Vuoi essere davvero felice ? Ti servono dei valori solidi: scoprili adesso
col TERZO dei 6 Corsi Fondamentali di Come La Vita Quando Ti Sorride

 

 

50 Valori Per Vivere Meglio

 

La soluzione definitiva per stress, indecisione, noia,

angoscia, paura di non farcela, e quel terribile

senso di “vuoto interiore” che ti rovina

 

Oltre 13 ore e mezza di video, 13 ore e mezza di audio,

tutti i testi delle diapositive in formato pdf,

e un metodo chiaro per introdurre i valori nella tua vita

 

Se ti pare che la tua vita non abbia senso,

se non coltivi un sogno, se non sai cosa vuoi,

è perché non ti sei mai occupato dei veri valori.

 

 

Hai presente la confusione che c’è nel mondo?

Tu non meriti di vivere così in basso!...

 

 

Guarda la tv, guarda i giornali: senti cosa racconta la gente…

C’è confusione a tutti i livelli.

 

Prendi i politici, nazionali e internazionali: ti pare che abbiano le idee chiare? Ti pare che rispettino la vita, le persone, i sacrifici?

 

E nel tuo ambiente, come definiresti i tuoi amici: entusiasti, sereni, pieni di fiducia nel domani?

 

Sicuramente no.

 

E io so perché: in 5 parole, perché mancano i valori VERI.

 

Oggi si cercano i soldi, ci si stressa col lavoro (quando c’è, e quando non c’è ci si stressa ancora di più!). Il problema è che mancano i VALORI VERI che ispirano, che dànno validi motivi per vivere, che indicano la direzione da prendere.

 

Io mi occupo di miglioramento personale e so quali i sono i problemi di oggi: proprio perché li conosco, sono arrivato ad una sintesi: “mancano i valori”.

 

 

Chi sono io e perché dico tutto questo?

 

 

Permettimi qualche riga di presentazione.

 

Ciao, io sono Mario Robecchi, mi occupo di miglioramento personale: in pratica, aiuto le persone a capire che cosa vogliono ottenere dalla vita e come riuscirci.

 

Sono un life coach, cioè un “allenatore per la vita”: hai presente il coach, l’allenatore, per gli sportivi? Il concetto è lo stesso, e infatti il termine arriva dallo sport: il “life coach” ti allena, ti sostiene, tu hai un progetto, stai già lavorando per realizzare una tua meta e non sai come procedere, perdi lo slancio, sei distratto, eppure vuoi riuscire nella vita, sei ambizioso… Il life coach serve proprio in quelle situazioni.

 

Ho un sito, intitolato Come La Vita Quando Ti Sorride, in cui puoi conoscere il mio pensiero: ci sono oltre 600 video e 600 articoli, tutti creati da me, sul miglioramento personale.

 

il mio canale su YouTube ha già superato i 4 milioni di visite e ogni giorno oltre 4.000 persone visitano i miei siti per trovare le risposte ai problemi del vivere quotidiano.

 

Conosco i problemi e conosco le soluzioni, e sono capace di spiegarle anche a te.

 

Nel mio lavoro di life coach ho modo di vedere da vicino la disperazione di molte persone, che non sanno come procedere, nella confusione di oggi: non hanno punti di riferimento.

 

Eppure, i punti di riferimento ci sono: si tratta dei VALORI.

 

 

Quali valori ?

Quali sono i valori di riferimento ?

 

 

Viviamo in un’epoca così cinica e superficiale che alcuni si domandano “quali sono i valori ??” e altri, ancora più disperati, affermano che “tutto è relativo” e che “è bello ciò che piace”, il che spalanca la porta allo sbando totale…

 

I valori che ti suggerisco di coltivare sono quelli che favoriscono la Vita, ossia i valori che aiutano e difendono le persone oneste, ottimiste, collaborative, sorridenti, pronte a lavorare insieme per creare un futuro umano, senza criminalità e senza minacce, senza pazzi esaltati e senza delinquenti…

 

Un mondo sicuro, dove crescere i bambini senza mostrare loro corruzione e depravazioni: questi sono i VALORI.

 

La nostra epoca affonda appunto perché ha dimenticato i valori: ECCO PERCHÉ HO CREATO QUESTO CORSO.

 

Parlando con persone di tutti i ceti, di tutte le età, di tutte le formazioni culturali, percepisco confusione, sarcasmo, gusto per la polemica e… TANTA INCONCLUDENZA.

