Inizi qualcosa che ti piace, e poi l'abbandoni?
Trovi difficile concentrarti a lungo?
Vorresti fare di più ma non riesci ad applicarti?

Allora guarda questo video:
ho la soluzione pronta per te. Gratis.

Ecco un ottimo sistema per raggiungere gli obiettivi, azzerando il rischio di perdere la voglia e l’ispirazione

Conosciamo tutti la pesantissima sensazione di essere schiacciati dagli eventi: fatica e stress sono “il bagaglio inevitabile” che ci accompagna qualsiasi cosa facciamo. Persino nel tempo libero.

Anche tu inizi a leggere un libro che ti interessa, e poi non lo finisci? E magari ti succede anche con i programmi di miglioramento personale, o il corso di inglese, oppure vuoi qualificarti meglio per il tuo lavoro, o sistemare la tua casa, andare in palestra con regolarità, seguire la dieta, smettere di fumare, ma non ci riesci proprio… Ti aspetti di trovare la spinta giusta, ma niente, non succede? Nemmeno quando la cosa ti piace tanto?

Beh, io ho una soluzione da proporti. Che provi gratis, così verifichi da te che funziona benissimo anche con te. Anche se non hai mai avuto la forza di volontà che serve. Possibile? Sì. Continua a leggere.

Chi sono io per prometterti che puoi capire, e sconfiggere, il motivo che ti impedisce di terminare le cose a cui tieni?

Innanzitutto mi presento, casomai tu avessi trovato questa pagina senza conoscermi: mi chiamo Mario Robecchi, mi occupo di miglioramento personale. Cioè sono un “life coach”, ossia uno che aiuta a capire che cosa conviene fare nella vita. Le scelte da prendere sono tante, e, a volte, non si sa da che parte iniziare… Beh, il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone a conoscersi meglio, così scoprono il loro potenziale, si rasserenano, e imparano a decidere, e a vivere con soddisfazione.

In poche frasi, questo è ciò di cui mi occupo. Ho creato un sito, in cui spiego tutto quanto per bene, e anche un blog e un canale YouTube: lì trovi più di 1000 video originali, girati da me, e più di 1000 articoli originali, scritti da me, in cui fornisco svariate migliaia di consigli per affrontare la vita con più sicurezza e maggiore chiarezza di idee: giudica tu il mio valore, il mio canale è pubblico proprio perché voglio che tu possa verificare da te che quanto dico ha senso per te, e che può esserti d’aiuto.

Scusa se l’ho fatta lunga: era per presentarmi un poco. Giusto perché tu sappia chi è quello che hai visto nel video qui sopra, e perché mai questa pagina che stai leggendo potrebbe essere così importante per te.

Dicevamo della mancanza di concentrazione: è un problema anche tuo? Non mi sorprende. Ogni giorno più di 4.000 persone consultano il mio sito e guardano i miei video per trovare ispirazione. Sai perché lo fanno?

Perché da sole si perdono. Hanno bisogno della “ricarica”. Le capisco. Hanno ragione. Viviamo in una società opprimente, che ci pone problemi su problemi, e che ci domanda una continua concentrazione… Non importa a quale livello vivi: che tu sia un ricco industriale, o uno che arriva a fine mese con molta fatica perché hai appena 1000 euro, la situazione è la stessa… Un’enorme quantità di stress che ti prosciuga dal di dentro. Com’è possibile? Perché colpisce tutti?

Perché lo stress ci “prosciuga dal di dentro”, e ci ritroviamo “svuotati”, senza energia, tristi, stanchi, senza più la voglia di fare?

Uh, che domanda… Questa è bella tosta. Ho centrato un punto dolorosissimo. Che riguarda tutti. Conosco gente comune e imprenditori: sono tutti stressati. Lo so che è difficile crederlo: se hai pochi soldi, credi che te la passeresti meglio a bordo di una Porsche, vero? Beh, la cosa buffa, è che, chi ha la Porsche, mi confessa che invidia i suoi dipendenti, che a fine mese hanno uno stipendio sicuro, senza doverselo conquistare lottando ogni giorno. Chi ha ragione?

Nessuno dei due, secondo me. E non hanno ragione nemmeno quelli che, per svariate ragioni, si trovano da qualche parte tra la Porsche e il reddito minimo: sono persone che, comunque, devono lottare per farsi piacere l’inserimento in questo sistema stressante. Non parlo di soldi. Non soltanto di soldi. Parlo di tutto quanto serve: cioè soddisfazioni, tranquillità, gioia. Mancano, queste cose.

Praticamente ogni persona che mi contatta me lo conferma: il 99% si sente svuotato, inaridito. Finché si è giovani si hanno speranze. Poi a 50 anni scopri che non hai combinato un cavolo, sul piano tuo personale. Ti accorgi che non hai soddisfazioni tue. A 60 anni, poi, gli acciacchi del corpo ti fanno precipitare nello sconforto. Che fare, allora?

Non è un problema di età, e nemmeno di salute: chiariamo questo. Non c’entra niente l’istruzione. Nemmeno c’entra il fatto di vivere in città o in campagna: conosco gente che vive in posti splendidi eppure tira avanti con gli psicofarmaci. O si consola con l’amante, o le droghe, o la sigaretta. Il problema è veramente diffuso: l’incapacità di esprimere la propria essenza vitale.

E come faccio io, per aiutare queste persone?

Intendiamoci: io non sono il Santo dei Miracoli Impossibili. Non ti sto promettendo questo. Ma qualcosa riesco a fare, e lo propongo, e se uno mi ascolta, ci pensa su, e mette in pratica quanto dico, bam!, ecco che scopre che allora avevo ragione… Così sta meglio, mi ringrazia, e prosegue felice e sicuro sulle sue gambe. A questo punto vuoi sapere che cosa intendo: vero? Te lo dico subito …

Ti svelo il mio segreto per mantenere alto il livello di concentrazione e la voglia di fare, nonostante il caos attorno a me, lo stress, e le mille piccole noie di ogni giorno

Io porto l’attenzione sull’essenziale: ci sono due elementi da considerare, per far scoccare la scintilla. Sembra magia, vero? Eppure non lo è. Parlo della scintilla della voglia di fare.

Se tu sei bloccato, e se perdi lo slancio, succede perché hai dimenticato la scintilla tua essenziale, vitale, che quand’eri giovane ti faceva sognare l’impossibile, e ci credevi, e andavi incontro alla vita… Poi hai perso la capacità di accendere la “scintilla”. E proprio lì sono cominciati i tuoi problemi.

Oggi succede a tutte le età: non immagini quanti minorenni, di 14-16 anni, mi scrivono confusi. Per ovvi motivi non li seguo, te l’ho detto, non faccio miracoli, e uno deve arrivare ad essere adulto, per capire cosa fare: prima dovrebbero essere la famiglia, e la scuola, che aiutano i giovani… Ma non succede: te lo dico giusto per farti capire che se tu a 35-45 anni ti senti in crisi, non sei l’unico: succede anche a chi ha 20 anni meno di te, e anche a chi ha 20 anni più di te. Questo è il quadro generale. Ecco perché faccio il life coach: conosco “due cose” che aiutano a vivere meglio, e le insegno volentieri. Credo in un mondo migliore, e credo che, se lo voglio, quel mondo, allora devo aiutare a realizzarlo.

A proposito di come si accende la “scintilla”: il discorso è lungo, perciò ho girato un video, che dura circa 52 minuti. Lo scarichi da qui e te lo guardi con calma. Gratis. È un mio regalo per te. Ci tengo.

Ti regalo un video, in cui ti spiego come si accende la “scintilla della voglia di vivere”

Se questo video può risolverti i problemi, WOW!, abbiamo fatto la cosa più bella possibile: sei qui da cinque minuti a leggere questa pagina, scarichi il video, lo guardi e stai bene… Magnifico!

Comincia da qui: te l’ho detto. Non voglio convincerti. Non lo faccio mai: non punto mai a convincere qualcuno. Arrivare a quanto propongo è una scelta. E anche un privilegio. Non è per tutti, quanto insegno.

Tu devi metterci la voglia di riuscire: io ti do il meglio di quanto so per ispirarti. Se ti trovi in sintonia con me, con il mio stile, col mio parlare crudo e diretto, beh, allora potrà essere un’esperienza importante, per te. Ma ne riparleremo, quando ci saremo conosciuti meglio… Tu, intanto, scarica il video gratis, e gli altri materiali che ti regalo. Sì, gratis: compila il modulo qui sotto e scarichi tutto quanto. Promesso.

Sono prodotti digitali, cioè files: non sono oggetti fisici, nulla ti viene spedito tramite corriere oppure posta elettronica. Accederai a dei link per mezzo dei quali scarichi i files.

Scarica GRATIS un video di 52 minuti + l'audio mp3 + il pdf ↓

Non ti inviamo spam. La tua privacy è al sicuro: leggi qui le norme a tua tutela.

↑ Compila il modulo qui sopra e inizia subito il corso GRATIS

Perché questo video gratis? Funziona davvero? E poi?

Questo video è gratis perché voglio darti uno spunto valido, per avviare una riflessione su quanto serve per mantenere alti lo slancio e la motivazione. Dura circa 1 ora, e siccome io parlo senza inutili giri di parole, in 1 ora ti passo diversi concetti importanti. Densi. Ecco perché dico che può essere uno spunto valido, per te.

Da solo, questo video, non fa miracoli. Questo video è il primo di una serie di 20 video: gli altri diciannove li scarichi se ti iscrivi. Sì, è normale: tu ricevi valore, e in cambio mi dài valore.

La domanda giusta è: “Di che cosa parlano questi 20 video?”

Risposta: questi 20 video insegnano a innalzare, e consolidare, l’efficienza. Ti spiegano cosa fare, di preciso, per entrare in una condizione mentale lucida. Con la motivazione alta. E anche se ti capitasse di perdere la concentrazione, ecco che qui impari come ritrovarla subito. Sono 20 video davvero importanti.

Insieme, costituiscono un corso che ho chiamato “Efficienza Totale”:

Perché questo titolo? Perché per vivere devi essere bene organizzato e attivo: cioè efficiente. E non soltanto a proposito di una o due cose: l’efficienza è richiesta ovunque. Ne parlavamo prima: ogni cosa che fai ti richiede attenzione, energia, impegno, e ti mette sotto pressione. Sbagli una virgola e commetti un errore che ti costa riparare. Da qui deriva lo stress. Ecco perché devi essere efficiente sempre. Ecco perché ho intitolato la serie dei 20 video “Efficienza Totale”.

Ma aspetta: c’è di più… Non è una serie di 20 video che tu scarichi e dimentichi, come tutti gli altri corsi di miglioramento personale che hai collezionato, e che non metti in pratica mai, sul serio… No: qui le cose sono completamente diverse.

So che ci si perde, da soli. E allora, non voglio lasciarti. Sai cosa facciamo insieme? Questo …

Un approccio diverso: tu ed io, con il life coaching, insieme. Non ti perderai più. Non resterai più indietro. Io ci sono e ci sarò. Puoi contare su di me.

