Hai un’impresa? Un sito online? Sei un libero professionista?
A questo punto ti manca soltanto una “cosa”... I CLIENTI !!!

Come trovare clienti
che ti apprezzano
e vogliono comprare da te

Finalmente spiegato, per filo e per segno,
come trovare i clienti che servono per la tua attività

Ci siamo! Sei arrivato ad aprire la tua attività, e puoi dire orgoglioso “Io mi occupo di ... “

Suona molto bene, non è vero? Il tuo sogno si è realizzato. Sei pronto per partire, vendere i tuoi prodotti e servizi, arricchirti facendo il lavoro che ti piace.

Ma a questo punto?

Dove trovi i clienti?

Non dirmi che ti ripeti una frase come questa: “Beh, io sono capace di fare bene il mio lavoro, ci sarà un passaparola, no? La qualità conta. Lo dico ai miei amici e in un attimo il mio business decolla...”

Sì, sembra un’idea eccellente... MA, sei veramente sicuro che troverai clienti in QUESTO modo?

Ti serve una strategia precisa e completa per trovare clienti

Vedi, hai fatto bene a iniziare una tua attività in proprio: ti darà molte soddisfazioni, anche economiche, e ti sentirai libero e pieno di energia... Questo succede se vendi ad un numero sufficiente di clienti. In modo continuativo. E professionale.

Hai una strategia precisa, completa, professionale, per trovare in gran quantità i clienti “giusti” che vogliono comprare i tuoi prodotti?

Intendo dire: clienti che pagano subito.

Sì, puoi avere già fatto delle vendite.

E potresti avere una tua attività da anni e in qualche modo ti sei barcamenato, e hai portato a casa qualche migliaio di euro.

Ma è una cosa totalmente differente avere una gran quantità di clienti motivati che non vedono l’ora di comprare da te.

Quando li hai, vuol dire che sei passato al livello superiore.

Vuol dire che hai veramente avviato la tua attività, e che (se sei un artigiano o un piccolo imprenditore) non devi più cercare “lavoretti” per arrotondare e che (se sei un imprenditore) non devi più andare incontro alle richieste più assurde dei pochi clienti che hai, per non farteli scappare, o, peggio, non devi mai più indebitarti e fare l’ipoteca sulla casa per pagare gli stipendi ai tuoi dipendenti, mentre quei pochi clienti che rimangono ti pagano a 180 giorni, se tutto va bene.

Come ti sentiresti se tu avessi un flusso costante di clienti ben disposti, motivati, che ti ammirano e soprattutto che vogliono comprare da te?

Per un momento immagina, come sarebbe la tua attività, se tu avessi un flusso costante di clienti che rispondono alla tua offerta: tu hai dei prodotti che valgono e loro, i tuoi clienti affezionati, lo sanno, e comprano volentieri da te, ripetutamente, perché ti stimano, si fidano, e sanno che, grazie a te, la loro vita migliora.

Sarebbe magnifico, vero?

  • Potresti guadagnare di più, da subito:
  • e poi potresti tirare il fiato,
  • concederti una vacanza,
  • assumere qualche collaboratore.
  • Affittare un locale più grande (o magari comprarlo).
  • Espandere la tua produzione per diffondere il messaggio che ti ha spinto ad avviare tutto.

E sai quale sarebbe la cosa più bella?

La tua soddisfazione: vedere, ogni giorno, la tua attività che funziona, e che cresce, appunto perché, finalmente, hai un flusso di clienti che comprano volentieri da te!

D’accordo, tutto questo è molto bello... E allora ti stai domandando:

Come si trovano i clienti, concretamente parlando? Te lo spiego subito.

Ma prima dimmi una cosa: hai intenzione di cercare i clienti come hai sempre fatto sino ad oggi?

Magari con il passaparola, sperando che i tuoi parenti e i tuoi amici si facciano in quattro per raccontare quanto sei bravo? (Ma non lo fanno, perché davanti ai loro amici non vogliono essere i rompiscatole che parlano sempre di te per farti vendere: non sono tuoi agenti commerciali...)

Oppure per trovare clienti hai pagato la stampa di 3.000 volantini che hai distribuito tu personalmente, mettendoli nelle cassette postali e sapendo che sarebbero stati buttati via nella maggior parte dei casi, proprio come fai tu, quando ricevi le varie pubblicità?

O dimmi: hai aperto un sito su internet, o te l’ha aperto un amico che “sa di computer”, o hai pagato anche 2.000 euro per un bel sito vetrina, che sta lì, lo vedono 10 persone al giorno (quando tutto va bene) ma di fatto il sito non ti fa guadagnare soldi?

Spiegami bene questo, per cortesia: hai intenzione di continuare a cercare clienti (o meglio: a non trovare clienti) in questi 3 modi (passaparola, volantini, sito che non vende) oppure sei pronto per rivedere TUTTA la tua strategia, capire come funziona OGGI la pubblicità, e COME agire per trovare clienti adatti alla tua attività?

Per realizzare quel tuo sogno di impresa che funziona e tu che guadagni, vai in vacanza e ti espandi, devi trovare i clienti IN UN ALTRO MODO.

Infatti...

C’è qualcosa che devi proprio sapere...

Se ti mancano clienti (questo è il problema numero uno di ogni impresa, piccola o grande che sia!) devi rivedere daccapo, da cima a fondo, il tuo modo di presentarti al mercato.

Scusami se ti parlo con franchezza, ma il fatto è che MI DISPIACE SUL SERIO sapere che tu non riesca a decollare: lo dico nel mio interesse, sono sincero.

E lo dico nel tuo interesse. E nell’interesse di tutti.

Vedi, se tu prosperi, allora stai meglio, fai girare l’economia, e questo mi fa piacere, fa piacere anche a te, è chiaro, e si mette in moto tutto un processo che aumenta e consolida il benessere.

Quando questo non succede, a me dispiace. Dico sul serio.

Dispiace perché se tu non vendi allora viviamo tutti in un ambiente più povero.

Se tu non vendi, la tua qualità non arriva a casa di molte persone che ne avrebbero bisogno.

Ecco perché sono qui per aiutarti a vendere meglio, rivolgendoti a clienti che ti apprezzano.

Come vendere meglio, rivolgendoti ai clienti che ti apprezzano

Come riesci a trovare più clienti?
Rivedendo il tuo modo di cercare clienti.

Ci sono domande che devi farti, e ti invito a rispondere con sincerità, anche se ti fa male ammettere che hai sbagliato. Lo so: a nessuno piace commettere errori. Ma se continui a sbagliare modo nel trovare clienti, succede che la tua attività affonda e finisce. Questo non lo vogliamo.

PRIMA di presentarti al mercato per trovare clienti, devi avere ben chiaro:

  • Di che cosa ti occupi realmente? Quali bisogni soddisfi?
  • Come lo fornisci?
  • Come sei organizzato per produrlo e per distribuirlo?
  • Per quali motivi i clienti dovrebbero scegliere proprio te?
  • Cos’altro devi offrire, per risultare convincente?
  • Cosa, invece, devi assolutamente evitare di fare?
  • Dovresti stampare volantini? Avere un sito? Di che tipo? Oppure serve altro?

Queste sono soltanto alcune delle domande che ti pongo per iniziare a farti capire che ti serve una impostazione nuova, a 360 gradi, per trovare clienti “giusti”, adatti per la tua attività.

Il mercato è cambiato, negli ultimi anni: non soltanto perché c’è internet, ma perché è cambiato il modo di scegliere dei clienti. Anche perché c’è internet, indubbiamente. Fatto sta che ti trovi di fronte ad un pubblico distratto (perché riceve migliaia di informazioni e di pubblicità ogni giorno) eppure informato (perché con internet può sapere tutto del tipo di prodotti che offri).

Perciò, devi imparare come oggi si cercano, e si trovano, i clienti.

Dimentica la strada del “se potessi farei pubblicità in tv” oppure “sponsorizzerei la nazionale di calcio”. Quella strada è sbagliata. Non funziona più. Sì, lo so: grandi aziende la usano... e stanno sbagliando. E stanno capendo che sbagliano. Se tu lo capisci prima, ti prendi un bel vantaggio.

Ho qualcosa di molto importante da dirti a riguardo...

Chi sono io per spiegarti come trovare clienti per la tua attività?

Permettimi di spendere due parole per presentarmi. Mi chiamo Mario Robecchi, ho iniziato a lavorare in pubblicità nel 1980, scrivendo testi: facevo il copywriter. All’epoca avevo 19 anni, e lavoravo per il distaccamento italiano di un’agenzia di pubblicità e marketing internazionale, la Dorland Advertising. Scrivevo per vendere. Scrivevo per trovare nuovi clienti.

Alcune delle aziende per cui ho scritto.

In oltre 36 anni di esperienza sul campo ho lavorato per aziende grandi, famosissime, e per clienti minuscoli, eppure il problema principale, per tutti, è sempre lo stesso: trovare clienti. Allora come oggi, è questo l’ostacolo da superare.

Mi puoi raccontare che internet ha cambiato tutto... ma non è vero: è cambiata la forma, ma la natura umana, le leve psicologiche da usare per trovare clienti, non sono cambiate.

Di sicuro è cambiata la tecnologia, e il fatto che un video su YouTube può essere visto da 10 milioni di persone in un’ora la dice lunga...

Quel che non dobbiamo perdere di vista è il MOTIVO per cui certi video sono preferiti ad altri.

I bisogni dei clienti non sono cambiati: sono cambiati i modi per comunicare ai clienti dove acquistare.

Cos’è diventato difficile, oggi, nel trovare clienti?

