LIFE COACH FOCUS

Il percorso di life coaching che ti porta a scoprire chi sei, e ti fa venire la voglia di vivere al meglio di te

Ti interessa conoscere il segreto dei campioni e applicarlo nella tua vita, così potenzi di parecchio il tuo livello di prestazioni?

Scopri come crearti un "mondo parallelo" sicuro
da dove piloti con abilità la tua vita, anche se di colpo
ti trovassi senza gli affetti, il lavoro, e la casa

I campioni hanno un segreto, che sto per svelarti in 1 secondo, ossia questo:

SI ALLENANO!

Ora il segreto lo sai: devi “soltanto” imparare a metterlo in pratica. Come ci riesci? Torna a considerare i campioni: hanno un allenatore. Saper fare una cosa non basta, anche se sei un campione: c’è bisogno di un allenatore che osserva, stimola, motiva. Ecco perché tutti i campioni sportivi hanno un allenatore.

Per lo stesso motivo, ogni persona di successo con pesanti responsabilità si serve di un “allenatore” che, anche al di fuori del mondo sportivo, si chiama “coach”: esiste il coach finanziario, il coach per la carriera, il coach per le relazioni, il coach per le vendite, il coach per potenziare un aspetto particolare… Ed esiste, anche, il life coach, che fornisce motivazione e supporto per affrontare la vita.

Se un campione perdesse tutto, saprebbe cosa fare: ricominciare, meglio, su basi nuove e più solide. Come ci riesce? Grazie al suo coach.

Nel coaching si crea una sorta di “mondo parallelo” sicuro, un “laboratorio dei comportamenti”, dove si imparano le strategie adatte per avere la meglio in ogni situazione.

E dove si crea quel “mondo parallelo”, quel “laboratorio dei comportamenti” ?

Nella mente.

Quando hai il controllo della tua mente, hai il controllo della tua vita. Persino nei momenti più difficili.

Questo è il quadro generale: e so che mi hai capito.

Ora il punto essenziale è questo:

Come impari il segreto dei campioni?

Per risponderti, ho creato Life Coach Focus, che è …

Life Coach Focus:
un percorso … “ad esplorazione intensa”

Life Coach Focus è il percorso di life coaching in 18 tappe “ad esplorazione intensa”: cosa vuol dire?

Questo:

… andremo a vedere con calma le radici delle tue convinzioni, i tuoi valori, i pregiudizi, le speranze, le risorse, e lo faremo un passo alla volta, in maniera approfondita: puntiamo a creare un rapporto di life coaching continuativo, perché la qualità della tua vita merita un allenamento costante.

Infatti, gli imprenditori, i manager, gli artisti, gli sportivi, che abitualmente usano un coach, si allenano ogni giorno, per anni… Sanno che il coaching è un elemento fondamentale del loro successo. Un elemento costante.

Chi ha impegni e li rispetta, sa che deve rimanere sempre in forma, pronto a rispondere alle sfide della vita. Life Coach Focus aiuta proprio in questo.

Chi sono io,
per poterti ispirare
attraverso il life coaching?

Permettimi di spendere qualche parola per presentare me, il creatore di Life Coach Focus.

Mi chiamo Mario Robecchi. Sono un life coach, cioè (per dirla in italiano) un “allenatore per vivere”.

Cosa significa, precisamente?

Significa che aiuto le persone a fare chiarezza su che cosa vogliono davvero dalla vita, e a capire come raggiungerlo, usando, in modi nuovi, il ragionamento e la sensibilità. Ho iniziato a farlo nel 1996.

Presento la mia attività di life coach nel sito “Come La Vita Quando Ti Sorride”, che ogni giorno orienta e ispira più di 4.000 visitatori. Nel mio blog trovi più di 800 video e più di 800 articoli originali, preparati da me, dedicati alla crescita personale: li metto a disposizione gratuita per fornire spunti costruttivi, e per consentire di valutare il mio spessore umano, ed il mio stile.

Per avere un quadro completo di ciò che mi ispira, clicca sui link qui sotto:

La mia mission — Il manifesto di questo sito — Che cos'è il life coaching di cui mi occupo — A chi mi rivolgo — Chi è il mio cliente ideale — La mia promessa di consulente — La tua promessa di cliente — Prima volta nel mio sito? Comincia da qui

Alla luce della mia esperienza di life coaching, cioè di contatto con le persone per ispirarle, ho sentito la necessità di creare un percorso di crescita personale che iniziasse esplorando tutti gli argomenti del vivere, prima di passare alla parte costruttiva del consulto: Life Coach Focus è quel percorso ideale derivato da centinaia di casi osservati da vicino.

Infatti, se ci si limita a parlare del problema più urgente, si perde di vista l'equilibrio generale che è fondamentale: Life Coach Focus, con i suoi 18 Moduli, è la guida sicura per ripristinare quell'equilibrio.

Scopriamo perché ciò che tu sei, e ciò che tu fai, è così importante per la tua riuscita nella vita.

Tutto ciò che tu sei, e fai,
viene preso in considerazione

Nel percorso in 18 Moduli di Life Coach Focus iniziamo a fare un discorso profondo, ad ampio respiro.

Parliamo di te, sul serio.

Parliamo di te che sei arrivato al punto in cui ti è evidente che devi cambiare, e non puoi illuderti di tenere alto il morale soltanto perché fai un weekend che ti dà la carica, e poi sprofondi nei tuoi soliti errori.

Per riuscire in simili imprese devi restare focalizzato: ti serve un life coach, che mette chiarezza prima e durante l’esecuzione del tuo progetto.

Come funziona
Life Coach Focus?

Si articola in 3 fasi:

Prima Fase: Intervista Iniziale

Seconda Fase: 18 Moduli

Terza Fase: Allenamento costante

Tutte e tre le Fasi si svolgono tramite video-conferenza (cioè ci vediamo via internet su Skype oppure Google Hangouts: è semplice, gratuito, non spendiamo tempo e soldi per spostarci, insomma i vantaggi sono notevoli).

Le video-conferenze sono registrate in formato audio mp3, così ogni singolo concetto non andrà perduto, e potrai ripassare comodamente tutti i nostri incontri.

In più, riceverai 18 Moduli in formato pdf: te li presento dopo. Adesso iniziamo con la …

Prima Fase:
L’intervista Iniziale

L’intervista Iniziale è il primo, indispensabile passo perché ho bisogno di conoscerti, per seguirti come meriti.

Intervista Iniziale serve da introduzione: qui ti presenti a me, nella tua visione del mondo, e nei tuoi risultati sinora ottenuti.

Hai 90 minuti per spiegarmi bene tutto quanto. Ci troviamo in video-conferenza via internet (tramite Skype o Google Hangouts). È comodo perché azzera i costi di trasporto (oltre ad essere gratis), e fa risparmiare tempo.

Seguiamo un percorso per esaminare tutte le principali aree della tua vita, con metodo: ti porrò domande dirette, semplici da capire, indispensabili per fare chiarezza nella comprensione di chi sei tu. Seguirò un ordine preciso, e le tue risposte daranno colore e luce al consulto.

È importante considerare tutto quanto di te: il fatto è che tu sei un’unità completa, e ogni tua azione condiziona l’equilibrio generale che rappresenti.

Quindi, nell’Intervista Orientativa, consideriamo il tuo quadro generale di riferimento.

E lo poniamo in relazione all’ambiente in cui vivi, perché grazie ad esso tu esisti, ricevi aiuto e sostentamento dalla società, e perciò il tuo ruolo dev’essere attivo, propositivo, ed etico, appunto nell’ambiente in cui vivi.

L’aspetto etico è fondamentale: avremo modo di capirci bene, su questo punto. Life Coach Focus è incentrato su una visione etica, cioè vitale, costruttiva, attiva, lungimirante.

Seconda Fase:
i 18 Moduli

Il passaggio successivo, dopo l’Intervista Iniziale, sono i Moduli: la “spina dorsale” della Seconda Fase.

Perché “spina dorsale” ?

Perché grazie ai Moduli hai una struttura portante, solida, diritta, e sicura, che ti permette di parlare dite, a tutto campo, di esplorarti a fondo, anche su argomenti di cui non osi parlare mai, e ci riesci benissimo, senza perderti per strada, appunto perché i 18 Moduli ti guidano con saldezza.

E io sono lì, a supervisionare il tutto.

Ogni Modulo toglie “veli” che nascondono l’essenziale: lavoreremo su un Modulo alla volta, per analizzarlo bene, per vedere come risuona in te, e poi, quando siamo pronti, passiamo al Modulo successivo, così facciamo per bene tutto il percorso.

Funziona così: dopo l’Intervista Iniziale ti spedisco (via posta elettronica) il primo Modulo, che è un pdf con tutte le istruzioni.

Tu lo leggi, metti in pratica le indicazioni, e ogni sette giorni ci troviamo in video-conferenza (che dura 45 minuti) per verificare come stai, così ti do il mio supporto e tutte le indicazioni che ti servono per capire quel Modulo.

Magari ci metti una o due, o tre settimane, per terminare un Modulo: prendi il tuo tempo. L'importante è che assimili bene i concetti, progressivamente. Non abbiamo fretta: facciamo le cose per bene.

Questo è un minuscolo “assaggio” del contenuto dei 18 moduli:

Terza Fase:
Allenamento costante

Dopo i 18 Moduli sarai MOLTO cambiato IN MEGLIO: avremo “setacciato” la tua personalità e, a quel punto, ti sarai visto in prospettiva, con una chiarezza, e un enorme bagaglio di riflessioni mirate, che non avevi mai compiuto prima. Molto bene!

A quel punto inizia la Terza Fase: l’allenamento costante.

Siccome sei arrivato a conoscerti molto meglio, puoi consolidare ed espandere il tuo raggio d’azione. Innalzare la qualità della vita. Assegnarti nuovi obiettivi e sentirti capace di centrarli. Quanto ti sto dicendo è realistico SE …

… SE rimani costantemente allenato.

Vale lo stesso principio in base al quale fai la doccia: per sentirti meglio, a posto, presentabile, per questioni essenziali, certo… E, sarai d’accordo con me, se dico che UNA sola doccia in TUTTA LA TUA VITA non può bastare: giusto?

Quindi, come fai la doccia ogni giorno, così ti alleni nella tua crescita personale ogni giorno: questo è “il segreto” per rimanere focalizzato sul successo.

La Terza Fase procede con la video-conferenza settimanale, per gestire al meglio la tua motivazione, al di sopra degli inevitabili imprevisti che la vita propone, e non solo …

… Dopo la Seconda Fase, quella dei Moduli, avrai moltissima voglia di fare molto di più, e perciò avrai ancora più bisogno del mio supporto di life coach. (Non devo convincerti adesso: quando ti troverai nella Terza Fase sarai d’accordo con me, e ci lanceremo in nuove sfide che tu vincerai, grazie al mio “allenamento”! :-) )

