Troppo sensibile? Leggi qui:

Secondo diverse ricerche, il 20% della popolazione è troppo sensibile, cioè rimane fortemente impressionato dalle cattive notizie. E la cosa riguarda tutti, in diversa misura...

Terrorismo, guerre, malattie, e tutte le cattive notizie non hanno il diritto di controllare la tua mente: in questa pagina trovi la svolta sicura per te

È stato dimostrato: le cattive notizie ti impediscono di realizzarti. Leggi qui:

Cattive notizie come l'11 settembre producono sensazioni di depressione, ansia, o rabbia: lo dice la dottoressa Mary McNaughton-Cassill, dell'Università del Texas.

Il 74% degli adulti collegati a internet usano i media online, che per la metà di essi sono la sola fonte quotidiana di informazione, spesso angosciante.

Fonte: http://tinyurl.com/h83pye7


Il 78% degli utenti di Facebook (il sito che raggiunge il maggior numero di adulti, più di qualsiasi altro sito) percepiscono indirettamente lo stress delle cattive notizie.

Le donne rimangono molto più impressionate degli uomini, per via dell'istinto materno che le porta a informarsi con attenzione per proteggere i figli.

Fonte: http://tinyurl.com/h83pye7


6 ore di telegiornale aumentano del 90% lo stress: l'hai dimostrato uno studio del 2013 su chi ha seguito le notizie relative alla maratona di Boston.

15 minuti di telegiornale richiedono, come minimo, 15 minuti di intense pratiche di rilassamento, altrimenti non si disperdono le sensazioni negative accumulate: svagarsi non basta. L'ha dimostrato uno studio del 2007.

Fonte: http://tinyurl.com/hwovovc


"Le cattive notizie cambiano in modo significativo l'umore dalla persona, soprattutto se vengono presentate sottolineando la sofferenza e le emozioni negative. Vedere le cattive notizie dell'informazione pubblica porta a considerare più minacciosi e più gravi i problemi personali. Quando si comincia a preoccuparsi per le cattive notizie, si perde il controllo della propria esistenza, e mantenerlo diventa molto più difficile di quanto lo sia normalmente."
L'ha detto lo psicologo inglese Graham Davey.

Fonte: http://tinyurl.com/m8snbo2


Quali sono gli effetti delle cattive notizie, nella vita di tutti i giorni?

In pratica succede che …

• Si crea un “clima generale” di tensione, e continuiamo a parlare di quello
• Chi viaggia teme un attentato
• Chi va in un centro commerciale o allo stadio o dove c’è gente teme il peggio
• I bambini si spaventano e crescono con l’angoscia
• Le donne, soprattutto le mamme, risentono di questo malessere
• Ci aspettiamo il peggio, sempre di più
• Le cattive notizie creano malumore e fanno litigare
• Si accende l’odio e si litiga ancora di più
• Odio e litigi creano instabilità
• A causa dell’instabilità i migliori emigrano: fuga dei “cervelli”
• A causa dell’instabilità le imprese non investono
• Senza “cervelli” e senza imprese diventiamo poveri
• La povertà crea paura, rabbia, e altre, peggiori tensioni
… e tutto questo nasce dalle cattive notizie: diciamo “Basta alle cattive notizie!”

Non si può vivere in queste condizioni. Soprattutto perché queste condizioni non descrivono come realmente è la vita. La vita può essere dolce, invitante, giusta. E dobbiamo ricordarcelo.

Dobbiamo tornare a focalizzare l’ottimismo e le risorse che abbiamo.

Non puoi permetterti di perdere salute e pace interiore

Capisco come stai quando senti le terribili notizie del telegiornale: e poi, le sentissimo una volta sola… Invece è un continuo ripetere le stesse notizie, con le stesse immagini. E con quell’assurdo, angosciato, ansioso tono della voce tipica dei giornalisti!... Tutto questo fa male.

Loro sono pagati. Noi no.

Io ho visto crollare le Torri Gemelle almeno 200 volte. Questa sarebbe informazione? Cioè vuoi dirmi che per 200 volte sono crollate? Ovviamente no. Non è informazione.

E allora, usciamo dalla trappola delle cattive notizie.

Come ci riusciamo?

Te lo spiego subito.

Le certezze sane, vitali, oneste ci sono, per fortuna: eccole qui

Due parole per presentarmi: mi chiamo Mario Robecchi, faccio il life coach, cioè aiuto le persone a capire come orientarsi nella vita, in modo da realizzare i loro sogni. Ogni giorno il mio sito e il mio canale YouTube vengono visitati da più di 4.000 persone che trovano ispirazione nei miei corsi e negli oltre 700 video e 700 articoli sulla crescita personale utilizzabili gratuitamente.

