Vuoi TROVARE PIÙ AMICI
e vivere con gioia le tue relazioni?

Scopri subito...
 

Come andare d'accordo
con amici ed estranei

 

Impara presto e facilmente
le esatte cose da fare
per andare d'accordo
in famiglia, al lavoro, in vacanza,
e ogni volta che vuoi trovare nuovi amici

 

Ciao, sono Mario Robecchi, e dal 1996 mi occupo di miglioramento personale.

Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a capire che cosa vogliono realizzare nella vita, e le motivo per riuscirci. In due parole, sono un "life coach", cioè un "allenatore per vivere".

Se desideri trovare più amici e andare d'accordo con le persone che conosci, senza sentirti impacciato nelle situazioni più difficili, e trovando sempre gli argomenti per "agganciare" l'interesse amichevole dell'altro, allora questa pagina è la cosa più importante che puoi leggere in questo momento.
 

Ecco perché
 

Ho sempre incontrato persone, come tutti: vai a scuola, al lavoro, viaggi, gli incontri non possono mancare per nessuno.

Ma tra incontrare una persona, e costruire un'amicizia, c'è in mezzo un abisso. Anni fa non sapevo come andare d'accordo con le persone: un po' per timidezza, un po' perché non sapevo che esistono dei modi collaudati per andare d'accordo.

Per colpa della mia ignoranza a proposito di come si trovano amici, e come si coltivano dei sani rapporti, mi trovavo solo:
le provavo tutte, ma erano tentativi goffi, ero sempre preoccupato perché temevo di fare delle figuracce.

Nessun approccio sembrava funzionare, anche se mi sforzavo.

Ma sai com'è, se provi a conoscere qualcuno e non ci riesci, e se i tentativi (e i relativi fallimenti) si sommano, allora ti senti sempre più incapace. A me è successo. Mi ero quasi convinto che non avrei mai potuto trovare un bel gruppo di amici, con cui condividere i momenti belli e scambiarsi aiuto.

Tutto questo è durato sino a quando ho scoperto il settore del cosiddetto "miglioramento personale", che spiega come organizzare la propria vita, in tutti i suoi aspetti: e uno degli aspetti fondamentali è quello delle relazioni.

Per vivere bene, a qualsiasi età, servono amici che ti vogliono bene, e bisogna essere capaci di offrire una sincera, leale amicizia.

E la cosa bella è che trovare nuovi amici e andare d'accordo è qualcosa che si può imparare. Senza fatica. Senza dover spendere chissà quanti soldi per organizzare feste a casa propria o per frequentare locali e spiagge famose.

È tutta una questione di atteggiamento che esprimi tu.

Quando finalmente ho capito sul serio questo argomento, allora ho recuperato tutto il terreno sino ad allora perduto: sono diventato capace di superare la timidezza, che mi aveva fatto diventare introverso, e che mi impediva di far conoscere agli altri gli aspetti migliori del mio carattere.
 

La svolta
 

Quando ho imparato a socializzare senza problemi la mia vita è migliorata di colpo: non soltanto perché ormai conoscevo come andare d'accordo con gli amici, e persino con gli estranei (cosa che, sino ad allora, per me era una "missione impossibile"), ma anche perché il mondo, da allora, mi appare popolato da persone che sono tutte, potenzialmente, mie amiche, e quindi mi sento bene, fiducioso, e questo cambia tutto in meglio.

Ho imparato cosa dire e cosa evitare, come ascoltare e quali domande porre, e tante altre cose utili per fare amicizia.

Ma soprattutto ho capito come applicare, nella pratica, queste informazioni: e più le applicavo, tanto più mi sentivo a mio agio, ogni volta che avviavo una conversazione.

Oggi mi viene facile parlare anche con gli estranei, in luoghi pubblici, e nelle situazioni più serie, come una riunione di lavoro, ma con il mio lavoro di life coach so che, purtroppo, soltanto poche persone sanno come relazionare bene.

Perciò ho deciso di scrivere tutto quello che so, a proposito di come si va d'accordo e si mantengono le amicizie: il risultato è un report che va diritto al punto, e spiega l'essenza che c'è da sapere per creare, da subito, un clima sereno, che agevola la conversazione con gli altri, e crea le basi per delle ottime amicizie, che puoi coltivare per anni e anni.

Intendiamoci: io non ti prometto che leggendo questo report tu risolvi eventuali problemi di timidezza radicati da anni, e nemmeno che al primo approccio tutte le persone saranno gentili e ben disposte con te. Non sarebbe serio dire questo.

Piuttosto, ti dico senza mezzi termini che il mio obiettivo è indicarti quali sono gli elementi essenziali da considerare quando parli con qualcuno, in modo da creare una comunicazione vivace, fluida, e leggera, che vi porta a sorridere e a stare bene insieme.

Sono sicuro che se tu sai e applichi tutto quanto ti spiego in questo report, allora il tuo modo di relazionare migliora molto.