Ho deciso di esserci, per te. Se tu lo vorrai.

Iniziamo insieme qualcosa di nuovo, nel campo del life coaching. Io posso aiutarti a capire come vivere meglio: te l’ho detto. E allora voglio farlo: ci sarò sempre per te. In che modo?

Facciamo così: ogni settimana ci troviamo online. Via internet. In diretta. Terrò una videoconferenza a cui ti invito. Potrai partecipare e dirmi di te. Di quello che ti blocca, così ne parliamo in diretta, ti do quelle dritte che ti servono subito, e riparti.

È un appuntamento sicuro, ricorrente. Non è come guardare i miei video su YouTube. Lì non mi puoi parlare. E devi ricordarti di guardarli: a volte lo fai, a volte no. Qui è tutto diverso: abbiamo un appuntamento concordato, e interagisci con me. Dal vivo. In una video-conferenza privata, cioè non nel caos dei social pubblici dove arriva chiunque, anche per disturbare: sarà il nostro spazio speciale, privilegiato, accogliente, e protetto. L’ho pensato ben strutturato.

Ma aspetta: ti offro molto di più! …

… non arriverai triste e demotivato: eh no, sarà un appuntamento bello, ogni volta, vivace! Mica un piagnisteo! Non sarai nemmeno nel confessionale a confessare chissà quali peccati… Proprio no!

Ogni incontro sarà all’insegna della certezza, della serenità, con le idee chiare. In nome di Amore, Verità, e Bellezza. E anche di Consapevolezza, Etica, e Gioia…

… e tu arriverai con la giusta preparazione: ecco a cosa servono i 20 video… Servono a “ripulire” i tuoi dubbi, in modo che tu possa presentarti con il sorriso, e la fiducia in te. Voglio che tu stia bene, e che ti presenti bene, ai nostri incontri, dove ci saranno tante altre persone che, come te, hanno scelto di essere attive, realizzate, ottimiste, con tanta fiducia nel futuro.

Il mio compito, durante quegli incontri via internet, sarà di allineare i nostri pensieri verso ciò che ispira noi Esseri Umani. Voglio che siano appuntamenti belli, i nostri. Li registrerò e li riascolterai.

Sì, ho intenzione di aiutarti a mantenere chiarezza e ordine mentali nel tuo presente, così riconosci le tue attuali risorse, e le usi per costruire il tuo futuro.

Il corso “Efficienza Totale” ti prepara: guardi i video per conto tuo, ci ragioni sopra, fai gli esercizi, e “ripulisci” la tua mente. Questo è il lavoro preparatorio: indispensabile. Dobbiamo partire dalla tua base di autostima, su cui costruisci la tua vita: ogni tuo progetto nasce dalla tua fiducia in te.

Poi partecipi alle video-conferenze, ogni giovedì: sono importanti, le video-conferenze, perché chiariscono i tuoi dubbi, mi dici, in diretta, a che punto sei, e io ti rispondo indicandoti una soluzione rapida che verificherai e metterai in pratica. In più ti passo un sacco di esempi, di casi reali, e c’è interazione e scambio costruttivo con tutti i partecipanti. Ogni incontro è molto intenso e ricco.

Io ci sarò sempre per te, nel corso e in diretta, e, a quel punto, la tua concentrazione e la tua autostima saranno alte e solide, perché tu saprai come ottenerle (grazie al corso) e come mantenerle attive (grazie agli appuntamenti settimanali in video-conferenza).

Chiaro quanto ti propongo? Ricapitoliamo …

Ricapitoliamo che cosa ti propongo per moltiplicare la tua voglia di esistere e di fare

Ecco la mia proposta, spiegata per filo e per segno:

  1. Il punto di partenza è questa considerazione: per riuscire nella vita occorre essere concentrati. Le sfide sono molte. Tu sai cosa vuoi: non basta saperlo, però … devi anche farlo. Per farlo devi essere, e rimanere, concentrato. Non importa quante distrazioni ci sono: tu devi rimanere concentrato, altrimenti ti perdi, ti stressi, dimentichi i tuoi sogni, e, a causa di questo, soffri. Questo è il problema da risolvere. (Lo spiego nel video che vedi in alto, in questa pagina.)
  1. Soluzione: io, con la mia esperienza di life coach, posso spiegarti come innalzare la tua motivazione, e la tua autostima, e come mantenerle solide, compatte, e funzionanti. Te lo spiego gratis, nel video che scarichi se compili il modulo qui sopra. Quello è il punto di partenza per una comprensione approfondita dell’argomento motivazione, e lì impari a diventare sicuro di te.
  1. Che cosa fai tu: ascolti il video gratuito che ti regalo qui sopra, rifletti su quanto ti spiego nel video, lo metti in pratica, e ti accorgi che funziona anche per te. A quel punto stai meglio di come stai ora, perché sai da che parte iniziare il tuo rinnovamento che ti porta a vivere con maggiori soddisfazioni. Già questo è un ottimo risultato: sono felice per te, se lo raggiungi. Ma poi, come procedi? Te lo spiego subito, qui, nel Punto 4.
  1. Ci vediamo con regolarità: ogni settimana tengo una video-conferenza, via internet, in diretta, in cui tu puoi intervenire e chiedermi tutto quello che ti serve sapere per mantenerti ben focalizzato sui tuoi progetti. Saranno incontri molto stimolanti, condotti con il mio stile, e la mia preparazione di life coach. Ogni incontro sarà registrato in formato video, e audio, e avrai i testi pdf degli argomenti presentati nel video, così potrai riascoltarlo e ripassarlo. Questa è una bella comodità: anche se non puoi partecipare, ricevi la registrazione. Il punto forte è la diretta: mi poni le domande e io ti rispondo subito. E sai che ci sono. Per te. Ogni settimana. Così risolvi i dubbi e non succederà più che ti perdi, e torni nella routine opprimente. Eh no: sai che tu ed io abbiamo un appuntamento di life coaching alla settimana. Ci puoi contare. E faccio di più…
  1. Consolidiamo la tua preparazione: il video che ti regalo quando compili il modulo qui sopra è il primo, di una serie di video, intitolata “Efficienza Totale”. Si tratta di un corso formidabile, che consiglio a chiunque, anche se stai già seguendo altri miei corsi, anche se li hai seguiti, e persino se attualmente sei in consulto con me, o lo sei già stato: perché te lo consiglio? Perché ti voglio ABILE. “Efficienza Totale” serve appunto per farti diventare più abile rispetto al tuo attuale livello. Qualsiasi sia il tuo progetto, la tua età, il tuo percorso nella vita, hai bisogno di essere abile. E il denominatore comune di tutte le situazioni che vivi, e che vivrai, sei TU: perciò non si scappa, davvero ti serve diventare abile. È la qualità di base. “Efficienza Totale” è una “super-preparazione” mirata e potente: giudica da te… Il primo video è un minuscolo assaggio di quanto troverai qui, ma è sufficiente sia per passarti delle informazioni utili e pratiche, sia per farti capire lo stile che userò, diretto, pratico, carico dell’intenzione di riuscire. Guarda il video e dimmi: che te ne pare? È potentissimo, vero, come niente altro hai mai sentito? Lo so… 😉 … ecco perché ci tengo così tanto, ed ecco perché te lo presento. Il video che ti regalo è il punto di partenza di “Efficienza Totale”.

Quindi, ricapitoliamo:

  1. Vivere richiede concentrazione.
  2. Ti spiego come rimanere motivato e attivo.
  3. Ti regalo un video di 52 minuti che ti apre nuovi orizzonti.
  4. Ti motivo ancora di più ogni settimana in video-conferenza.
  5. Potenzi la tua determinazione iscrivendoti a “Efficienza Totale”.

… partiamo da qui, e continuiamo così: ogni settimana ci vediamo via internet in video-conferenza, e tu potrai sempre contare sulla mia presenza di life coach per te. Avremo appuntamenti sicuri e concordati. Non ti perderai più per strada. Tutto chiaro? Spero di sì, anche se so che potresti avere delle domande a riguardo… E allora comincio ad anticiparti qualche risposta utile.

A chi si rivolge «Efficienza Totale»?

“Efficienza Totale” nasce come mia risposta premurosa per tutte quelle persone che iniziano un percorso di miglioramento personale, e poi si perdono per strada, perché trovano difficile, molto difficile, rimanere concentrati sul cambiamento che serve loro: vivono in condizioni che bruciano l’anima, in ambienti duri, litigiosi, e avvelenati, e lì, proprio lì, in quegli ambienti ostili, hanno bisogno di risposte, e di dolcezza. Hanno bisogno di umanità.

Lì, quelle persone, mettono una piccola, delicata pianta fiorita, che rappresenta le loro speranze: è una metafora, chiaro… Di solito succede che leggono un libro di miglioramento personale, sperando che basti loro per tirarsi fuori dai guai. Altre volte partecipano ad un corso che ispira, per un weekend, ma poi, al rientro, gli insegnamenti si dissolvono, e ricordare le parole di chi aveva tenuto il corso diventa una lotta, per contrastare l’asprezza dell’indifferenza degli altri.

Così, abbandonano. La delicata pianta fiorita viene trascurata, e, di conseguenza, muore.

Io non voglio questo.

Voglio esserci, con te, quel tanto che ti basta per capire che tu sei la forza. La forza della vita.

Il mio compito consiste in questo: ricordarti chi sei. Faremo un tratto di cammino insieme. Virtualmente, ci incontreremo una volta alla settimana. Avrai la mia serie di questi nuovi video che, diamine, ti parleranno come mai ho fatto prima. Con una forza che non conoscevi. Una forza dolce. Protettiva. Ma io non sono qui per proteggerti: io sono qui per risvegliarti. Per dirti: “La forza sei tu: sappilo, valuta la situazione, e agisci di conseguenza”.

Il messaggio è semplice, e lo riconosci: è il messaggio della vita. Lo trovi nelle parole del libro di miglioramento personale che non hai terminato di leggere, e nelle belle persone che hai incontrato in tutti i corsi che ti hanno ispirato, e negli abbracci di chi hai amato, il messaggio è quello… Come puoi dimenticarlo? Non puoi. E non lo dimenticherai. Lo riconoscerai meglio, stavolta, e lo vivrai, finalmente.

“Efficienza Totale” si rivolge a chi, leggendo questa lunga risposta, ha visto, con gli occhi della mente, orizzonti antichi e luminosi, riconosciuti, mai detti, eppure sempre considerati veri. Perché sono veri. Amore, Verità, e Bellezza esistono davvero. E allora, viviamoli!

Per chi non è adatto «Efficienza Totale»?

“Efficienza Totale” non è adatto a chi è sarcastico e cinico. A chi è convinto che siamo condannati al dolore e alla disperazione. Non è adatto a chi vuole vendicarsi. Non è adatto nemmeno a chi ha le sue convinzioni intellettuali che lo portano a fare polemica. Penso che simili persone non arrivano nemmeno a leggere questa riga: hanno già abbandonato questa pagina molte righe prima. Va bene così. Ognuno ha i suoi tempi, per realizzare l’innalzamento della consapevolezza.

Quali sono gli argomenti dei 20 video iniziali? Eccoli

Ogni 15 giorni, se ti iscrivi a “Efficienza Totale”, accedi ad un video nuovo e speciale, che troverai soltanto qui: i primi 20 video costituiscono un corso che insegna come innalzare, e consolidare, la motivazione e l’autostima. Gli altri video che seguono trattano argomenti essenziali del vivere umano, in modo consapevole, etico, con la precisa intenzione di creare risultati di valore.

Sono video molto intensi, con un approccio davvero profondo e diretto.

Molto più coinvolgenti dei miei video che trovi su YouTube, anche se molti di quelli sono davvero belli: ma cosa c’è, di diverso qui, in “Efficienza Totale”?

C’è che questi nuovi video nascono dalla mia incalzante urgenza di passarti qualcosa di ancora più profondo: voglio tirarti su, dallo sconforto generale, e riportarti a considerare il pieno successo dei tuoi progetti etici.

I titoli dei primi 20 video sono questi:

  1. Perché essere efficienti
  2. Affrontare le cose da fare
  3. Il tuo stile, soltanto quello
  4. Fare bene è l’unica opzione
  5. Gestire chi ti condiziona
  6. La tua meta innanzitutto
  7. Pace interiore assoluta
  8. Una routine che ha senso
  9. Esisti per esistere
  10. Pensa in grande
  11. Organizzarsi è alla base
  12. Decidi cosa è importante
  13. Le critiche non ti toccano
  14. Il piacere di primeggiare
  15. Decidilo e ottienilo
  16. La fede dei pionieri
  17. La vita ti sfida
  18. Tu sei all’altezza
  19. Al comando ci sei tu
  20. Il valore della tua vita

I titoli degli altri video saranno comunicati agli iscritti. Ti prometto che lo stile sarà sempre molto alto, come sono abituato a fare: ma qui darò ancora di più. Questo è un approccio diverso, molto intenso e coinvolgente: forse persino più del mio solito. Sono video imperdibili!

E voglio fare persino di più: uno sconto del 10% sui miei grandi percorsi e consulti di life coaching, se ti iscrivi a “Efficienza Totale”

Te l’ho detto. “Efficienza Totale” è molto di più di quanto ti abbia mai offerto. E non ha paragoni con quanto trovi in internet. Gira pure in lungo e in largo, in internet, e anche nelle librerie e nelle biblioteche, e non troverai un progetto di crescita personale altrettanto articolato, profondo, e continuativo come questo.

Ho deciso di andare dritto al cuore del problema: non voglio che tu ti perda per strada. Voglio essere per te una presenza continuativa. Siccome ti perdi per strada, faccio il viaggio insieme con te.

Siccome i consulti non ti bastano, perché quando finisce il consulto ritorni al tuo solito ambiente, ho deciso di creare continuità con te: una volta alla settimana ci troviamo in video-conferenza, tutte le settimane, anche d’estate, anche durante le feste d’inverno, se piove o se c’è bel tempo, non importa, non stiamo giocando sulla Terra, vivere richiede abilità, io ci sono, perché il gioco è impegnativo, e non ti puoi permettere di interrompere la tua preparazione.

Lo sai cosa succede se interrompi: poi non riprendi più con lo stesso slancio. Quante volte ti è già successo? Troppe!!! Quindi, lo sappiamo: quel che ti serve è un rapporto di life coaching continuativo. Da solo, non ce la fai, nel tuo ambiente. Ecco perché ci sono io. È il mio servizio per te.

“Efficienza Totale” è il programma che mi aspetto che tu segua: non ci sono motivi, se mi stimi e se mi segui, per cui tu possa ragionevolmente non iscriverti. Non può essere che parli bene di me con i tuoi amici e poi non ti iscrivi. Non può essere che mi fai tanti complimenti e poi non mi incontri, virtualmente, una volta alla settimana per portare al traguardo il tuo progetto di vita: sii coerente, sai che mi stimi, sai che sono bravo, sai che con me procedi bene, quindi iscriviti a “Efficienza Totale”.

Te l’ho detto e scusa se te lo ripeto: non puoi abbassare il tuo livello di guardia. Vivere è impegnativo. Fai bene a seguire i miei altri corsi, e io continuerò a crearne di nuovi, e saranno utili e te li consiglierò, E IN PIÙ ti suggerisco di seguire, anche, “Efficienza Totale”. Viene prima di tutto. La formazione continua è la chiave del successo. Un atleta, un pianista, un artista, si allenano tutti i giorni. Anche durante le vacanze di Natale e a Ferragosto. Sanno cosa c’è in gioco.

Lo stesso principio vale anche per te. Con due importanti differenze: primo, stiamo parlando del gioco della tua vita (quindi non è un optional, non è qualcosa che puoi far finta che non sia urgente e importante). Secondo, questo gioco devi vincerlo: ecco perché devi essere pronto ed efficiente. “Efficienza Totale” serve appunto a questo.

A questo punto dovresti essere pronto per iscriverti: giusto? MA … c’è un “ma”. Sei lì che fremi chiedendoti “Ma quanto costa????” …  LO SO GIÀ, stai pensando al prezzo… quando invece dovresti considerare il VALORE che ricevi: cioè, quel che potrai fare grazie alla carica costruttiva che ricavi da “Efficienza Totale”… Non sto qua a discutere sul prezzo (anche perché io insegno, gratis, come trovare 1.000 euro, come minimo, per finanziare la tua formazione: spiego tutto qui).