Appunto perché sono in contatto quotidiano con molte persone, so che uno dei problemi più terribili, e più diffusi, è un pessimismo generale, fondato su “quanto si dice in giro”, cioè in tv, sui giornali, e su internet.

Tutta quella valanga di cattive notizie inquina la mente. Corrode la volontà. E crea un sacco di problemi.

Parola mia: ci sono persone che sono bloccate al punto da non saper cosa fare soltanto perché hanno paura. Paura di cosa? Paura di qualcosa di preciso? No.

Hanno una paura vaga. Penetrante. Assorbita dalle chiacchiere degli “esperti”.

Questa paura rovina. Deprime. Uccide lo spirito umano.

Usciamo dalla paura: come?

Te ne parlo io personalmente, in questi 8 coinvolgenti video intitolati Su quali certezze puoi contare oggi?

Risposte chiare, fatti oggettivi: ti dimostro che le belle certezze ci sono

Ho girato 8 video, ciascuno di circa 10 minuti, in cui affronto, esploro, sviscero dalla A alla Z la questione delle cattive notizie, che ci fanno dimenticare che le belle certezze esistono.

Esistono certezze solide, vitali, evidenti: siccome il mio mestiere è motivare, incoraggiare, mostrare il lato assolato del buon vivere, io sono capace di ribaltare la paura che blocca.

E in questi 8 video te lo dimostro.

Quell’assurda paura inculcata da telegiornali e internet qui si scioglie.

Puoi contarci.

La tua salute ci guadagna. La tua vita ci guadagna.

Che cosa trovi in questi 8 video?

In particolare, questi sono alcuni dei contenuti

    • Perché bisogna avere delle certezze ottimiste nella vita, altrimenti non si combina nulla di buono. (Video 1)
    • Come puoi sapere che le certezze ci sono, proprio quando la politica e le religioni non sanno prendere una posizione sicura che supera la prova dei fatti. (Video 1)
    • Da dove partire per creare le tue certezze, anche se gli “esperti” parlano a vanvera e non sanno che fare. (Video 2)
    • Cosa devi amministrare bene nella tua routine, per evitare che l’impatto con lo sbandamento generale ti possa rallentare. (Video 2)
    • La certezza che soltanto tu puoi darti, e che apre tutta una serie di ulteriori certezze: qui nessun terrorista potrai mai arrivare! (Video 3)
    • Come usare la tua casa per creare un’oasi a prova di attacco: paure, rabbia, depressione non avranno alcun effetto su di te. (Video 3)
    • Un atteggiamento efficace, che puoi sviluppare in mille occasioni, per consolidare la tua motivazione, anche quando tutto vacilla attorno a te. (Video 4)
    • Che cosa devi comprendere al più presto e perché sapere questo ti rende “impermeabile” a qualsiasi notizia di dolore, scoraggiamento, e distruzione. (Video 4)
    • Come gestire il tuo ambiente problematico, dove vivono persone che hanno molta paura, e che non sanno come uscire dall’angoscia. (Video 5)
    • Che cosa puoi fare tu, concretamente, nei rapporti che ogni giorno hai con gli altri, in modo da sradicare definitivamente quella sensazione di debolezza e impotenza. (Video 5)
    • Il giusto modo di presentarti al mondo, anche, e soprattutto, quando ci si sente confusi e intrappolati: qui impari a ribaltare le difficoltà e a metterle al lavoro per te. (Video 6)
    • Il modo più efficace per usare la tua mente e creare delle alternative, anche se apparentemente non esistono. (Video 6)
    • Come attivare, dentro di te, la visione superiore che ti dà la sicurezza estrema, e ti fa sentire capace di procedere, anche se la tua epoca è molto perturbata. (Video 7)
    • L’esatto criterio per riconoscere le persone che hanno una solida autostima e rimangono ottimiste, e come collaborare con loro. (Video 7)
    • La posizione che definitivamente ti mette al sicuro, quando consideri che siamo in mezzo a inquinamenti vari, corruzioni, minacce: qui ricevi una grande dose di fiducia. (Video 8)
    • La risorsa inesauribile che ti permette di capire meglio l’epoca in cui vivi, e che cosa ti conviene fare per portare chiarezza e gioia nelle tue azioni. (Video 8)

    Questi sono soltanto alcuni degli spunti… In realtà, negli otto video ti presento molte altre occasioni per riflettere e, soprattutto, per agire con efficacia.

