Scopri il tesoro che sei

Sabato 13 Ottobre 2018, a Milano,
dalle 13 alle 18, in una
Caccia Al Tesoro ... Interioreunica,
ritrova il tuo vero “Sé”, attraverso luoghi,
energie, e il tuo life coach

Ciao! Sono Mario Robecchi, un life coach. In due parole, mi occupo di crescita personale: aiuto le persone a capire cosa vogliono fare nella vita, e come riuscirci. Questo è il mio sito, questo è il mio blog (con oltre 1.000 video e oltre 1.000 articoli originali miei).

Voglio invitarti ad un evento particolare e unico, divertente e costruttivo: una Caccia Al Tesoro speciale, ispirata al life coaching, in cui il premio è ... il tuo successo! Per te, il tesoro da raggiungere, sei tu!

In che senso?

Nel senso che si tratta di una caccia al tesoro "interiore": si tratta di una tranquilla passeggiata, che diventa uno spunto per poter ammirare luoghi importanti di Milano che dimostrano come il miglioramento personale possa fare grandi cose.

A Milano, una città ricca di opportunità

Ho scelto Milano, la città in cui sono nato, e dove ho iniziato a lavorare in pubblicità, in un'agenzia internazionale, perché, allora come oggi, Milano offre molte possibilità, per chi se ne accorge e si mette in gioco.

Come ci si riesce?

Ci vuole un “certo atteggiamento”, che permette di aprirsi una strada nella vita: voglio parlartene, portandoti in luoghi carichi di passato, energie vitali, e tante “idee frizzanti” che puoi cogliere al volo, se … ti sintonizzi nel modo giusto. Io posso spiegarti, quel modo. Lo conosco, l’ho vissuto, lo uso.

Un percorso speciale, cordiale e stimolante

In ogni caccia al tesoro ci sono un percorso con delle prove da superare, e un premio finale: nel nostro caso, siccome la caccia al tesoro è un percorso di crescita personale, il percorso sarà uno spostarsi fisico, camminando per la città, in luoghi importanti di Milano, in cui ti farò notare alcuni particolari, che diventeranno riferimenti per le tue riflessioni.

E il premio? Un pomeriggio intenso, costruttivo, in cui rifletterai su di te, con il mio supporto diretto e immediato di life coach, perché, tra una passeggiata e l’altra, tra una cordiale chiacchiera e un esercizio per innalzare le tue abilità, raffinerai il tuo punto di vista.

Il premio finale è offerto a tutti i partecipanti: il mio obiettivo è potenziare in tutti, e dunque anche in te, la voglia di esserci, e di agire, così quando tornerai alle tue attività di ogni giorno avrai molte più idee, molta più intensa gioia vitale dentro di te. Voglio che tu ci riesca sul serio: questo è il miglior premio che possa esserci.

Come si svolge? Dove partiamo? Dove arriviamo?

Ci troveremo alle 13.00 in punto a Milano, in un luogo facile da raggiungere che comunicherò agli iscritti: la puntualità è essenziale. Siccome è una caccia al tesoro, ci sposteremo, quindi non chiedermi di aspettarti perché ritardi… Per raggiungere il premio di riuscire nella vita, devi presentarti efficiente al punto di partenza. Questo fa parte del gioco! 😉

Il termine è previsto per le ore 18.00, sempre a Milano.

Sia alla partenza, sia all’arrivo, saremo in posti molto ben serviti dai mezzi pubblici: quindi, anche se arrivi da fuori Milano, col treno o con l’aereo, sarai comodo. Se vieni in auto, la posteggi altrove, e con i mezzi pubblici ci raggiungi, e poi torni al posteggio, senza difficoltà.

Abbigliamento?

Come ti ho già detto, ci sposteremo, a piedi: faremo circa 4-5 chilometri, in un pomeriggio. Perciò indossa scarpe comodissime, e un abbigliamento da turista: conta l’essenza, non l’eleganza.

Io stesso verrò molto rilassato, dentro nei miei pensieri, e fuori, nell’abbigliamento, e ti invito a fare altrettanto.

Il che non esclude che saremo tutti belli svegli: ti prometto spunti scintillanti, per la tua mente e per il tuo miglior progetto nella vita.

Cosa portare?

Materialmente porta la tua scorta di acqua, se ne hai bisogno. Calcola che cammineremo, ci fermeremo in alcuni luoghi: essenzialmente saremo all’aperto, anche se visiteremo alcuni posti al chiuso. Saremo itineranti, insomma.