Quindi il prezzo non è mai il problema: soprattutto quando si tratta dei miei prodotti, che ti permettono abbondantemente di diventare molto più abile, e quindi, di guadagnare molto di più.

Perciò, ora, mettiamoci calmi sull’argomento soldi, e guarda la proposta che ti faccio per accedere a “Efficienza Totale”: te la puoi permettere, considera i contenuti, ora.

Che cosa ti propongo di preciso

Partecipazione ad una video-conferenza alla settimana, il giovedì alle 21.00, via internet, in una connessione privata, dedicata alle domande in diretta su temi di life coaching, per restare focalizzati. Parleremo di casi veri, attualità, ed esempi notevoli. Tutte le settimane, tutto l’anno.

Registrazione delle video-conferenze in formato video, e audio mp3, con in più i testi pdf degli argomenti presentati nel video. che potrai riascoltare e collezionare, anche se non eri presente all’incontro: in questo modo tutti i contenuti saranno a tua disposizione sempre, e li userai per motivarti, e per avanzare meglio nel tuo percorso di crescita personale.

Un video ogni 15 giorni per innalzare e consolidare l’autostima e la voglia di fare. Questi video sono altamente formativi, e fanno parte di un percorso che sta alla base della tua formazione, perché riattiva il potere dell’essere. Consigliatissimi! Sono nello stile di quello che ti regalo qui.

La versione audio di ciascun video: si tratta di comodi mp3, ricavati dai video, per ripassare mentre guidi, fai i lavori domestici, sei in palestra, passeggi nella natura, ti rilassi e mediti, prima di addormentarti, al mattino, per iniziare con una visione strepitosa. Ripassare è fondamentale.

I testi commentati nei video, in formato pdf: hai tutti i concetti presentati e commentati in ciascun video, così puoi ritrovarli velocemente e usarli per le tue riflessioni. In questo modo, ogni singolo argomento si presta ad un’analisi dettagliata, e puoi comprenderlo a fondo, nelle sue sfumature.

Gli esercizi scritti, in formato pdf, con il Sistema dei 10.000 punti, che ti aiuta a riconoscere subito che cosa funziona meno, nella tua efficienza, e ti indica che cosa fare per riprenderti subito. Imparerai a impostare correttamente la tua mentalità vincente! È un sistema molto pratico, che ti spiego nei materiali che scarichi gratis, compilando il modulo qui sopra per avere il primo video.

Lo sconto del 10% su due miei grandiosi percorsi di formazione (L’Accademia del Benessere Consapevole e il Percorso dell’Essere) e su due miei formidabili consulti di life coaching (quello con le Mappe Mentali e Life Coach Focus): questi 4 strumenti, più “Efficienza Totale”, sono il supporto ideale per ristrutturare la tua esistenza, su nuove basi, vitali ed etiche. Hai la certezza di “ripulire” la tua pigrizia e la mancanza di forza di volontà, grazie a “Efficienza Totale”, e in più accedi ai miei migliori strumenti di life coaching RISPARMIANDO CENTINAIA DI EURO. Più di così ... 😉

Bello … ma quanto costa?” … ecco che ci siamo, con la solita “domandina” … La “domandina” che mette in gioco la tua vita: stai annegando, ma domandi alla squadra di salvataggio:

“Bello che mi salvate, ma quanto costa il salvagente? Sapete com’è, sto annegando, sto morendo, sto scomparendo per sempre ma vorrei risparmiare due euro perché devo comprarmi le sigarette, l’aperitivo, lo smalto per le unghie, il gratta-e-vinci. Non è che mi fate lo sconto? Potete ripassare quando ci sono i salvagente in promozione, magari a fine stagione? Intanto muoio, ma risparmio.”

Te la immagini una domanda del genere, fatta da uno che annega veramente nei guai?

Se la tua preoccupazione è il prezzo, a priori, senza considerare cosa ricevi in cambio, non ci siamo. L’esempio del tizio che annega e che rifiuta il soccorso perché aspetta il salvagente d’occasione rende bene l’idea.

Cioè: hai iniziato a leggere questa pagina perché l’argomento ti interessa moltissimo, dal momento che, da anni, non concludi, giri in tondo senza concretizzare i risultati sperati, e hai bisogno di imparare a centrare i tuoi obiettivi. Ok. Quindi è evidente che ti serve un supporto di life coaching. Hai trovato questa mia pagina e ti sei esaltato quando hai trovato il video gratis. Bene: anche questo conferma che l'argomento è esattamente quello che fa al caso tuo. Hai continuato a leggere questa mia pagina e quando hai letto i titoli degli argomenti degli altri video hai avuto la certezza che questo è il corso perfetto per te. Magnifico. Tutto quadra. Tu hai bisogno di "Efficienza Totale" e puoi iscriverti subito a "Efficienza Totale". Giusto. MA ADESSO … adesso metti tutto in discussione, perché ne fai una questione di prezzo: ha senso? No.

Ti stai spaventando per il prezzo, senza sapere qual è? Pensi che io non abbia pensato a te su questo fondamentale argomento? Pensi che io non conosca la tua situazione? Ma come, faccio di tutto per venirti incontro e poi, secondo te, potrei abbandonarti sul prezzo? Sicuramente no... Perciò, tranquillìzzati, e senti qui, a proposito del prezzo...

Mettiamola così: per questo corso potrei, onestamente, chiedere 147 euro al mese: considera le centinaia di euro che RISPARMI sui miei grandi percorsi di formazione e sui miei grandi consulti di life coaching. Fa’ due conti (se questa è la tua preoccupazione) e verifichi da te che 147 euro sarebbe un prezzo di mercato proporzionato al valore che ti offro, e sarebbe pure un buon affare.

