Gratitudine: questa sconosciuta!

Nella quotidiana ricerca della felicità, molti falliscono per un semplice errore: dimenticano di essere felici!

So che sembra assurdo, e che potresti obiettare: “Per essere felici occorre avere dei motivi: se uno ha quei motivi, non dimentica di essere felice!!

Eppure, è proprio quello che succede: dimentichiamo, spesso, i motivi per cui possiamo essere felici.

Per capirlo, considera la tua giornata tipica: ogni abitudine che esprimi è il risultato di un tuo ragionamento, che mantieni in vita perché lo consideri utile per creare la qualità della vita che tu desideri.

Ad esempio: vai al lavoro perché hai scelto, un giorno, di trovare un lavoro, e prima ancora ti sei preparato per trovarlo, ti sei diplomato, o laureato… Andare a scuola, superare il colloquio d’assunzione, sono state, per te, delle tappe che ti hanno dato soddisfazione, e hai consolidato la tua soddisfazione nell’abitudine di andare al lavoro ogni giorno — mi segui?

E allora, perché mai dimentichi che il tuo lavoro che oggi ti stressa è stato il culmine di una lunga serie di tue scelte, mantenute in vita per anni, con la certezza di creare la felicità che cerchi? Perché mai te ne dimentichi?

Lo stesso vale per il tuo matrimonio: perché ti dimentichi i motivi per cui vi siete innamorati?
E perché dimentichi le molte opportunità che hai ogni giorno a portata di mano per migliorare la tua esistenza?

La risposta, a queste tre domande cruciali, è la stessa, per tutte e tre: se dimentichi i motivi di soddisfazione per il tuo lavoro, la tua relazione di coppia, e la gioia di vivere, succede perché non coltivi la gratitudine. Tutto qui.

La nostra epoca si vanta di consumare: ignora la gratitudine.
La soddisfazione dura 15 secondi, giusto il tempo di salire sul podio. E dopo?

Per vivere pienamente la felicità non ti basta essere felice: devi coltivare nel tempo la consapevolezza di essere felice, ecco in cosa consiste la gratitudine.

In questo video ti porto a considerare i motivi per cui faresti bene a SCEGLIERE di essere grato, in una prospettiva di ampio respiro, che parte da circa 5.000 anni fa, e si proietta nel futuro di successo che tu puoi creare, proprio a partire da oggi.

 

 

Cosa c’è d’importante in questo video:

— Capire la gratitudine, innanzitutto

— In che modo la gratitudine ti sostiene ogni giorno

— Un efficace metodo per mantenere acceso l’entusiasmo

— 9 motivi per esprimere gratitudine in generale

— 7 occasioni per vivere la gratitudine al 100%

— Una domanda che ti porta a creare ulteriore gratitudine

 

 

.

About The Author

Bepp

Mi occupo di miglioramento personale: visita il mio sito "Come La Vita Quando Ti Sorride" e scarica gratis i miei regali per cominciare da subito ad essere più felice, con le idee più chiare, e una meta radiosa davanti a te.

Aggiungi un commento...

Leave A Response

* Denotes Required Field