Libera la tua mente dal peso della tristezza: ripulisci la tua vita dall’inizio, metti luce nella tua infanzia.

ATTENZIONE: Se non ti sei realizzato a causa di un'infanzia difficile e dell’educazione che hai ricevuto, questa pagina è per te

Tutta colpa loro

(ma tu puoi fare qualcosa!)

Come superare il risentimento contro il tuo passato, i genitori che non ti capivano, e tutta una serie di problemi iniziati ai tempi della tua infanzia e che ti disturbano ancora oggi

Sei diventato adulto ma ti senti “bloccato” come quando eri bambino?

  • Se quando ti guardi allo specchio vedi i tuoi genitori,
  • se ogni volta che litighi nella tua coppia ti comporti come tuo padre o come tua madre,
  • se sei convinto che ogni tuo insuccesso dipenda da quello che i tuoi genitori ti hanno impedito di fare, o di avere,

allora questa pagina è la cosa più importante che tu possa leggere adesso.

Infatti, il miglior modo per sapere come ti comporti oggi è analizzare un po’ meglio quello che hai fatto ieri: e siccome l’educazione ricevuta dai genitori pare essere determinante in molti casi, allora qui troverai le risposte per capire che cosa ti sta complicando la vita, sin dai tempi della tua infanzia.

Qualsiasi cosa tu faccia oggi, qualsiasi persona tu incontri oggi, chi è coinvolto sei tu, chi agisce sei tu, e in effetti una grande parte dei tuoi comportamenti, in molte situazioni, sono la “fotocopia” di un modo di agire che hai conosciuto quando avevi pochi anni di vita.

Purtroppo, non sempre quei comportamenti sono i più adatti per farti centrare i tuoi obiettivi.

Come si risolve il problema?

Probabilmente ti sei chiesto più volte:

  • Perché all’inizio di una relazione ti senti così attratto e poi tutto svanisce e il partner ti diventa indifferente?
  • Perché metti tanto impegno quando cominci ogni tuo progetto, sperando che ti cambi la vita, e poi, invece, lo abbandoni?
  • Come mai ti ritrovi a ripetere gli stessi errori, anche se avevi giurato a te stesso che non sarebbe più successo?
  • Qual è il vero motivo per cui ti ritrovi a combattere ogni giorno per ritrovarti, l’indomani, allo stesso punto?

Se ti sei riconosciuto in queste situazioni, allora è probabile che tu abbia già analizzato i tuoi comportamenti e che tu abbia riconosciuto un fatto che detesti ammettere: e cioè che quei comportamenti “assurdi” che ti stanno complicando la vita erano proprio ... il modo di fare di tuo padre, o di tua madre, o di tutti e due messi insieme!

Detto così, si direbbe che hai ereditato il peggio che potevi trovare nella tua famiglia di origine!

Ma si può fare qualcosa?

Certo che sì, e io sono qui apposta per spiegarti come smontare quel tuo modo di fare che è controproducente per te.

Chi sono io per poterti aiutare?

Permettimi di presentarmi. Mi chiamo Mario Robecchi, sono un life coach, cioè un “allenatore per vivere”. In pratica, aiuto le persone a capire cosa vogliono fare e a decidere una strategia per ottenerlo, superando gli ostacoli.

Sono l’autore del sito “Come La Vita Quando Ti Sorride” e del relativo canale YouTube, visitati ogni giorno da più di 4.000 persone che trovano orientamento e ispirazione in più di 700 video e 700 articoli, e negli oltre 80 corsi che ho creato per agevolare la crescita personale.

Uno dei problemi più diffusi che i miei clienti mi confidano è il non aver superato il risentimento contro il proprio passato: si tratta di una pessima sensazione, che “corrode”, convince di aver sprecato gli anni migliori, e rende pessimisti. Un vero flagello!

Ecco perché ho creato questo programma intitolato “Tutta colpa loro (ma tu puoi fare qualcosa!)”.

Questo programma ti fornisce un nuovo punto di vista, più leggero e confortante, da cui puoi osservare e comprendere la tua vita in modo sostanzialmente diverso: infatti, grazie a quanto ti spiego qui, non sarai più incentrato sui torti e sulle privazioni che hai sopportato in passato, ma sulle magnifiche prospettive che puoi costruire oggi, per vivere un domani più felice e sereno, come giusto che sia.

