Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata

Come La Vita Quando Ti Sorride

Life Coaching, Crescita Personale, Soluzioni Per Vivere Meglio

Il mio cliente ideale

Il mio cliente ideale è qualcuno che volentieri evita i consigli ovvi, ripetitivi, superficiali, terribilmente noiosi.

Il mio cliente ideale è qualcuno che viene a raccontarmi qualcosa di interessante, che intende costruire con gioia e sincera passione, e che vuole attivare uno stile di vita completo, dove equilibrio interiore, visione spirituale, e successo materiale esprimono la sua interpretazione etica di Amore, Verità, e Bellezza.

Il mio cliente ideale è qualcuno che è stanco del banale: non volevo un sito finto e irritante, della serie "Mangia la mia mela e diventerai onnipotente".

Volevo qualcosa di vitale, intenso, consapevole, profondo, ricco di silenzi, con parole semplici, e idee luminose.

Volevo qualcosa che fosse nitido, diretto, immediato, e al tempo stesso riflessivo, lento, progressivo. Qualcosa che avesse la pienezza dell'essere. Irruente come l'entusiasmo per il primo appuntamento.

E volevo che fosse saggio, umile, comprensivo, come un anziano guerriero che contempla le onde che si buttano sulla riva come se fossero loro, le prime a riuscirci, e che da quelle onde ricava pensieri dorati che confortano e ispirano.

Si può amare solo ciò che si conosce: ecco perché, per vivere bene, con soddisfazione, amandoti, devi innanzitutto conoscere te stesso, il mondo, e possibilmente intuire quel che rimane invisibile agli occhi.

Una buona parte dell'esistenza è logica, prevedibile, organizzabile: questo è buon senso rivestito di pragmatismo; e una buona parte, la maggiore parte, è intuitiva, leggera, poetica, fatta di sogni, lezioni imparate a metà, cose mai dette, speranze.

Molti credono di essere l'istinto del corpo che usano. Alcuni usano la ragione. In questo sito io uso l'intuizione.

A te posso offrire un percorso di consapevolezza che ti mette in migliore comunicazione con te stesso.

Vivere sulla Terra, per te, adesso, è un percorso obbligatorio: puoi scegliere di attraversarlo con gentilezza, leggerezza, dando un senso al potenziale che noti, per creare benessere.

Siamo entrati in un'epoca in cui le sfide sono impegnative: invadono il tuo quotidiano, ti costringono a scegliere, prendendo posizioni nette.

La garanzia del conformismo rassicurante è un'illusione che presto svanisce e ti mette di fronte a chi hai deciso di essere, e a quanto a fondo hai vissuto il tuo sogno.

La formazione che ti offro è un'amplificazione delle tue risorse: se applichi quanto impari da me scopri di poter fare molto di più di quanto sino ad oggi sei stato convinto di poter fare.

La vita è un viaggio di cui conosci la velocità dei tuoi passi, ma non ti è chiara la meta verso cui ti dirigi: in fondo non è importante saperlo, il pesce non si domanda quanto profondo sia il mare, quando si immerge per nuotare. L'importante è nuotare dando un senso agli oceani che riesci a concepire nella tua mente.

Hai iniziato a conoscermi circa 20 righe fa: in un certo senso è già nato, un rapporto tra noi. Possiamo soltanto migliorarlo, approfondirlo, diventarne modellatori consapevoli.

All'inizio della pagina forse cercavi qualcosa che ti rendesse più felice: adesso, forse, hai capito che tu puoi rendere più felice qualcuno, più accogliente l'ambiente, e più invitante il futuro. Dipende da te.

Questo è già un esempio della crescita personale che io posso ispirarti.

Immagina questo scenario: siamo stelle collegate in un ampio disegno, in grado di formare intenzionalmente delle costellazioni.

La scelta di brillare spetta a te.

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario


Scarica GRATIS questo report
e migliora la tua vita da subito

Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata