Consulti di Life Coaching non solo via e-mail

Scopri tutti i consulti per sentirti felice, ottimista, e ripartire con nuovo slancio


Ti serve un consiglio per procedere con più sicurezza? Un chiarimento? Un incoraggiamento? Entra in contatto con me: ti rispondo e ti aiuto io personalmente.

Se hai un dubbio a proposito di come stai vivendo, e se mi chiedi una risposta, ti risparmi un sacco di inutili fatiche e non sprechi tempo: il consulto di un life coach è una grande risorsa.

Naturalmente, per ottenere dei risultati ci vuole tempo, e ci vuole impegno: io consiglio sempre di fare un consulto lungo, che come minimo dura 6 mesi, seguendo un percorso preciso che ho studiato e messo a punto dopo 20 anni di esperienza (si chiama "Life Coach Focus" e te lo presento qui sotto).

Tuttavia, so che alcune persone vogliono una risposta immediata, non hanno intenzione di impegnarsi per mesi senza conoscermi, hanno problemi economici... Insomma, i motivi sono diversi per non sentirsi pronti a partire subito con un consulto lungo.

Per questa ragione ho creato 5 tipi di consulti, con modalità differenti, durata variabile, prezzi progressivi, in modo che chiunque si possa permettere di ricevere un mio consulto di life coaching.

Finalmente, anche tu puoi ottenere il mio parere professionale, qualsiasi siano le tue attuali risorse di soldi e di tempo.

Ma prima di presentarti i diversi consulti che ti propongo, permettimi di spiegarti chi sono io, che cosa faccio, e come funziona un consulto di life coaching: te ne parlo prendendo come riferimento il consulto lungo.

Poi ti parlo di come funzionano i consulti: l'importante è che io riesca a spiegarti il valore di un consulto di life coaching. Per questo motivo, ho scritto apposta la pagina che stai leggendo.

Chi sono io? Cosa faccio? Come funziona un consulto?

Ciao, io sono Mario Robecchi, un life coach: aiuto le persone a capire che cosa vogliono fare nella vita e come riuscirci.

Ho un sito dedicato a questo: "Come La Vita Quando Ti Sorride" e ho anche un canale su YouTube.

Ogni giorno più di 4.000 persone consultano i miei video e i miei articoli per trovare ispirazione e per decidere come migliorare la propria esistenza.

Che cosa vogliono da me, quelle 4.000 persone
che ogni giorno visitano il mio sito?

Che cosa mi chiedono?

E soprattutto:
Che cosa rispondo loro?

In pratica, quelle persone vogliono vivere meglio, con più soddisfazione, sentendosi più utili, e io le aiuto: le porto a capire che cosa vogliono veramente, quali sono le loro priorità, e come organizzarsi per realizzare i loro sogni.

Detto in appena 2 parole, tutto questo è "Life Coaching", cioè "allenamento per vivere".

Più sotto ti spiego come puoi contattarmi: prima, però, voglio spendere due parole per dirti che cos'è il Life Coaching e come funziona una consulenza. E, soprattutto, cosa ci guadagni tu, da una consulenza di Life Coaching.

Che cos'è il Life Coaching?

Il Life Coaching è un servizio di consulenza che fa emergere le tue vere esigenze: ti aiuta a capire

chi sei,
che cosa vuoi,
e come puoi raggiungere i tuoi obiettivi.

Attraverso un programma di Life Coaching tu cresci, fiorisci, e prosperi: se ti senti "stretto" nella tua routine, se vuoi cambiare e se non sai come esprimere il meglio di te, il Life Coaching ti assiste nel decidere cosa fare e come farlo.

Il Life Coaching si occupa dei vari aspetti che costituiscono l'insieme dell'esperienza umana: infatti, comprende, tra l'altro

  • autostima e fiducia nelle proprie capacità
  • valorizzazione delle abilità
  • relazioni interpersonali
  • costruzione di una carriera soddisfacente
  • comprensione dell'armonioso senso della vita

Tutti questi aspetti sono interconnessi tra loro: una persona non può avere successo soltanto in una o due aree ed essere infelice in altre aree.

Un Life Coach ti assiste nello sviluppo delle tue potenzialità, all’interno di una visione unitaria del valore che tu sei ed esprimi.

Da dove si comincia per una consulenza di Life Coaching?

Una consulenza di Life Coaching comincia col definire l'obiettivo: il Cliente spiega le sue intenzioni e il Life Coach pone delle domande per chiarire la direzione da prendere.

Il punto di partenza di una consulenza di life coaching è capire il punto di arrivo: se vuoi conoscere la strada per arrivare da qualche parte, devi sapere da dove parti.

Se vuoi ottenere un risultato, devi sapere di quale risultato stai parlando.

E devi ammettere la condizione in cui ti trovi, anche se non ti piace e anche se non ti fa onore, perché è da lì che parti, ed è quella condizione che devi modificare sostanzialmente, se vuoi ottenere risultati sostanziali.

Sarebbe folle aspettarsi di non cambiare nulla, nella propria vita, e di ottenere risultati differenti e addirittura migliori!

Perciò, se vuoi risultati nuovi, devi cambiare, di parecchio, le tue abitudini.

Come si svolge un programma di Life Coaching?

Un Programma di Life Coaching, per come lo conduco io, si articola nelle 3 fasi che ti presento in questa illustrazione:

La prima fase del consulto di life coaching è la "Fase Rossa": serve per definire l’obiettivo, anche se ti sembra di averlo già: spesso, infatti, il Cliente crede che "guadagnare di più", "imparare l'inglese", "correre e fare ginnastica" siano degli obiettivi... No, non lo sono: sono delle intenzioni. Un obiettivo è molto più preciso.

Un obiettivo di un Consulto Via E-Mail dev'essere specifico, misurabile, raggiungibile, realistico, e tempificato: sono 5 elementi indispensabili.

Infatti, a titolo di esempio, c'è un abisso tra dire "voglio guadagnare di più" e applicare questi 5 elementi nella definizione dell'obiettivo che ti ho appena indicato. Se li applichi, ti portano da rispondere a queste 5 domande:

  1. Quanto vuoi guadagnare esattamente?
  2. Quale quota di reddito dimostrerà che hai centrato l'obiettivo?
  3. Con le tue attuali competenze e risorse cosa promette che puoi farcela?
  4. Nel settore in cui operi, e con l'attitudine che hai, è ragionevole aspettarselo?
  5. Entro quando, e attraverso quali tappe, intendi centrare l'obiettivo?

È indispensabile stabilire l'obiettivo, altrimenti non si può iniziare il consulto...

Ti ho fatto l'esempio di uno che dice di voler guadagnare di più... ma il metodo vale per QUALSIASI obiettivo: per raggiungere un obiettivo, l'obiettivo dev'essere specifico, misurabile, raggiungibile, realistico, e tempificato: sono 5 elementi indispensabili.

Come potresti arrivare da qualche parte, se vai alla biglietteria e non sai dire di preciso qual è la tua destinazione?  :-)

Segue poi una fase di ristrutturazione delle tue abitudini, la cosiddetta “Fase Arancione”.

Serve per rimodellare la tua routine, perché se vuoi cambiare devi per forza modificare le tue abitudini, per fare spazio alle cose che vuoi fare nella vita.

Mi spiego: se nella fase iniziale del consulto, la Fase Rossa, quella orientativa, capisci che per realizzare il tuo obiettivo devi rivedere sostanzialmente alcuni aspetti centrali del tuo modo di vivere, non puoi illuderti che esista “una soluzione di comodo, all'interno della tua routine”, qualcosa come andare in palestra 1 ora alla settimana, sperando di diventare un atleta in un mese. Se vuoi ottenere dei risultati, devi impegnarti a fondo.

Questo principio vale per tutto: forma fisica, imprenditoria, relazioni, progetti… Ogni volta che vuoi ottenere qualcosa di sostanziale, devi metterti davvero in gioco.

Su questi concetti lavoriamo molto nella Fase Arancione, quella centrale del consulto.

Se ti accorgi che devi “sollevare 100 chilogrammi di problemi” è chiaro che non può bastare “1 grammo di impegno”: non sarebbe bilanciato. Rendo l’idea?

In seguito, nella "Fase Verde", la terza e ultima del consulto, ci occuperemo di tenere alta la tua motivazione a proposito della nuova fase.

