Autostima bassa? Stanco di subire? Vuoi imparare ad affermarti?
Adesso puoi aumentare di parecchio la tua fiducia in te. Scopri qui come.

Una visione chiara, e un piano d’azione pratico, per smettere di considerarti “inferiore”, così potrai sentirti a tuo agio anche quando l’attenzione è concentrata su di te e tutti ti stanno guardando.

Ci puoi riuscire usando queste Mappe Mentali.

Autostima Alta con le Mappe Mentali
Un corso completo (con video, audio, e pdf) che grazie alle Mappe Mentali ti insegna come mostrare al mondo il tuo valore, senza vergognarti, senza temere che ti prendano in giro, anche se fino ad oggi hai avuto l’autostima a livello sottozero!

Guarda la presentazione ↓

Ora puoi:

  • Sapere di valere, anche se adesso, in pratica, nessuno si fida di te
  • Avere fiducia nella tua riuscita, prima ancora di avere successo
  • Riconoscere che ci sono buone occasioni per te, e coglierle
  • Costruirti il tuo percorso, a prova di critiche e cattiverie gratuite
  • Considerarti capace, perché alcune cose sai farle proprio bene
  • Sorridere con leggero, crescente ottimismo, perché vedi una via d’uscita
  • Recuperare il tempo perduto quando te ne stavi in disparte infelice

Mettiti nella giusta prospettiva e capisci che ci sono situazioni a te favorevoli, in cui puoi ottenere rispetto e risultati importanti: questo è il “segreto” per aumentare l’autostima

Ho creato per te questo corso per aiutarti a uscire dallo sconforto e capire che ci sono delle buone, incoraggianti prospettive.

Ti spiego come riuscirci per mezzo delle Mappe Mentali (che sono degli schemi grafici molto chiari per riassumere e fissare i concetti).

Puoi aumentare la fiducia in te, in 10 minuti appena, se usi questo trucco che ti spiego qui adesso

Per una volta, metti da parte l’amara sensazione di non riuscire nella vita e segui quanto sto per dirti, perché avere l’autostima bassa è una fase che tutti attraversiamo: si tratta di una fase, appunto, non di una caratteristica del carattere…

… appena capisci come uscire da quella fase, entri nel livello successivo, dove smetti di avere dubbi sul tuo effettivo valore, perché sai  che tu vali.

Come ci riesci?

Te lo spiego subito: dammi 1 minuto e continua a leggere.

Cominciamo da questa considerazione: il punto di partenza sbagliato è mettere l’attenzione su ciò che non sai fare. Quante volte, dovendo parlare davanti a qualcuno, per lavoro o per motivi privati (magari volevi dichiarare il tuo amore), hai cominciato a sentirti inadeguato, perdere il filo del discorso, sudare freddo, e magari sei scappato via? Succede a molti, perché quello è il punto di partenza sbagliato.

Senti invece cosa succede se tu imposti diversamente il tuo modo di presentarti agli altri…

Fa’ l’esatto contrario: prima di un incontro importante, ripassa i punti forti di quanto vuoi dire, e prendi l’impegno con te stesso di parlare soltanto di quelli. Anche se vorresti mollare il colpo, mantieni l’impegno preso con te stesso: “parlare soltanto dei lati positivi di quanto presenti”.

Come riesci a ricordarli, quando sei sotto pressione?

La risposta è nelle Mappe Mentali: ti insegno come organizzare una serie di schemi che ti rendono evidente i passaggi del ragionamento. Ti prepari così, e quando poi ti trovi davanti a qualcuno, che di solito ti fa provare una forte sensazione di imbarazzo, ti diventa molto, molto più facile rimanere concentrato e sicuro di te. E le cose andranno bene. Così ti sentirai all’altezza della situazione.

Per fare qualcosa, occorre prepararsi adeguatamente: se usi le Mappe Mentali che ti presento in questo corso avrai un approccio nuovo, nel tuo modo di gestire l’autostima, e vedrai con chiarezza che cosa fare per presentarti come una persona sicura di sé.

E, in effetti, questo è l’obiettivo a cui puntiamo, tu ed io, con questo corso: renderti evidenti i punti di forza su cui puoi costruire una personalità serena e vincente.

Perché le Mappe Mentali? Come possono innalzare l’autostima?

Nella mia esperienza di life coach, cioè di motivatore, ogni giorno aiuto le persone a riconoscere i loro punti di forza, perché ci sono, quei punti di forza, ognuno ha i suoi, sicuramente, ma sai qual è il problema?

Il problema è che il 90% delle persone non “vede” quel che sa fare.

Il problema è che nella memoria rimangono fissi, e risaltano, i ricordi dei momenti brutti, vissuti in passato, e l’immagine di quello che ci si augura di vivere in futuro non è altrettanto forte.

Ma se usi le Mappe Mentali per supportare la visione costruttiva, allora tu arrivi a “vedere” il tuo possibile successo molto più nitido e convincente, rispetto ai brutti ricordi del passato.

Le Mappe Mentali sono un modo efficace per rappresentare i concetti per mezzo di schemi, frecce, immagini, molto semplici da capire.

Esempio di Mappa Mentale:

In questo corso ti presento una serie di Mappe Mentali disegnate espressamente da me, con la mia esperienza di life coach per fissare i concetti in modo istantaneo: ti basterà dare una sola occhiata e tutti i concetti ti saranno subito facili da afferrare!

In questo corso ti spiego quali sono gli elementi da considerare per innalzare l’autostima e ti mostro come inserirli in una serie di Mappe Mentali, che costruirai tu, e che tu potrai vedere ogni giorno, per darti la carica e ritrovare la fiducia in te.

Ti spiegherò come disegnare le tue Mappe Mentali, con tutto quanto serve per renderle efficaci, in modo che “parlino a te”: tranquillo, non devi essere un artista, se sai impugnare una penna è tutto quello che ti occorre saper fare per disegnare una Mappa Mentale chiara, che funziona.

A chi si rivolge questo corso e che cosa puoi ottenere tu

La situazione, purtroppo, è triste, e la conosci meglio di me…

… Vuoi fare qualcosa di bello, ti immagini la scena, e poi, quando agisci con le altre persone, cominci a sentirti fragile: vuoi smettere di subire questo tormento?

Allora questo corso è quanto ti serve, perché ti spiego cosa considerare, a monte, prima di scivolare nello sconforto perché ti emozioni e vai in confusione.

Oppure:

… Sai fare il tuo lavoro, ma ci sono colleghi spavaldi, sfrontati, arroganti, che fanno i brillanti senza averne diritto, e non solo: si prendono tutti i meriti!

E poi, quando trattano te, usano un tono di sufficienza, e sorrisi ironici, che ti fanno arrabbiare, e ti feriscono, ma tu non sai come reagire, scegli di non dire niente, a volte ti viene da piangere (e, spesso, quando nessuno ti vede, piangi davvero, ma non lo sa nessuno). Vivere così, con l’autostima bassa, è un tormento terribile.

Questo corso ribalta il tuo punto ti vista, e ti porta a mettere in risalto il tuo valore, creando, per te, uno spazio in cui non arrivano le interferenze della gente antipatica che vuole schiacciarti: con questo corso capisci dove ti conviene applicarti, e come ottenere rispetto e benevolenza.

Altra situazione:

… non sai esprimere i tuoi sentimenti: credi che saresti stra-felice se tu riuscissi a dire “Ti amo” a una certa persona ma niente, proprio non ti riesce. E quanto più ci provi, tanto più ti senti incapace,  e arrivi all’assurdità di lasciar perdere, il che aumenta la tua solitudine, ti fa sentire incastrato dentro un blocco di ghiaccio da cui non sai come uscire. Veramente terribile.

Invece, se tu sai quando dire quel che provi, e come, dosando il tuo entusiasmo, smetti di fare la figura dell’imbranato, e ricevi segnali incoraggianti: è tutto un altro vivere.