Ma non ti chiedo 147. E nemmeno 97 euro. Cioè non ti chiedo l’equivalente di quello che spendi per la palestra, per andare a mangiare la pizza, o peggio: per comprare sigarette e alcolici. No, nemmeno 97 euro al mese, ti chiedo. E allora, quanto costa il tuo salvataggio? Forse 47 euro al mese?

Considera che hai un appuntamento di life coaching con me ogni giovedì alle 21.00, e l’incontro è registrato e ricevi la registrazione in formato mp3. Quindi non dirmi che non ti iscrivi perché al giovedì non puoi. Qualsiasi giorno non va bene a qualcuno: io ho speso milioni di euro, per arrivare a sapere quanto ti insegno, e non ho guardato che giorno era, o se pioveva, quando avidamente cercavo la conoscenza e i metodi pratici vincenti per capire qual è il senso dell’esistenza umana. Tu ora trovi un percorso perfetto scintillante che ogni giovedì si rinnova per te, in video-conferenza via internet. Considera il valore che trovi qui, che ti risolve molti problemi pesanti. Siccome ci troviamo in video-conferenza ogni giovedì sera, vuol dire che sono 52 incontri all’anno di supporto di life coaching in diretta.

E vogliamo parlare dei video di “Efficienza Totale”? Sono dei gioielli. Ogni 15 giorni ne ricevi uno, cioè due al mese. Sono 24 video all’anno. Video + audio + pdf. Ti forniscono una visione completa e accendono la tua motivazione. Già soltanto i video di “Efficienza Totale” sono un ottimo motivo per iscriverti ad occhi chiusi, perché sono un mio prodotto e, quindi, se mi conosci, sai quanto valgono.

Ricapitoliamo: ogni mese, 4 appuntamenti in video-conferenza + 2 video/audio/pdf. Non sei più da solo, sul tuo percorso di crescita personale. 52 video-conferenze + 24 video/audio/pdf fa un totale di 76. Hai 76 appuntamenti di life coaching con me all’anno. In pratica, 1 ogni 5 giorni. Non ci sono più scuse. Non puoi dire che nessuno ti ascolta: io ci sono, ed è un ascolto professionale di life coaching, cioè non è la consolazione banale di uno che improvvisa qualche ovvietà. Dunque, hai 6 massicci appuntamenti con me ogni mese. Per un totale di 76 all’anno.

Quanto ti devo chiedere, secondo te? Onestamente, intendo: cioè confrontando i vantaggi reali che ricevi da me con il giusto compenso che tu offri a me per l'aiuto che ti do.

Io ho la mia risposta: ho riflettuto a lungo, e ho scelto di rendere disponibile l’intero prodotto, 4 video-conferenze + 2 video/audio/pdf ogni mese, ad un prezzo molto basso: il costo di un caffè al giorno. Anzi, meno: ti iscrivi con 29 euro al mese. Appena.

Non devo aggiungere altro, vero? Se hai capito il valore, sei dei nostri, e ti iscrivi subito, perché apprezzi il mio impegno, e sostieni la mia causa che fa del bene a tante persone (e che costa soldi, per mantenerla attiva).

Se invece, nonostante questo prezzo onestissimo, dici che non te lo puoi permettere… vuol dire che non mi sono spiegato bene, ma ci riuscirò, non voglio che ti perdi per strada, proprio adesso: se sei lì lì per iscriverti ma non hai ancora cliccato sul pulsante giallo che trovi qui sotto, allora guarda un paio di volte il video che ti regalo, con calma. Così metti da parte la questione soldi ed entri nell'argomento, cioè la tua riuscita nella vita. Vedendo il video, tra te e te, fai le tue riflessioni. Capisci che le cose stanno come dico nel video. Scoccia ammetterlo, ma è così. E nel video ti indico la via d'uscita. Tu la verifichi da te, e capisci che funziona. Capisci che va bene anche per te. A quel punto abbassi le difese: smetti di considerare la quota d'iscrizione come un pericolo per le tue finanze, e capisci che si tratta di un investimento a tuo vantaggio. Un euro al giorno te lo puoi permettere. I contenuti validi ci sono e sono tanti. E allora clicchi, e ti iscrivi serenamente: questa è la cosa giusta.

Qui sotto trovi il pulsante per iscriverti a “Efficienza Totale”, a 29 euro al mese, così accedi alle 4 video-conferenze mensili e ai 2 video/audio/pdf mensili. 76 appuntamenti di valore all’anno. 1 ogni 5 giorni, in media. A meno del costo di un caffè al giorno.

La tua iscrizione è attiva sino a quando lo vorrai, e puoi annullarla quando vuoi. La transazione è sicura, gestita interamente da PayPal, tramite carta di credito, prepagata, PostePay o bonifico sul tuo conto PayPal, che è leader mondiale in questo settore. Nessun prodotto fisico ti viene spedito tramite corriere, nessun file ti viene inviato via posta elettronica: dopo l’iscrizione, trovi i materiali nella tua Area Riservata, man mano che vengono erogati.

Sì, mi iscrivo: lo voglio, è la cosa giusta per me.

Conosco la tua sofferenza, e so che puoi dissolverla: sono qui per spiegarti come ci riesci

La pagina che stai leggendo sta per finire. Io l’ho scritta con passione. Un giorno mi sono messo davanti alla videocamera e ho girato il video che trovi qui, in alto. Ci ho messo dentro il messaggio mio più autentico, che spero che ti arrivi: in pochi minuti, è la sintesi di decenni di ricerca e di vita, e della mia intensa voglia di renderti consapevole e libero.

