Troppi impegni? Sempre di corsa? Stanco di tutto questo?

Il segreto per coordinare
ogni tua attività
senza stress
e con soddisfazione,
usando diversamente
le 24 ore

Scopri come gestire meglio la tua agenda e arrivare a sera calmo e felice

Un semplice test in 5 passaggi per capire se la routine ti sta schiacciando

Ogni giorno ti trovi a “lottare” per portare a termine tutti i tuoi impegni, e spesso non ci riesci?

Dimmi se ti trovi in una (o più) di queste condizioni:

  • Hai una serie di cose da fare (di lavoro, per te, come andare a correre, leggere un romanzo, mettere in ordine le fotografie) ma non riesci a rispettare gli orari che ti sei assegnato: succede sempre qualche imprevisto e di conseguenza le attività “slittano” e arrivi a sera esausto perché hai fatto tantissimo e frustrato perché niente di quello che hai fatto corrisponde a quello che avevi in agenda... Dico bene?
  • Hai provato a usare organizer, programmi via internet, hai scritto le famose “to do list” (gli elenchi delle cose da fare), e hai perso più tempo a imparare come si usano quegli strumenti, piuttosto che a metterli in pratica. E i risultati sono stati scarsi o inesistenti. Morale della favola: ti sei trovato al punto di partenza, incapace di amministrarti.
  • Oppure hai tentato “la via dura”: ti sei imposto una disciplina di ferro. Ogni quarto d’ora hai un preciso obiettivo da raggiungere. Devi correre altrimenti salta tutta la scaletta. Diventi matto. Non funziona nemmeno questo. Rischi l’esaurimento.
  • Comportamento opposto: lasci perdere tutto. Vivi alla giornata. Di momento in momento esegui quello che devi fare. Ti ritrovi sotto una montagna di cose da fare, al lavoro e a casa, e non reagisci nemmeno più. Sogni di scappare. O di vincere la lotteria. Ma non succede. E il giorno dopo sei di nuovo lì, dentro una routine sempre più opprimente.
  • A tutto questo aggiungi che: 1) la tua salute ne risente, e 2) i tuoi rapporti con gli altri ne risentono, perché sei sempre più irritabile a causa della stanchezza.

Ti sei riconosciuto in queste condizioni?

Probabilmente sì: sono situazioni tipiche, queste, perché siamo chiamati, ogni giorno, a portare a termine una serie di impegni molto fitta, abbiamo il mito dell’efficienza e del multi-tasking, cioè del fare tante cose tutte insieme, abbiamo computer, smartphone, tablet che ovunque ci trasmettono notizie ed e-mail da leggere, e inoltre dobbiamo gestire i normali rapporti in famiglia e con gli amici, bisogna fare la spesa, seguire i figli, insomma, un pasticcio totale, diciamolo.

Cosa pensi di fare, a questo punto?

È chiaro che non puoi andare avanti così.

Ed è altrettanto evidente che i tuoi impegni non diminuiranno: anzi, appena ne lasci indietro qualcuno il giorno dopo te lo ritrovi tra i piedi, e se la cosa va avanti scatta la trappola della procrastinazione, cioè del continuo rimandare a tempo indeterminato che ti rovina del tutto.

Che cosa puoi fare, allora, per gestire la tua routine?

Ho qualcosa da dirti a riguardo...

Immagina uno scenario totalmente diverso, in cui potresti vivere ogni giorno

Il problema da risolvere, quando la routine ti schiaccia, viene prima della routine: molto prima.

La routine è soltanto un sintomo di un malessere che sta a monte. E che l’ha generata.

Mi spiego: se hai l’impressione che corri tutto il giorno per eseguire un lavoro che non ti piace, vuol dire che hai scelto male il tuo lavoro. Infatti, quando corri per fare sport, o quando ti agiti per ballare, la stanchezza non ti pesa: se ti piacciono le tue scelte, non ti stanchi. Se ti stanchi, vuol dire che le tue scelte sono sbagliate, non corrispondono alla tua personalità, almeno in parte.

Lo so che tu sei dentro una serie di impegni che non puoi abbandonare: il mutuo, la famiglia, i figli, i tuoi doveri verso i genitori che dipendono da te... Chiaro. Non ti sto dicendo di mollare tutto e di scappare. E nemmeno di sperare in un miracolo.

Ti dico, invece, di considerare una strada completamente diversa, per uscire dallo stress di una routine che ti opprime: portiamo l’attenzione su di te. Su come ti senti. Questo è evidente. In superficie affiora il tuo malessere. Analizziamolo, dunque. Vediamo cosa ti dice. Cosa ti suggerisce di cambiare.

Al tempo stesso devi continuare a gestire gli impegni. Lo so. Ma se percorri la strada che ti suggerisco, riesci a fare meglio, in modo più rilassato, le cose che oggi comunque devi fare e, molto importante, riesci, anche, ad aprire degli spiragli che ti fanno intravvedere delle alternative.

Anche se oggi ti senti incastrato nella routine, ti posso insegnare come preparare una valida alternativa al tuo attuale stile di vita, pur restando dentro di esso, per il momento.

Questa è una grande soluzione, per te: percorribile e immediata. Stare bene da subito, mentre prepari un futuro migliore, a breve termine, nell’arco di qualche mese. Che ne dici?

Immagina uno scenario nuovo, per te: ogni giorno ti dedicheresti ad attività che ti piacciono, insieme con persone che ti vogliono bene. Come ci riesci? Cambiando due o tre cose, come posso spiegarti io, se continui a leggere.

Chi sono io per insegnarti a gestire meglio la tua routine?

Permettimi di presentarmi: io sono Mario Robecchi, un life coach. Aiuto le persone a capire cosa vogliono fare nella vita e a scoprire come riuscirci. Ogni giorno più di 4.000 persone visitano il mio sito e il mio canale YouTube per trovare ispirazione e vivere con più soddisfazione.

Molto spesso mi chiedono come gestire la routine: tante persone si trovano incastrate dentro situazioni che non sopportano più. E non sanno come venirne fuori. Non vogliono venirne fuori per non abbandonare i loro cari. Ma non possono andare avanti frustrate.

Insomma, è davvero un bel pasticcio.

A causa della routine che opprime molti sono tristi, irritabili, litigano, i matrimoni falliscono, sul posto di lavoro si litiga, soltanto perché ciascuno ha una serie di impegni da portare a termine che è superiore alle sue forze.

In quei casi, quando mi chiedono un consulto a riguardo, io porto le persone a considerare alcuni aspetti delle loro vite, e alcune risorse, che di solito trascurano: e come per “magia”, si sblocca tutta una serie di considerazioni che fino a quel momento non avevano fatto.

Il risultato? Ottimo. Un senso di rinascita. Si scopre che si può stare bene in famiglia, e al lavoro, e che, soprattutto, si possono creare nuove prospettive incoraggianti per il domani.

Questo lo dico di persona, durante i consulti, ma qualcosa lo posso spiegare anche a te, anche se non ci conosciamo e anche se in questo momento non hai un consulto con me.

Infatti, anche la tua routine potrebbe essere molto stressante, e ti potrebbe servire il mio aiuto. Come posso passartelo, adesso, rapidamente?

Per mezzo di un report: ho condensato in poche pagine ricchissime di contenuto un ottimo approccio per affrontare lo stress della routine e per riprogettare il modo in cui si gestiscono gli impegni.

Guarda qui:

Ecco spiegato come puoi riprogettare meglio la tua routine

In questo report ti porto a capire che cosa non sta funzionando nella tua routine, perché non funziona, e che cosa puoi fare da subito per migliorare la situazione e prepararti delle alternative più soddisfacenti.

In particolare ti spiego:

  • Che cosa usare per cambiare il tuo modo di amministrare gli impegni: si tratta di 3 semplici strumenti che già possiedi ma che dimentichi di usare, e qui la tua routine comincia ad ingarbugliarsi. (Pagina 3)
  • L’errore che fai quando moltiplichi i tuoi sforzi per portare a termine tutto: se non te ne accorgi rischi di complicarti la vita ancora di più! (Pagina 3)
  • Come gestire uno scocciatore o un imprevisto che ti impediscono di seguire la scaletta che ti eri assegnato: un metodo rapido ed efficace, da mettere subito in pratica. (Pagina 3)
  • Come amministrare la routine in modo “naturale”, ossia in armonia con i princìpi del buon vivere: cosa impari dalla Natura e come puoi usarlo a tuo vantaggio. (Pagina 4)
  • Il modo esatto per organizzare bene la tua vita: non soltanto la routine quotidiana ma anche periodi più estesi. Indispensabile per uscire dall’angoscia degli impegni che ti soffocano e che ogni giorno si rinnovano e domandano sempre più la tua attenzione. (Pagina 5)
  • Gli organizer elettronici e i programmi online per gestire gli impegni: cosa ti conviene sapere a riguardo e quale metodo usare per stabilire le attività da portare a termine. (Pagina 5)
  • Il segreto di ogni persona altamente efficace e bene organizzata: impara questo e ogni tua attività sarà chiara e lineare, in qualsiasi settore della tua esistenza. Non ho alcun dubbio a riguardo: applica per filo e per segno quanto ti spiego qui e dimezzi subito lo stress dovuto ad una routine troppo incalzante. (Pagina 6)
  • Una procedura magnifica per coinvolgere i tuoi famigliari e assegnare loro, con il loro consenso, molte delle cose che adesso fai tu: imparerete a collaborare e a venirvi incontro sul piano umano, con enormi vantaggi non soltanto per la routine ma anche per il benessere generale della vostra famiglia. (Pagina 7)
  • Come trasformare la pianificazione della routine in un approccio costruttivo che, sul lungo termine, ti porta a vivere con più chiarezza, e persino a risparmiare molti soldi. (Pagina 8)
  • L’errore che troppi commettono quando cominciano ad organizzarsi senza sapere di preciso da che parte si comincia: se lo conosci, sai come evitare un sacco di malintesi e di inutili tensioni con le persone che frequenti ogni giorno. (Pagina 9)
  • Tre considerazioni essenziali per abituarti a rispettare la programmazione della tua routine: con queste indicazioni sei motivato a portare a termine quel che ti serve veramente, e non ti disperdi in attività che per te non hanno un reale valore. (Pagina 10)
  • Come coltivare delle alternative all’interno della tua routine: questo consiglio è oro, per te! Ti spiego come puoi trovare delle ore, ogni giorno, per iniziare a costruire uno stile di vita diverso, più adatto a te, pur continuando a svolgere onestamente e sino in fondo gli impegni presi. Resterai sbalordito per quanto efficace sia, e di immediata applicazione! (Pagina 11)
  • Quali risorse usare per potenziare l’uso consapevole della tua mente e come far lavorare l’inconscio a tuo vantaggio, persino quando dormi: impara questo e la tua forza di volontà diventerà d’acciaio. (Pagina 12)
  • Come gestire il tuo relax all’interno di una routine colma di impegni: è un aspetto essenziale che riuscirai a rispettare, se applichi quanto ti spiego nel report. (Pagina 13)
  • Le 14 situazioni più tipiche che ti fanno perdere tempo, e qual è l’atteggiamento corretto per azzerarle tutte quante, in modo che tu possa gestire serenamente la tua vita, mentre ti costruisci un futuro migliore. (Pagina 14)
  • Un’informazione essenziale che non puoi ignorare: che cosa fa la differenza tra un’intenzione (che spesso non riesci a terminare) e un risultato perfettamente finito che funziona. Quando sai questo ti senti ancora più motivato e sicuro di te. (Pagina 14)
  • Un esercizio formidabile per capire subito dove sprechi tempo e dove, invece, ti converrebbe investirlo: arriverai a capire come progettare una routine migliore, davvero efficace. (Pagina 15)
  • Come capire quali sono le vere priorità nella tua routine: 3 esercizi che ti aprono gli occhi anche se fino ad oggi non hai voluto vedere, e ammettere, che cosa ti sta rendendo insopportabile la tua routine. Con le risposte che trovi qui ti risulterà evidente quel che devi fare, da subito. (Pagina 16)
  • 5 domande per valutare qualsiasi attività che vorresti inserire nella tua routine: ti aiutano a riconoscere quel che merita le tue energie e cosa, invece, va scartato. (Pagina 17)
  • 6 punti chiarissimi per pianificare una vita migliore: in poche righe ho condensato vere perle di saggezza che ti orientano e ti fanno capire quel che ti conviene fare. (Pagina 17)
  • 9 argomenti per abbattere alla radice la brutta abitudine di rimandare sempre tutto: non ti puoi permettere di ritardare la realizzazione della tua vita. (Pagina 18)
  • Cosa fare di preciso se tu sei uno che detesta rispettare gli orari e preferisce sognare ad occhi aperti, per poi scoprire, quando ormai è troppo tardi, che ti sei perso delle fantastiche occasioni, perché il tempo non torna indietro e devi usare bene la tua routine sempre, anche oggi. (Pagina 19)
  • E per finire, un Foglio di lavoro, che riassume tutti i concetti del report, li “traduce” in 40 domande dirette che guidano la tua attenzione verso quanto va fatto: uno strumento perfetto per mettere in pratica quanto hai imparato qui. (Pagina 20)

