Le migliori risorse del life coaching in una raccolta completa dedicata a chi vuole vivere felice

Ecco riunite, finalmente, le tecniche più efficaci, rapide, e collaudate per orientarsi nella vita e superare le sfide quotidiane

(anche se ti senti confuso, irritato, stanco, e deluso perché sino ad oggi non ha funzionato nulla di quello che hai provato)

Svelato cosa consiglio ai miei clienti migliori che mi chiedono come mettere ordine nelle loro esistenze:

adesso anche tu puoi sapere cosa fare in ogni situazione

Da stressato a realizzato: la storia di Giacomo

La storia di Giacomo somiglia a quella di molte altre persone. Forse anche alla tua storia. Ecco perché te la voglio raccontare: perché Giacomo è passato, da uno stato di insoddisfazione e insicurezza, ad una condizione di felicità stabile. Oggi sa come comportarsi anche quando gli imprevisti lo tormentano, e la sua autostima non scende mai a livelli di allarme rosso.

Ma prima se la passava male. Era sempre nervoso, insicuro, e sembrava che ogni suo riferimento potesse scomparire da un momento all’altro.

Come ci è riuscito?

E soprattutto: Giacomo è un super-eroe oppure una persona normale?

È una persona normale. Come te e me. Non ha poteri speciali. E nemmeno una sicurezza economica alle spalle, o qualche garanzia di successo. Semplicemente, Giacomo ha messo ordine nella sua vita grazie al life coaching: ogni “tassello” ha trovato il suo posto, e adesso lavoro, amore, relazioni, progetti, soddisfazione generale, ottimismo nel futuro sono disposti in equilibrio tra loro, e Giacomo sceglie di vivere con serenità ogni momento. Perché sa quali sono le vere priorità e sa come amministrarsi. Ha sia una visione generale, sia un bagaglio di tecniche per gestire le situazioni. E tutto questo è avvenuto in un tempo ragionevole: appena qualche mese.

Certo, ha dovuto applicarsi. Come in tutte le cose, del resto, no? Ma con il premio finale di far funzionare la propria vita, direi che l’impegno è più che abbondantemente ripagato.

Sperare non basta: ecco qual è la vera soluzione

Tutti vogliamo stare meglio, guardare al futuro con ottimismo, e potenziare le prestazioni: alcuni scelgono la via della crescita personale ed è una decisione saggia. Ogni campione sportivo, ogni imprenditore di successo, ogni manager di livello alto si serve di un life coach che lo allena.

Molti seguono corsi, leggono libri di crescita personale, provano tecniche di rilassamento: è un buon inizio. Ma non basta. Molti vogliono “raggiungere il successo”, “emergere”, ma non sanno esattamente da che parte iniziare. E non sanno nemmeno dove vogliono arrivare, di preciso.

Di solito, tentano di mettere a posto l’area della loro vita dove soffrono: se hanno problemi di soldi, cercano soldi. Se hanno problemi d’amore, cercano un partner. Se sono in sovrappeso, cercano di dimagrire. Ma non basta: puntare al sintomo, e anche alla sua causa, non basta, se non punti a creare un equilibrio globale, nella tua esistenza.

Questa è la soluzione che ha trovato Giacomo: ha messo ordine in tutte le aree della sua vita, anche quelle che apparentemente funzionavano. In realtà, avevano bisogno di una revisione, perché la persona è un insieme armonioso, e non funziona “a pezzi”. Se non ti piace come vivi, allora ti conviene esaminare l’intero equilibrio del tuo comportamento.

Questo è quel che insegno io, e consiglio ai miei clienti, in quanto life coach. Aiuto le persone a capire la visione generale, innanzitutto, e poi le porto ad applicare delle tecniche specifiche per risolvere le varie situazioni problematiche, man mano che si presentano. Questo funziona. Ecco la vera soluzione.

Hai più risorse di quanto credi: adesso ti conviene metterle in ordine, e farle lavorare per te

Scusa se non mi sono presentato prima, preso dalla voglia di parlarti della storia di Giacomo che ha saputo rigenerare la sua esistenza… Mi chiamo Mario Robecchi, sono un life coach, cioè aiuto le persone a capire che cosa vogliono fare nella vita e le porto a capire come riuscirci. Usando le risorse a loro disposizione. Questo è il punto. Lo spiego nel mio sito e nel mio canale YouTube che, ogni giorno, forniscono orientamento e ispirazione a più di 4.000 persone.

Il mio lavoro di life coach, che serve per risvegliare il potenziale addormentato che ciascuno di noi possiede (spesso senza sapere di averlo!), si basa su un approccio creativo: con me si ragiona fuori dagli schemi. In modo semplice, abbastanza informale, eppure stando bene immersi nella realtà. L’approccio può apparire rilassato (in effetti lo è :-) ), ma l’obiettivo è chiarissimo, e lo puntiamo con determinazione. Voglio passarti soluzioni che funzionano. E ti invito a verificare da te l’uso valido che puoi farne. Come si fa?

Tutto comincia dal riconoscere le tue risorse. Le hai. Ne hai moltissime. Potresti vivere con una soddisfazione 10 volte più grande di quella che provi adesso. Ma tendi a non usarle. Sai perché?

Perché spesso ci accontentiamo di “galleggiare in superficie”. Viviamo una routine di normalità. Spesso con rassegnazione. Molto raramente ci immergiamo dentro noi stessi per conoscere le risorse che possediamo. È una discesa che a molti pare impegnativa, e per questo la evitano.

Tutta colpa del “salvagente” (e della comfort zone)

Molti miei clienti mi confidano che non vogliono cambiare il loro carattere. E nemmeno abitudini. Si aspettano un miglioramento vago. Non si sa come. Io li capisco, e sai come rispondo, in questi casi?

Spiego che migliorarsi non significa stravolgersi. Metto subito chiarezza su questo. La persona non deve rinunciare a sé, al suo vero sé. E alle cose belle che vive. Anzi: il life coaching serve proprio per aumentare la gioia di esistere. All’interno della propria routine si possono attivare nuovi equilibri, senza dover divorziare, cambiare lavoro, o compiere scelte drastiche e dolorose.

La cosa da fare, che io consiglio, è liberarsi di quella specie di “salvagente” che mantiene a galla, nella comfort zone, e che impedisce di immergersi, dentro di sé, per scoprire le risorse innate già a nostra disposizione. Si tratta di un’immersione sicura, e come life coach io aiuto a farla.

Come si supera la “paura” di conoscersi sul serio? Ho creato una soluzione bilanciata, che ha funzionato con Giacomo, e che funzionerà anche con te: arrivi a conoscere te stesso, e a vivere bene ogni giorno, anche nei momenti difficili, se hai chiara la visione generale, e se conosci una bella serie di metodi pratici per gestire le situazioni. Teoria e pratica: ecco come ci riesci.

Dimentica il “salvagente della comfort zone”, e non aver paura di conoscerti a fondo: anzi, quanto più sai chi sei, tanto meglio ti senti, e sai come procedere nella vita.

Un approccio nuovo: il Percorso dell’Essere

Sono sicuro che non è la prima volta che qualcuno ti dice frasi come “Conosci te stesso”, “Esci dalla comfort zone”, “Ascolta il tuo vero io”, … Sono concetti giustissimi: ma pochi riescono a metterli in pratica. Per questo motivo ho creato un approccio nuovo. Diverso da quello che hai usato sino ad oggi. Sicuramente conosci qualche buono spunto, a proposito del vivere bene: ma si tratta soltanto di spunti. Buoni ma insufficienti. Non coordinati tra loro. E qui entro in campo io, con il mio approccio nuovo.

Ho creato il Percorso dell’Essere, un programma di crescita personale che procede parallelamente su due piani, sia come teoria, sia come pratica, e mantiene te al centro del discorso.

L’ho chiamato “Percorso dell’Essere” perché il concetto fondamentale è l’Essere, cioè tu. Per come tu sei veramente. Tu sei il protagonista della tua vita: questo ti deve essere bene evidente. Partiamo da qui, dall’Essere. Essere pienamente. Essere te stesso. Procediamo un passo alla volta e ti porto a capire come essere te stesso nelle varie situazioni.

10 argomenti per il meglio di te

Il Percorso dell’Essere è progressivo: l'ho articolato in 10 argomenti strettamente collegati tra loro. Si comincia, appunto, dall’Essere, e si continua con Sbloccarsi, Stimarsi, e Motivarsi: queste sono le prime 4 tappe per riscoprire, e consolidare, il valore che tu rappresenti.

Poi si passa a Visualizzare, Decidere, e Cambiare: questa è la fase centrale del Percorso dell’Essere, che ti prepara alla manifestazione del tuo potenziale.