Oggi sembra difficile trovare clienti perché farsi notare in mezzo a milioni di siti internet sembra una missione impossibile: beh, negli Anni Sessanta del secolo scorso era difficile farsi notare perché il pubblico non aveva la tv in casa, e perché non era abituato a quel tipo di comunicazione, non leggeva i giornali su vasta scala, le riviste erano una novità, non era facile nemmeno allora, anche se oggi, immaginando quei tempi, ci sembra fosse facile, allora, trovare clienti, appunto perché supponiamo che essendo tutto nuovo, fosse più facile: no, era molto difficile, perché andava costruito il rapporto con il pubblico, realizzandolo a distanza...

20 anni dopo, attorno al 1980, quando iniziai io a fare questo mestiere, si diceva che trovare clienti era difficile perché la gente voleva solo divertirsi: c’era il cosiddetto “riflusso”. Oggi i tempi sono cambiati, e se parli di “riflusso” vengono in mente i bruciori di stomaco! Allora il riflusso era la voglia di non pensare, dopo tanti anni di “impegno politico” sbandierato un po’ ovunque, dopo le grandi contestazioni su scala mondiale. La gente, si diceva, voleva divertirsi, e non aveva nessuna voglia di stare ad ascoltare uno che vuole vendere: quindi, seppure usando altre argomentazioni, anche allora trovare clienti non sembra per niente facile.

E negli Anni Duemila è diventato più facile trovare clienti? No, ti diranno in molti: ora c’è il terrorismo, il disastro delle Torri Gemelle ha innescato una crisi economica che spaventa i clienti...

Insomma, se ascolti quel che si dice in giro, è sempre stato difficile trovare clienti: o perché il pubblico non era abituato alla pubblicità (Anni Sessanta), o perché voleva divertirsi e non prestava attenzione (Anni Ottanta), o perché ha paura e pensa al peggio (Anni Duemila).

Sai come la penso io?

Io penso che se conosci LE informazioni essenziali che ti mettono in contatto con il pubblico, usando, appunto, le giuste “leve psicologiche”, arrivi a comunicare COMUNQUE, aggirando tutti gli ostacoli che distraggono i clienti potenziali.

Quel che devi sapere davvero per trovare clienti

Il punto è sapere QUALI SONO le informazioni essenziali per comunicare: siccome ho una discreta esperienza a riguardo, ho deciso di parlartene.

Siccome sono passato attraverso diverse fasi della pubblicità e del marketing, da quando si usava la vendita aggressiva di persona ad oggi che ci si presenta indirettamente per mezzo di un sito, posso spiegarti quali sono gli elementi costanti, validi ancora oggi, per trovare clienti adatti alla tua attività.

Appunto perché oggi c’è internet che ci inonda di informazioni, cresce la confusione, nella percezione del pubblico: per questo ti conviene sapere COME rivolgerti ai tuoi clienti, riconoscendoli nella folla, per tirarli fuori, e portarli verso la tua attività.

Quindi, non ti disperare, se non hai ancora una lunga lista di clienti che bussano alla tua porta per comprare: io posso aiutarti. Ora ti spiego meglio come.

Come trovare i tuoi clienti ideali in mezzo ad una folla di persone distratte, confuse, e irritate

La mia ricetta è semplice: porto la tua attenzione su di te. Perché lì ti giochi la partita: innanzitutto sulla tua mentalità vincente, secondariamente sulla tua organizzazione, e infine sul tuo modo di rendere sempre attuale l’offerta che presenti al pubblico.

Non ti parlo di trucchi o segreti per convincere, come se il pubblico fosse sciocco e come se tu, meccanicamente, potessi inserire il pilota automatico che ripete la formula magica che incanta i clienti e li porta a comprare da te, ipnotizzati e felici, e tu te ne vai a dormire...

Il punto è un altro: le persone sono vive, mutevoli, creative, hanno bisogni, anche se spesso non sanno spiegare, razionalmente, che cosa cercano. Ma se tu riesci ad agganciare la loro attenzione (io ti spiego come), allora trasformi quel pubblico distratto in tua clientela fedele, che vede soltanto te, che ignora la tua concorrenza, e che compra da te perché soltanto tu la sai ispirare.

I clienti comprano da te quando li ispiri in modo onesto: ecco come ci riesci

Tutto questo avviene in modo onesto, fluido, e semplice: riuscirai a applicare il metodo che ti insegno io senza sobbarcarti ulteriori impegni. So bene che hai già mille impegni per la tua attività, ogni giorno, e che non hai tempo di aggiungere altre voci alla tua lunga lista di cose da fare.

Infatti, ti propongo un’impostazione differente, a monte, a livello preparatorio e organizzativo, e poi ti indico quelle lievi, ma decisive, correzioni nel tuo modo di comunicare, che fanno la differenza tra tentare di cercare clienti e trovare clienti motivati a comprare da te.

Quel che ti insegno va bene sia nel Caso 1 (tu hai già una tua impresa avviata e stai cercando nuovi clienti), sia nel Caso 2 (apri ora la tua attività e vuoi procurarti subito una lunga lista di clienti che scelgono la qualità dei tuoi prodotti).

Vediamo ora, concretamente parlando, che cosa ti propongo per trovare clienti che desiderano fortemente comprare da te.

Un metodo in 10 tappe per trovare subito i clienti adatti alla tua attività

Ho creato un corso multimediale che ti spiega come trovare i clienti di cui hai bisogno.

Il corso si compone di 10 moduli, ciascuno composto da un video, un audio, ed un testo pdf.

Nei 10 video ti spiego, a voce, come impostare correttamente la tua strategia per trovare clienti che corrispondono perfettamente al tipo di pubblico che ti serve.

I concetti essenziali che ti presento sono scritti nelle dispense pdf.

Con gli audio mp3, ricavati dai video, puoi ripassare comodamente, anche quando sei lontano dal computer (e magari fai sport, guidi, o ti rilassi).

Ecco i contenuti dei 10 moduli:

Modulo 1
Perché la pubblicità tradizionale è finita

La società sta cambiando velocemente, ogni giorno, e di conseguenza anche la pubblicità cambia: ci sono 3 principali correnti di trasformazioni in cui siamo immersi, e che tu, per il successo della tua azienda, devi riconoscere e imparare ad amministrare.

Questo condiziona il tuo modo di presentarti al pubblico, ti costringe a rivedere il tuo stile comunicativo, e a dedicargli energie particolari, che ti richiedono impegno e denaro, ma di buono c’è che, se applichi adesso queste informazioni, riesci a prenderti un bel vantaggio rispetto alla concorrenza, anche se ti confronti con imprese che hanno un budget molto più consistente del tuo e sono presenti nel mercato da anni. Se ignori questo approccio, non hai prospettive di futuro, per la tua attività.

Modulo 2
Come devi comunicare oggi per trovare clienti

Il pubblico si aspetta di venire trattato in un modo molto preciso, e ci sono 6 ottime ragioni per farlo: riguardano la sua psicologia, la tua produzione, i tuoi investimenti. Sono argomenti essenziali, che fanno la differenza tra farti riconoscere come esperto del tuo settore e rimanere uno dei tanti che arrancano per sopravvivere.

In questo modulo ti spiego, inoltre, 4 modi sicuri per entrare veramente in comunicazione con il tipo di clienti che cerchi, e come restarvi, anche se i cambiamenti tecnologici, e l’incertezza generale, sembrano rendere tutto molto instabile: in realtà, c’è sempre modo di concludere dei buoni affari, a condizione che tu sappia spiegarlo al tuo pubblico. Oggi più che mai quest’abilità si rivela determinante per esistere nel mercato.

Modulo 3
Il tipo di comunicazione che attira clienti

Per rivolgerti al pubblico ottenendo la sua attenzione ti occorre creare una buona intesa con il cliente: ti insegno 4 criteri da tenere sempre a mente, quando organizzi la tua comunicazione d’impresa, in modo che il cliente non soltanto si senta interessato a quanto dici, ma decida, addirittura, che tu sei l’unico fornitore da cui vuole comprare.

Ti spiego come creare un rapporto sincero con il tuo pubblico, evitando 7 errori terribili che persino grandi aziende commettono, perché faticano nell’adattarsi velocemente al nuovo tipo di comunicazione che oggi ottiene fiducia e mette le basi di una continuità negli acquisti che ti procurerà un flusso ininterrotto di entrate.

Modulo 4
Comunicare su stampa, via internet, e di persona

Questi 3 canali per comunicare con i clienti vanno usati a fondo, e soprattutto integrati tra loro: ti suggerisco quali formati utilizzare, e come elaborarli per le tue esigenze imprenditoriali, rimanendo in ascolto con il pubblico di oggi, sempre più incline alle distrazioni, e di cui devi comunque ottenere l’attenzione.

Ti spiego come questi canali sono indispensabili per la buona riuscita della tua attività: anche se la cura di questo aspetto ti richiede molto tempo, e molte energie (e anche se ti conviene delegarne la gestione a dei professionisti), è indiscutibile il fatto che ti conviene sfruttarli al massimo. Infatti, ti elenco una serie di 8 motivi per cui è vantaggioso per la tua attività diventare abile nella creazione, e nella diffusione, di una comunicazione aziendale integrata.

Modulo 5
Entrare in sintonia profonda con i clienti

In questo modulo ti indico 8 temi  da sviluppare nella tua attività, per dimostrare al cliente che può fidarsi di te davvero a fondo: all’inizio resterai stupito, scoprendoli, ma, riflettendoci sopra, alla fine mi darai ragione, e sarai d’accordo con me nell’affermare che chi conosce, e applica, queste informazioni si crea un enorme vantaggio, in termini di solidità di immagine e di preferenze accordate dalla clientela.

