Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata

Come La Vita Quando Ti Sorride

Life Coaching, Crescita Personale, Soluzioni Per Vivere Meglio

Manifesto di "Come La Vita Quando Ti Sorride"

La dichiarazione di intenti di questo sito

Ho deciso di aprire il sito "Come La Vita Quando Ti Sorride" perché sono capace di diffondere messaggi incoraggianti che aiutano a vivere con più serenità: in Italia, e in italiano, mancava una simile "sorgente di ispirazione" e siccome io potevo crearla, ho deciso di crearla. Era mia responsabilità, e lo è ancora oggi.

Ho creato questo sito per chi vuole sentirsi sereno e soddisfatto, sulla base di fatti oggettivi, prospettive incoraggianti, e un indomabile ottimismo, nonostante le brutte notizie quotidiane.

Per riuscire a procedere nella vita senza farsi abbattere dai nemici del benessere, consiglio di riconoscersi abili e responsabili, perché, con questo atteggiamento etico, cioè vitale, il mondo smette di apparire un problema che opprime e diventa un "terreno di gioco" dove si costruisce una società più onesta, coerente, calma, ispirata, e innovativa. Così ti senti chiamato, e autorizzato, a partecipare a questo “gioco”.

Credo nel valore di chi progetta e realizza un presente, ed un futuro, liberi dal male e dall'egoismo miope.

Sono convinto che quando ci si impegna in un’opera che accresce il benessere, ci si sente soddisfatti: questo è il mio consiglio per essere felici, e utili all'umanità.

Credo che in ogni Essere Umano ci sia una scintilla di saggezza da riconoscere, coltivare, rinforzare, e invitare ad esprimersi: mi rivolgo a quella scintilla, in ogni frase di questo mio sito.

È necessario che ciascuno di noi si prenda la responsabilità, e la soddisfazione, di scoprire il proprio valore, per metterlo al servizio della specie umana, altrimenti il Pianeta si deteriora, dato che chi attualmente è al potere non mette, al primo posto dell’elenco delle cose da fare, la creazione immediata di un futuro sostenibile, invitante, sereno, e consapevole, realizzato per mezzo di persone liberate da paure, irrazionalità, e la convinzione di valere poco.

Voglio passarti indicazioni pratiche per migliorarti da subito, e, se permetti, attraverso i miei materiali ti accompagno in un percorso di crescita personale che ti farà sentire felice di esistere, e utile per la tua comunità. Io posso indicarti un cammino: tu, se vuoi, liberamente lo scegli e lo percorri. Tocca a te prenderti cura di come vivi, e di come sta il tuo ambiente.


Ho sintetizzato questi concetti in 10 punti, che ti presento qui:


  • 1. Il senso della vita dipende da noi.

Ti realizzi, sei felice, hai un futuro nella misura in cui riconosci e sai amministrare le risorse.

  • 2. Si può fare ciò che si ama a condizione che sia etico, cioè vitale.

Il mondo esiste grazie alla collaborazione di chi lo abita: il tuo estro deve servire il mondo.

  • 3. Disponiamo della saggezza di almeno 5.000 anni di storia documentata.

Grazie alle nuove tecnologie puoi accedere rapidamente al sapere e diffonderne la vitalità.

  • 4. Occorre difendere il valore dell'Essere Umano.

La tua intelligenza e la tua sensibilità meritano di venire prima del cinismo e del materialismo.

  • 5. Si possono trovare e diffondere dati verificabili incoraggianti.

A fronte di uno sconforto premeditato conviene usare i mezzi di comunicazione per incoraggiare la fioritura dell'umanità.

  • 6. Attiviamoci per ottenere lo stile di vita che sogniamo.

Trasformiamo il sogno di una vita equilibrata e radiosa in un piano scritto che orienta appunto per realizzare tale sogno, in modo sereno, civile, generoso.

  • 7. La vita diventa bella se ci si impegniamo per renderla etica, saggia, costruttiva.

Occorre superare le suggestioni individuali e collettive: servono dati oggettivi verificabili, che si trovano osservando, analizzando, elaborando, per costruire ogni giorno qualcosa di vitale.

  • 8. Va aiutato e difeso chi è attivo nel creare un mondo libero da paure e dolore.

L’attuale società è in evoluzione, e deve superare il degrado: perciò va sostenuto e difeso chi sta costruendo un presente solare, gentile, equo, per raggiungere un futuro adatto all'umanità.

  • 9. Il sapere vitale accumulato dall'umanità va compreso, verificato, applicato, perfezionato, e diffuso.

Non ci servono dogmi autorevoli: ci servono soluzioni per vivere meglio. Verifica da te il valore dei dati in rapporto agli scenari in cui si trovano. Vanno create armonia, intesa, collaborazione.

  • 10. In ogni situazione, sii sinceramente operativo al meglio di te.

Siamo tutti nella stessa situazione: se vivi bene tu, allora vivono bene gli altri, e se alcuni stanno male, allora tu vai in disequilibrio. Tu hai la capacità, e la responsabilità, di riuscire.


Se ti piace questa mia filosofia, aiutami a diffonderla: segnala questa pagina ai tuoi amici e sostieni il progetto di “Come La Vita Quando Ti Sorride”.

Scarica GRATIS questo report
e migliora la tua vita da subito

Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata