Vuoi migliorare il gioco di squadra nella tua azienda?

 
 
 


Hai un team di lavoro
che non dà il massimo?

Da troppo tempo speri di coinvolgere
i collaboratori e non ci riesci?

La tua squadra rimane
sempre a cento metri dal traguardo?

 

Capita a molti imprenditori, manager, e team leader di sprecare tante energie nella speranza di portare la loro squadra al successo ma il loro legittimo sogno non si concretizza: succede anche a te?

Sembra un paradosso: tu sei un capo pieno di idee, ti carichi con la forza vitale dei tuoi progetti, li vedi già realizzati e la cosa ti entusiasma, ma…

… sembra che il tuo slancio non contagi i tuoi collaboratori: alcuni di loro sono in gamba, altri hanno bisogno di incoraggiamento, altri ancora sanno produrre se li guidi passo dopo passo, eppure le loro energie non si amalgamano…

 

Un vero spreco, per loro.

E una fonte di stress, per te.

 

 

Qual è il nodo da sciogliere

per coinvolgere i dipendenti?

 

 

Ci sono due errori fatali che devi per forza evitare, se vuoi avere una squadra sveglia, e pronta a realizzare le tue indicazioni.


Il primo punto essenziale da risolvere, molto spesso, è la mancanza di metodo: succede, infatti, che si ci si affida troppo alla capacità di improvvisazione, quando si parla al proprio team, senza progettare una comunicazione a lungo termine, e alla fine non si comunica il nucleo vitale della visione.

 

Quindi, si risulta poco efficaci, perché si ottiene scarso ascolto.

Un altro errore consiste nel rivolgersi al proprio team partendo dai pregiudizi che si hanno a proposito del proprio team: ad esempio, se in passato i collaboratori hanno reso poco, si parla loro con un po’ di sfiducia, che non viene dichiarata apertamente, ma c’è, tra le righe, e a livello subliminale il messaggio passa, il che non crea di certo lo spirito di squadra che cerchiamo.


In sostanza: ci aspettiamo una prestazione “povera” … ed è esattamente ciò che otteniamo, perché lo facciamo sapere al nostro team, anche se non lo diciamo esplicitamente.

 

 

Oltre a questi due,
ecco il terzo errore che blocca
il tuo team di lavoro

 


Il terzo errore, molto diffuso, è forse peggiore dei primi due: consiste nel procedere senza una pianificazione scritta che spiega, a ciascun collaboratore, che cosa ci si aspetta da lui.

 

Se rimaniamo vaghi, se supponiamo che ciascun collaboratore capisca cosa ci si aspetta da lui, “perché è evidente”, andiamo incontro a terribili delusioni, perché le persone, senza una guida, aggiungono, al piano generale, le loro considerazioni personali, il che produce delle varianti che disgregano lo spirito di squadra.

 

Sapendo questo, non dare nulla per scontato, e spiega chiaramente quali sono i compiti di ogni membro del tuo team.

Naturalmente ci sono anche altri errori, più specifici, e più caratteristici, unici per ogni particolare situazione: ma se risolvi questi tre che ti ho appena indicato, sistemi un buon 80% dei problemi che stanno abbassando il livello del rendimento.

 

Per capire come porre rimedio a questi errori, e come evitarne altri, ho creato un corso apposta per gli imprenditori, i manager, i team leader, che, tra i loro compiti principali, hanno quello di amalgamare e dirigere le persone di una squadra: si intitola “Motiva e porta al successo il tuo team di lavoro”.

 

Per risolvere il groviglio di pesanti contraddizioni che ti ho appena elencato (comunicazione improvvisata, pregiudizi limitanti, assenza di istruzioni dettagliate), che consumano energie e avviliscono lo spirito, ho creato questo corso che semplifica il quadro che ti ho descritto qui, e che fornisce indicazioni pratiche per ridare vigore alla tua voglia di "fare impresa" coinvolgendo le risorse umane a tua disposizione.
 

 

Adesso metti questo,

nel tuo arsenale!


 

Io sono abituato a lavorare con imprenditori e manager che sono costantemente sotto pressione perché, tra l'altro, devono ricavare il massimo dai loro collaboratori: spiego a questi dirigenti come usare alcuni metodi collaudati per rafforzare la potenza del team e ottenere risultati incoraggianti e profitti più consistenti.

 

So bene che gli imprenditori, e i manager, amano, e hanno bisogno, di andare dritto al punto della situazione da risolvere: il mio corso “Motiva e porta al successo il tuo team di lavoro” fa proprio questo, elimina gli inutili giri di parole e delinea un quadro limpido per attivare gli elementi che servono per conquistare la fiducia e la collaborazione dei dipendenti.

 

Se vuoi migliorare le prestazioni del tuo team di lavoro, allora questo corso è uno strumento essenziale per il tuo ... arsenale!

 

 

 

Ti serve questo corso

per dirigere con successo
e motivare il tuo team di lavoro?

 

Scoprilo subito con questo test

in appena 10 domande.

 

 

Su una scala da 0 a 10, quanto ti rispecchiano

le seguenti affermazioni?

 

___ "So esattamente quali risultati voglio ottenere dalla mia squadra, conosco gli esatti livelli di produzione, attuali e potenziali."

___ "Conosco perfettamente, nei dettagli, le esatte mansioni
che ciascun mio collaboratore deve svolgere, all’interno
del flusso di produzione generale della mia impresa."

___ "Sono sempre pronto a ricevere idee, suggerimenti, impressioni dal mio team per lavorare meglio, più in fretta, e più serenamente."

___ "Ho creato un ambiente di lavoro in cui stiamo tutti bene, rilassati, perché ci sentiamo liberi di esprimerci e di trovare nuovi modi per produrre."

___ "So bene di avere dei punti di forza, in quanto leader, e conosco anche i miei punti deboli, e per tale motivo chiedo volentieri aiuto ad altri, per riuscire a dirigere con efficacia."

___ "Conosco i punti di forza, e le debolezze, di ogni mio collaboratore, e quindi, mentre gli assegno compiti alla sua portata, coltivo la sua formazione, per il domani."

___ "Il mio ruolo di leader consiste essenzialmente nel motivare la mia squadra: sto vicino ad ogni collaboratore, lo ascolto, lo porto a migliorare la sua efficienza."

___ "Sono capace di capire quali sono i compiti veramente essenziali che tocca a me svolgere, in prima persona, e delego ad altri ogni aspetto marginale."

___ "Comunicare è qualcosa che mi riesce particolarmente bene: la mia squadra mi ascolta volentieri, mi capisce al volo, mette in pratica le mie indicazioni, fedelmente."

___ "Informo regolarmente la mia squadra a proposito di come sta andando la nostra azienda, così faccio capire che cosa va fatto e che cosa mi aspetto da ciascuno di loro."
 

 

Quanti punti hai fatto?

 

 

Se il totale è 100: Sei un leader nato, che esprime ogni giorno il meglio di sé e galvanizza il suo team da Serie A! Lavorare con te è un onore, e la tua impresa sicuramente prospera ai vertici del settore. Magnifico. Non ti serve il mio corso.

Da 81 a 99: Decisamente sei al di sopra della media: sei quasi nell’Olimpo dei manager. Conosci e applichi l’essenza del saper dirigere: forse, attraverso il mio corso, potrei darti qualche piccola indicazione per rendere ancora più incisivo il tuo stile.

Da 61 a 80 punti: Hai capito che un bravo manager è fondamentalmente un allenatore: non sempre lo ricordi, e qualche scivolone ti capita, quando ti fai prendere dai problemi
e tendi a risolverli per mezzo del tuo potere, piuttosto che per mezzo del tuo affascinante carisma. Il mio corso porterebbe chiarezza nelle tue abilità che sono già piuttosto sviluppate.

Da 41 a 60 punti: Conosci la teoria, che insegna il gioco di squadra e tanti concetti utili, ma fatichi a metterla in pratica: non hai il controllo della tua squadra, ci sono correnti dispersive, e contrastanti, tra i tuoi collaboratori. Ti consiglio caldamente di studiare il mio corso per rendere compatta ed efficiente la tua squadra, e per aumentare i profitti.

Da 21 a 40 punti: Sembrerebbe che tu diriga per mezzo dell’istinto, ma non è una garanzia sufficiente: se non disponi di strategie collaudate, quando sei sotto stress rischi di rispondere emotivamente, il che ferisce, e disgrega, la tua squadra. Il mio corso può mostrarti come inquadrare l’argomento del dirigere coltivando la motivazione dei tuoi collaboratori.

Da 0 a 20 punti: Non stai dando il meglio di te, e nemmeno i tuoi collaboratori ci riescono: lavorate nello stesso luogo, ma non siete uniti, e probabilmente ci sono molte cose non dette tra voi. Devi rimediare subito: un buon ambiente di lavoro è il requisito essenziale per innalzare la produttività. Il mio corso è fatto apposta per orientarti, e per istruirti, nel dirigere con successo.
 

 

Com’è andato il test?

Ti è venuta qualche nuova idea
per dirigere meglio il tuo team?


Hai capito quali cambiamenti
devi introdurre nel tuo stile di leader?

 

 

Il test che hai appena fatto è servito giusto per introdurre l’argomento del buon management, che consente di dirigere senza far sentire la pressione, e così si portano i collaboratori a lavorare volentieri.

Per approfondire il discorso iniziato in questa pagina ti consiglio il mio corso: in questo modo mi parli dei tuoi attuali limiti e di quello che vuoi ottenere dalla tua squadra, e io ti porto a vedere da te i cambiamenti che puoi introdurre gradualmente nella tua impresa per rendere affiatato il tuo team di lavoro.

 

Il corso “Motiva e porta al successo il tuo team di lavoro” è stato creato apposta per agevolarti a centrare questo obiettivo essenziale e strategico.

 

 

Pensa quanti risultati migliori
il tuo team di lavoro raggiungerebbe
se tu potessi ...

  

… fidarti della tua squadra perché sai che è "tua"

… sapere che quando non sei in ufficio è come se ci fossi

… vedere i tuoi dipendenti puntare con gioia alla meta

… dare il 110% di te, come lo danno i tuoi collaboratori

… vedere concretizzato nei risultati lo spirito di squadra


 

In questo corso tu trovi:


 

Un esame costruttivo del ruolo del team leader, perché la motivazione è la "benzina" che fa funzionare l'azienda.

 

Un'analisi sintetica e chiara del tuo ruolo di dirigente, così ti risulta ancora più evidente la centralità della tua posizione.

 

Una serie di iniziative che puoi introdurre da subito per coinvolgere e ravvivare la partecipazione dei tuoi collaboratori.

 

Una forte "carica emotiva" per te, così ti senti di nuovo capace di trasmettere la tua visione a lungo termine.

 

 

"Interessante questo corso ...
quanto costa?"

 

 

Prima di risponderti voglio farti una domanda:

Che valore ha, per te, aumentare la tua capacità di motivare il tuo team di lavoro?

 

Voglio dire: sei tu che capisci i vantaggi dell'usare "la marcia in più" che il mio corso ti dà.

 

Ogni giorno sei sotto pressione perché devi ingegnarti per risvegliare l'attenzione e la collaborazione dei tuoi dipendenti: se oggi li vedi dispersivi, quanto vale per te la possibilità di trovarli attenti e collaborativi domani?

 

So che ci tieni: ma sino a che punto senti urgente alzare il livello di partecipazione, nella tua azienda?

 

Se ti dicessi che c'è un metodo per motivare i dipendenti che costa 100 euro li spenderesti, felice di ottenere quel risultato?

 

Tu sai che ti costa migliaia di euro la partecipazione scarsa e demotivata dei tuoi dipendenti... Quindi, anche se ti vendessi a 200 o a 300 euro quel metodo, per te comprarlo sarebbe conveniente.

 

Ho creato un corso che ravviva la tua capacità di esercitare carisma e di creare una buona intesa in azienda: so che serve conoscere queste cose, perché innalza la qualità della vita in generale, nella società, e tengo molto a questo risultato.

 

Perciò ho fissato un prezzo bassissimo, perché voglio che nelle aziende arrivi una visione più costruttiva, che unisce i dipendenti e risveglia il sano spirito di squadra: perciò, per scaricare il corso “Motiva e porta al successo il tuo team di lavoro” non devi spendere centinaia di euro, anche se li vale tutti, ma soltanto la modesta cifra di appena 27 euro.