Questo report è lo strumento ideale per mettere ordine nella tua routine

Consiglio questo report a chiunque, perché ognuno ha una routine da gestire, a qualsiasi età, qualsiasi sia la sua professione, e qualsiasi sia la sua meta.

In questo report ho condensato centinaia di pagine di concetti utilissimi, così risparmi tempo, vai subito al punto, e ho presentato gli argomenti in modo incalzante, con parole semplici, e sempre con la precisa intenzione di passarti, immediatamente, degli ottimi consigli, pronti da mettere in pratica.

Anche se hai già altri miei corsi maggiori, questo report è una “perla” che ti donerà spunti veramente interessanti.

Se invece ti sei appena accostato a quanto insegno io, parti da qui, perché troverai indicazioni utilissime. Parola mia. Mi sarai grato per il valore che ti passo.

Sì, lo so, la tua domanda è... "Ma quanto costa?"

20 euro? 30 euro? 50 euro?

Costa appena 7 euro.

Un prezzo minimo. Per un investimento massimo.

Potrei vendere questo report al triplo, e anche di più, e avrei perfettamente ragione di farlo. Per adesso il prezzo è questo, perciò, prima che io decida di aumentarlo, approfitta dell’offerta, clicca sul pulsante che vedi qui sotto e scarica subito il report:

Sì, voglio questo report sulla routine!

Il report è in formato pdf: non ti viene spedito per posta elettronica, e nemmeno cartacea. Dopo l’acquisto effettuato presso PayPal, in modo totalmente sicuro (puoi usare la tua carta di credito, o la prepagata, o il tuo conto PayPal gratuito sul quale puoi effettuare un bonifico, se preferisci), il report è immediatamente disponibile nella tua Area Riservata, a cui accedi usando i dati da te indicati. Puoi effettuare l’acquisto a qualsiasi ora del giorno e delle notte, 7 giorni su 7.

Metti ordine nella tua routine, e nella tua vita, da subito, grazie a questo report

Considero veramente ottimo questo report: so di fare la cosa giusta consigliandotelo. Ogni giorno hai degli impegni da portare a termine e delle interferenze da gestire: in questo report impari come fare.

Scaricalo adesso, mettilo tra i files importanti per la tua crescita personale: ti accompagnerà per tutta la vita, perché ti spiegherà come gestire bene le tue risorse, a partire dal tempo di cui disponi. Il tempo è la risorsa più preziosa, non rinnovabile. Ecco perché gestire bene la tua routine è alla base di un’esistenza ben riuscita.

Clicca qui e prendi la tua copia:

Sì, voglio questo report sulla routine!

Luminosamente

Il tuo amico e life coach

Mario

Sì, voglio questo report sulla routine!

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com