Ancora più interessante è il fatto che, oggi, sono ancora poche le aziende che applicano queste informazioni, e quindi anche tu, anche se hai una piccola attività, se metti in pratica quanto impari qui, ti conquisti la stima del tuo mercato. Vado persino oltre: se stai pensando che implementare questo tipo di sviluppo sia costoso, e al di là delle tue forze, ti dimostro il contrario, ossia che con appena 3 importanti cambiamenti, realizzabili oggi, puoi portare più clienti dalla tua parte.

Modulo 6
Trasformare la tua attività in un oggetto del desiderio

Qui impari come assumere l’atteggiamento sicuro che ti permette di presentarti al cliente come piace a lui, ossia dimostrandoti sinceramente interessato ai suoi problemi, che sei pronto a risolvere: in effetti la tua attività si basa sulla soddisfazione delle necessità dei tuoi clienti, ma un conto è dirlo in modo oggettivo, distaccato, freddo, e un altro conto è fare arrivare il tuo messaggio in modo coinvolgente, che porta i tuoi clienti a desiderare fortemente di comprare da te.

Ti spiego che cosa cercano i clienti, e come sperano di trovarlo nei tuoi prodotti: è un discorso ampio, che affronto qui, e che non ha niente a che vedere con le specifiche tecniche dei tuoi prodotti. Ti porto a ragionare secondo la mentalità del cliente, così anticipi le sue domande e ti presenti fornendo già il tipo di risposte che si aspetta: in questo modo gli ispiri fiducia, e ottieni la sua approvazione.

Modulo 7
Farti percepire leader del tuo settore

Altro argomento decisivo: far capire al tuo cliente che sei il migliore del mercato, per quali esatti motivi, e perché le motivazioni che usi sono esatte e decisive per dimostrare la tua superiorità. Applica questi dati e saprai come trasformare una persona in un cliente fedele che compra volentieri da te, e che ti riconosce come leader del tuo settore.

Ti rivelo 5 modi collaudati, e assolutamente onesti, da usare alla luce del sole, per convincere i tuoi clienti a preferire te, anche se la concorrenza è agguerrita, e ti supera per certi aspetti, e anche se le persone a cui ti rivolgi sono distratte, prevenute, persino deluse da acquisti precedenti effettuati presso altre aziende: grazie a queste informazioni saprai vincere le loro resistenze e dimostrare che tu vali, oggettivamente, per una serie di motivi che dimostrano il tuo valore.

Modulo 8
Usare il tuo sito per attirare ancora più clienti

Qui impari come trasformare il tuo sito da “semplice vetrina” a “strumento di marketing”: troppi imprenditori falliscono in questo passaggio, e si aspettano troppo dal pubblico di internet, senza dedicargli le dovute attenzioni.  Grazie alle informazioni che ti passo, saprai qual è l’esatto messaggio generale da trasmettere attraverso il sito.

Infatti, ci sono 5 indicazioni pratiche, da seguire sempre, per creare un legame intenso, utile, e durevole, con il tuo cliente: seguile e verrai percepito affidabile. Inoltre ti passo 4 suggerimenti che trasformano la tua home page in un tuo portavoce visibile e comunicativo, che ti distinguerà subito dalla concorrenza.  In questo modo riuscirai a preservare la tua identità, non ti perderai cercando di creare un sito simile a qualcun altro, che non ti rispecchierebbe, e saprai presentare in modo conveniente i tuoi punti di forza, che sono unici, e vanno presentati al pubblico.

Modulo 9
Sfruttare molto meglio le tue potenzialità

Il mercato è sempre in evoluzione, la concorrenza inventa ogni giorno nuovi modi per suscitare l’interesse del pubblico, per non parlare dei cambiamenti tecnologici che, in pochi anni, rendono superato l’approccio che andava bene sino a quel momento: in tutto questo, quel che evolve meno velocemente, sono le tue potenzialità, che devi imparare a valorizzare, e a presentare, sempre meglio.

Ci sono 7 aree in cui puoi espandere la tua presenza, trasmettendo l’unicità che rappresenti, e su cui difficilmente la concorrenza ti può battere, se concentri le tue energie come ti spiego qui. Ogni giorno il mercato ti invita a superarti: per rimanere concentrato, e ottimista, a proposito delle tue possibilità di riuscita, ti conviene consolidare le tue potenzialità in base alle indicazioni che ti passo qui.

Modulo 10
Rendere evidente al mercato il tuo valore

A questo punto sai quale assetto dare alla tua attività: l’ultima parte da rifinire, che peraltro abbiamo già affrontato nei moduli precedenti, è il tuo assetto mentale, che deve rimanere concentrato, ottimista, e innovatore. Per aiutarti in questo senso ti passo 10 indicazioni utili che ti possono aiutare per essere focalizzato esclusivamente sul gioioso successo della tua impresa.

