Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata

Fondamentali

I dati essenziali per una formazione completa che ti porta ad una vita ricca

I Fondamentali sono i corsi che non possono mancare nella tua formazione, perché ti offrono una visione completa.

Questi sono i 6 corsi di base per orientarsi nella vita, secondo quanto spiegato e approfondito nel sito "Come La Vita Quando Ti Sorride".

Si comincia dal definire la propria meta, in modo preciso, arrivando a sapere cosa fare giorno per giorno. Poi s'impara a comunicare, si riconoscono i valori, si capiscono le scelte passate, e ci si prepara per meditare creativamente. Tutto questo in modo chiaro, lineare, progressivo.

Servono per passare da una vita piatta, approssimativa e insoddisfacente (dove si tira avanti tra alti e bassi, tra un sogno che non esce mai dal cassetto e una serie di delusioni che spengono la tua energia) a una vita ricca, in molti sensi, dalle soddisfazioni ai guadagni materiali, in cui hai le idee chiare e ti senti capace di realizzarti, perché impari come si fa.

Nel video qui sotto ti spiego come i Fondamentali sono correlati tra loro, quale concezione del mondo ti propongono, e come tutto ciò sia un grande beneficio per te.

Guarda il video ↑

Cosa contengono i "Fondamentali", come studiarli, e perché

Forse vuoi sapere come usare i Fondamentali: hai ragione, perciò voglio passarti qualche indicazione pratica.

  1. Innanzitutto, procedi in ordine, dal primo all'ultimo. Precisamente, l'ordine è:
    1) 8 Settimane Per Vivere Alla Grande
    2) Le Basi Per Migliorarsi
    3) 50 Valori Per Vivere Meglio
    4) Migliorarsi Si Può, Ecco Come Si Fa
    5) Imparare A Meditare
    6) Come Generare Idee Di ValoreC'è una precisa logica, nella successione degli argomenti, perché ogni corso prepara a quello successivo: il primo ti accoglie, l'ultimo ti apre nuovi orizzonti.
  2. I "Fondamentali" richiedono due mesi soltanto per il primo corso: poi prevedi altri 4 mesi per terminare gli altri cinque corsi.

  3. Studiali nellordine che ti ho detto, e nei tempi che ti indico: non accelerare lo studio, immaginando di saper studiare, magari perché hai un diploma, o addirittura una laurea ... No: se non conosci il mio metodo di studio (che insegno qui) probabilmente non sai orientarti nello studio, e non sai qual è l'UNICO motivo per cui si studia.

  4. Non sottovalutare i contenuti, immaginando che tu conosca già queste cose ... No: non le conosci. Garantito. Una persona superficiale e confusa può avere la vaga impressione che questi contenuti siano lontanamente simili ad altri, oppure li legge come se fossero delle opinioni da discutere ... ma qui, in "Come La Vita Quando Ti Sorride", non ci occupiamo di chi è superficiale, confuso, presuntuoso, e magari arrogante. Una cosa è certa: TUTTI coloro che hanno accelerato lo studio dei "Fondamentali", poi si sono persi per strada dopo due settimane, appunto perché andavano di fretta e non sapevano studiare ...

    Ad esempio, la Settimana 1 di "8 Settimane Per Vivere Alla Grande" prevede un solo esercizio, che si legge in meno di 20 secondi: eppure è determinante, e per capirlo per quello che significa occorrono diversi giorni ... Perciò concediti di usare una settimana per capire quell'esercizio.

    Molti IMMAGINANO di capire, e poi si perdono ... abituati a perdersi, nelle loro esistenze tristi, annacquate dalla propaganda ... Qui c'è una svolta: i "Fondamentali" sono qualcosa di speciale valore etico che non hai mai incontrato prima.

  5. Considera te, il centro della tua formazione: quindi procedi con rispetto anche per te. Il primo dei sei corsi "Fondamentali", intitolato "8 Settimane Per Vivere Alla Grande" parte da lì, dal rispetto che ognuno deve avere per sé, per impararea rispettare gli altri.

    E ti insegna a darti delle regole: regole, disciplina, organizzazione, sono la base della civiltà. Tu esisti perché sei in un ambiente che altri hanno organizzato. Se sei una brava persona, partecipi, e mantieni in vita l'ambiente. Altrimenti, se ti senti insofferente all'idea di rispettare delle regole soltanto perché nei tuoi capricci infantili non ti piacciono, allora non sei una brava persona: prendi e pretendi senza dare nulla in cambio, soltanto per il tuo avido e infantile egoismo. In questo caso, non sei idoneo per beneficiare di quanto insegna "Come La Vita Quando Ti Sorride".

  6. Dopo il primo corso, consolida la tua formazione con il secondo corso, intitolato"Le Basi Per Migliorarsi", e subito dopo con il terzo corso, intitolato "50 Valori Per Vivere Meglio": impara e ripassa questo terzetto, applica e applica e applica ancora e sempre quanto impari nei primi tre corsi: a quel punto hai un concetto di te nitido.

    Perfetto. Ci metti 3-4 mesi, per completare i primi tre corsi assimilandoli bene, ripassandoli, scrivendo le tue risposte, a mano, così vai piano, e rimani più concentrato: calcola due mesi per "8 Settimane Per Vivere Alla Grande", circa 2-3 settimane per "Le Basi Per Migliorarsi", circa 3-4 settimane per "50 Valori Per Vivere Meglio".

  7. Poi rifinisci con il quarto corso, intitolato "Migliorarsi Si Può, Ecco Come Si Fa", che ti porta a riconsiderare le scelte passate alla luce del nuovo nucleo che tu sei, a quel punto, dopo aver terminato i primi tre dei sei corsi "Fondamentali".

    Se procedi con impegno, per seguire questo corso impieghi circa 4-5 settimane: e ti consiglio di ripassarlo, perché ti porta a conoscerti a fondo.

  8. Il quinto corso è "Imparare a meditare", che ti orienta nel modo corretto, per passare, un domani, a livelli di meditazione elevati e intensi. Per imparare queste basi ti ci vorranno circa 2-3 settimane.

  9. Infine, il sesto e ultimo corso dei "Fondamentali" è "Come Generare Idee Di Valore". Lo puoi capire soltanto se hai studiato bene i precedenti cinque corsi. Ci metti 2-3 settimane per terminarlo.

  10. Ti sembra un piano complesso? Lo è, ma è lineare: adesso vai in confusione perché non sai organizzarti ... Ovvio: hai vissuto nel caos della mentalità superficiale materialista del principio del 21° secolo, che è molto primitivo, dal punto di vista della consapevolezza. Ma grazie ai "Fondamentali" già dopo il primo corso, intitolato "8 Settimane Per Vivere Alla Grande", saprai come organizzare la tua vita, e anche lo studio, articolato in un programma di sei mesi, ti risulterà perfettamente comprensibile e alla tua portata.

    È tutto una questione di metodo per sapere vivere: qui impari quel metodo.

Clicca sulle immagini qui sotto ↓
e scarica i Fondamentali che ti servono,
uno alla volta: oppure, acquistali tutti insieme
e risparmi subito il 20% (ossia solo 497 euro
anziché 622, vale a dire 124 euro in meno).

Scegli tu: uno alla volta oppure tutti insieme...
... L'importante, per te, è conoscere e applicare
i Fondamentali nella tua esistenza.

... oppure tutti insieme: CLICCA QUI per beneficiare del 20% di sconto.

Scarica GRATIS questo report
e migliora la tua vita da subito


Home  |  Blog  |  FAQ  |  Contatti  |  Area Riservata