E ci avviamo verso la conclusione del consulto, che terminerà quando sarai sicuro delle tue scelte, e capace di gestirle in autonomia, con soddisfazione e risultati misurabili.

Quanto dura un Programma di Life Coaching?

Per realizzare le tre fasi che ti ho presentato qui sopra, se ti impegni seriamente nel consulto e se non ti disperdi in altre attività, prevedi, come minimo, l’impegno di sei mesi: ti consiglio un anno, è meglio, appunto perché quando si procede ad una ristrutturazione del modo di vivere si scoprono, strada facendo, molti ostacoli che si ignoravano.

Naturalmente si possono superare, quegli ostacoli, ma non in poche settimane: ecco, questo è un concetto che mi preme chiarire con te da subito.

Non aspettarti la soluzione ingenua del tipo "prendo una pillola con un bicchiere d'acqua e in 2 minuti la mia vita decolla".

No, non funziona così: se hai vissuto in disequilibrio per anni o decenni, occorrono dei mesi per ristrutturare il tuo stile di vita.

Le cattive abitudini che hai accumulato sino a questo punto della tua vita richiedono mesi per poterle sradicare.

Visto quello che c'è in gioco, ossia la tua soddisfazione, sono mesi spesi più che bene: non avere fretta, e mettici impegno. Hai tutto da guadagnare.

Adesso tocca a te!

Dimmi a proposito di quale argomento ti serve il mio supporto di life coaching

Se vuoi migliorare subito la tua vita non far passare altro tempo: chiedimi subito il mio consulto di life coach.

Come dicevo all'inizio, io consiglio il consulto via e-mail che dura come minimo 6 mesi.
Ma ci sono anche i consulti brevi: continua a leggere, li trovi più sotto.

Ti propongo il consulto via e-mail, della durata di almeno 6 mesi, come minimo (ma ti consiglio un anno), perché tra tutte le soluzioni possibili (telefonate o incontri di persona) è il più comodo ed efficace: parola mia, te lo dico con sicurezza, alla luce di oltre 20 anni di esperienza (ho iniziato ad occuparmi di miglioramento personale nel 1996).

Chi ha seguito il consulto per un anno ha avuto maggiori benefici, e infatti continua ad essere mio cliente: per contro, chi ha scelto di impegnarsi poco, e per meno tempo, ha ottenuto risultati modesti. Sai perché?

È ovvio: come ti dicevo prima, se non ti impegni, se non cambi atteggiamento, se non impari e usi schemi mentali nuovi e vincenti, allora non cambia nulla nella tua vita. Ecco perché ti servono almeno 6 mesi, per arrivare ad osservarti costruttivamente "dal di fuori" e a capire quali strategie attivare.

Il consulto di life coaching via e-mail è pratico, semplice, e veloce: lo consiglio sempre perché ha numerosi vantaggi.

Infatti:

— Le e-mail sono comode da spedire e da ricevere

— Puoi scrivermi all’ora che vuoi, senza appuntamenti

— Non devi viaggiare nel traffico per incontrarmi

— Non devi spostare i tuoi impegni per incontrarmi

— Le mie risposte sono scritte e le rileggi ogni volta che ti va

— Non hai fretta, prendi il tuo tempo, mi scrivi con calma

Come funziona il consulto via e-mail

È semplice: tu mi mandi una e-mail, mi esponi la tua situazione, io la analizzo e ti rispondo.

Da dove cominci?

Non ti preoccupare: ho creato per te un percorso che ti guida, passo dopo passo, nel definire la Fase 1, quella iniziale, che serve per definire l'obiettivo.

Questa guida si chiama Life Coach Focus: è formata da una serie di 18 moduli in formato pdf che servono appunto per mettere chiarezza nelle tue intenzioni.

"Life Coach Focus" è un preciso programma di crescita personale articolato in 18 moduli progressivi: ogni modulo contiene delle precise domande, a cui ti invito a rispondere per iscritto, nell'ordine esatto.

L'ho creato per guidarti con sicurezza nel difficile compito di capire chi sei, quali sono le tue priorità, e come organizzarti per migliorare la qualità della tua esistenza. 

"Life Coach Focus" va seguito passo passo, così eviti di perderti in divagazioni dispersive: procediamo seguendo la traccia e non ci perdiamo.

Fìdati, l'ho creato apposta, l'ho collaudato, perfezionato, e funziona (se lo usi come si deve, cioè seguendo le istruzioni chiarissime che lo accompagnano).

Appunto perché serve mettere chiarezza nei pensieri, "Life Coach Focus" è lo strumento che preferisco per condurti nella scoperta di chi sei tu, e ti che cosa vuoi veramente.

Il consulto di life coaching eseguito seguendo "Life Coach Focus" si svolge progressivamente, e-mail dopo e-mail, scrivi tu, scrivo io, mi rispondi tu, ti rispondo io, e insieme elaboriamo una strategia di life coaching che ti motiva e invita all’azione.

Mi puoi scrivere una volta al giorno per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, sabato, domenica e festivi esclusi.

Mi scrivi a proposito degli spunti che trovi nei moduli di Life Coach Focus, mi parli di te, del tuo stato d'animo, della tua evoluzione, mi chiedi chiarimenti, consigli, orientamento, e io personalmente ti rispondo.

Le mie risposte ti arrivano via e-mail al massimo entro 3 giorni lavorativi da quando ricevo la tua e-mail: ma spesso ti rispondo il giorno stesso. So che ci tieni, e faccio il possibile per accontentarti.

Di quali argomenti mi puoi scrivere?

Scrivimi dell'obiettivo che vuoi raggiungere e delle difficoltà che incontri, di quello che hai fatto e di quello che non hai fatto: raccontami la tua storia, e dimmi dove vuoi farla arrivare.

Scrivimi di

  • quanto credi in te, e nel tuo successo
  • le relazioni che hai e quelle che vorresti attivare
  • il modo in cui lavori e costruisci la tua carriera
  • il tuo sogno ancora bloccato nel cassetto da troppi anni
  • la tua voglia di vivere che non riesci a esprimere
  • l'equilibrio che cerchi tra impegni pubblici e vita privata
  • la confusione quotidiana che ti stressa e che vuoi risolvere
  • le tue vere priorità che trascuri ogni giorno
  • le alternative che cerchi e che ancora non trovi
  • come gli altri ti considerano oggi e come vuoi diventare
  • il sostegno che ti serve mentre affronti un cambiamento
  • la tua voglia di riuscire, nonostante tutto

Per ognuno di questi argomenti io posso offrirti il mio ascolto professionale e indicarti alcune vie d’uscita che puoi percorrere adesso, con le forze che hai tu ora.

Quando mi scrivi, ti consiglio di mettere l’attenzione su un argomento per volta, così siamo più precisi.

Quanto costa?

Come ci si iscrive?

Come minimo, per seguire il Percorso di "Life Coach Focus", occorrono 6 mesi, per fare le cose per bene: ma questo è proprio il minimo, cioè ti devi impegnare sul serio, essere interattivo, rispondere alle domande di life coaching, trovare spazio e tempo nella tua routine per seguire questo consulto ...

Se vuoi procedere in modo più rilassato, senza affanno, allora prendi in considerazione un periodo di almeno 12 mesi, per fare un bilancio approfondito della tua vita.

Vuoi sapere cosa fanno le persone vincenti? Sono seguite SEMPRE da un life coach... Non stanno lì a fare due conti della serie "Prendo il consulto per 10 giorni, così ricevo una spinta, poi lo interrompo, così risparmio, dopo sei mesi ritorno, per 2 settimane, altra spinta..."  Se ragioni così, facendo i conti della serva, usa un consulto breve. Ho creato apposta i consulti brevi. Te li presento tra un attimo, più sotto in questa pagina.

Parliamo, invece, della durata di Life Coach Focus: ti consiglio come minimo 6 mesi, meglio 12 mesi, meglio ancora se procediamo costruendo nel tempo... Quali sono i vantaggi per te?

Eccoli:

Periodo minimo consigliato: 6 mesi

Con 6 mesi a disposizione ti concedi un tempo minimo sufficiente per considerare sul serio la tua situazione, senza illuderti che migliorare la tua vita sia un giochetto della serie “bevo un bel bicchiere di acqua fresca e tutto mi passa”, e che i tuoi progetti si realizzino dalla sera alla mattina, magari mentre tu dormi.