Perfezioniamo il tutto con Relazionare, Raggiungere, ed Evolvere, così sai come inserirti bene nel tuo ambiente, e come passare ad un più elevato livello di consapevolezza e di soddisfazione.

In estrema sintesi, questo è il “succo” del Percorso dell’Essere: in pratica, si tratta di una piacevole, coinvolgente, profonda esplorazione di te, della tua essenza, in cui impari centinaia di esercizi e di spunti di riflessione per diventare una persona più serena e più efficace.

Il Percorso dell’Essere è composto da 10 argomenti, spiegati in 96 moduli, con centinaia di esercizi, da usare migliaia di volte nella tua vita, in ogni settore, privato, pubblico, ad ogni età, … Sono oltre 50 ore di ascolto in video, da cui è stata ricavata la versione audio mp3. I concetti presentati e commentati nei video sono presentati in 10 pdf, per una rapida consultazione.

In questo breve video (dura appena 5 minuti) ti presento il Percorso dell’Essere:

Qui sotto trovi i 10 argomenti, presentati uno per uno: per ciascuno c’è un video che introduce il senso della tappa, gli obiettivi, i titoli dei moduli e di alcuni degli esercizi proposti.

Argomento 1 di 10

ESSERE — Come riuscire nella vita

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 1, "Essere - Come riuscire nella vita"
Comprendere l'elemento essenziale — Evolvere attraverso diversi livelli di esistenza — Moltiplicare il tempo a tua disposizione — Prendere consapevolmente la decisione più importante — Eliminare i problemi e procedere verso la meta — Migliorare la qualità della propria esistenza — Coltivare le relazioni che trasformano in meglio la società — Investire nel lungo termine la risorsa più efficace

Moduli dell’argomento 1, “Essere”
1. L’unica abilità necessaria
2. Livelli di esistenza
3. Il tempo a tua disposizione
4. La grande decisione
5. Come eliminare i problemi
6. Come migliorare la qualità della tua vita
7. Relazioni e società
8. Il tuo potere migliore

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Quanto è grande la tua visione?
2. Quanto tempo esiste nella tua vita?
3. Vivere il sogno
4. Che cosa stai facendo davvero?
5. Che cosa ti dà soddisfazione?
6. Se tu avessi una bacchetta magica
7. Quanto ti apprezzi?
8. Essere disponibili a imparare
9. Di che cosa ti consideri responsabile?
10. Quando usi la mente? Quando usi l’ispirazione?

Argomento 2 di 10

SBLOCCARSI — Al di là di limiti e paure

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 2, "Sbloccarsi - Al di là di limiti e paure"
Riconoscere e superare gli schemi mentali — Individuare ciò che rasserena ed entusiasma — Oltrepassare i condizionamenti che affliggono da anni — Rendere stabili i momenti di comprensione e serenità — Capire il proprio modo di gestire il tempo — Liberarsi dai ricordi opprimenti — Cambiare la percezione della memoria — Creare un futuro invitante ed appassionante

Moduli dell’argomento 2, “Sbloccarsi”
1. Schemi mentali e trappole mentali
2. Identità e comportamenti “accettabili”
3. 15 comuni schemi di comportamento
4. Superare i limiti degli schemi di comportamento
5. Scegliere il tempo da vivere
6. Tempi di esecuzione ed emozioni
7. Il successo possibile
8. Tu e il tuo futuro

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Schemi mentali
2. Caratteristiche personali
3. Il cerchio della comunicazione
4. Quale identità
5. Mission impossible
6. Una situazione, uno schema
7. Altri schemi di comportamento
8. Doveri e sensazioni
9. Una vita, quattro voci
10. Inventa il tuo tempo
11. Urgente e importante
12. Il nastro del tempo
13. Come sarò

Argomento 3 di 10

STIMARSI — La certezza di farcela

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 3, "Stimarsi - La certezza di farcela"
Mantenere la fiducia nonostante le sconfitte subite — Rimanere capaci e motivati durante le prove più dure — Evitare di rimanere coinvolti nelle situazioni che tolgono energia — Notare il lato costruttivo nelle cose negative — Prendere in mano il corso della propria esperienza lavorativa — Prepararsi al peggio per non rimanere schiacciati — Sviluppare una buona reputazione — Coltivare relazioni interpersonali che aiutano a crescere

Moduli dell’argomento 3, “Stimarsi”
1. Difficoltà del vivere e controllo delle proprie reazioni
2. Rimanere calmi nelle difficoltà
3. Riconoscere il potenziale
4. Respirare per vivere
5. Tre ruoli da evitare
6. Il peso delle perdite
7. Autostima e lavoro
8. Il tuo lavoro ideale
9. Scegliere a chi credere e cosa credere

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Il raggio d’azione
2. La mia dichiarazione d’indipendenza
3. Cose della mia vita
4. Rilasciare le emozioni negative
5. Nonostante tutto, io posso
6. Rimuovere le scorie emotive
7. Prendersi cura di sé
8. Contare le scimmie
9. Preparare lo zaino
10. Cartoni animati
11. Stagioni vecchie e nuove
12. Azioni, piacere, e valori
13. Riconosci la tua occupazione ideale
14. Cose da sapere

Argomento 4 di 10

MOTIVARSI — Far funzionare la propria vita

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 4, "Motivarsi - Far funzionare la propria vita"
Restare motivati come all'inizio dello slancio — Attingere forza alle sorgenti della propria vocazione — Scoprire e realizzare la propria missione — Trasformare le intenzioni in una piacevole realtà — Porsi le domande giuste che portano alle risposte fondamentali — Andare oltre le spiegazioni superficiali — Orientarsi da sé per mezzo di idee e valori precisi — Imparare ad imparare da ogni situazione

Moduli dell’argomento 4, “Motivarsi”
1. La motivazione globale consente di vivere
2. Una meta ambiziosa rinforza lo slancio
3. La gratitudine, una risorsa sottovalutata
4. Felicità, salute, motivazione
5. Usare il futuro per motivarsi
6. Oltre il piccolo orizzonte
7. Stabilisci la tua visione ideale
8. Precisione e motivazione
9. Rimanere motivati nonostante tutto
10. Evitare di “bruciarsi” per rimanere focalizzati

Alcuni degli esercizi proposti:
1. I ruoli che interpreto ogni giorno
2. Il mio servizio
3. Soddisfazione e sforzi
4. Opere illuminanti
5. Priorità e azioni concrete
6. Risorse per la mia missione
7. Felicità e impedimenti
8. Che cosa mi dice il mio corpo
9. Il filo d’oro
10. Il mio orientamento
11. Come uso le mie risorse
12. Le ragioni per cui esisto
13. Il senso di quanto vivo
14. La mia visione ideale
15. Meta, obiettivi, azioni
16. Cosa voglio di preciso
17. Perché mi comporto come mi comporto

Argomento 5 di 10

VISUALIZZARE — Progetti creativi che fanno centro

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 5, "Visualizzare - Progetti creativi che centrano gli obiettivi"
Stabilire la sostanza e i contorni precisi degli obiettivi — Diventare efficaci e penetranti per mezzo del pensiero creativo — Progettare nuovi stili di comportamento — Prepararsi alla realizzazione pratica — Diventare conclusivi e determinanti — Coltivare il senso originale e profondo della propria visione — Risolvere i problemi usando le risorse interiori — Trasformare i limiti in punti di appoggio da cui ripartire

Moduli dell’argomento 5, “Visualizzare”
1. Ti puoi concedere di progettare una vita migliore
2. Quanto precisa è la tua visione?
3. Come fare tua la tua meta
4. Quali risorse ti servono
5. Risolvere le tensioni che impediscono di visualizzare
6. Come potenziare una visualizzazione
7. Usare il corpo per visualizzare meglio
8. Visualizzare diversamente
9. Anticipare il risultato sperato visualizzando
10. Rinforzare la tua visualizzazione

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Il mio principale obiettivo nella vita
2. L’albero del mio obiettivo
3. Come fare mia la mia meta
4. Perché mi sono assegnato questa meta?
5. Tappe intermedie
6. Riconoscere le risorse
7. Perché mi sembra conveniente non realizzarmi?
8. Mi trasformo e rispondo
9. Percezioni e immagini
10. Visualizzare senza paura
11. Cambiare le percezioni
12. 5 domande per visualizzare meglio
13. Costruire una visualizzazione incoraggiante

Argomento 6 di 10

DECIDERE — Idee chiare che diventano azione

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 6, "Decidere - Idee chiare che diventano azione"
Identificare il nucleo vitale della propria motivazione — Oltrepassare i dubbi e i compromessi — Scegliere di rimanere coerenti con ciò in cui si crede veramente — Superare sé stessi grazie alla forza dei valori — Conservare le energie quando si va sotto pressione — Agire assecondando il sesto senso infallibile — Contenere imprevisti e scocciature — Valorizzare il proprio potenziale naturale