In questo programma tu scopri che...

Non è tutta colpa dei tuoi genitori, nel senso che, forse, come spesso succede in questi casi, quando si sono trovati a crescerti i tuoi genitori non erano del tutto pronti per quel ruolo, perché, a loro volta, si portavano dietro paure, pesi, e dolori che avevano inconsapevolmente “ereditato” dai loro genitori, i quali avevano “ereditato” altri problemi ... Insomma, un pasticcio emotivo che durava da chissà quanti anni, e che ha coinvolto anche te!

La tua personalità di oggi, il tuo modo di comportarti oggi, il fatto che ti viene naturale comportarti in un certo modo, è qualcosa che, almeno in parte, adesso puoi modificare a tuo vantaggio, usando la forza del buonsenso, se sai COME indirizzarla (e te lo spiego qui).

Senti la parte migliore, adesso: la mente inconscia, che ti condiziona, perché ti ripropone sempre le stesse considerazioni, può venire sgominata usando proprio il suo “meccanismo”: quindi, smetti di farti sabotare dall’inconscio, lo ribalti, lo ridimensioni, e usi a tuo favore l’enorme potere della mente!

Scopri come amministrare una capacità che sicuramente possiedi, ma che sino ad oggi, non sapendo come usarla, ti è servita soltanto per lamentarti!  Il programma ti propone centinaia di spunti per dissolvere i pensieri opprimenti grazie a questa capacità!

Impari ad amministrare diversamente le tue relazioni perché sai dove fermare i soliti schemi mentali che ti danneggiano e come introdurre le tue azioni autentiche, così dici e fai le cose che vuoi dire e fare e smetti di comportarti come “un burattino” legato ai fili del passato!

Riprendi il controllo della tua vita (o forse lo prendi in mano per la prima volta), perché ti liberi dai soliti modi di ragionare che hanno condizionato la tua famiglia da troppe generazioni.

Scopri che il tuo presente può essere più sereno, perché smette di essere pieno del tuo ingombrante passato e ti lascia spazio per essere chi senti di essere.

ATTENZIONE, però: questo programma non è per tutti!

Per poter ricavare il meglio da questo programma devi essere capace di:

  • Non aver paura di confrontarti con il tuo passato.
  • Lasciare andare i sensi di colpa, per sentirti più sollevato.
  • Lasciare andare il passato, perché ormai non esiste più.
  • Essere disposto a scovare il lato costruttivo del tuo passato.

Credi di potercela fare?

Sei pronto a cambiare il tuo modo di giudicare il passato, per diventare più flessibile, più creativo, e più ottimista?

Con le indicazioni che ti passo sono sicuro che puoi eliminare molta tensione mentale che adesso ti opprime.

Infatti, seguendo il percorso che ti propongo qui, al termine del corso riuscirai a:

  • Capire meglio chi sei
  • Capire meglio che cosa si agita in te
  • Avere più distacco nel giudicare le persone
  • Sentirti meno condizionato e più libero nel pensare

Gli irresistibili contenuti che trovi qui

Ecco alcuni dei magnifici argomenti che trovi sviluppati nei 6 video:

  • Trovi il modo facile e veloce per riconoscere l'origine del dolore accumulato nei tuoi ricordi d'infanzia: funziona così bene che resterai sorpreso per la facilità con cui ti cali dentro la memoria e rimani lucido, senza perderti nei brutti episodi che ti tormentano ancora oggi! (Video 1)
  • Ti spiego un modo sicuro per sentirti tranquillo mentre ti avventuri nell'esplorazione di momenti che furono terribili per te: applica questo "segreto" e non avrai paura. (Video 1)
  • Ti presento 14 situazioni tipiche dei genitori che non hanno fatto tutto quello che avrebbero dovuto fare per i loro figli: per te sarà un vero sollievo scoprire che certe situazioni di cui non osi nemmeno parlare sono, in realtà, alcuni tipi di problemi per cui esistono già delle soluzioni collaudate (Video 1)
  • Rivelate, finalmente, le 12 situazioni terribili (alcune davvero scioccanti!) che non dovrebbero mai accadere, soprattutto ai bambini: se tu sei stato vittima di queste cose, qui troverai la forza per cominciare a parlarne per liberarti di tutto il male che hai sofferto! (Video 2)
  • Il consiglio efficace, pronto da mettere in pratica, per riuscire a lasciare andare il dolore e il risentimento: questo è il modo più sicuro per riprendere il controllo della tua vita. (Video 2)
  • A proposito di tua madre: avrai modo di verificare se ti ha fatto passare attraverso una o più delle 20 peggiori condizioni in cui un bambino (o una bambina) si possa trovare. Andrai dietro la facciata e potrai vedere come stavano le cose veramente... (Video 3)
  • I 3 tipi di danno che una madre impreparata procura a una figlia, e i 3 tipi di danno che procura a un figlio: da conoscere, per capirli e per liberarsene al più presto! (Video 3)
  • A proposito di tuo padre: ecco un elenco preciso dei 10 errori più gravi che potrebbe avere commesso quando eri sotto la sua diretta influenza. Appena metti a fuoco questi argomenti cominci a mettere ordine nella tua mente e a non sentirti più oppresso da lui! (Video 4)
  • Troverai un modo potentissimo, facile da imparare, e incredibilmente efficace per risolvere il tuo rapporto conflittuale con i genitori, anche se sono passati anni dalla tua infanzia e anche se in apparenza non puoi farci niente (invece puoi, e qui te lo spiego con una chiarezza cristallina!) (Video 5)
  • Capirai esattamente come dev'essere una vita ben vissuta, e perché questo modo è il più naturale: afferri questo concetto e sai esattamente quali attitudine usare per rimettere in sesto la tua personalità. (Video 5)
  • Ti passo un modo infallibile per superare il dolore dell'infanzia: ti porto a vedere oltre tutte le cose peggiori che ti possono aver fatto, e oltre i limiti che ti hanno tenuto bloccato sino ad oggi. Qui trovi la via per creare le giuste basi su cui costruisci la vera pace interiore. (Video 6)
  • Capirai i 3 argomenti essenziali per rinnovare la gioia di vivere e liberarti, definitivamente, delle ombre che ti hanno spaventato e amareggiato per tutto questo tempo. Ti sentirai liberato di un peso grosso come un macigno! (Video 6)

E questo è appena un accenno dei formidabili contenuti delle 30 mappe mentali:

  • Un modo incredibilmente semplice eppure efficace per inquadrare lo scenario della tua infanzia, e tutto quello che ne è derivato. Saprai tracciarlo con spontaneità e così metterai le giuste basi per rinnovare la tua vita. (Mappa Mentale 1)
  • Scoprirai come descrivere i tratti essenziali di tua madre attraverso 10 approcci immediati, come fotografie istantanee che svelano l'essenza del suo carattere! (Mappa Mentale 2)
  • Riuscirai a descrivere tuo padre anche se finora non sei stato capace di sintetizzare cosa rappresenta per te, soprattutto se tra te e lui c'è stata della "ruggine"... (Mappa Mentale 3)
  • Potrai mettere leggerezza e luce nei tuoi ricordi d'infanzia quasi all'istante, perché ti guiderò per trovare alcuni elementi che appena li pensi ti fanno sorridere e persino commuovere. (Mappa Mentale 4)
  • Scoprirai gli elementi fondamentali che hanno plasmato il tuo modo di vedere il mondo, e in meno di 5 minuti comincerai a capire perché ancora oggi credi a quelle cose! (Mappa Mentale 5)
  • Affronterai un argomento spinoso, che probabilmente è alla base della tua tristezza, ma qui lo farai in tutta sicurezza, e sbloccherai un grosso ammasso di energia aggrovigliata che ti opprime! (Mappa Mentale 6)
  • Farai emergere, in modo sicuro, il tuo risentimento e la tua disperazione relativi a certi aspetti della tua infanzia, e imparerai un modo per riprogrammare i tuoi ricordi di allora! (Mappa Mentale 7)
  • Individuerai gli esatti argomenti che oggi ti rendono insoddisfatto: rimarrai stupito scoprendo dove affondano le radici, e capirai come eliminare quelle radici! (Mappa Mentale 8)
  • Esplorerai, con la tua maturità di adulto, l'orizzonte dove ebbero origine tante aspettative e capirai perché, ancora oggi, certi argomenti ti feriscono e fanno soffrire (Mappa Mentale 9)
  • Scoprirai gli effetti di un elemento che ti riguarda molto da vicino, e a cui non presti la sufficiente attenzione, quando in realtà ti offre una chiave di lettura personale che ti rivela perché ripeti certi comportamenti... (Mappa Mentale 10)
  • Capirai quali sono stati i primi passi che hai compiuto per costruirti il tuo personalissimo modo di considerare il mondo, e cosa ne è derivato, e perché ti condiziona ancora oggi! (Mappa Mentale 11)
  • Raggiungerai un nuovo livello di comprensione a proposito dello scenario ideale in cui ti piacerebbe trovarti, e scoprirai come si relaziona con quanto hai vissuto nei tuoi primissimi anni di vita. (Mappa Mentale 12)
  • Ti diventerà evidente perché alcuni valori per te sono assolutamente irrinunciabili, e come mai, per la stessa ragione, alcuni traguardi ti sembrano irraggiungibili! (Mappa Mentale 13)
  • Imparerai un modo per riconciliarti con chi ti creò disagio o danno durante la tua infanzia, e così potrai liberare enormi quantità di energia bloccata per via del perdono che sino ad oggi non sei riuscito a concedere (Mappa Mentale 14)
  • Scopri un modo semplice, sicuro, e persino divertente per descriverti senza cadere nello sconforto, anzi: ribalterai il tuo punto di vista e ti sentirai molto più rilassato! (Mappa Mentale 15)
  • Se pensavi di aver bisogno di complicate analisi per cambiare il tuo modo di valutare te stesso e le situazioni che vivi, resterai a bocca aperta per la semplicità di questo modo di usare la mente che ti sgancia dagli schemi mentali opprimenti! (Mappa Mentale 16)
  • Userai un semplice "trucchetto", simile ad uno dei giochi che facevi durante l'infanzia, per esprimere chi sei e che cosa vuoi attraverso metafore molto chiare da capire, che costruisci in pochi minuti, e per di più spontaneamente! (Mappa Mentale 17)
  • Recupererai la purezza del tuo pensiero di bambino per riflettere su cosa non funziona nella tua vita di adulto, e grazie alle mie indicazioni produrrai un "promemoria" che saprà riscaldarti il cuore e infonderti fiducia ogni volta che ti sentirai giù di tono (Mappa Mentale 18)
  • Scoprirai un modo veloce per ricaricarti grazie a qualcosa di bello che sicuramente è successo nella tua infanzia, anche se all'epoca hai vissuto momenti terribili: qui impari a fissare l'attenzione sul potenziale che avevi allora, e che non è mai stato rovinato. (Mappa Mentale 19)
  • Riuscirai a vederti con obiettività, senza farti prendere dallo sconforto e senza correre il rischio di illuderti di cose non vere, anche se ti sembra impossibile essere distaccato e ottimista dopo quello che hai passato! (Mappa Mentale 20)
  • Imparerai una scioccante verità a proposito di certi argomenti su cui spesso ti intestardisci, e noterai dei parallelismi tra il tuo comportamento di oggi e quanto facevi da bambino (Mappa Mentale 21)
  • Ti rivelo un modo efficacissimo che uso ogni volta che mi serve portare qualcuno a una condizione di calma in pochi minuti: è un mezzo rapido che puoi usare anche tu per placare l'angoscia persino quando ti senti sotto pressione! (Mappa Mentale 22)
  • Ti diventerà evidente il modo in cui ti relazioni con le persone che ti piacciono, e perché finisci sempre per ripetere gli stessi schemi, anche se producono risultati che ti fanno stare male: quando lo capisci, il tuo auto-sabotaggio si sgonfia e il suo impatto diventa molto meno traumatico. (Mappa Mentale 23)
  • Apri la porta dei ricordi e fai venire fuori tutto quello che non avevi mai osato raccontare, ma qui lo farai in tutta sicurezza, sapendo che ti puoi sfogare senza pagare nessuna conseguenza, anche se userai parole molto dure! (Mappa Mentale 24)
  • Userai un portentoso stratagemma per scovare il significato nascosto delle emozioni che ti fanno stare male e, soprattutto, imparerai un modo per guarirle: il tutto in pochi minuti di orologio! (Mappa Mentale 25)
  • Riconosci l'origine dei tuoi sogni di adulto: un modo semplice e diretto per capire perché alcune cose ti sembrano più desiderabili di altre, e come tutto ciò si ricollega alla tua prima infanzia... (Mappa Mentale 26)
  • Metterai chiarezza nel tuo modo di considerare la tua infanzia: riuscirai a giudicarla con imparzialità, riconoscendo dei lati sicuramente ottimi, che funzionarono allora, e che possono ispirarti ancora oggi! (Mappa Mentale 27)
  • Porterai ad un nuovo livello di comprensione il tuo attuale modo di vivere, grazie a questo spunto che ti porta immediatamente ad essere determinato, preciso, e rapido nell’esecuzione, perché ti fa capire qualcosa su cui non puoi tirarti indietro. (Mappa Mentale 28)
  • Trasformerai il tuo ricordo dell’infanzia in una fonte di saggezza che puoi consultare ogni giorno, per ottenere immediatamente ispirazione e guida, all’istante, in tutta sicurezza e confidenza! (Mappa Mentale 29)
  • Costruirai una sintesi efficace per “spremere” il meglio della tua infanzia e riversarlo in una visione che ti ispira da oggi in avanti, in modo che tu possa mantenere alto l’entusiasmo, senza più il peso del passato. (Mappa Mentale 30)

Che cosa ti offro esattamente

In questo programma ho creato e “impacchettato” per te un insieme di spunti molto efficaci, collaudati, che appena cominci ad usarli ti sbloccano, perché sciolgono i blocchi della mente e ti invitano a raccontare chi sei e come ti senti... È un vero e proprio percorso liberatorio! Precisamente si tratta di:

  • 6 video per inquadrare la situazione: già da soli sono una panoramica completa che ti fa capire cosa non ha funzionato nel rapporto con i tuoi genitori. Mentre guardi questi video cominci a riordinare le idee e senti che svanisce una parte del "peso mentale" che ti ha oppresso sino ad oggi. Ti dico i titoli dei video, così ti fai subito un'idea di quanto siano importanti e mirati:
    VIDEO 1 - Cose che i tuoi genitori non hanno fatto
    VIDEO 2 - Cose che i tuoi genitori avrebbero dovuto non fare
    VIDEO 3 - Ferite interiori causate dalla madre
    VIDEO 4 - Ferite interiori causate dal padre
    VIDEO 5 - Cambiare punto di vista per guarire le ferite interiori
    VIDEO 6 - Superare il dolore dell'infanzia
  • Un percorso in 30 tappe, da fare una al giorno, che ti porta a rivedere, come in un film, il tuo passato e, scena per scena, fissiamo l’attenzione su un particolare aspetto che hai vissuto: al termine del percorso, ti trovi ad avere 30 “quadri” incentrati su di te, con tutto il contorno di vissuto che è derivato da ciascuna di quelle scene.
  • Decine e decine di spunti per analizzare le varie sfaccettature di ciascuna tappa, per fartela scoprire in modo diverso: ti sorprenderai perché ti porterò a notare nuovi punti di vista che non avevi considerato, e grazie ad essi smonterai gli schemi mentali che avevi sempre associato a quelle situazioni.
  • Le mappe mentali per fissare i concetti di ognuna delle 30 tappe: praticissime, ti permettono di afferrare il senso semplicemente con uno sguardo. Ogni mappa è accompagnata da una spiegazione per orientare la tua consapevolezza e liberarti da un passato che ti opprime.
  • Un report intitolato "5 gravi errori che i tuoi genitori potrebbero avere commesso con te durante la tua infanzia e come liberartene per impedire che ti rovinino la vita ancora oggi": in queste pagine probabilmente riconoscerai qualcosa di molto brutto che hai vissuto ma trovi anche, per ogni situazione, dei consigli pratici per rimediare e sentirti meglio, anche se sono passati molti anni da allora.
  • La mia supervisione in video al termine del programma: funziona così, tu segui tutto il programma con il tuo ritmo, guardi i video, ci ragioni sopra, esplori le mappe mentali, ascolti gli audio mp3 che le accompagnano, insomma, esplori in lungo e in largo tutti i materiali... Fatto questo, ti sei fatto un'idea nuova, e costruttiva, della tua infanzia, di come l'hai vissuta allora, e di come la stai "subendo" ancora oggi, a causa di certi episodi che, grazie a questo programma, riuscirai a interpretare in modo diverso, più costruttivo. A quel punto mi scrivi: mi racconti quello che vuoi dirmi di te, mi chiedi un parere, o un orientamento, e io ti rispondo in video, cioè io creo per te un video di 30 minuti in cui ti spiego come usare al meglio le tue risorse. Praticamente ti faccio un consulto di life coaching girando un video appositamente per te!

Quanto costa questo programma?

Ricapitoliamo cosa ti offro:

6 video in formato mp4

Una panoramica per inquadrare l'argomento, e iniziare subito a "scaricare" un bel po' di tensione. VALORE: 197 euro.

6 audio in formato mp3 tratti dai 6 video

La versione audio dei video, per ripassare i contenuti mentre guidi, fai sport, e ti rilassi. VALORE: 67 euro.

Le tracce pdf dei testi commentati nei 6 video

Un pratico documento in formato pdf per fissare i concetti e rileggerli comodamente. VALORE: 27 euro.

Un percorso in 30 tappe in formato mp3

30 tappe commentate in formato mp3 per analizzare come hai vissuto la tua infanzia e quanto ti condiziona ancora oggi. VALORE: 97 euro.

30 mappe mentali in formato pdf

I concetti delle 30 tappe esposti sotto forma di mappa mentale in un comodo documento pdf. VALORE: 47 euro.

Un utilissimo report in formato pdf

Scopri i 5 gravi errori che i tuoi genitori potrebbero avere commesso con te e impara a gestirli. VALORE: 17 euro.

Il mio commento di life coach registrato in un video che creo apposta per te

Creo apposta per te un video di 30 minuti, in esclusiva, in cui rispondo a quanto vorrai chiedermi a proposito di questo programma. VALORE: 97 euro.

Se calcoli il valore di tutti questi materiali, ossia:

  • 6 video = 197 euro +
  • 6 mp3 = 67 euro +
  • 6 pdf = 27 euro +
  • 30 tappe mp3 = 97 euro +
  • 30 mappe mentali = 47 euro +
  • 1 report = 17 euro
  • + 1 video personalizzato = 97 euro

il totale dovrebbe essere di 549 euro ma te lo propongo con uno sconto del 73% a soli 147 euro.

Quanto ti costa sopportare il tormento del ricordo dei tuoi genitori che ti hanno oppresso durante l'infanzia?

Quanto ti conviene investire in questo corso che ti toglie parecchia tensione, dolore, e risentimento dai tuoi ricordi?

Quanto ti costa un consulto di 1 ora soltanto per parlare con uno specialista, e poi il grosso del lavoro è ancora tutto da fare?

Le 3 risposte a queste 3 domande ti portano ad una conclusione ovvia ed evidente, ossia che investire in questo corso ti conviene in tutti i sensi, perché

  • soffri meno, grazie a quanto scopri qui,
  • ti costa molto di più continuare a tormentarti senza vedere una via d'uscita,
  • non trovi un altro modo così completo e così a basso prezzo per affrontare l'intera faccenda.

Approfitta dell'occasione finché è disponibile: come puoi immaginare, non posso seguire tutti, quindi soltanto per pochi giorni puoi portarti a casa questo prezioso corso. Quindi, clicca qui adesso:

Sì, mi iscrivo, è la cosa che mi serve!Voglio tutto: il corso, i bonus, e il video girato apposta per me

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com