    Che cosa trovi in questo prodotto

    8 video di 10 minuti circa ciascuno: quasi un’ora e mezzo di contenuti
    8 audio mp3, estratti dai video, così puoi ripassare facilmente
    • una Guida all’uso, che contiene un Foglio di lavoro molto pratico

    … in più, hai

    • un’esposizione chiara e appassionante
    • una visione completa, che ti libera la mente
    • una serie di azioni concrete per costruire le tue certezze

    il tutto presentato con il mio stile fresco, diretto, e anche divertente. :-)

    Quanto costa

    Probabilmente in giro hai visto prodotti per il miglioramento personale venduti a diverse centinaia di euro: ma non è questo il caso.

    Ho scelto di creare una serie di 8 video che pur affrontando l’argomento in modo completo rimane accessibile a chiunque, sotto il profilo del prezzo.

    Perciò, per tutti e 8 i video, con le 8 versioni audio, e la Guida all’uso completa di Foglio di lavoro ti propongo un prezzo davvero basso: volevo chiederti qualcosa come 20 oppure 15 euro, ma poi ho cambiato idea, e ho dimezzato la cifra iniziale … motivo per cui ti costa appena 9 euro e 99 centesimi.

    È un investimento modestissimo, per un prodotto che consiglio a tutti. Anche se hai già acquistato i miei corsi maggiori, qui trovi una vivacità di esposizione che rendono il prodotto una vera chicca. :-)

    E se hai appena iniziato a seguirmi, questo è un ottimo punto di partenza.

    Infatti, questi 8 video ti portano a creare le vere certezze su cui basare la tua vita.

    Clicca sul pulsante per scaricare il prodotto adesso:

    Sì, voglio questo magnifico video-corso!

    Tutti i materiali sono digitali, e li scarichi immediatamente dal sito. Nulla ti viene spedito per posta elettronica. Non ricevi alcun oggetto fisico a casa tua. I tuoi dati personali non sono, e non saranno mai, conosciuti dal mio sito. Il pagamento è trattato in modo sicuro da PayPal, uno dei più affidabili gestori delle transazioni online. Puoi usare la tua carta di credito, o la carta ricaricabile, o anche la carta PostePay.

    7 notevoli vantaggi per te

    Questo corso composto da 8 video ti dà vantaggi notevoli. Ad esempio:

    1. Ti fa sentire sicuro e “ancorato”, anche quando il sensazionalismo delle notizie catastrofiche vuole scuoterti e si insinua nella tua mente.

    2. Ti permette di mantenere la mente lucida, e le emozioni a livello gestibile, così non perdi di vista i puoi obiettivi, quando il clima diventa cupo.

    3. Ti porta a vedere subito la via d’uscita quando tutto sembra crollare, e non assecondi la trappola della paura dove volevano infilarti.

    4. Riscopri il tuo valore, e capisci che la tua decisione di creare uno stile di vita onesto e felice è proprio quello che merita di essere fatto, quando il mondo sembra impazzire.

    5. Quanto impari qui ti incoraggia, definitivamente: capisci che esiste una “logica della paura” che vorrebbe ingannarti… ma tu impari a evitare gli argomenti che usa contro di te.

    6. Ti rendi conto che il mondo è grande, bello, ricco di occasioni, e che qualche episodio “gonfiato” dalla paura non toglie nulla alla bellezza della vita.

    7. Diventi più motivato e più concentrato sui tuoi obiettivi, sia perché non ti spaventi a causa dei notiziari, sia perché moltiplichi la voglia di realizzare i tuoi sogni.

    Considera anche questo:

    Tu sei fondamentalmente una brava persona. Buona d’animo. Al di là di quanto bene tu abbia centrato il successo che speravi, rimane valida la tua essenza. Questo conta.

    Ora, proprio per difendere la tua essenza, e per ricordarti che tu, a priori, in quanto Essere Umano, hai valore, e meriti di proteggere, e di far prosperare, quel valore, ho creato questo prodotto.

    Negli 8 video mi vedi mentre ti parlo in modo semplice, sorridente, con la mia carica tipica, e tanta voglia di aiutarti.

    Voglio che la tua mente rimanga lucida, e che il tuo cuore sia leggero e sorridente.

    Questo conta.

    Ci sono delle grandi, ottime certezze nella vita: qualcuno vorrebbe che ce lo dimenticassimo. Ma non succederà. Ho messo forza e ottimismo in questo video, per ricordarti che le cose possono essere migliori di come vanno oggi. E per invitarti a realizzare il salto di qualità che ci serve.

    Questi 8 video sono preziosi, nella tua formazione. Qualsiasi siano la tua età e i tuoi progetti.

    Mi ringrazierai per averteli consigliati.

    Luminosamente

    Il tuo amico e life coach
    Mario

    Sì, voglio questo magnifico video-corso!
    Sì, voglio questo magnifico video-corso!

    Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
    Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com