 

Gente afflitta, che alza la voce o cerca l’identità in un gruppo (come la squadra di calcio, le tendenze della moda, i soliti discorsi…), eppure tutta quella gente che si presenta audace, ben vestita, e pronta a scattare, di fatto si sente perduta.

 

Siccome sono un life coach, e la mia missione consiste nel tirare fuori il meglio dalle persone, ho deciso di affrontare e risolvere la mancanza di valori per mezzo di un corso multimediale, con oltre 13 ore di video, 13 ore di audio, e tutti i concetti esposti nelle diapositive dei video presentati in una dispensa pdf.

 

 

Sai perché questo corso funziona,

cioè sai perché con questo corso tu arrivi

a vivere DAVVERO bene?

 

Per 3 motivi molto evidenti, e molto facili da capire:

 

— primo, questo corso affronta la questione dei valori;

 

— secondo, ti insegna a riconoscere i valori;

 

— terzo, ti spiega come basare le tue azioni sui valori.

 

Se non ti occupi tu dei valori, questa società confusa non se ne occuperà al posto tuo: non verrà a insegnarteli, nessuno si preoccuperà se affondi giorno dopo giorno…

 

E senza valori non vivi: il "relativismo" produce lo smarrimento che vedi. Tutto viene tollerato perché non ci sono valori: inquinamento, corruzione, sbando, esistono se tu non hai valori.

 

Qui arriva la mia soluzione: io ti do un prodotto chiaro, cioè un corso da guardare e da ascoltare, un corso che non esiste da nessun’altra parte, anche perché nessuno si era posto il problema di spiegare i valori in modo limpido come faccio io, con il mio solito stile vivace e profondo che tu conosci dal mio blog e dai miei video. E con la mia esperienza di life coach.

 

In una frase ...

 

 

Il corso “50 Valori Per Vivere Meglio”

è un punto di riferimento sicuro

per creare la qualità della tua vita,

e per potenziarla, per te e per il tuo ambiente.

 

 

Questo corso è un’oasi in cui ti ritrovi e ti rigeneri, nonostante il caos arroventato di oggi…

 

Il corso “50 Valori Per Vivere Meglio” ti porta a capire cosa conta nella vita — nella tua vita e nel tuo ambiente:

  • contano i valori veri, quelli con cui è nata la nostra civiltà: il progresso nasce quando la gente si sente felice, sicura, con delle buone prospettive, quando vive in armonia (la storia lo dimostra, lo vedi anche oggi in tanti Paesi);
     

  • la nostra civiltà è nata e si è sviluppata sino ad un certo punto, perché ci siamo dati, e abbiamo rispettato, dei valori: finché li abbiamo rispettati, abbiamo prosperato;
     

  • i valori che ci siamo dati li abbiamo dimenticati e ci troviamo nella confusione generale: ora dobbiamo andare oltre il delicato punto in cui siamo tra speranze e paure;
     

  • tocca a noi rendere molto più civile, equa, ed accogliente la nostra epoca, e possiamo riuscirci se teniamo come riferimento costante i veri valori, quelli sani e vitali.


Questo sembra un punto molto impegnativo: "tu che ti occupi dei valori della società"... detto così sembra ingenuo, assurdo, un'utopia ridicola... (e io sembro esagerato, "integralista", nel proporti l'argomento: lo so, ma so che ne vale la pena.)

Che ti piaccia o no, la società allo sbando ti coinvolge: nel tuo ambiente, in casa tua, nei tuoi cibi, arriva l'inquinamento, tollerato perché c'è corruzione. Lo sbando crea inquinamento.

E l'inquinamento entra in casa tua: che ti piaccia oppure no.


 

L'inquinamento è di molti tipi:
 

 

— ovviamente c'è l'inquinamento ambientale (aria, acqua, cibi, radiazioni, medicine che alterano il tuo corpo e il tuo umore...)

 

— poi c'è l'inquinamento a livello mentale: violenza, corruzione, disfattismo, arroganza, polemica inconcludente. Questo è un "veleno invisibile" che rovina i rapporti interpersonali, perché non sai più con chi hai a che fare, e cosa verrà deciso.


Rendo l'idea?
Perfetto: ci siamo capiti.

 

E da cosa nasce questo "inquinamento mentale" ?

Nasce dalla mancanza di valori: è evidente.

 

 

Chi vive sulla base di valori rispetta gli altri. Non li imbroglia. Non li avvelena. Non crea situazioni pericolose per gli altri.

 

 

Prendi ad esempio quello che si ubriaca, guida l'auto, e uccide dei passanti: non ha valori, non rispetta sé stesso, e ovviamente non rispetta gli altri.

 

Prendi il capocantiere che non fa rispettare le misure di sicurezza: muoiono gli operai perché non c'è rispetto a priori. Mancano i valori. Non è che mancano le leggi a tutela della sicurezza: le leggi ci sono. Mancano i valori interiorizzati.

 

Prendi l'industriale che inquina, prendi quelli che lavorano in attività che inquinano: non hanno valori, sanno di rovinare il mondo e se ne fregano. Non hanno valori. E rovinano anche te.

 

Prendi lo scienziato che crea armi atomiche, prendi il politico che le usa: tutta gente senza valori che se anche vive a 20.000 chilometri da casa tua, inquina, con le radiazioni nucleari, e l'ambiente inquinato non produce cibo nemmeno a casa tua. Perché questa gente inquina addirittura il pianeta? Perché non ha valori: non ha prospettive, è stupida, è violenta.

 

Rendo l'idea?

 

 

Capisci le conseguenze del non avere valori?


Nel tuo ambiente, chi si occupa dello sbando, in modo concreto?

Dico "in modo concreto": chi stabilisce l'armonia, in casa tua?

 

Ti faccio degli esempi così ci capiamo bene:
 

  • La politica è un caos e l'economia è peggio: così ce la raccontano. D'accordo. Non sto qui a discutere. Dico soltanto: che cosa fai, per non deprimerti? Quali sono i tuoi punti di riferimento? Devi averli, altrimenti ti deprimi sempre di più. Devi avere dei valori, che ti indicano chiaramente i motivi per vivere.

     

  • Ancora più concretamente: non hai lavoro, non c'è lavoro. Per trovare una soluzione devi essere calmo, dentro di te. Devi avere dei valori che ti dicono che domani esiste anche per te e che domani può essere migliore di oggi. Ci siamo? Perfetto. Per sapere affrontare i problemi del lavoro devi essere tu il tuo punto di riferimento: nessuno ti aiuta, le certezze devono partire da dentro di te. Devi avere dei solidi, solidissimi valori che ti ispirano.

     

  • Prendi le tue relazioni: amicizie, coppia, famiglia, figli. Quanta gente litiga, in continuazione? TROPPA !! Perché lo fa? Perché non rispetta l'altro: non 'è l'abitudine al rispetto.
    Ovvio: in un mondo dove si muore di continuo e dove si viene sostituiti di continuo, dov'è il rispetto ?? NON C'È. A maggior ragione, tocca a te introdurre armonia e rispetto nel tuo ambiente, con le persone che frequenti ogni giorno: metti un freno all'inquinamento mentale e crea un ambiente sano, dove vivi tu. Crea uno spazio sicuro in cui si vive civilmente.

     

  • E i grandi problemi del mondo, le guerre, l'inquinamento fisico e mentale su scala planetaria: che cosa ci puoi fare tu, concretamente parlando e, soprattutto, agendo?

    In breve, devi essere pronto a fronteggiare le emergenze: come vedi da tv e giornali, ci mettono un attimo a organizzare una guerra nucleare e a lasciarti senza cibo. In quelle situazioni devi avere, SALDISSIMI, i valori dentro di te. Quando il mondo impazzisce, attorno a te, tu devi rimanere lucido: come ci riesci? Ispirandoti ai valori che permisero la nascita della civiltà. Valori eterni e superiori: devi conoscerli, devi occupartene tu, per creare, TU, uno spazio e delle condizioni di armonia e pace, dove le persone ottimiste, volonterose, e collaborative, possono prosperare.

 

Sono riuscito a spiegarti perché la questione dei valori è FONDAMENTALE, per la qualità della vita, ora, e per il futuro?

 

Ora passiamo alla parte pratica, ossia a COME si imparano, e si vivono in prima persona, ogni giorno, i VERI VALORI.
 

 

 

La soluzione che io ti propongo è molto pratica

 

 

 

Il corso “50 Valori Per Vivere Meglio” ti spiega come attivare questi valori nella tua esistenza di tutti i giorni, con la prospettiva di creare oggi un futuro sano, decisamente migliore delle condizioni in cui ci troviamo oggi.

 

Quando tu conosci e senti tuoi, perché li vivi ogni giorno, i veri valori, i saldi punti di riferimento, allora sai come valutare ogni situazione e come agire di conseguenza.

 

 

ALCUNI ESEMPI PRATICI:

 

 

Sei al lavoro: uno ti stressa con il suo comportamento, può essere il capo o un collega. Come valuti la situazione? Cosa fai al momento? Cosa fai nel lungo termine? Quali sono le norme di buon comportamento, e di rispetto di te, che in UN SECONDO ti dicono esattamente qual è la cosa giusta da fare?

Nel corso "50 Valori Per Vivere Meglio" tutto questo non soltanto è spiegato ma ti diventa così EVIDENTE che davanti a un problema tu ragioni subito in termini di "io creo la soluzione".

 

 

Altro esempio:

 

 

Ti trovi a frequentare persone che non ti piacciono: ad esempio parenti del coniuge, vicini di casa. Gente molto invadente, che mette in ridicolo le tue convinzioni. Che fai? Come puoi avere sicurezza in te, quando vieni preso in giro? Nel corso "50 Valori Per Vivere Meglio" ti porto a estendere le basi della tua autostima al punto che quando incontri simili "personaggi" tu senti chiaramente, con serenità, la distanza tra voi, e allora non ti deprimi, e riesci ad elaborare le soluzioni vincenti per te.

 

 

Un altro esempio:

 

 

Non sai esattamente cosa scegliere: ci sono alternative diverse, con risultati diversi, e tutti i risultati hanno qualcosa di buono. Come fai per decidere? I migliori progetti di milioni di persone rimangono bloccati perché non sanno decidere. Di nuovo, il corso "50 Valori Per Vivere Meglio" ti spiega COME DECIDERE IN UN NANO-SECONDO, perché la concezione della vita che ti ispira è limpida, e in quella limpidezza tu vedi subito la PRIORITÀ tra le scelte possibili. Con questo criterio, elimini, alla radice, ogni incertezza.

 

 

Sono moltissimi gli esempi che potrei farti: e nel corso te li presento, ti parlo di CENTINAIA di situazioni in cui puoi vivere bene grazie ai valori che ti ispirano.

 

 

 

 

A proposito di questo corso spesso mi viene chiesto: 

 

"Cosa fa esattamente questo corso?"

 

"Quali risultati offre?"

 

"Cosa dicono gli altri clienti?"

 

"Cosa ci vuole per usare questo corso?"

 

"Quanto tempo bisogna dedicare?"

 

"Che cosa compro esattamente?"

 

"Quanto costa?"

 

"Come si ordina?"

 

"Come si scarica?"

 

"C'è assistenza tecnica?"

 

"Una volta scaricato, come lo uso?"

 

"Cosa faccio a questo punto?"

 

"Un ultimo consiglio?"

 

 

Voglio rispondere ad ogni singola domanda:

 

 

"Cosa fa esattamente questo corso?"

 

Il più grande vantaggio che questo corso ti offre è che mette pace e chiarezza nel tuo cuore e nella tua mente: ecco perché questo corso ti riguarda, ed ecco perché è così importante per te… Probabilmente uno dei corsi più DETERMINANTI.

 

Perché quando tu sai quali sono ESATTAMENTE i 50 valori più importanti, da quelli essenziali di base a quelli più evoluti, allora tu vivi pienamente. Ti immergi in ogni situazione e sai viverla perché il tuo orientamento rimane costante.

 

Se non hai valori chiari, solari, definiti, non vivi: mangi, ti diverti, piangi, e ti disperi… Ma quello non è vivere. La tua vita non è questo alternarsi di euforia e disperazione.

 

Ho creato questo corso per presentarti i 50 valori che contano, e per farti capire PERCHÉ contano proprio questi valori, e perché vanno imparati nell'esatta sequenza che ti presento.

 

 

"Quali risultati offre?"

 

Il primo, più evidente e più consistente risultato, è la sicurezza di fondo che provi, perché FINALMENTE conosci quali sono i veri valori, e, di conseguenza, sai COME orientarti nella vita.

 

Quando tu sai quali sono i veri valori, quelli che ti fanno vivere in modo equilibrato e sano, allora tu, ogni giorno, sai sempre, ed esattamente, che cosa fare: decidere non è più un problema perché quando tu conosci i valori che contano, allora tu procedi con sicurezza e gioia e ti realizzi.