Moduli dell’argomento 6, “Decidere”
1. Decidere di vivere i valori
2. Realtà filtrata e percepita
3. Scopri cosa è vitale per te
4. Capire perché fai quello che fai
5. Quando i valori sono filtrati
6. Creare il “futuro perfetto”
7. Riconoscere il proprio stato d’animo
8. Consolidare il ricordo dei successi
9. Sconfiggere i “sabotatori”
10. Superare le paure che impediscono di decidere
11. Un film per vivere senza paura

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Come riconoscere i tuoi valori
2. Evoluzione dei valori
3. Filtri di scarsità e di necessità
4. Superare i filtri limitanti
5. Fare chiarezza nella meta
6. Domande che aumentano la motivazione
7. Riconoscere i valori essenziali
8. Attraverso quali filtri rispetto i miei valori?
9. Come se
10. Il mio stato d’animo più frequente
11. Successi personali
12. Disarmare i sabotatori

Argomento 7 di 10

CAMBIARE — Esprimersi del tutto e realizzarsi

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 7, "Cambiare - Esprimersi del tutto e realizzarsi"
Stabilire il punto di partenza e quello d'arrivo — Amministrare il meglio di sé nel corso dell'evoluzione — Setacciare le buone idee per conservare le migliori — Stabilire le priorità — Mantenersi fiduciosi e tenaci durante il cambiamento — Organizzarsi per diventare una persona completa — Superare le resistenze interiori al cambiamento — Modificare in funzione della meta i termini di una situazione

Moduli dell’argomento 7, “Cambiare”
1. Creare la mappa per il viaggio
2. Preparare il piano per un cambiamento radicale
3. Realizzare il cambiamento in modo consapevole
4. Come definire un piano efficiente per il cambiamento
5. Definire con precisione il cambiamento da realizzare
6. Un piano scritto per il cambiamento
7. Le parti di te e il cambiamento
8. Preservare l’integrità nel cambiamento
9. Usare le parti di te per ottenere il cambiamento
10. Il cambiamento è una ristrutturazione mentale

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Da quanto tempo vuoi cambiare?
2. La mappa per viaggiare attraverso la vita
3. Quali priorità adesso
4. La casa del cambiamento
5. Due domande per monitorare il cambiamento
6. Come strutturare un cambiamento
7. Cinque domande per valutare una fase del cambiamento
8. Cinque domande per gestire una revisione profonda
9. Riconosce lo scenario in cui si opera
10. Il curriculum creativo
11. Otto aree da gestire
12. Dodici abilità da esprimere
13. I tuoi punti forti
14. I valori che ti motivano
15. L’obiettivo del cambiamento
16. Come preparare un piano scritto per il cambiamento
17. Tu nel cambiamento
18. Il timone

Argomento 8 di 10

RELAZIONARE — Creare intesa e collaborazione

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 8, "Relazionare - Creare intesa e collaborazione"
Scegliere persone con cui è possibile procedere costruttivamente — Creare buoni legami con le persone di valore — Elaborare diversi stili relazionali — Formare delle squadre solide — Risolvere presto e pacificamente i conflitti — Evitare risentimenti e situazioni opprimenti — Aumentare il senso di appartenenza ad un gruppo speciale — Dare e ricevere supporti efficaci che favoriscono il buon vivere

Moduli dell’argomento 8, “Relazionare”
1. Le buone relazioni sono alla base del successo
2. Valutare come si coltivano le relazioni
3. Quattro livelli di comunicazione
4. Stili di comunicazione differenti
5. 9 cose da ricordarsi sulle relazioni
6. Gestire il confronto in una divergenza di opinioni
7. Gestire una relazione quando è matura e quando finisce
8. Le sensazioni fisiche durante i conflitti
9. Capire come si comporta l’avversario
10. Come mantenere il controllo del conflitto

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Come valuti queste tue relazioni?
2. Come coltivi le tue relazioni
3. Imparare a comunicare meglio
4. Riconoscere il tuo interlocutore
5. Comunicare in modo nuovo
6. Comunicare usando i filtri mentali altrui
7. Quando sale la tensione
8. Gestire una relazione già avviata che funziona
9. Gestire una relazione che deve finire
10. Riconoscere le proprie relazioni nei conflitti
11. Come spiegare le tue ragioni all’avversario
12. Come guidare il tuo avversario verso una soluzione