I concetti che ti passo sono la sintesi di molte esperienze vincenti: di invito a meditare su di essi, perché ti aiutano ad avere più successo non soltanto negli affari ma anche nella vita. Il tuo sogno merita di realizzarsi: devi occupartene tu. Con quest’ultimo modulo sai cosa è importante per gestire lo stress delle sfide, senza perderti tra alti e bassi, mettendoti in armonia con il flusso della vita, per la buona riuscita della tua attività.

10 moduli che ti spiegano subito, in modo chiaro, come trovare clienti per la tua attività

Con le informazioni che trovi nei 10 moduli del corso puoi:

  • Capire cosa ti serve veramente per trovare clienti: ho semplificato l’argomento, ho eliminato le chiacchiere inutili, le opinioni, le ipotesi, perché ho voluto passarti quel che ti serve. So che hai poco tempo e che vuoi andare subito al punto: hai ragione. Questo corso, in ogni sua più piccola parte, rispetta questa tua sacrosanta richiesta di semplicità ed efficienza.
  • Organizzarti per strutturare la tua offerta: mentre segui ogni mia frase del corso ti domandi “Come metto in pratica questo? Come lo uso nella mia attività?”. Giusto. Per questo motivo ho creato un corso che ti spiega cosa fare: mentre lo ascolti capisci cosa è importante, perché è importante, e come lo realizzi, da dove cominci nella tua attività, anche se non avevi mai pensato di averne bisogno. Qui ti spiego passo passo cosa fare.
  • Rendere la tua intera attività “una macchina che vende”: è il sogno di ognuno di noi... Avere una “macchina che vende” mentre noi siamo in vacanza... Questo non è del tutto vero, ma di certo puoi rendere più fluido il modo in cui ti presenti ai clienti: così risparmi tempo, offri un servizio migliore, e andare in vacanza sul serio. Comunque, non è una battuta o un modo di dire, la frase che ho scritto, ossia che puoi rendere la tua attività ima “macchina che vende”: quel che ti spiego nel corso è come fare in modo che ogni parte della tua attività serva per far funzionare tutto il resto, nell’interesse del cliente, e, di riflesso, anche nel tuo interesse. Questo è vero, e anche tu puoi farlo. Qui ti spiego come.

E non solo: voglio che tu sia perfettamente informato su questo argomento del trovare clienti, perché è delicato, strategico, fondamentale per rendere operativo il tuo sogno.

Perciò, ai 10 moduli veri e propri del corso, ho aggiunto 10 bonus, che lo rendono ancora più prezioso.

Infatti, contengono argomenti estremamente utili: guarda tu stesso, leggi le descrizioni dei 10 bonus che ti regalo insieme con questo corso.

10 bonus straordinari: altri 10 video, altri 10 audio, altri 10 pdf su argomenti scottanti e fondamentali per trovare i clienti che ti servono

Bonus 1
Scegliere i clienti a cui conviene puntare

Non ha senso cercare di vendere “tutto a tutti”: piuttosto, scopri quali sono i clienti più adatti per la tua attività e concentra le tue energie per servire espressamente loro, non altri che ti farebbero perdere tempo e che renderebbero confusa la tua offerta.

Qui ti insegno come sradicare 3 idee sbagliate che ti stanno bloccando nel trovare clienti, e ti spiego 10 ottimi motivi che confermano che ci sono clienti già pronti a pagarti di più: si tratta soltanto di impostare diversamente il tuo modo di presentarti al cliente. Qui ti spiego come fare.

Bonus 2
Avvicinare il pubblico giusto usando l’imbuto

C’è un concetto di marketing che si chiama “imbuto” (o “funnel”, per dirla all’inglese). In sostanza, si tratta di indirizzare una parte del pubblico generale verso la tua attività, come se tu avessi un “imbuto” che indirizza i clienti adatti a te, verso di te: scopri come usarlo realmente.

Resterai stupefatto: ti hanno insegnato male l'uso di questo "imbuto" e a causa di ciò rischi di commettere 4 terribili errori. Ma per rimediare il danno, ti insegno 7 strategie decisamente migliori, che capisci in un attimo e funzionano subito.

Bonus 3
Superare la paura di avere prezzi troppo alti

Questo è un “difetto” che molti imprenditori hanno: credono di non poter chiedere di più, per i loro prodotti, per una serie di ragioni che ti spiego qui, e che devi smantellare, perché ti impediscono di prosperare con la tua attività.

Qui ti porto a frantumare e dissolvere le 3 peggiori convinzioni che ti costringono a tenere prezzi così bassi che rischi di fallire da un momento all'altro. E in più ti svelo 7 indiscutibili motivi che dimostrano che i veri clienti vogliono un prodotto a prezzo alto.

Bonus 4
Aumentare i profitti aumentando i prezzi

Sembra la scoperta dell’acqua calda: ma in pratica, come si possono aumentare i prezzi senza perdere la disponibilità dei clienti a comprare comunque da te? Qui ti passo delle indicazioni molto preziose per ottenere più soldi da ogni cliente aumentando i prezzi in modo plausibile.

Ti svelo 5 argomenti che dimostrano che puoi chiedere prezzi molto alti da subito, basandoti su ciò che tu sei e sai fare già adesso. Afferra questi concetti e finalmente superi la barriera che ti tiene al di sotto del livello minimo di sopravvivenza: la verità è che puoi creare profitti alti, grazie alla tua attività, se applichi quanto ti insegno qui.

Bonus 5
Preparare un’offerta irresistibile che moltiplica i profitti

Impara a gestire meglio i tuoi clienti: non devi necessariamente trovarne di nuovi in modo ossessivo, perché “durano poco”. Piuttosto, crea un’offerta così straordinaria e desiderabile che rende i clienti bramosi di comprare e affezionati nel tempo: qui ti spiego cosa fare per riuscirci.

Qui impari 5 linee-guida per creare delle offerte irresistibili, che giustificano pienamente i prezzi alti, e non solo: quando avrai attivato quel che ti spiego qui, la tua attività sarà pronta per attirare clienti di alto livello, ben disposti a pagare i prodotti e i servizi che tu offri.

Bonus 6
10 errori assurdi da evitare quando cerchi clienti

Ti segnalo 10 errori che, sicuramente in buona fede, probabilmente hai commesso anche tu: a te sembrava di fare la cosa giusta, quanto in realtà stavi minando alla base la credibilità della tua attività. Adesso impari cosa evitare e cosa, invece, va fatto.

Grazie a quanto scopri qui, afferri pienamente il concetto di "mentalità dell'eccellenza": non soltanto eviterai gli sbagli grossolani che rovinano la tua immagine, ma ti porterai ad un livello superiore, dove la concorrenza che ignora questi segreti non arriverà mai, nemmeno se ci prova in mille altri modi.

Bonus 7
Usare bene un sito concepito apposta per trovare clienti

Il sito deve servirti per trovare clienti, innanzitutto: molti sbagliano qui, e pensano che un sito serva per presentare i prodotti. Qui ti insegno 14 modi da sviluppare partendo da un sito che funziona e come ti conviene organizzarti per presentarti su internet.

Ti rivelo che cosa serve davvero, per avere un sito al servizio del tuo business, online e soprattutto offline: capirai quali sono gli elementi essenziali per trasformare una "semplice" pagina internet in un supporto di marketing solido, accogliente, pronto ad interagire con la tua strategia imprenditoriale.

Bonus 8
Presentarsi al cliente con il giusto atteggiamento

Quando ti presenti al cliente ti conviene, innanzitutto, impersonare un atteggiamento vincente, e, in secondo luogo, usare una sequenza collaudata di argomenti: qui ti insegno 14 approcci che funzionano molto bene per attirare clienti e per portarli a comprare da te.

Prepara quel che ti suggerisco di predisporre nella tua attività, mettici la tua personalità, impara ad usare questi argomenti, e ti sentirai a posto, soddisfatto, e realizzato, mentre presenti i tuoi prodotti e i tuoi servizi con rinnovato slancio, e con la certezza di fare la cosa giusta (se vendere per te è un problema, qui lo risolvi).

Bonus 9
Gestire e superare le obiezioni dei clienti

I clienti sanno il fatto loro, e alcuni sono particolarmente tenaci nell’opporsi alla tua intenzione di vendere loro i tuoi prodotti: non scoraggiarti, perché qui ti rivelo 10 tra gli argomenti che risultano più convincenti, e in quale sequenza è meglio presentarli.

Segui queste indicazioni e riuscirai a superare ogni obiezione, persino quando non hai una risposta da dare! Naturalmente ti presento un atteggiamento del tutto onesto per relazionare con il cliente e con la sua difficile realtà, dato che spesso è confuso, sotto pressione, e prevenuto. Ma grazie a quello che scopri qui conquisterai la sua fiducia in modo leale.

Bonus 10
11 ottime idee per far crescere la tua lista clienti

La tua lista clienti è la sorgente della tua ricchezza: quanti più clienti hai, tanto meglio prospera la tua attività. Perciò avere molti clienti è la migliore garanzia per il successo. Ti spiego 11 ottime idee per allungare, e per rinnovare, la tua lista clienti.

Queste informazioni innescano il turbo nella struttura di vendita che hai imparato a costruire grazie a quel che ti spiego nei Moduli e nei Bonus precedenti: e non solo, per ognuna delle 11 idee che ti passo puoi creare decine di varianti, tue personali, che espandono l'efficacia di questi consigli. Attirerai in abbondanza i clienti utili per il tuo business.

Che cosa c’è di utile, per te, adesso, in questo corso?

Qui sopra ti ho mostrato la lista dei 10 moduli del corso e dei 10 bonus che lo completano: è veramente ricca, utile, e pronta da mettere in pratica. Seguendo le mie spiegazioni che ricevi attraverso i 10 moduli e i 10 bonus tu scopri una panoramica completa sull’argomento “come trovare clienti giusti per te”: quello che ti serve è racchiuso in questa offerta. Infatti, ti porto a capire 3 cose fondamentali:

  1. La giusta impostazione da dare alla tua attività, in modo che attiri clienti in ogni sua parte, e qualsiasi cosa faccia (questo è un concetto rivoluzionario nel 95% delle imprese: appena lo applichi ti distingui immediatamente dalla concorrenza).
  2. Come organizzare una strategia di comunicazione che corrisponde a quello che i clienti si aspettano oggi (così dici loro le cose che vogliono sentirsi dire, nel modo che piace a loro).
  3. Come restare concentrato e ottimista nella ricerca dei clienti: in questo modo ne attirerai sempre di più, e ti sentirai perfettamente a tuo agio nel condurre l’attività che hai fondato, e che per te è, giustamente, motivo di orgoglio e di soddisfazione.

Quando tu combini i miei insegnamenti con le risorse tipiche della tua attività, ogni cosa diventa chiara, con un preciso itinerario da seguire, e ti senti sicuro di te, del modo in cui dirigi la tua attività: finalmente smetti di vivere nell’angoscia, che conosci molto bene, quando al mattino apri il tuo negozio o guardi la posta elettronica del tuo sito, e ti domandi “Quante vendite farò oggi?” Ho creato una serie di istruzioni che ti spiegano esattamente cosa fare, esattamente quali sono i concetti persuasivi da passare, quando prepari i contenuti da presentare ai tuoi clienti per farti conoscere, convincerli del tuo valore, mostrare l’efficacia dei tuoi prodotti, e portarli, in modo fluido e veloce, a decidere di comprare proprio da te.

Questo corso ti dà una marcia in più: usalo e finalmente sai come trovare i clienti

Non ci sono scorciatoie, quando si tratta di creare un rapporto saldo, e durevole, con i tuoi clienti: beh, non sto dicendo che dovrai faticare come un disperato... ma nemmeno che sarà una passeggiata. Il giusto impegno, ci vuole. E le idee chiare. Delle idee mi occupo io: tu pensa a metterci l’impegno che serve! :-)

Quando tu sai cosa va fatto, e soprattutto perché va fatto, ti diventa più semplice gestire l’aspetto delicato di ogni business, ossia trovare (e gestire bene) i clienti.

Quel che ti serve sapere è qui, in questo corso: poi con l’esperienza renderai sempre più tuo, e più originale, il modo in cui ti presenti. L’importante è che inizi con le basi giuste. Credo che ogni imprenditore, artigiano, venditore, dovrebbe conoscere quel che ti passo qui.

Sono sicuro di aver messo insieme le migliori informazioni che conosco, e che so che funzionano.

Ogni giorno ne ho la prova. E quando anche tu saprai di cosa sto parlando, perché avrai conosciuto da cima a fondo questo corso, ti diventerà immediatamente evidente che cosa serve, oggi, per trovare i clienti che ti servono.

Oh sì, conosco la tua domanda ... "Quanto costa?"

Quanto costa?

Te lo dico subito, senza lunghi giri di parole.

L’intero corso "Come Trovare Clienti", composto da 10 Moduli (con 10 video + 10 audio mp3 ricavati dai video + le 10 tracce che ho usato nei video) + i 10 Bonus (altri 10 video + altri 10 audio mp3 + altre 10 tracce pdf), tutto il pacchetto completo costa appena 497 397 euro.

Un prezzo più che giustificato, visto quello che ti insegno: quante decine di migliaia di euro guadagnerai, grazie a questo investimento che ti spiega le strategie più efficaci per trovare clienti oggi?

Non ho nemmeno bisogno di spiegartelo, se hai capito di cosa sto parlando. E se davvero tieni al successo della tua attività.

Approfitta dell'occasione: scegli qui sotto il pulsante che preferisci.

Se paghi in una sola volta, spendi 397 euro, risparmi il 12% e scarichi tutti i materiali subito.

Altrimenti, puoi pagare con 3 comode rate mensili, da 150 euro l'una, e i materiali saranno disponibili nell'arco di tre mesi (1° mese: Moduli 1-7, 2° mese Moduli 8-10 e Bonus 1-3, 3° mese Bonus 4-10)

Sì, voglio il corso "Come Trovare Clienti"Tutto subito (risparmio il 12%)
Sì, voglio il corso "Come Trovare Clienti"in 3 comode rate mensili

Hai ancora dei dubbi? Vorresti scaricare il corso "Come Trovare Clienti" ma qualcosa te lo impedisce?

Rilàssati. E piuttosto che perdere questa occasione, scarica gratis il mio report "Aumentare le vendite in appena 7 semplici passaggi". Per averlo, compila questo modulo.

Non ti inviamo spam. La tua rivacy e' al sicuro: leggi qui le norme a tua tutela. 

 

Scarica GRATIS questo report.
Compila il modulo ed è TUO.

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com