Ricapitoliamo tutto quanto:
Life Coach Focus …

  • È un percorso completo che esplora la tua vita: scopri cosa ti blocca, aumenta la tua serenità, ti mette al comando dei tuoi pensieri, ti fa sentire capace di affrontare la vita.
  • Si svolge in video-conferenza via internet (tramite Skype o Google Hangouts). È comodo perché azzera i costi di trasporto (oltre ad essere gratis), e fa risparmiare tempo.
  • Inizia con l’Intervista Iniziale, che dura 90 minuti: serve per farti conoscere da me, mi racconti cosa fai, dove vuoi arrivare, e tutto quello che mi occorre per darti il mio supporto.
  • Dopo di che passiamo ai Moduli. Sono 18 pdf che ti mando via posta elettronica, formano un percorso per portarti a capire bene chi sei. Parti dal primo: lo metti in pratica sino a quando sei a tuo agio, poi passiamo al secondo, e così via.
  • Ti consiglio di procedere senza fretta: non facciamo un Modulo a settimana, ma sino a quando serve sviscerare bene tutti gli argomenti che contiene. È importante: è nel tuo interesse.
  • Ogni settimana ci troviamo in video-conferenza, per 45 minuti, per commentare le tue risposte relative al Modulo in corso: valutiamo insieme come esprimere il tuo potenziale con successo.
  • Ogni video-conferenza viene registrata in formato audio mp3: così hai la certezza che ogni concetto ti rimane, e ripassi i nostri incontri (cosa che ti consiglio, perché è di grande aiuto).

Quanto costa?

L’iscrizione richiede un investimento di 600 euro: comprende l’Intervista Iniziale (che dura 90 minuti) e le prime due video-conferenze settimanali, ciascuna della durata di 45 minuti.

Quindici giorni dopo ti verranno addebitati altri 600 euro, per quattro video-conferenze settimanali (dalla terza alla sesta compresa), ciascuna della durata di 45 minuti.

Allo scadere della sesta settimana, e comunque finché la tua iscrizione rimarrà attiva, ti verranno addebitati 600 euro ogni 28 giorni, per i quattro incontri successivi in video-conferenza.

Naturalmente puoi interrompere la tua iscrizione quando vuoi.

Il pagamento viene interamente gestito da PayPal, leader mondiale nella sicurezza per le transazioni online.

Per iscriverti, clicca sul pulsante giallo che vedi qui sotto:

Sì, ho deciso: mi iscrivo a Life Coach Focus!

I vantaggi per te:

  • Ti conoscerai meglio: scoprirai di poter essere più abile di quanto hai creduto sino ad oggi.
  • Arriverai a scoprire qualità tue che hai già, ma che spesso hai trascurato. Sarà un risveglio, per te.
  • Vedrai cambiamenti profondi dopo 3 o 4 mesi: questo tipo di risultati richiede tempo, ma ci sono.
  • Otterrai risultati nella misura in cui parteciperai al consulto con la voglia di diventare più abile.
  • Sarà un’esperienza intensa: anche al di fuori delle video-conferenze rifletterai, su questo consulto.
  • Procederai con una velocità maggiore, perché la tua chiarezza mentale risulterà potenziata.

… e che cosa puoi aspettarti da me,
in quanto tuo life coach:

  • Ti ascolterò: per capire che cosa ti piace, che cosa ti motiva, ciò in cui credi, le tue convinzioni, i dubbi, le contraddizioni.
  • Ti farò domande: alcune ti metteranno in imbarazzo perché evidenziano quel che non va, ma ci vogliono, e ti aiutano.
  • Ti dirò cosa penso: senza inutili giri di parole, ti indicherò le possibili conseguenze di certe scelte, lasciando a te la libertà di decidere.
  • Ti spiegherò alcune strategie: per ottenere quanto desideri potresti usare approcci differenti da quelli che conosci, e io te dico.
  • Ti inviterò ad agire: per questo insisterò per invitarti a creare il tuo piano scritto, che userai per realizzare il tuo obiettivo.
  • Ti motiverò: so che puoi fare di più, se credi di più in te. Perciò ti porterò a considerare nuovi orizzonti, per te, più estesi e più invitanti.
  • Ti porterò ad essere più consapevole: desidero che tu capisca che puoi ottenere risultati di grande valore, in modo etico, in armonia con la vita.
Sì, ho deciso: mi iscrivo a Life Coach Focus!

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com