 

Nel mondo, nel tuo ambiente, ci può essere caos, ma tu conosci i valori e di conseguenza hai le idee chiare, sai che cosa è importante e perché va fatto. E lo fai subito. Semplice.

 

Tutti i problemi che hai, le indecisioni che ti affliggono, si risolvono mettendo i tuoi problemi e i tuoi dubbi nella prospettiva di una visione superiore… Che cos’è una “visione superiore”?

 

È guardare la vita con un unico sguardo che la abbraccia tutta, che ti fa capire che tu sei importante, perché tu conti qualcosa, perché il tuo contributo, originale e creativo, rende migliore il mondo: lo rende più vivibile.

 

C'è più vita, in un mondo in cui si rispettano i valori: in una scala che misura l'intensità della vita, i valori si collocano in alto. Ecco perché "è superiore", vivere in base ai valori: è superiore, rispetto alla disperazione materialista, perché nei valori ci sono vita, prospettive di futuro, e condizioni per vivere da subito in modo rispettoso e pacifico.

 

 

 

"Cosa dicono gli altri clienti?"

 

 

"Grazie, meraviglioso allenatore, per i bei doni che mi metti a disposizione: li centellino quotidianamente in relazione al tempo che mi dedico. Non sono per me «parole» nuove ed incomprensibili: semplicemente e miracolosamente hai rinnovato ed aumentato il mio entusiasmo e la mia energia. Grazie di cuore, da una vincente su larga scala."

R.N.

  

"Grazie di esistere."

S.S.

 

 

"Penso che tu sia un valido life coach che offre materiale altrettanto valido e interessante."
L.L.

 

"Grazie tantissime per i tanti consigli che mi hai dato e il materiale su cui lavorare!! Sono rimasto davvero entusiasta."
L.C.

 

“Grande conoscitore dell' animo umano!”

G.G.

 

“Grazie carissimo. Mi piace il tuo punto di vista. Bello.”

G.B.

 

"Troppo bello e troppo vero."
R.N.

 

"Sono convinto che tu puoi aiutare qualunque persona a superare i propri limiti. Ho imparato moltissimo da te, seguendo il tuo sito, il tuo blog e il tuo canale, non immagino nemmeno dove potrei arrivare affidandomi a te come life coach."
G.G.

 

"Grazie Mario!!! Le tue riflessioni possano aiutare sempre più persone."
B.G.

 

"Ora ho progettato il mio futuro, grazie a te. Mi sembra di conoscerti da sempre. Sono ogni giorno più felice."
M.G.

 

 

 

"Cosa ci vuole per usare questo corso?"

 

Ti occorrono un computer collegato ad internet (che evidentemente hai già), e, mio consiglio, un quaderno e delle penne per annotare le tue idee e sviluppare quanto ti propongo nel corso. Meglio scrivere a mano, piuttosto che usando dispositivi elettronici, quando ci si dedica al miglioramento personale, perché scrivendo a mano si rimane più concentrati.

 

 

 

"Quanto tempo bisogna dedicare?"

 

Metti in conto di dedicare circa 30-40 minuti ogni giorno a questo corso: non importa il numero di ore in una singola giornata, quanto la consistenza, la metodicità.

 

Ti rendono molto di più 30 minuti al giorno per 20 giorni, piuttosto che 2 giorni di full immersion, per poi abbandonare tutto.

 

Questo corso va "assorbito": gli argomenti che ti propongo sono molto stimolanti (ecco perché ti consiglio di prendere appunti mentre lo ascolti), e perciò ti consiglio di procedere lentamente ma costantemente.

 

Se poi ti concedi il "lusso" di ripassare, tanto di guadagnato: riascolta le registrazioni per 5-10 volte, nell'arco di un anno, e scoprirai, con soddisfazione, quanto ti stiano diventando evidenti i valori che contano

 

 

 

"Che cosa compro esattamente?"

 

Compri un prodotto digitale, cioè dei files elettronici: non compri un prodotto fisico, non ti spediamo a casa una scatola con dentro dvd o libri di carta. No, niente di tutto questo: questo prodotto è elettronico, cioè lo scarichi via internet direttamente sul tuo computer. Si tratta di files: video, audio mp3, pdf. Tutto quello che vedi in questa pagina è virtuale: non ci sono prodotti spediti per posta, si tratta di files per il computer, oppure lo smartphone, o il tablet (come preferisci). 

 

 

"Quanto costa?"

 

97 euro. In pratica, 8 euro per ogni ora di corso.

 

Per questo importo ricevi davvero tanto:

  • il corso in formato video della durata di 12 ore e 15 minuti
     

  • la versione solo audio mp3 (anch'essa di 12 ore e 15)
     

  • i testi delle diapositive del video in formato pdf

    PIU' 2 OMAGGI:
     

  • lo strumento "Una vita da 1000 punti al giorno", per monitorare il tuo avanzamento, e
     

  • il corso multimediale "L'atteggiamento giusto per riuscire nella vita" che dura 1 ora e 7 minuti. Anche questo corso in omaggio è in 3 formati: video, audio mp3, e pdf.

 

Ti sto offrendo veramente tanto: c'è un altissimo valore, in questo corso. Il prezzo è basso: approfitta finché rimane basso così (potrei raddoppiarlo, come minimo, e sarebbe ancora un ottimo affare per te).

 

 

"Come si ordina?"

 

Semplicissimo, pratico, e SICURO: clicca sul pulsante che vedi qui sotto e vieni trasferito nel sito di PayPal, il più affidabile al mondo per quanto riguarda i pagamenti online.

 

 

Puoi usare la tua carta di credito, oppure la carta ricaricabile (come la PostePay, per intenderci), o il tuo conto PayPal, se ne hai uno.

 

 

 

"Come si scarica?"

 

Appena dopo il pagamento arrivi alla pagina di download dove trovi tutti i link dei video, degli audio, e dei pdf: ci clicchi sopra, con il pulsante destro del mouse, scegli la voce "Salva con nome..." oppure "Salva link con nome..." o qualcosa di simile (dipende dal programma che usi), e scarichi subito tutto quanto sul tuo computer. La procedura è davvero semplice.

 

 

 

"C'è assistenza tecnica?"

 

No, non è il mio mestiere: io sono un life coach, non un tecnico informatico e nemmeno un gestore telefonico. Ti dico soltanto questo: migliaia di persone hanno scaricato decine di migliaia di miei files senza alcun problema. Il mio sistema funziona: viene controllato ogni giorno.

 

Se incontri dei problemi dipende da come usi il tuo computer, dai programmi che hai installato, dai loro aggiornamenti, e inoltre considera anche le barriere imposte dal tuo antivirus, dalla rete locale (se ne usi una), per non parlare delle linee telefoniche... Un mondo a parte, che non c'entra con il mio lavoro di life coach: tu capisci che non posso mettermi a dare assistenza informatica gratuita per risolvere problemi che non c'entrano con i miei prodotti?

 

È come quando compri un'automobile: la patente devi averla tu, e la benzina la compri a parte. Patente e benzina, e tua capacità di guidare, non te li dà il concessionario che ti vende l'automobile: rendo l'idea?

 

Tu procedi con calma, quando acquisti e scarichi i miei files: è tutto spiegato, le procedure sono semplici, basta che fai quello che è detto chiaramente nelle pagine dove il sistema ti guida. Non puoi sbagliare: abbi fiducia e ci riuscirai! ;-)

 

 

 

"Una volta scaricato, come lo uso?"

 

Per aprire i files video, audio, e pdf ci vogliono dei programmi che probabilmente sono già presenti nel tuo computer: ad ogni modo, ti consiglio di scaricare gratis, per i video e gli audio, il programma VLC, e, per i files pdf, il programma Adobe Reader.

 

È tutto spiegato anche nella pagina dove scarichi i files, non puoi sbagliare.

 

 

 

"Cosa faccio a questo punto?"

 

A questo punto ti consiglio di portare la tua vita ad un più alto livello di qualità: te lo meriti, e non puoi continuare a perderti, e a stressarti ogni giorno... Ti occorre conoscere i valori che rendono possibile un'esistenza felice e ricca, in molti sensi.

 

Scarica adesso la tua copia: clicca su questo pulsante

 

 

 

 

"Un ultimo consiglio?"

 

Forse ti stai domandando:

 

"Come faccio ad essere sicuro che questo corso mi permette di raggiungere quello che mi promette?"

 

Cioè:

 

"Com’è possibile che un corso a distanza mi spiega quello che politici, insegnanti, e amici non riescono a spiegarmi?"