Argomento 9 di 10

RAGGIUNGERE — Centrare perfettamente l'obiettivo

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 9, "Raggiungere - Centrare perfettamente l'obiettivo"
Dissolvere i problemi appena appaiono — Usare con abilità gli efficaci strumenti di miglioramento personale — Usare la logica per definire e superare le situazioni che destabilizzano a livello emotivo — Passare all’azione subito, appena la decisione viene presa — Evitare le trappole delle incertezze — Comprendere il modo in cui la mente ragiona e si impantana, e usarlo a proprio vantaggio — Inventare le domande che frantumano gli ultimi ostacoli e afferrano la meta finale — Sviluppare la calma profonda indispensabile per fronteggiare ogni nemico

Moduli dell’argomento 9, “Raggiungere”
1. Arrivare alla meta nonostante tutto
2. Le cause nascoste da scovare
3. Come chiarire l’obiettivo che risolve il problema
4. Trasformare i problemi in opportunità
5. La piramide del senso della vita
6. Sfida la tua comfort zone per vivere intensamente
7. Come puoi capire meglio chi sei tu
8. 9 domande per capire quanto percepisci e quanto sai

Alcuni degli esercizi proposti:
1. La ruota delle soluzioni
2. Risolvere un problema: Fase 1
3. Risolvere un problema: Fase 2
4. Risolvere un problema: Fase 3
5. Risolvere un problema: Fase 4
6. Risolvere un problema: Fase 5
7. Io e ambiente
8. Ambiente e sfide
9. Comportamenti e reazioni
10. Abilità e metodi
11. Valori e certezze
12. Identità e ruoli
13. La tua missione
14. Come ti percepiscono gli altri?
15. La tua rappresentazione del mondo

Argomento 10 di 10

EVOLVERE — Dalla soddisfazione al livello superiore

* guarda il video ↓

Gli obiettivi dell'Argomento 10, "Evolvere - Dalla soddisfazione al livello superiore"
Scorgere migliori opportunità, a partire da uno stato di vero benessere — Essere la condizione ideale che si vuole raggiungere — Definire il proprio stile e riversarlo in ogni situazione — Inventare nuovi metodi per superarsi e portarsi oltre quanto fatto sino a quel momento — Vivere la vita con pienezza e leggerezza, gustandola come un gioco entusiasmante — Sviluppare relazioni sane e costruttive con persone di valore — Stabilire, e guidare, la propria evoluzione, in armonia con la Vita

Moduli dell’argomento 10, “Evolvere”
1. Dalla soddisfazione al livello superiore
2. Il condizionamento di abitudini e strategie
3. Di che cosa sono fatti i tuoi comportamenti
4. Scoprire la struttura delle tue strategie vincenti
5. Imparare osservando
6. Come farsi piacere la disciplina necessaria per evolvere
7. Prepararsi alle nuove, buone abitudini
8. Vivere in modo coerente
9. Evolvere dolcemente

Alcuni degli esercizi proposti:
1. Le abitudini
2. Essere consapevoli delle conseguenze
3. La collana
4. Potenziare le abitudini migliori
5. Scovare i punti deboli della tua strategia
6. Gli elementi del tuo comportamento
7. Come ricombinare gli elementi vincenti
8. Farsi in tre e superare i problemi
9. Sì e no
10. Monitorare le nuove, buone abitudini
11. Riconoscere e rispettare le priorità
12. Due domande per ogni verifica
13. Quale trama vivi?

Un percorso completo, che ti consiglio caldamente

Adesso hai un’idea del Percorso dell’Essere: è completo, l’ho creato usando lo stesso criterio con cui seguo personalmente i miei clienti, ossia operando sia sulla parte generale, teorica, sia fornendo dei metodi pratici da usare nel corso di tutta la vita.

Il Percorso dell’Essere è un grande, ottimo investimento su di te, che ti accompagnerà e ti renderà più felice, più sicuro di te, e con un solido ottimismo alla base della tua esistenza.

Permettimi di riassumere i punti forti del Percorso dell’Essere:

Un percorso completo: contiene la visione a 360 gradi per la crescita personale
Quando dico “completo” intendo dire che le informazioni essenziali che ti servono per capire chi sei, sbloccarti, stimarti di più, motivarti, tanto per cominciare, sono raccolte qui, in un unico percorso di crescita personale. Il vantaggio è una visione unitaria, sai di non perdere qualche argomento essenziale. E incontri, al momento giusto, quel che ti conviene sapere.