Qui iniziamo a fare un discorso profondo, ad ampio respiro.

Parliamo di te, sul serio.

Parliamo di te che sei arrivato al punto in cui ti è evidente che devi cambiare, e non puoi illuderti di tenere alto il morale soltanto perché fai un weekend che ti dà la carica, e poi sprofondi nei tuoi soliti errori.

Sei mesi sono un periodo abbastanza consistente per consolidare la tua motivazione a proposito di un progetto: scrivere un libro, aprire un locale, cambiare vita e progettare il giro del mondo…

Per riuscire in simili imprese devi restare focalizzato: ti serve un life coach, che mette chiarezza prima e durante l’esecuzione del tuo progetto.

Consulto di 12 mesi: cosa ci guadagni tu

Lavorare insieme per un anno, per realizzare un tuo progetto, è veramente stimolante.

Sia per te, sia per me.

Attraversare le quattro stagioni e ritrovarci al punto di partenza, da un punto di vista astronomico, ma superiore, da un punto di vista della crescita personale, è qualcosa di elettrizzante.

Immagina: tu apri il tuo locale, il primo anno ti scontri con mille imprevisti, ma sai che lì, nella tranquillità della tua mailbox, ci sono io. Che ti ascolto. E che ti rammento il tuo grande sogno.

Lo stesso accade se decidi di trasformare una tua passione in un lavoro che ti rende: per 12 mesi ti assisto sul piano della motivazione.

E anche se decidi di coltivare qualche tuo sogno finora rimasto bloccato nel cassetto, che adesso hai deciso di portare alla luce e maturare, io sono lì, per aiutarti a superare i momenti difficili.

Nell’arco di 12 mesi hai tutto il tempo per procedere con calma, riflettere, soppesare insieme con me i pro e i contro, capire l'evoluzione dei tuoi pensieri, e aggiustare il tiro.

Puoi persino permetterti di dubitare fortemente di te, e delle tue scelte che ti vincolano, e hai il tempo, e il modo, di risorgere, ricomponendo i pezzi del puzzle ma questa volta correttamente, grazie alla mia guida.

Può capitare che non trovi più senso nel tuo lavoro. O ti senti superato dalla concorrenza. Oppure coi figli non parli da tempo, quelli vanno per una strada che tu non sai come abbiano potuto prendere. Magari non riconosci più l’intesa col tuo partner, pensi di divorziare ma ti trattieni perché quello sarebbe l’ennesimo stravolgimento che vuoi evitare a tutti i costi. Per diversi motivi può capitare che ti senti arrivato ad un punto morto.

Crisi come queste succedono agli artisti. Succedono agli imprenditori. E anche alla gente comune. È un classico: ti svegli una mattina e non capisci il senso della routine che stai per iniziare, per l’ennesima volta.

Che fare?
Ci vuole un consulto del tuo amico e life coach… :-)

Quando hai un vero progetto in testa, di alto livello, i tempi di esecuzione si misurano in anni. C’è ampio respiro. Ecco perché ha senso pensare ad un consulto che dura un anno, come minimo.

Quindi, nel Consulto di 12 Mesi c’è tutto il tempo che serve: il tempo è la risorsa numero uno. In questo consulto, c’è anche modo di coltivare una visione estesa, a proposito del tuo sogno.

Abbiamo modo di soppesare le alternative, ed è bello, costruttivo, fare un bilancio insieme, dopo 12 mesi.

Se ti senti immerso in una grande impresa, se l’ambizione è nel tuo DNA, e se vuoi impegnarti per ottenere risultati, il consulto articolato su un anno è quello che fa per te.

A questo punto, non ti resta che iscriverti: scegli tu l’abbonamento che preferisci

Per iniziare il Consulto di Life Coach incentrato sul Percorso "Life Coach Focus", che attraverso 18 moduli ti guida con sicurezza alla scoperta di te, delle tue priorità, e delle strategie per centrare il tuo obiettivo, ti propongo due iscrizioni: scegli tu quella che preferisci.

La prima proposta è un Abbonamento di 4 mesi: il prezzo pieno, ragionevolmente parlando, sarebbe di 10 euro al giorno, per un consulto via e-mail, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, seguendo il percorso di "Life Coach Focus"... ma ti voglio venire incontro con uno sconto del 40%: paghi soltanto 6 euro al giorno, anziché 10. Così risparmi ben 480 euro! Per iscriverti, clicca qui.

La seconda proposta è un Abbonamento di 6 mesi: anche in questo caso ti faccio uno sconto, ma stavolta è maggiore. Infatti è, addirittura, uno sconto del 50%! Infatti, anziché 10 euro al giorno (una tariffa veramente ridicola per un servizio di life coaching, oggi, e del mio livello...), paghi soltanto 5 euro al giorno, anziché 10. Così risparmi ben 900 euro! Per iscriverti, clicca qui.

 

... 6 euro al giorno, 5 euro al giorno... per te stesso, per il tuo equilibrio: li vali?

Quanti soldi butti via in aperitivi con gente insulsa? Quanto spendi per pagare la benzina che consumi per stare in coda in una routine che detesti? Quanto sprechi per pagare svaghi senza un futuro, che non ti svagano e, anzi, che rafforzano il problema che ti spinge a svagarti?

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, il consulto di life coaching è una grande risorsa: pensi di valere un investimento di 5 o 6 euro al giorno?

Soltanto tu conosci la risposta.

Per iscriverti, clicca qui:

Abbonamento di 4 mesi (sconto del 40%, risparmi 720 euro) CLICCA QUI.

Abbonamento di 6 mesi (sconto del 50%, risparmi 900 euro) CLICCA QUI.

 

E i consulti brevi? Quali sono? Come funzionano?

Ho preparato una serie di consulti brevi che puoi usare per due ottimi motivi:

1) Hai pochi soldi ma vuoi comunque una risposta professionale di un life coach.

2) Ti vuoi fare un'idea di quale può essere l'intesa tra noi e cominci investendo una piccola somma e un tempo relativamente contenuto, compatibile con i tuoi impegni.

TIENI CONTO, però, che

Primo, in 1 giorno o 1 mese non puoi ottenere il risultato che ottieni in 6 oppure 12 oppure 24 mesi di applicazione costante: è evidente, ma preferisco chiarirlo subito, prima che ti aspetti che io faccia "il miracolo" che, in un secondo, puf, con la bacchetta magica, risolve decine di anni di errori che hai commesso tu... Eh no, non funziona così: diciamo la verità, ossia che in 1 mese di consulto di life coaching, o anche soltanto in 1 giorno, SE ti applichi con mente aperta, disposto a cambiare, ecco che, in base alla tua buona volontà è possibile che ti arrivi il messaggio che ti dice "Devi cambiare, se vuoi stare meglio". È un "clic" che scatta dentro di te. Può accadere in un attimo, questo sì. Capirlo è un attimo: poi c'è tutto il lavoro da fare. Siamo intesi?

Secondo, il consulto breve non è una scorciatoia che tu prendi perché tu sei "furbo" mentre gli altri sono "scemi" e fanno il percorso lungo: ti dico subito che non ci sono scorciatoie, se vuoi DAVVERO migliorare la tua vita, perciò, entra subito nell'ordine di idee che un consulto di life coaching con me ti porta ad impegnarti, quindi, monta in sella, testa alta, muscoli d'acciaio, e pedalare in salita!...

Terzo, il consulto breve è comunque un prodotto di valore, che nasce dalla mia formazione nel campo delle scienze umane iniziata più di 40 anni fa: il primo libro di psicologia lo lessi a 7 anni, e da allora non ho mai smesso di studiare e di espandere, e di rafforzare la mia preparazione. Come ti ho detto, dal 1996 mi occupo professionalmente di formazione e di crescita personale: nel 2016 ho celebrato i miei 20 anni in questo settore, motivo per cui ...

... ti chiedo di considerare il mio lavoro con rispetto, e con gratitudine, dato che hai l'occasione di avere un consulto di life coaching a pochi euro: sono prezzi ridicoli, fuori mercato, e mi riservo di ritirare questa offerta dei consulti brevi da un momento all'altro, senza preavviso, perché voglio servire bene chi si impegna a fondo in un consulto lungo, quindi non mi voglio disperdere in consulti per chi non ha un progetto di vita.