Come ci riesci? Te lo spiego in questo corso…

Sono tante le situazioni in cui l’autostima bassa è l’ostacolo numero uno…

  • Il tuo titolo di studio ti sembra insufficiente
  • Hai un passato di cui ti vergogni
  • Hai delle debolezze che non sai risolvere
  • Non ti piace il tuo corpo
  • Speri che accadano cose belle impossibili
  • Hai sbagliato tante volte in passato
  • Continui a sbagliare nonostante l’esperienza
  • Sei in imbarazzo davanti ai superiori
  • Hai subito il bullismo e ne soffri ancora oggi
  • È successo qualcosa che ti ha traumatizzato

 

… Eppure, c’è una radice comune, in tutte queste cause, molto diverse tra loro, che riducono di parecchio la tua autostima.

È una radice che, in questo corso, andiamo a togliere dal tuo comportamento, anche se è ben nascosta da strati di scuse e di rassegnazione: non importa, la scoviamo, e la rendiamo innocua.

Infatti, ti spiego come costruire la tua serie di Mappe Mentali per portare in alto la tua autostima e tenerla a quel livello, senza cedimenti.

È tutta una questione di impostazione chiara dei tuoi pensieri, su basi nuove, che ti valorizzano: io sono qui apposta per spiegarti come riuscirci.

Ecco cosa troverai in questo corso

Mi occupo di miglioramento personale dal 1996: ho il mio stile, che, è chiaro, può piacere oppure no… :-) Giudica tu: ho girato apposta più di 700 video che vedi gratis sul mio canale di YouTube e ho scritto più di 700 articoli, che leggi gratis nel mio blog, proprio perché voglio che tu, in assoluta libertà, possa guardarmi mentre parlo, ascoltare il mio messaggio, e giudicare da te se siamo in sintonia…

… per alcune persone sono bravo: e allora mi chiedono un consulto, o studiano i miei corsi. Ogni giorno più di 4.000 persone trovano ispirazione, coraggio, motivazione nel mio sito.

Con questo stile, con questa fiducia nel genere umano, con la certezza che si può creare un futuro migliore, ho creato il corso che ti presento in questa pagina: ho voluto fare un prodotto che offrisse un modo efficace per risolvere la questione dell’autostima bassa, che affligge tante, troppe persone.

So come ci si sente quando si ha l’impressione di essere imbranati: è capitato anche a me, l’ho vissuto non immagini quante volte, da bambino, da adolescente, da adulto, anche…

… mi ricordo l’imbarazzo della pagina bianca su cui scrivere: non l’avresti detto, eh? In effetti succedeva alle elementari, quando credevo che “per fare un buon tema” bisognasse scrivere le cose che dicono tutti… Poi ho capito che un buon tema è quello che scrivi dal cuore, è quello che ha un flusso di parole che la mente guida e sviluppa in un ragionamento che coinvolge…

… ho elaborato la lezione, tanto che scrivo per mestiere dal 1980, tu pensa… E insegno come scrivere: eppure, all’inizio, proprio nell’età più tenera, in cui sono più dolorose le sconfitte, io non sapevo come scrivere. Come vedi, si può ribaltare completamente una situazione svantaggiosa e renderla utile per sé…

Conosco il senso di inadeguatezza, e la conseguente autostima bassa, nei rapporti con le donne: c’è stato un periodo, nell’adolescenza, in cui mi sembrava che “tutti” i miei “amici” fossero in gamba nel relazionare,  e io no… Poi, anche lì, ho capito che dipende da come ti poni tu, e quando lo sai le situazioni cambiano in meglio.

Lo stesso al lavoro: ci sono sempre colleghi migliori di te… Ma tu puoi diventare bravo in qualcosa, e su quel qualcosa costruisci il tuo percorso, che diventa uno stile, e tutto fila liscio.

Come ci sono arrivato?

A forza di sbagliare (ed è dolorosissimo, non te lo consiglio!).

E soprattutto grazie a chi mi ha formato, i miei mentori, gli autori che incoraggiano, e lì ho capito quanto sia importante avere qualcuno che ti spiega come si fa: questo è uno dei motivi per cui ho scelto di fare il life coach.

Inoltre, sono riuscito a innalzare la mia autostima mettendo ordine nei miei pensieri: ecco perché oggi ti propongo un corso che usa le Mappe Mentali, che sono un ottimo strumento per fissare i concetti, spiegarli, e capirli al volo, guardando un’immagine, cosa che richiede pochi secondi.

