Tutela della tua privacy

 

Per spiegarti in quali modi rispetto la tua privacy, ho pubblicato questa pagina che spiega come io utilizzo le informazioni che ti riguardano raccolte online tramite questo sito, e quello che tu puoi fare a proposito dei modi in cui tali informazioni vengono da me raccolte ed usate.

 

I tuoi dati personali raccolti in questo sito

Queste spiegazioni valgono per tutte le informazioni che vengono raccolte nelle varie pagine del sito che stai visitando. 

In alcune pagine tu puoi ordinare dei servizi o dei prodotti, pormi delle domande, iscriverti per ricevere materiali ed aggiornamenti. Le informazioni personali raccolte in tali pagine sono:

- il tuo nome,
 
- un tuo indirizzo e-mail a cui posso inviarti le mie comunicazioni in formato elettronico perché tu lo richiedi espressamente e me lo confermi (la tua richiesta e la tua esplicita conferma vengono registrate e conservate),

- l’indirizzo del sito della tua attività, se ne hai uno e se vuoi comunicarmelo (non in tutte le pagine ti è richiesto questo).

Il tuo indirizzo di casa o del lavoro non viene richiesto, così come non viene chiesto alcun tuo numero di telefono, o altre informazioni personali, tra cui i dati relativi alla tua carta di credito.

 

I modi in cui uso le informazioni che ti riguardano

Utilizzo i dati che ti riguardano per spedirti quanto mi hai richiesto e per mettermi in contatto con te quando occorre che io completi le tue richieste.

A volte, utilizzo il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail anche per segnalarti promozioni, pubblicità, attività, corsi, eventi, che io organizzo, o con cui sono in contatto, e che penso ti possano interessare: come spiegato più avanti, nella sezione Come tu puoi accedere ai tuoi dati e come puoi correggerli o cancellarli, tu puoi sospendere in qualsiasi momento l’invio delle mie segnalazioni: per farlo utilizza l'apposito link che trovi in fondo ad ogni comunicazione che ti proviene dai miei siti; per capire come usare il link leggi le istruzioni indicate nei paragrafi appena sopra il link.

Quando ti registri presso il mio sito, per ricevere prodotti, o servizi, o informazioni, ti invito ad utilizzare l’apposito modulo online, il quale prevede sempre una doppia conferma da parte tua: dapprima, nel momento in cui iscrivi, premendo il pulsante per inviare i tuoi dati, e successivamente tramite e-mail, per essere sicuri che la richiesta di informazioni sia partita da te. Questa doppia conferma è una misura di sicurezza nel tuo interesse, pienamente a tutela della tua privacy.

I tuoi dati vengono elaborati usando mezzi elettronici, e non, nel rispetto delle modalità che l’articolo 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, pone a garanzia della tutela della privacy, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolge per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle attività descritte sopra.

I dati che ti riguardano non vengono venduti, prestati, noleggiati, o condivisi con altre persone né con altri siti.

I tuoi dati sono custoditi con riservatezza assoluta e potranno essere esibiti solo ed esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti.

 

Quello che io posso sapere delle tue visite al mio sito

Il mio sito non contiene codici e programmi per rintracciare il tuo computer al fine di esplorarne il contenuto.

Utilizzo programmi che verificano, in modo aggregato, ossia non individualmente, gli accessi alle varie pagine, al fine di monitorare l’andamento del mio sito e di ottimizzarlo: tali accessi vengono sintetizzati in statistiche come ad esempio il numero complessivo di visitatori, la nazione di provenienza, il tempo di permanenza nel sito. Nessuna informazione personale viene raccolta tramite tali programmi di monitoraggio del mio sito.

Tutte le informazioni da me raccolte, direttamente tramite le iscrizioni ed indirettamente tramite i programmi di monitoraggio del sito, non vengono cedute a terzi.

 

Come tu puoi accedere ai tuoi dati e come puoi correggerli o cancellarli

Tu hai il diritto di accedere alle informazioni che ti riguardano per conoscerle, correggerle, oppure opporti al loro trattamento e uso, come previsto dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: è sufficiente che tu mi scriva una e-mail con tale esplicita richiesta.

Nel tuo interesse, prima di procedere alla correzione delle informazioni che ti riguardano, eseguirò dei controlli per assicurarmi, ed assicurarti, che la richiesta provenga esattamente da te.

Se non vuoi più ricevere le informazioni che ti spedisco, puoi farlo semplicemente cliccando sul link che compare al termine di ogni e-mail che ricevi dai miei siti, come già spiegato nella sezione intitolata I modi in cui uso le informazioni che ti riguardano.

Il link è preceduto da una frase scritta in inglese perché uso un programma in inglese e non ho modo di tradurre questo testo, ma al termine di ogni e-mail ti mando istruzioni precise in italiano, per modificare, o cancellare, la tua iscrizione.

 

Il mio impegno per la tua sicurezza

Al fine di prevenire accessi non autorizzati e furto di dati, e per garantire un corretto uso delle informazioni che ti riguardano, faccio uso dei più affidabili gestori per il trattamento, la difesa, e la sicurezza dei dati raccolti: PayPal, Aweber, Amember, che attualmente vantano le migliori credenziali di correttezza ed efficienza.

 

Sicurezza dei pagamenti

I pagamenti non vengono gestiti da me bensì da sistemi di sicurezza esterni, espressamente dedicati a tali delicate operazioni, come ad esempio PayPal: le informazioni che tali sistemi di sicurezza eventualmente ti chiedono non mi sono accessibili ed io non sono responsabile della loro custodia, né del loro uso.

 

Il mio impegno per la sicurezza dei bambini

La sicurezza dei bambini è molto importante. Per questa ragione il mio sito non contiene dati che possano turbare od offendere i minorenni, e nessuna parte del mio sito è concepita per attirare ed ingannare chiunque sia minorenne.

 

Avvertimento sul copyright

La riproduzione non autorizzata dei materiali del mio sito non è consentita: tale divieto serve ad evitare che i miei materiali, inseriti in altri contesti, possano causare fraintendimenti delle cui conseguenze non sono tenuto a rispondere e che non voglio in alcun modo generare.

Qualsiasi aggiunta, od omissione, di testo, immagini, audio, e video a quanto io pubblico online, anche per fini non di lucro, è considerata una violazione delle norme sul copyright ed è perseguibile secondo le leggi vigenti nei Paesi in cui tale violazione viene commessa.

 

Come contattarmi

Se hai altre domande da pormi relativamente alle norme per la privacy, mandami una e-mail al seguente indirizzo: info @ comelavitaquandotisorride.com

Ti saluto cordialmente

Mario Robecchi