Il consulto breve nasce come mio atto di generosità per venire incontro a chi, al momento, si trova in ristrettezze, ma vuole salire di livello e prosperare. Il consulto breve è comunque un mio consulto, fatto con la mia esperienza e professionalità. Ecco perché va rispettato e preso sul serio. Anche un consulto breve va fatto con molto impegno: non è una chiacchierata superficiale. Lo sottolineo. Voglio che ti sia molto chiaro questo concetto.

Vediamo dunque quali sono i consulti brevi:

Lettura energetica

Mi poni una domanda, mi fai capire chi sei, io riconosco "la tua impronta energetica", e ti scrivo una risposta di circa 500-700 parole, con alcune indicazioni pratiche per orientarti verso la soluzione che cerchi.
Tempo di consegna: 3 giorni lavorativi. Costo: 29 euro.
Per ordinarlo, clicca qui.

Mini-Consulto Base

Puoi scrivermi 4 volte in un mese, una e-mail a settimana, su un argomento che ti riguarda: ogni volta ti rispondo entro 3 giorni lavorativi, con una e-mail di circa 300-400 parole, seguendo un percorso mirato per te.
Tempo di consegna3 giorni lavorativi. Costo: 59 euro.
Per ordinarlo clicca qui.

Mini-Consulto Premium

Ci vediamo per un incontro orientativo di 30 minuti via skype oppure google hangout: così ci conosciamo in video-conferenza, e poi ci scriviamo per un mese, secondo le modalità del Mini-Consulto Base
Tempo di consegna3 giorni lavorativi. Costo: 99 euro.
Per ordinarlo clicca qui.

Video-Consulto via Skype o via Google Hangouts

Preferisci che ci vediamo? Allora ti propongo una comoda video-conferenza: via Skype o via Google Hangouts. Ogni incontro dura 30 minuti. Su appuntamento.
1 incontro = 49 euro. Clicca qui.
3 incontri = 127 euro (anziché 147). Clicca qui.
5 incontri = 197 euro (anziché 245). Clicca qui.

Cosa dice chi ha provato il mio consulto di Life Coaching?

Non ho parole per ringraziarti e per onorarti del supporto che mi hai dato sin d'ora, e che mi ha permesso di tornare a nuova vita.
Grazie :-)
R.B.

I tuoi preziosi consigli hanno già portato luce, serenità, equilibrio dentro di me... tanta informazione di qualità. GRAZIE! GRAZIE MARIO!
C.G.

“Ho superato un momento difficile grazie alle e-mail che mi hai scritto: grazie, Mario, per il tuo sostegno e la tua professionalità.”
A.D.

“Mi piace ricevere e-mail intelligenti e mirate sulla mia situazione: il consulto via e-mail è perfetto per me, perché il tuo ascolto è puntuale e i tuoi consigli sono sempre chiari e stimolanti. :)”
E.G.

“Consiglio questo tipo di consulto perché Mario arriva subito al punto e sblocca situazioni altrimenti destinate a rimanere irrisolte per anni. Grazie per questa opportunità.”
B.T.

"Grazie a te che mi hai fatto capire  i miei punti critici e i miei punti di forza.  Ti ringrazio per tutto qullo che hai fatto per me , per la cura e la solerzia che hai messo nel darmi consigli,ammonimenti e una visione piu ampia di quello che siamo. Sono una persona complessa e tu mi hai dato il meglio di te, e ti ringrazio infinitamente. I tuoi corsi sono meravigliosi e generosi e io attingo e attingerò anche a quelli."
C.R.

La svolta che cercavi è qui

Come hai visto in questa pagina, ti propongo una serie di consulti di life coaching che ti permettono di mettere chiarezza nella tua vita: da parte mia le risorse e la buona volontà per riuscirci ci sono.

Adesso tocca a te.

Hai 5 tipi di consulto (Lettura Energetica, Mini-Percorso Base, Mini-Percorso Premium, Video-Consulto, Life Coach Focus Visione Totale) e sicuramente almeno uno va bene per te adesso.

E, altrettanto sicuramente, almeno uno te lo puoi permettere.

Diciamo le cose come stanno: la possibilità c'è, tu prendi sul serio questa occasione e parti dal rispetto per te stesso. Parti col volerti bene e decidi di cambiare approccio alla vita.