Porta, soprattutto, dentro di te, un progetto a cui tieni, e che vorresti sviluppare meglio: sarà l’occasione per vivere la caccia al tesoro come una metafora della buona riuscita del tuo progetto.

E se piove?

Se piove, porti l’ombrello. È una caccia al tesoro: un po’ di avventura c’è sempre, ti pare? E poi, non dirmi che rinunci al tuo miglior sogno se arriva un po’ di pioggia.

Capire questo fa parte dello spirito dell’incontro: mettiti in gioco, organizza il tuo pomeriggio.

Puntualità e organizzazione sono due elementi essenziali per riuscire nella vita. E per realizzare il tuo sogno.

Cosa faremo? A chi è adatto?

“Ma cosa faremo, di preciso???”

Non te lo dico del tutto, adesso, sennò che sorpresa è? 😉 Ma fai bene a chiedermelo, hai ragione, e ti rispondo volentieri, non faccio il misterioso, ci mancherebbe... Vedi: il punto è che questo incontro è un evento unico, nella formazione, non è come un seminario in aula, siamo in giro in mezzo alle distrazioni, e anche questo fa parte delle cose da imparare.

Non puoi immaginarlo, perché non somiglia a niente che conosci: ti fidi di me, della mia preparazione, conosci i miei prodotti e ti piacciono? E allora vieni, sarà un incontro utile e indimenticabile.

Qualcosa voglio dirti, certo: so che fremi dalla curiosità, ti capisco, anch'io sarei come te, al posto tuo... 😉

Allora, ti dico questo: ti prometto che sarà semplice, sul piano fisico. Niente corse, salti, nessun pericolo. Non sarà una competizione, della serie "tutti contro tutti". Proprio no! Sarà una tranquilla passeggiata. Letteralmente.

Si tratta solo di una semplice e serena passeggiata senza altre attività. Puoi partecipare anche se hai lentezza nel camminare, o problemi fisici che ti impediscono di essere agile e veloce.

Quindi, è tutto molto, molto calmo, esteriormente, sul piano fisico: io per primo detesto la fretta soprattutto se gratuita, per me non sarebbe né divertente, né istruttivo, correre per un pomeriggio, come matti, tutti contro tutti.

Ho chiamato l'evento "caccia al tesoro" perché il "tesoro" è l'arricchimento interiore.

In tutto saranno circa 5 chilometri a piedi, fatti nell'arco di un pomeriggio con varie soste, a ritmo lento, e tutti insieme.

Ma intendiamoci: "lento" non vuol dire "addormentato", e nemmeno "noioso". Sul piano della mente, delle idee, della crescita personale, sarà un pomeriggio frizzantissimo e molto pratico, molto immerso nella realtà (non come una gara sportiva fine a sé stessa...).

Te l'ho detto: la chiamo "caccia al tesoro" perché il premio, "il tesoro", sei tu, nel senso che alla fine del pomeriggio voglio che tu, e tutti i partecipanti, si sentano soddisfatti perché abbiamo trascorso una bella giornata insieme.

Per dirla ancora più chiaramente: andiamo da una tappa all'altra tutti insieme, passeggiando. Le "sfide" saranno dei temi di crescita personale che prendono spunto dal territorio. È un'idea molto particolare. Tutti vinciamo. Sconfiggiamo l'apatia, la tristezza, la rassegnazione. Quelli sono gli ostacoli da superare, nella vita. E li superiamo insieme, durante questa particolarissima caccia al tesoro.

Allora, ricapitolando: niente competizione fine a sé stessa, niente lotte contro il tempo, niente classifiche, niente vincitori che umiliano i perdenti. Proprio no. Andiamo avanti pacifici, in un clima di collaborazione. Intesi?

Sul piano dei contenuti, invece, ci sarà molto brio, e sarà coinvolgente: con il mio stile, che conosci dai miei video, ti parlerò, lì al tuo fianco, e proporrò a te, e agli altri partecipanti, delle “prove” che, in pratica, sono degli esercizi di life coaching: qualcosa di unico, non c’è paragone con altro che già conosci…

Parleremo di noi, ognuno verrà coinvolto in modo leggero e diretto. C’è un senso, dietro al percorso che ho costruito. Ci sono degli spunti che collegherò ai luoghi che visitiamo. Questa è la struttura di base. E poi ci sarà il bello dell’incontro dal vivo, la comunicazione umana, fatta, anche, di sfumature intuite, e di intensità vissute al momento.

È un’ottima occasione per chi ha un progetto, per chi stima il mio stile di life coach, e mi vuole incontrare, per la prima volta, o rivedermi di persona, se ci conosciamo già da anni.