 

E inoltre, potresti domandarti:

 

"Come faccio a trovare il senso della mia vita, se ancora oggi non l’ho trovato?

 

"Come può questo corso aiutarmi a vivere?"

 

"Come può, un corso, spiegarmi quello che io non ho mai capito, a proposito della vita??"

 

La risposta è nelle tue parole. (Ovviamente se ti sei posto queste domande ;-) )

 

La risposta a tutte queste domande è in quello che hai appena detto… OSSIA, LA RISPOSTA E' CHE VIVIAMO IN UN MONDO CON COSI' POCHI VALORI CHE TI SEMBRA QUASI IMPOSSIBILE CHE ESISTANO DEI VALORI.

 

 

Considera questi fatti, evidenti, che conosci bene perché sono la tua realtà quotidiana:

 

  • I tuoi amici si lamentano spesso, hanno problemi di coppia e di lavoro;
     

  • il tuo "capo" ha un carattere impossibile e il lavoro ti stressa ogni giorno;
     

  • a scuola non hai imparato niente di utile sul piano umano, che è quello che conta;
     

  • i politici ti opprimono, in tutto il mondo decidono al posto tuo e decidono male;
     

  • gli industriali inquinano il tuo ambiente, se ne fregano del futuro tuo e dei nostri figli;
     

  • i militari decidono quando scoppia una guerra, se ne fregano del dolore che creano;
     

  • tutti gli "esperti" stabiliscono come tu devi essere, quanto tu devi lavorare, quanto ti è permesso guadagnare, quanto tu puoi essere felice...


Per un motivo o per l'altro, sono persone confuse, amareggiate, arroganti, che tu ti trovi a dover sopportare, o peggio: che devi subire, e sai qual è il problema più grande?

 

È il fatto che non rispettano IL VALORE DELLA TUA PERSONA, ti parlano dei loro problemi, ti buttano addosso i loro problemi, ti travolgono, con i loro problemi, non ti rispettano!!

 

E sai perché non lo rispettano?

 

Non rispettano te perché non rispettano sé stessi.

Non rispettano l’ambiente.

Non rispettano il futuro.

 

Sono persone abituate a non rispettare.

 

In due parole, è gente che non ha capito niente della vita, e non ha capito niente perché non ha valori. Punto. Non c'è altro da aggiungere.

 

Tutta la gente che si lamenta, stressa gli altri, inquina, e fa scoppiare le guerre, è gente che:

 

  • vive alla giornata, evitando di ammettere che sono "persone vuote dentro"
     

  • gente senza un progetto di vita per il futuro: mangia, si diverte, dorme, non ha dignità
     

  • si ingegnano per guadagnare più soldi e con meno fatica, e poi? Spendono tutto
     

  • nessuna prospettiva

  • nessun valore
     

  • nessuna eredità morale e culturale lasciata all'umanità
     

  • gente senza futuro: cosa sopravviverà di loro tra 5 secoli? Nulla. Neanche tra 5 anni. A volte nemmeno tra 5 mesi.

 

Quelle persone non hanno valori

e pretendono che tu non abbia valori:

cominci a capire DOVE sta il problema?

 

Se nessuno ti ha spiegato come vivere meglio, e se il sistema di valori su cui si è basata la nostra civiltà oggi viene messo in ombra, e addirittura cancellato… Allora la nostra civiltà va in rovina.

 

Lo vedi anche tu: succede ogni giorno.

 

La gente non si rispetta perché manca il valore del rispetto.

Ci si imbroglia perché manca il valore dell’onestà.

 

E così via: gli esempi possono essere tanti, e tu mi hai già capito.

 

Questo corso ti fa raggiungere quello che ti promette, cioè ti porta a riconoscere i 50 valori ESSENZIALI, e di conseguenza a vivere sul serio, in modo umano e corretto: e non importa se attorno a te c'è gente confusa e incattivita che ti vuole opprimere.

 

 

Te lo consiglio vivamente: è una tappa fondamentale per il tuo percorso verso la consapevolezza.

 

 


 

Con i miei migliori auguri per il tuo successo!

 

Mario Robecchi

life coach, creatore del sito

Come La Vita Quando Ti Sorride

conduttore di seminari dal vivo

e autore di corsi a distanza

per il miglioramento personale
 

 

 

 

 

 

 

Norme a tutela della tua privacy  Dichiarazione di limitata responsabilità — Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com