Ecco di che cosa parlo nel report:
 

I benefici concreti di questo report
 

  • Ti indico subito le 3 regole essenziali per andare d'accordo con gli altri: alla base delle relazioni interpersonali ben riuscite ci sono sempre, e appena le introduci nella conversazione ti avvicini al cuore e alla mente del tuo interlocutore (a pagina 3)
     
  • Ti spiego i due requisiti di base che permettono di realizzare una vera amicizia ed un rapporto di lavoro leale (a pagina 4)
     
  • Quando hai a che fare con qualcuno ci sono 4 domande, che ti poni tra te e te, per intuire il suo carattere: usale e ti sentirai meglio disposto all'ascolto (a pagina 5)
     
  • Puoi prenderti un vantaggio enorme, rispetto a tante altre persone che vogliono stringere amicizia, se fai la cosa che ti spiego qui, e che ti riesce del tutto naturale (a pagina 5)
     
  • Se rendi il tuo interlocutore felice di parlare con te, allora ci sono delle ottime premesse per iniziare una conoscenza importante, che può diventare un'amicizia: scopri come ci riesci, con facilità e rapidamente (a pagina 6)
     
  • Ti insegno come gestire gli scontri verbali, e, soprattutto, come evitare che degenerino in qualcosa che non riesci più a controllare (a pagina 7)
     
  • Ti suggerisco una strategia per fare bella figura anche quando hai torto marcio: è utile per "cadere in piedi" e addirittura per ribaltare la situazione a tuo vantaggio e dimostrare che sei una brava persona, persino quando sbagli (a pagina 8)
     
  • Avere dei punti di intesa evidenti e stabili è utilissimo per creare un rapporto solido: questo è un principio che userai migliaia di volte nella tua vita, non esagero (a pagina 9)
     
  • Se fai sentire l'altro a suo agio lo porti dalla tua parte, e sarà felice di frequentarti: ti spiego come ti riesci (a pagina 10)
     
  • Ti porto ad arricchire la qualità delle tue conversazioni, il che ti permette di rispondere ad un bisogno diffuso ma che quasi nessuno osa trattare: qui scopri cosa fare (a pagina 11)
     
  • Ti spiego come creare delle relazioni di qualità partendo proprio dai tuoi punti deboli: incredibile, ma funziona, perché è un metodo collaudato ed efficace (a pagina 12)

 

Ora, grazie a questo report, puoi creare delle amicizie nuove e puoi migliorare il tuo modo di relazionarti con gli altri:
lo impari facilmente, senza commettere i miei errori che, per anni, mi hanno impedito di avere dei buoni amici.

Qui tu trovi un gran bel vantaggio, e ti conviene approfittarne.

 

In più, voglio farti un regalo

 

Ho deciso di accompagnare questo report, che di per sé è ottimo e utile nella vita di tutti i giorni, con un mini-report che risolve una situazione comune e difficile da gestire, ossia esprimere un parere diverso, per correggere qualcuno.

Si intitola:
Come fare una critica o un rimprovero
in modo costruttivo e senza offendere

e lo ricevi, gratis, insieme al report:

 

Quanto costano report e mini-report?

 

Ho fissato un prezzo basso e accessibile: APPENA 7 EURO.

Puoi avere report + mini-report al prezzo di una rivista o di un panino, ma la differenza è che qui trovi un condensato di informazioni utili, pronte per essere applicate, che ti cambiano la vita in meglio, per quanto riguarda le tue amicizie.

Quando sai come relazionare bene, allora migliorano molti aspetti della tua vita, perché i rapporti con gli altri sono un tema che gestisci ogni giorno: scopri cosa ti serve per creare delle intese costruttive, e sarai molto più felice di oggi.



Clicca sul pulsante qui sopra e arriverai alla pagina di pagamento sicuro gestita da PayPal. Immediatamente dopo scaricherai i 2 files in formato pdf. Nessun materiale fisico viene spedito per posta. Non ti vengono richiesti dati personali.

 

Report
"Come andare d'accordo
con amici ed estranei"

+

Omaggio
"Come fare una critica o un rimprovero in modo costruttivo e senza offendere"

=

7
EURO

 

Quando io scoprii che si può imparare ad andare d'accordo con le persone fu tutto un mondo luminoso che si aprì davanti a me: sino ad allora credevo che fosse una questione di "simpatia naturale", ma mi sbagliavo.

Ci sono degli accorgimenti da prendere che rendono possibile la nascita di rapporti sani che possono consolidarsi negli anni.

Ognuno di noi dovrebbe conoscere queste informazioni: tu hai l'occasione per averle, e applicarle subito nella tua.

Sono sicuro che grazie a questo report (e al mini-report in omaggio) saprai creare delle valide amicizie.

Con tanta fiducia nelle tue capacità

Il tuo amico e life coach

Mario Robecchi

 

 

 

Norme a tutela della tua privacy  Dichiarazione di limitata responsabilità 
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com