Ecco, in questo corso troverai la mia preparazione di life coach, la mia “ricetta” per aumentare l’autostima, la mia esperienza che ti racconto per evitare che tu debba soffrire ancora a lungo a causa di questo problema: si può risolvere, parola mia, e io sono qui apposta per spiegarti come riuscirci. È un metodo sicuro, articolato, solido, che può funzionare anche con te.

Di che cosa ti parlo in questo corso per innalzare l’autostima

Ho preparato 8 moduli, che trattano i seguenti argomenti:

Modulo 1 — Mai più vittima

Cominciamo col mettere in chiaro che, da adesso in avanti, tu non subirai più: questo non vuol dire che domani mattina sarai amato e rispettato da tutti quelli che ti conoscono…

Questo vuol dire che da adesso non fai scendere ancora di più il tuo livello di autostima, per quanto basso possa essere.

E vuol dire, anche, che da adesso non ascolti più, con dispiacere e tristezza, le brutte cose che ti dicono: adesso tu decidi di non essere più vittima. È il punto di svolta necessario, che ti spiego nel Modulo 1, per partire con il piede giusto.

Modulo 2 — Come inserirsi nel mondo

Il problema dell’autostima bassa nasce dal fatto che non si sa come presentarsi agli altri: ogni timido sta bene con sé stesso, va d’accordo con il suo cane (se ne ha uno), sta bene per conto suo…

Il problema c’è quando la persona timida, insicura, sconfitta comincia a preoccuparsi di quanto gli altri possono dire a proposito del suo modo di fare.

Risolviamo la questione nel Modulo 2, dove ti spiego che cosa devi considerare per relazionare con successo, che si tratti di una faccenda privata o di una questione pubblica. Dipende da cosa consideri: qui lo scopri.

Modulo 3 — Cosa offrire al mondo

L’angoscia che si prova quando l’autostima è bassa deriva dal credere che non si ha nulla di buono da offrire al mondo: fai (o meglio: vorresti fare…) una dichiarazione d’amore ma credi di non avere nulla di buono da proporre, anzi, sei convinto che tutti siano migliori di te, quindi ti auto-escludi da te, prima ancora di iniziare, il che ti rovina.

Lo stesso succede al lavoro: non osi realizzare i tuoi sogni perché prima ancora di iniziare ti racconti che fallirai sicuramente…

E succede in tante altre situazioni… Come si supera questo terribile ostacolo? Definendo cosa di buono tu puoi offrire al mondo. Te lo spiego nel Modulo 3.

Modulo 4 — La giusta sequenza di azioni

Tutto quanto ti spiego nei primi tre moduli (che ho appena accennato qui sopra: non ti ho detto nemmeno l’1% di quanto ti spiego nel corso, questa è una descrizione che serve giusto per inquadrare l’argomento), quanto ti spiego all’inizio del corso è facile da capire ma… c’è un “ma”:  devi fare nella giusta sequenza le azioni che ti tirano fuori dalla trappola dell’autostima bassa.

Ho dedicato a questo argomento il Modulo 4, perché non vorrei che tu capissi i concetti ma poi li applicassi  nell’ordine sbagliato: non funzionerebbe l’intero sistema.

Un po’ come se monti a casaccio i pezzi di un motore di una Ferrari: ecco perché questo modulo è così importante, per il rinnovamento della tua personalità.

Modulo 5 — Come scoprire il tuo valore

So che quando non hai fiducia in te, se io ti dico che tu vali, tu pensi subito “Non è vero!”.

Normale: è una reazione automatica, un condizionamento, dovuti ai tanti fallimenti che hai accumulato e alle tante idee sbagliate a proposito del tuo valore che ti hanno inculcato.

Allora, anziché stare qui, io, a elogiarti, e a dirti che vali (non mi crederesti, sarebbe tempo perso…), facciamo così: io ti metto nelle condizioni di scoprire da te il tuo valore.

Arrivi a capirlo per conto tuo, osservando “in un certo modo” (che ti spiego nel Modulo 5), quello che tu hai fatto sino a questo momento della tua vita, ma siccome sei abituato a sottovalutarti, non ti accorgi del tuo valore.

