo momento la tecnologia ti tradisce e rimani lì da solo davanti alla sala piena di persone che si aspetta che tu faccia una presentazione perfetta (a pagina 6)
     
  • Come gestire le obiezioni e trasformarle in "trampolini" che rendono ancora più interessante la tua esposizione, in modo da ottenere un bel vantaggio (a pagina 7)
     
  • Dove trovare dei formidabili alleati che ti sostengono mentre tu sei lì da solo a parlare (a pagina 7)
     
  • Cosa fare subito per migliorare il tuo modo di muoverti, gesticolare, senza dover studiare per mesi le tecniche usate a teatro e riuscendo davvero credibile (a pagina 8)
     
  • Come tenere sveglia e frizzante l'attenzione del pubblico, che è fondamentale per un ascolto che genera approvazione (a pagina 10)
     
  • E in più, "5 consigli pronto soccorso" per superare la paura del palcoscenico che potrebbe rovinare tutto (a pagina 12)
     
  • Per finire uno specialissimo Foglio di lavoro: si intitola "Come preparare una presentazione che fila liscia" e ti fornisce un elenco preciso e agile, che in 15 punti dice TUTTO quello che devi avere sotto controllo quando stai creando un discorso pubblico. Stampa l'elenco, usalo ogni volta che prepari una presentazione, e farai sempre centro!
     

Senza tanti giri di parole, con lo stile vivace, diretto e asciutto che mi caratterizza, ho scritto un report che sintetizza tutto quanto devi sapere per fare delle ottime presentazioni.

È un testo limpido, essenziale, e completo: avrei voluto leggerlo 30 anni fa, non l'ho trovato, non c'era, e allora, adesso che ho l'esperienza per scriverlo, l'ho scritto. E lo presento a te.

 

In più, ti regalo un altro preziosissimo report

 

Ho deciso di accompagnare questo report con un mini-report su un argomento richiestissimo: come riuscire a rompere il ghiaccio con un estraneo. È una cosa che interessa molte persone, di ogni età, per motivi di lavoro e anche soltanto per puro divertimento.

Questo mini-report ti insegna 3 metodi sicuri per avvicinare chiunque, senza sentirti in imbarazzo e senza fare figuracce.

Si intitola:
Come rompere il ghiaccio in qualsiasi situazione

e lo ricevi, gratis, insieme al report:

 

Quanto ti costa tutto questo?

 

Pochissimo: APPENA 7 EURO. Un prezzo bassissimo. Ridicolo.

Report + omaggio sono accessibili ad un piccolo prezzo: è impagabile imparare a parlare sentendosi a proprio agio davanti ad un'assemblea, un team di lavoro, un gruppo di estranei.

Questa abilità ti serve migliaia di volte nella vita. Cosa vuoi che sia, un piccolo investimento di appena 7 euro? Poco, considerato quello che ricavi da queste preziose informazioni.



Clicca sul pulsante qui sopra e arriverai alla pagina di pagamento sicuro gestita da PayPal. Immediatamente dopo scaricherai i 2 files in formato pdf. Nessun materiale fisico viene spedito per posta. Non ti vengono richiesti dati personali.

 

Report
"Come parlare
in pubblico e farsi
ascoltare"

+

Omaggio
"Come rompere
il ghiaccio in qualsiasi
situazione"

=

7
EURO

 

Con questi 2 report puoi imparare a parlare in pubblico con efficacia, ottenendo l'ascolto, e centrando i tuoi obiettivi.

Sono cose da sapere: scarica adesso i report.

Ho moltissima fiducia nelle tue capacità: usa bene il tuo potenziale, impara a valorizzarlo.

Il tuo amico e life coach

Mario Robecchi

 

 

Norme a tutela della tua privacy  Dichiarazione di limitata responsabilità 
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com