Ho chiamato questo evento “caccia al tesoro” perché suggerisce l’idea di andare in giro, in un territorio, sulla base di indizi, che portano a un tesoro: in questo caso, il territorio è Milano in alcuni suoi luoghi significativi, gli indizi sono le “prove creative" che ti propongo (a livello verbale: nulla di complicato, puoi farlo a qualsiasi età, se puoi spostarti senza difficoltà per circa 4-5 chilometri in un paesaggio urbano), e il premio è chiarirti le idee per realizzare il tuo progetto.

E dopo?

Terminiamo verso le 18.00 con un aperitivo: ma non finisce qui.

Per i partecipanti, ci sarà un gruppo riservato su Facebook, in cui ci troveremo dopo qualche settimana, in video-conferenza, un paio di volte, per fare il punto della situazione.

Sarà un modo per ritrovarci, ricordare i bei momenti, fare il punto della situazione di ognuno, e perfezionare la strategia operativa, che ti passo durante la “caccia al tesoro”.

E prima?

Come ti ho detto, per la caccia al tesoro si troviamo alle 13.00: ma se vuoi incontrarmi prima, allora prenota la consulenza del mattino con me: ci troviamo verso le 9.00 circa, o prima, in un luogo che stabiliremo. E per le 13.00 incontriamo gli altri partecipanti della caccia al tesoro nel luogo convenuto.

Questa è un’occasione specialissima, per te: in pratica, avrai un supplemento al di fuori della caccia al tesoro, cioè riceverai una consulenza di life coaching di gruppo, insieme con gli altri iscritti, che ha un valore enorme, per te.

Naturalmente, i posti per questo incontro del mattino sono limitati: non più di 4-5 persone, perché voglio dedicare del tempo di qualità a tutti. E sarà interessante, per tutti i partecipanti, avere l’occasione di ascoltare le situazioni degli altri, e le risposte che io do loro: c’è sempre da imparare, in questi incontri.

Per iscriversi?

Per iscriverti usa i pulsanti qui sotto: scegli quale formula preferisci, Caccia Al Tesoro soltanto oppure Caccia Al Tesoro + Consulenza del mattino.

Quando avrò ricevuto la tua iscrizione, ti scriverò in privato per comunicarti il luogo esatto per incontrarci.

Scegli la tua formula:

Caccia Al Tesoro
al pomeriggio

Partecipazione alla Caccia al Tesoro
Speciale Life Coaching
Sabato 13 Ottobre 2018
dalle 13 alle 18, a Milano
+
Gruppo Facebook riservato
con 2 video-conferenze gratuite
nelle settimane successive

49 euro

Caccia Al Tesoro al pomeriggio
+ Consulenza al mattino

Partecipazione alla Caccia al Tesoro
Speciale Life Coaching
Sabato 13 Ottobre 2018
dalle 13 alle 18, a Milano
+
Gruppo Facebook riservato
con 2 video-conferenze gratuite
nelle settimane successive
+
Consulenza con me prima
della Caccia Al Tesoro

99 euro

NOTA BENE: Le quote d'iscrizione riguardano soltanto la partecipazione alla Caccia al Tesoro, e la consulenza del mattino, per chi lo sceglie. NON comprendono cibi e bevande, ingressi, trasporti, posteggi, e ogni altra eventuale spesa estranea alla mia prestazione di life coach, che rimane interamente a carico dei partecipanti.

Iscriviti subito, perché i posti sono limitati

Iscriviti subito, perché i posti sono limitati: non voglio fare “un gruppone” di 50 persone, stile gita aziendale … perché voglio dedicarmi con intensa attenzione a ciascun partecipante, motivo per cui, quando raggiungiamo un numero sufficiente di partecipanti (circa 10-12), chiudo le iscrizioni. Anche senza preavviso, da un momento all’altro.

Tutto chiaro? Ti piace l’idea? E allora iscriviti subito, fissa il tuo posto, così ci vediamo Sabato 13 Ottobre 2018, alle 13.00, o magari anche prima, attorno alle 9.00!

 

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

Scopri il tesoro che sei

Sabato 13 Ottobre 2018, a Milano,
dalle 13 alle 18, in una
Caccia Al Tesoro ... Interioreunica,
ritrova il tuo vero “Sé”, attraverso luoghi,
energie, e il tuo life coach

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com

Photos by Daniil Vnoutchkov, Ricardo Gomez Angel, Rodrigo Kugnharski, Christian Fregnan, Fernando Meloni, Rebe Adelaida, Julien Rocheblave, Jwlez at Unsplash.