Vuoi essere, e rimanere, super-focalizzato sul tuo obiettivo?

Rispondi a queste...
 

30 domande per sentirti
più motivato e concentrato

 

Scopri e usa subito lo strumento
che le persone di successo impiegano
per mantenere ai massimi livelli
la motivazione e la concentrazione

 

Ciao, sono Mario Robecchi, e dal 1996 mi occupo di miglioramento personale.

Il mio lavoro consiste nel guidare le persone a capire che cosa vogliono realizzare nella vita, e le motivo per riuscirci. In due parole, sono un "life coach", cioè un "allenatore per vivere".

Ho deciso di condividere con te uno degli strumenti più efficaci per essere motivati e concentrati, e iniziare a dissolvere tutto quel "peso mentale" che impedisce di procedere con serenità e leggerezza attraverso la vita.

Se vuoi scoprire da che parte iniziare per rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi continua a leggere perché sto per dirti qualcosa di estremamente importante
.


Ecco che cosa uso
 

Una volta, prima di iniziare il percorso che mi ha portato a diventare life coach, avevo anch'io dei periodi di confusione, come tutti: da una parte sai cosa vuoi, dall'altra ti disperdi.

Non si può andare avanti così, con alti e bassi: è logorante.

Il malessere mi era diventato evidente: ero stanco per il mio lavoro nella pubblicità, avevo qualche idea per cambiare ma non la mettevo in pratica, oppure ci provavo per qualche giorno e poi tornavo a fare la solita routine.

Ero poco (a volte per niente) interessato a quello che dovevo fare per arrivare a fine mese, il divertimento finiva presto e non risolveva i problemi di fondo, che c'erano, ma non sapevo come affrontarli: avevo i progetti miei, ma non avevo la forza per mettermi lì, con impegno, a realizzarli sino in fondo.

A tutto questo aggiungi la confusione che abbiamo tutti
a proposito di quello che va fatto nella vita: parli con un amico che ti sembra più felice di te e cerchi di vivere come lui, ma poi ti accorgi che le sue scelte non vanno bene a te.

Non mi sentivo depresso ma nemmeno al settimo cielo: ero in una "via di mezzo" tra una soddisfacente mediocrità e qualche momento di pesante sconforto.

Non ero mai veramente focalizzato sui miei obiettivi.

Facevo di tutto per trovare una soluzione ma niente riusciva a sbloccare la situazione: parlavo con esperti, leggevo libri di psicologia, imparavo un sacco di teoria, ma mi mancava quello strumento efficace che fa subito centro e ti tira fuori dal caos.

Tutto ciò è durato sino a quando, dopo una tenace ricerca, ho scoperto lo strumento più ingegnoso (e più naturale) per andare diritti verso un obiettivo senza perdersi per strada.

La scoperta di questo strumento ha ribaltato la mia vita: subito ho iniziato a vedere la via d'uscita, e "la luce in fondo al tunnel" ti dà la motivazione. E questo è...
 

Quello che conta veramente
 

Te la faccio breve per non tenerti ulteriormente sulle spine:
lo strumento davvero efficace che ho scoperto sono le domande.

Esatto: le domande.
Ma intendiamoci: ALCUNE PARTICOLARI DOMANDE...

Perché, vedi, ci sono domande e domande: puoi chiederti infatti

"Come mi sento?"
"Cosa sto sbagliando?"
"Cosa dovrei fare?"

sono domande spontanee, che mettono in risalto l'insoddisfazione e la voglia di cambiare, ma siccome puntano subito al risultato immediato non eliminano gli ostacoli che stanno tra te e la soluzione definitiva. E non ti dànno la forza per superarli.

Ecco perché qui molti si fermano, abbandonano gli obiettivi, e continuano a vivere male. Si fermano perché usano questo tipo di domande, che non indirizzano verso la soluzione.

Per fortuna ci sono altre domande che hanno un grande pregio: "ti vengono incontro", cioè considerano te per come sei adesso, con la tua attuale quantità di energia e di voglia di agire, e ti orientano verso un miglioramento graduale, che inizi ad ottenere appena rispondi a quelle domande. Sono fantastiche!

Ti faccio un esempio: anziché domandarti "Come mi sento?",
con il rischio di impantanarti in una lunga risposta in cui descrivi il tuo malessere e lo rivivi, il che ti fa sentire peggio, usa quest'altra domanda: "Come dovrebbero andare le cose?".

I vantaggi, di questa seconda domanda, che appartiene al tipo di domande "apri-mente", sono almeno 6:

  • sposti l'attenzione dal dolore al miglioramento
  • senti meno il peso opprimente delle difficoltà
  • inizi a ipotizzare un cambiamento
  • il cambiamento ti ricorda che puoi guidare la tua vita
  • ti senti autorizzato, e capace, di creare delle alternative
  • trovi sollievo, almeno un poco, perché cambi prospettiva

Domande come questa, che io chiamo "le domande apri-mente", sbloccano la situazione e mantengono alta la tua voglia di fare, mentre tu sei motivato e concentrato.
 

Adesso senti il bello


Nel corso degli anni ho raccolto, e perfezionato, una serie di domande che sono particolarmente efficaci appunto perché consolidano la forza di volontà. Sono domande che ognuno di noi dovrebbe porsi, per arrivare sino in fondo al traguardo.