Teoria e pratica insieme: un quadro di riferimento generale, centinaia di metodi pratici
Dico sul serio: sono centinaia gli spunti che ti passo. Nell’elenco degli esercizi ne indico 136, perché quello è il numero “ufficiale”. Ma durante l’esposizione, mentre ti parlo nei video, ti passo moltissimi altri spunti, che arricchiscono il bagaglio di strumenti che impari: sono diverse centinaia, sinceramente non li ho contati tutti perché sono davvero tanti… :-)

Una cosa è sicura: il discorso procede semplice, rimane sempre facile da capire. C’è tanto materiale perché è un corso completo ma non hai mai la sensazione di venire “sopraffatto” dalla mole di informazioni. Tu sai che mi piace comunicare in modo chiaro, usando un linguaggio come quello che adoperiamo tutti i giorni, senza paroloni, senza termini tecnici, perché non mi servono, e perché voglio che tutto sia sempre ben comprensibile per te. Infatti, il discorso si sviluppa mantenendo sempre evidente il quadro di riferimento generale.

10 argomenti, 96 moduli, oltre 50 ore di video, versione mp3, concetti in comodi pdf
Ho creato questo percorso pensando alla tua comodità: ho voluto chiarezza nell’esposizione, supporti pratici come i video (facili da seguire), la versione mp3 (ottima e comoda per ripassare, in auto, quando cammini, durante il relax), e una sintesi rapida dei concetti, in formato pdf.

Tono leggero, facile da seguire, eppure profondo e coinvolgente
Te l’ho detto e se mi guardi su YouTube mi vedi e mi senti in oltre 700 video originali creati da me, con il mio stile diretto e coinvolgente. Quello stile è tipicamente mio, funziona, comunica bene, e qui lo trovi all’ennesima potenza. Così il messaggio ti arriva bene, diretto, e lo afferri.

Globale e progressivo: inizia dalla persona e considera ogni aspetto del vivere quotidiano
Mi piace molto questa caratteristica: il Percorso dell’Essere è studiato nei minimi dettagli per guidarti con mano leggera. E per risultare efficace, anche se ti senti provato, deluso, affaticato. Qui c’è una boccata di ossigeno, una visione solare e allargata, e ti vengo incontro con il sorriso.

Tutto quello che, ogni giorno, ti serve sapere per la crescita personale, è raccolto qui
Ho scelto di “impacchettare” centinaia di tecniche utili, e di esercizi di crescita personale, per fornirti, tutto in una volta, il sapere che ti serve per orientarti nella vita. Il risultato è un’opera che diventa un punto di riferimento sicuro, in grado di accompagnarti nella crescita personale.

Porta a capire meglio i propri comportamenti, insegna come migliorarsi e come relazionare
Il valore pratico dei contenuti è stata la mia priorità nel creare quest’opera: ho voluto preparare un corso multimediale completo, gradevole da seguire, utile, prezioso, nel tuo interesse. Ogni mia singola frase è stata creata con il mio massimo impegno per valorizzare il tuo potenziale.

Punto di forza: è una raccolta organizzata di tecniche per vivere con efficacia
Se devo riassumere in un’unica frase il valore del Percorso dell’Essere, ti dico, in 5 parole “Qui trovi guida organizzata ispirata”. Il Percorso dell’Essere riassume e presenta in forma agevole le conoscenze essenziali per la crescita personale.

Quanto costa?

Classica domanda… Impostata male. La domanda corretta è: “Quanto investo per la mia realizzazione?”. Al che ti chiedo: “Quanto ti costa non realizzarti?”.

La faccio breve, perché se hai capito di cosa ti parlo, siamo in sintonia, ed è a te che mi rivolgo.

Il Percorso dell’Essere è composto da 10 argomenti, a cadenza mensile: puoi acquistarli uno alla volta, a 97 euro, con abbonamento mensile, oppure paghi subito la somma per intero, con un risparmio del 25%, cioè ogni argomento ti costa 72 euro anziché 97. Quindi, o spendi 97 euro al mese per 10 mesi, oppure 720 in una volta sola, e risparmi ben 250 euro. Queste sono le condizioni. Ovviamente, se intendi annullare il tuo abbonamento mensile puoi farlo quando vuoi, dalla tua Area Riservata.