Quel che ti dico nel video, e in questa pagina, lo dico proprio a te: mi riferisco alla tua essenza di Essere Umano. Alla tua capacità di capire. E di sentire. Due capacità che quando vanno in conflitto ti creano dolore. Capisci che vuoi essere di più, e senti che non ci riesci: se c’è questo conflitto, allora provi un dolore terribile e ingannevole. Però puoi dissolverlo. Sono qui per dirtelo. Adesso, e in tutte le settimane a venire, per mezzo di “Efficienza Totale”.

Sai, anche se non ci conosciamo, e anche se abbiamo età, e percorsi, diversi, io credo che ci somigliamo molto, nella nostra ricerca della pace interiore. La coscienza nostra è umana: in quello ci assomigliamo. Il corpo deperisce, i problemi del mondo ci urlano addosso. E, a causa di ciò, la nostra coscienza diventa come … “anestetizzata”. Dimentichiamo i sogni, e poi anche i ricordi. Se li dimentichiamo del tutto, siamo perduti. Non voglio che ti succeda: perciò, ti invito a ritrovare la tua consapevolezza. Questa è la soluzione.

Quel che fai tutti i giorni, perché ti dicono che è “giusto” farlo, non corrisponde al tuo bisogno di serenità. Se lo scopri troppo tardi, ci rimani malissimo, e ti sembra di non avere alternative. Ma non è così: la soluzione c’è, puoi diventare efficiente. La strada è più semplice di quanto immagini. Certo, devi percorrerla, richiede il tuo impegno: ma la strada c’è. Questo è il messaggio. Ed è anche un'incoraggiante prospettiva.

So che hai sofferto molto, perché le tue illusioni ti hanno condotto in situazioni opprimenti senza uscita. So che non osi voltarti, tornare indietro, e ammettere d’aver sbagliato. Gli errori feriscono molte volte: una volta, quando si commettono, e molte volte, quando si ricordano. Esci dall’incubo: è una brutta trama di un film cattivo, che non ti appartiene. Dissolvilo, e sorridi, come la vita quando ti sorride.

Puoi essere cosciente, e felice, giorno per giorno. È sufficiente che tu sia chi sei. Non i ruoli tristi: la tua essenza. Sii quello: la tua essenza. Sii la tua innata voglia di essere utile, in un mondo bello, sano, invitante. Poni lì, la tua consapevolezza. Ti aiuta. Ti dà sollievo immediato. Così inizi a riprenderti e a progettare. Ti tiri fuori dai guai. E rendi il tuo ambiente più vivibile.

Anche se hai ripetuto tante volte gli stessi errori, tu sai che sbagliare non ti va bene. Errare non è umano: umano è prosperare felici armoniosamente. La tua insoddisfazione lo dichiara. Non sei uno schiavo. Sai bene che non lo sei. Ogni volta che l’indignazione si ribella in te, prendilo come un segnale della tua vitalità, che ti invita a trovare un modo adatto per esistere. Al di là, al di sopra del male. È giusto. Questa è la condizione naturale dell’esistenza umana: non permettere che le contraddizioni nel mondo ti blocchino.

Sai come costruiamo, il tuo percorso verso la libertà?

Parlandone insieme.

Osserviamo le cose come sono, riconosciamo cosa funziona, e lo usiamo come base per rinnovare quel che ancora non funziona nelle nostre esistenze.

Sì, ci sono un po’ di argomenti da sistemare, MA … ce la possiamo fare. Io ho delle certezze che ti indico, e che tu verifichi per conto tuo. Sarai sempre consapevole di quanto ti dico: sarà un discorso leale, il nostro. E ti accorgerai che le mie indicazioni funzionano anche per te. Ci sono speranze, se ci credi e agisci.

Il mio obiettivo è portarti a riconoscerti efficiente, in tutte le situazioni che la vita ti chiama a vivere. Ti fornirò il mio supporto, mi dirai cosa ti preoccupa, e lo risolviamo. In diretta, ogni giovedì sera, in video-conferenza. Tutto l'anno. Sono 52 appuntamenti nostri speciali.

Parallelamente, ti prepari: i video di “Efficienza Totale”, e gli esercizi, ti forniscono un eccellente riferimento. Ne hai 2 al mese: altri 24 appuntamenti all'anno di altissima qualità.

E poi c’è anche il Sistema dei 10.000 punti, un modo semplice per sapere sempre a quale quota sei, nel cielo della tua realizzazione. Un altro mio modo per esserti vicino e fornirti il mio supporto di life coach.

Il mio messaggio è questo. Nella sua semplicità, e nella sua pienezza.

La pagina è proprio finita, ormai.

Ti iscrivi?

Spero di sì.

Mi piacerebbe aiutare anche te.

So che starai meglio, grazie ad “Efficienza Totale”.

Il costo dell’iscrizione non è un problema, rimandare non ha senso. E la mia presenza costante è quello che ti serve. Lo sappiamo tutti e due.

Usciamo dall’esitazione.

Riprendiamoci la vita.

Possiamo farcela.

 

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

Sì, mi iscrivo: lo voglio, è la cosa giusta per me.

Raggiungi gli obiettivi, azzera il rischio di perdere la voglia e l’ispirazione. "Efficienza Totale" è il supporto di life coaching ideale perché continuativo: ogni giovedì una video-conferenza in diretta alle 21, di cui avrai la registrazione, e ogni 15 giorni un nuovo video/audio/pdf per innalzare e consolidare la tua capacità di riuscire nella vita.

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com