Sblocca la situazione e chiedimi il consulto che senti giusto per te.

Il Consulto Via E-Mail "Life Coach Focus" di 6 oppure 12 mesi è la soluzione ideale per avere una risposta precisa, su cui puoi riflettere, interagendo con me via posta elettronica: per ordinarlo, clicca sul pulsante qui sopra.

Io mi occupo di MOTIVAZIONE: insegno alle persone a trovare, dentro di sé, la motivazione per fare quello che veramente amano, e le aiuto a creare una strategia per riuscirci.

Per risolvere i problemi urgenti che ti stanno tormentando, devi metterti nelle seguenti 5 condizioni:

1. Ammetti che non stai vivendo bene.
2. Renditi disponibile al cambiamento.
3. Trova un life coach che stimi e che rispetti.
4. Decidi col tuo life coach un piano che puoi pagare.
5. Metti in pratica quanto ti dice il tuo life coach.

Io, come life coach, ti porto a considerare tutto il panorama in cui ti trovi, per riattivare l’equilibrio generale che ti serve: risolvere un problema senza capire la situazione che l’ha generato ti lascia ancora in mezzo al tuo problema.

Ci vuole una svolta, rileggi e analizza a fondo i punti 1 e 2 che ti ho appena indicato… Ammetti che non stai vivendo bene, e renditi disponibile al cambiamento.

Io ti alleno, tu vinci: ecco il vantaggio per te

Io mi occupo esattamente di questo: di motivarti per aiutarti a credere nei tuoi sogni vitali, etici, utili al mondo.

Ti porto a guardare la tua vita come tu la sogni, come tu vorresti che fosse ma non osi sperare tanto, per riaccendere la tua motivazione, per farti creare una meta ricca di senso che ti stimola.

E al tempo stesso ti invito a

  • notare che cosa puoi migliorare nella tua esistenza;
  • capire come sei arrivato dove sei arrivato,
  • comprendere perché hai permesso che succedesse quello che è successo,
  • scoprire che cosa hai creduto e perché lo credi ancora,
    e quali diverse convinzioni, invece, ti consentirebbero
    di procedere nella vita con fiducia ed efficacia.

Io ti offro la possibilità di aprire, davanti a te, un percorso che ti porta alla consapevolezza: quella vera, solare, basata su valori onesti, forti, intramontabili, perché è questo che ti serve.

Tutto ciò avviene gradualmente, perché devi procedere tu, sul tuo percorso, in base alle tue caratteristiche.

Io ti alleno, ma in campo scendi tu, per vincere la partita della tua vita.

Cogli l'attimo, gioisci, e prospera.

Con tanta fiducia nelle tue possibilità di successo,

Il tuo amico e life coach
Mario

E allora, quale consulto di life coaching scegli?

Clicca qui sotto su cosa preferisci e iniziamo oggi  :-)

Life Coach Focus "Visione Totale"

Abbonamento di 4 mesi (sconto del 40%, risparmi 720 euro) CLICCA QUI.

Abbonamento di 6 mesi (sconto del 50%, risparmi 900 euro) CLICCA QUI.

Lettura Energetica

Mi poni una domanda, mi fai capire chi sei, io riconosco "la tua impronta energetica", e ti scrivo una risposta di circa 500-700 parole, con alcune indicazioni pratiche per orientarti verso la soluzione che cerchi.
Tempo di consegna: 3 giorni lavorativi. Costo: 29 euro.
Per ordinarlo, clicca qui.

Mini-Consulto Base

Mini-Consulto Premium

Ci vediamo per un incontro orientativo di 30 minuti via skype oppure google hangout: così ci conosciamo in video-conferenza, e poi ci scriviamo per un mese, secondo le modalità del Mini-Consulto Base
Tempo di consegna3 giorni lavorativi. Costo: 99 euro.
Per ordinarlo clicca qui.

Video-Consulto via Skype o via Google Hangouts

Preferisci che ci vediamo? Allora ti propongo una comoda video-conferenza: via Skype o via Google Hangouts. Ogni incontro dura 30 minuti. Su appuntamento.
1 incontro = 49 euro. Clicca qui.
3 incontri = 127 euro (anziché 147). Clicca qui.
5 incontri = 197 euro (anziché 245). Clicca qui.