A proposito: i materiali sono nella tua Area Riservata. Video, audio, pdf, sono tutti files digitali. Nulla ti viene spedito per posta elettronica, e nemmeno fisicamente a casa. I tuoi dati sono gestiti da PayPal, non dal mio sito. Accedi alla tua Area Riservata entrando attraverso il mio sito, usando l’apposito link che trovi nel menu, e inserendo i tuoi dati che hai comunicato al momento dell’acquisto.

Scegli la formula che preferisci: a rate o sconto del 25%. Clicca qui sotto:

Abbonamento mensile: solo 97 euro per 10 mesi
Tutto in una volta, sconto 25%:720 euro, ne risparmi ben 250

Cos’altro posso dirti a proposito del Percorso dell’Essere

Il Percorso dell’Essere è il frutto di tanti anni di studio: se metto insieme le mie varie competenze che mi hanno permesso di realizzarlo (dagli interessi personali alla collezione di libri, dai seminari che ho frequentato ai viaggi, dal lavoro di analisi su di me alla mia esperienza di life coach) posso dire, senza esagerare, che è la sintesi di almeno 45 anni di preparazione. O forse un po’ di più… Quasi mezzo secolo.

Cosa ci guadagni tu, da questo? Un percorso collaudato. La sicurezza di ricevere informazioni che sono state filtrate, messe alla prova, spiegate in forma chiara, per la tua crescita personale.

Il mio stile lo vedi e giudichi pubblicamente, nel mio blog, che ti regala più di 700 video e più di 700 articoli. Quelli sono un “assaggio”. Validissimi, altrimenti non li avrei pubblicati. Ma sono appena un “assaggio”. Qui trovi la sostanza. Spiegata per filo e per segno. Che è molta, e di qualità.

Cosa trovi in giro, come alternativa altrettanto valida? Nulla. Diciamolo. Gira pure internet in lungo e in largo e non trovi un percorso di crescita personale altrettanto profondo, vivace, e applicabile.

Quanto valore c’è in questa offerta? Tantissimo. Anche se dipende da te, nel senso che se tu ti stimi e credi nel valore della tua formazione, allora questo prodotto, per te, è straordinario, perché ti agevola in modo consistente. Invece, chi non si stima, chi è rassegnato e polemico, qui non trova nulla… Ma è per le persone ottimiste e costruttive che ho creato il Percorso dell’Essere, e a loro mi rivolgo. Perché con loro sono in sintonia, e loro riconoscono il valore che offro.

C’è bisogno di aggiungere altro? Non credo: qui sopra ti ho passato 11 video di presentazione, per circa un’ora e mezza di ascolto. Sono tanti! Già soltanto nella pagina di presentazione che stai leggendo trovi un’enorme quantità di spunti, che ti fanno capire quanto imponente sia il Percorso dell’Essere. Direi “monumentale”. Eppure, lo voglio ripetere, è semplice, perché io sono così: lineare, tranquillo, perché non ho bisogno di urlare la mia presenza. Sono piuttosto riservato, fine, anche se mi piace scherzare, usare dei toni comici, a volte. È il mio stile. Se ti piace, lo sai già.

Posso soltanto dire che il Percorso dell’Essere è qualcosa di grandioso. L’ho creato per condensare buona parte del mio sapere, a proposito della crescita personale, in modo che tu possa riceverlo.

L’occasione è molto buona, per te.

Clicca e iscriviti. Sarà una magnifica esperienza.

Parola mia.

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

Scegli la formula che preferisci: a rate o sconto del 25%. Clicca qui sotto:

Abbonamento mensile: solo 97 euro per 10 mesi
Tutto in una volta, sconto 25%:720 euro, ne risparmi ben 250

P.S. Sei ancora indeciso? Guarda, per dimostrarti il valore di quest’opera ti faccio vedere i primi 18 minuti del primo video, del primo modulo, del primo argomento: sono appena un minuscolo assaggio, dato che, in tutto, il Percorso dell’Essere dura più di 50 ore… Eppure, già dai primi minuti, tu ricevi tantissimo: te lo dimostro con questo assaggio… Tu pensa che cosa c’è nell’opera intera.

Per accedere ai primi 18 minuti di video compila il modulo qui sotto. Riceverai il link all’indirizzo di posta elettronica da te indicato.

 

 

Non ti inviamo spam. La tua privacy e' al sicuro: leggi qui le norme a tua tutela.

 

Scegli la formula che preferisci: a rate o sconto del 25%. Clicca qui sotto:

Abbonamento mensile: solo 97 euro per 10 mesi
Tutto in una volta, sconto 25%:720 euro, ne risparmi ben 250

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com