Nel mio lavoro di life coach queste domande sono uno strumento essenziale per portare alla luce le motivazioni dei miei clienti.

E le uso per tenere consistente il loro slancio iniziale.

Ho racchiuso questo prezioso strumento in un semplice report che propone, in appena 15 pagine, le domande capaci di mantenere alte la motivazione e la concentrazione (è un report scritto in modo semplice e scorrevole, che si legge in 30 minuti).

Ho scritto questo report perché possiamo centrare gli obiettivi se ci poniamo le domande che ci fanno scoprire gli schemi mentali che ci tengono lontano dal successo.

Il punto è capire cosa ci impedisce di sviluppare il nostro ricco potenziale di esperienze e di idee, e queste domande servono proprio per fare luce sull'argomento.

Intendiamoci: il mio obiettivo non è risolvere le difficoltà della tua vita, magari accumulate in decenni di errori. Sarebbe ingenuo pensarlo, e non ti prometto nulla del genere.

Il mio obiettivo è passarti una serie di domande efficaci che, da subito, approfondiscono ed espandono il tuo livello di analisi, mentre ti senti più sollevato, e un poco più ottimista, riguardo agli obiettivi che ti sei assegnato e che fatichi a raggiungere.

Sono certo che in questo report trovi dei vantaggi immediati.
Ad esempio:
 

I vantaggi che trovi in questo report
 

  • Scopri i 4 punti di forza delle domande mirate "apri-mente" che ti consentono di essere motivato e concentrato anche nei momenti più difficili (a pagina 4)
     
  • Ognuna delle 30 domande è accompagnata da una nota che espande il potenziale della domanda e ne aggiunge altre:
    in pratica ti propongo oltre 100 domande davvero stimolanti
     
  • Incominci con le domande di carattere generale, per capire chi sei e su quali riferimenti puoi contare per andare diritto verso la meta che hai scelto (a pagina 4)
     
  • Ci sono le domande che ti fanno capire come migliorare le tue relazioni con gli altri, in modo che tu rimani concentrato sull'obiettivo senza subire le loro interferenze (a pagina 6)
     
  • Segue l'importantissima sezione dedica a come tu progetti
    il tuo futuro
    , perché è una costruzione impegnativa, che richiede il tuo impegno preciso e costante, non puoi rimandarla, e devi agire oggi stesso (a pagina 8)
     
  • Abbiamo poi le domande che consolidano le buone condizioni della mente, che è indispensabile per creare il benessere che ti serve e per procedere con determinazione (a pagina 10)
     
  • E per finire, un ricco Foglio di lavoro: 10 stimolanti domande, spiegate una per una con delle note che uso spesso nelle mie consulenze di life coaching.

    Questa sezione si intitola "Come stai organizzando la tua vita?" ed è davvero importante: l'ho messa apposta per inquadrare le molte idee che le precedenti 100 domande sicuramente ti fanno venire in mente... Quelle idee sono ottime perché mettono nuova linfa vitale nella tua routine: perciò ti conviene valorizzarle in una ri-organizzazione delle tue abitudini. Il Foglio di lavoro ti assiste in tutto ciò, per mezzo di domande precise e consigli pratici (a pagina 12).

 

Adesso, grazie a questo report, sai come rimanere motivato e concentrato anche se per un momento perdi di vista l'obiettivo.

Sono domande stimolanti e penetranti, che fanno rinascere la tua voglia di agire. Le risposte che dài a queste domande ti risparmiano un grande spreco di energie, come succedeva a me, prima che conoscessi questo formidabile strumento.


E non finisce qui: voglio darti un omaggio

 

Per rendere ancora più interessante la mia offerta, voglio farti un regalo molto utile: si tratta di un mini-report illuminante che ti insegna come superare la diffidenza degli altri quando ci si presenta. È una tecnica efficace che userai migliaia di volte.

Si intitola:
Come convincere chiunque in meno di 10 secondi

e lo scarichi, gratis, insieme al report:

 

Quanto ti costa tutto questo?

 

Davvero poco, è un prezzo speciale: APPENA 7 EURO.

Con appena 7 euro scarichi report + omaggio, davvero utili per essere, e rimanere, più motivato e più concentrato. Questi due report costano come una pizza, e valgono molto di più perché ti portano a centrare con sicurezza gli obiettivi che ti assegni. Con 7 euro fai un vero affare, che rimane nel tempo.



Clicca sul pulsante qui sopra e arriverai alla pagina di pagamento sicuro gestita da PayPal. Immediatamente dopo scaricherai i 2 files in formato pdf. Nessun materiale fisico viene spedito per posta. Non ti vengono richiesti dati personali.

 

Report
"30 domande per
sentirti più motivato
e concentrato"

+

Omaggio
"Come convincere
chiunque in meno
di 10 secondi"

=

7
EURO

 

Sono felice di passarti queste domande (30 di base, e con i commenti arrivano a più di 100) perché so che possono farti un gran bene, e migliorare la qualità della tua vita.


Con tanta fiducia nel tuo successo

Il tuo amico e life coach

Mario Robecchi

 

 

Norme a tutela della tua privacy  Dichiarazione di limitata responsabilità 
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com