 

Sì, hai letto bene e non mi sono sbagliato a scrivere.

 

Te l'ho detto: voglio che circoli una visione più ottimista e più umana, nel mondo del lavoro, e perciò ho fissato un prezzo che consente a ciascun imprenditore, manager, e team leader di dotarsi di questo pacchetto di conoscenze fondamentali.

 

Una sola precisazione: siccome questo prezzo è troppo basso (potrei benissimo chiedere 47 o 67 o 97 euro, e sarei perfettamente giustificato con le tendenze del mercato) mi riservo la facoltà di alzare senza preavviso il prezzo che ti ho detto prima.

 

Perciò, quel prezzo è valido per oggi, e finché lo leggi scritto su questa pagina. Ma potrebbe cambiare all'improvviso.

 

Detto questo, se hai colto il valore del mio corso, clicca adesso sul pulsante giallo che vedi qui sotto per scaricarlo subito:
 

 

 

 

Che cosa ricevi esattamente

 

 

Il corso “Motiva e porta al successo il tuo team di lavoro”
è composto da:

 

5 video, da vedere su computer, smartphone, tablet, o tv

per la durata complessiva di circa 1 ora e 15 minuti.

 

5 audio mp3, ricavati dai video, per ripassare i contenuti

quando sei in auto, fai sport, o ti rilassi.

 

1 guida in formato pdf, con tutti i testi degli argomenti

trattati nei video, in modo che li hai comodi da leggere,

per organizzare le tue azioni pratiche e centrare l’obiettivo.

 

Video, audio, e pdf sono in formato digitale: li scarichi dal mio sito sul tuo dispositivo (computer, smartphone, tablet), niente ti viene spedito fisicamente per posta.

 

Il corso si articola in 5 sezioni:
 

  • Sii un leader visionario
     

  • Crea una squadra di campioni
     

  • Amministra le aspettative
    dei tuoi collaboratori
     

  • Premia le migliori
    prestazioni
     

  • Aiuta a superare
    i dubbi e le paure


Come vedi dai titoli degli argomenti, questo corso nasce proprio per chi vive nelle aziende con la missione di portarle al successo per mezzo di collaboratori fidati e motivati.

 

Dirigere bene la tua squadra di lavoro, creare un clima di armonia che porta ad essere più produttivi, e piacevolmente coinvolti nella meta, è qualcosa che puoi perfezionare.

Hai afferrato il valore di questa opportunità?
Vuoi consolidare lo spirito di gruppo del tuo team?


Ti va di aumentare i profitti mettendo a frutto il potenziale dei tuoi collaboratori, e rendendoli felici, al tempo stesso, perché li fai sentire coinvolti e preziosi?

 

Se condividi con me questa visione, allora sono contento di passarti le mie indicazioni, che sono il frutto di decenni di esperienza e studi a proposito del potenziale umano.

 

Questo corso è stimolante e utile, per il tuo ruolo da dirigente: cogli l'attimo e scaricalo adesso...

 

 

 

 

Tu sai che, per definizione, un imprenditore si deve sempre rinnovare: la concorrenza attacca, il mercato evolve, bisogna farsi venire sempre delle nuove idee.

 

Per continuare ad essere un imprenditore di successo il mio corso ti dà un aiuto consistente, perché valorizza quanto sai fare, e ti spiega come puoi farlo persino meglio.

 

Perciò, non rimandare la decisione: acquista il corso adesso.

Investi qui, per ricavare molto di più di quanto spendi oggi.
 

 

Luminosamente

 

 

Il tuo amico e life coach

Mario

 

P.S. Il prezzo può salire da un momento all'altro, senza preavviso. Perciò non esitare: clicca sul pulsante giallo e inizia subito a ristrutturare la tua azienda.
 

P.P.S.S. Approfitta adesso dell'offerta, finché puoi avere il corso ad appena 27 euro. Prima lo usi, prima migliori il rendimento.

 

 

 
 
 
 

Norme a tutela della tua privacy  Dichiarazione di limitata responsabilità 
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com