La soluzione? Portarti a vedere da te, con i tuoi occhi, quanto abile già sei, anche se non lo sai.

Modulo 6 — L’evidenza del tuo valore

Portarti a riconoscere che tu vali significa superare un ostacolo enorme: ecco perché dedico il Modulo 6 a questa impresa… titanica!

Ci riusciremo: insieme andiamo a smontare i “pezzi” che ti impediscono di riconoscere quanto sai fare, e non solo… Ti rivelo che cosa puoi fare, da subito, per sapere con certezza, e senza alcun trucco, che tu, effettivamente, in alcune aree sei veramente forte.

Sarà semplice scoprirlo: adesso ti sembra fantascienza, perché per abitudine vivi molto schiacciato, al di sotto del tuo potenziale…

Ma con quanto ti spiego qui, ecco che scatta in te qualcosa che ti porterà a dire: “Ma certo, è chiaro! Grazie, Mario, perché me l’hai fatto capire!”.

Modulo 7 — Potenziare il tuo valore

Bene, ci siamo: ostacolo superato, hai capito che vali. Adesso inizia il bello… Eh sì, perché “là fuori” c’è un mondo tosto, che tu hai sempre evitato perché avevi l’autostima bassa…

Forse non lo sai, ma a forza di evitare il confronto con la realtà ti sei indebolito: per sopravvivere, ti sei creato un tuo “spazio imbottito” confortevole, dove nessuno veniva a disturbarti, ma dove, anche, non eri felice, perché era finto.

D’accordo. Abbiamo analizzato la cosa nei moduli precedenti e adesso hai voglia di agire: perfetto. Che cosa ti serve?

Un potenziamento del tuo valore. Devi renderlo… “omologato” al livello che serve.

Niente paura: ti assisto io. È tutto spiegato nel Modulo 7. Ti insegno come aumentare il tuo livello di energia e come avere una solida intenzione di riuscire.

Modulo 8 — Rimanere concentrati con l’autostima alta

Qui c’è il gran finale: facciamo il lavoro di rifinitura.

A questo punto sai che puoi esprimere un grande valore e che puoi esserne sanamente orgoglioso: sai come evitare di ricadere nella trappola che ti ha bloccato per anni, e senti, dentro di te, un’intensa, gioiosa voglia di agire.

Ti preparo per l’esame finale: l’immersione del mondo di tutti i giorni, dove, adesso, saprai esistere senza perderti in assurdi compromessi che ti avviliscono.

Nel Modulo 8 ti spiego come gestire il confronto con l’ambiente dove hai vissuto sino ad oggi, e che ti ha tenuto al di sotto del tuo livello di realizzazione: quell’ambiente usa “trucchi sporchi” per schiacciarti, ma qui ti insegno come restare immune ad ogni “colpo basso”, mentre costruisci il tuo nuovo corso verso il successo.

Cosa ottieni da questo corso:

Si tratta di un corso importante, che affronta, per risolverlo serenamente, e presto, il problema dell’autostima bassa che impedisce di vivere: grazie alle Mappe Mentali i concetti si fissano nella tua mente con immediatezza, e li ritrovi facilmente, così crei la tua rivincita personale, che aspetti da chissà quanto tempo…

Al termine del corso avrai una visione completa, articolata, di immediata comprensione, che ti mostra, attraverso la grafica delle Mappe Mentali e le mie dettagliate spiegazioni, 3 punti essenziali, ossia:

1°, dove sta il tuo valore;

2°, perché sbagli quando non ti accorgi di averlo;

3°, come presentarlo al meglio nelle situazioni in cui desideri emergere.

Sarai capace di riconoscere la tua storia di rinunce ed errori nel sottovalutarti, e soprattutto capirai come evitare che ciò si ripeta: te l’ho detto, viviamo in un ambiente che non favorisce la realizzazione delle persone… C’è tanto cinismo, è un continuo attaccare, lo vedi in ogni sport: un solo vincitore, per poco tempo, e sotto di lui milioni di sconfitti… Un concetto aggressivo, primitivo, piramidale…

Al termine del corso saprai difenderti da questo punto di vista che rovina l’autostima, e sarai capace di conservare la tua autonomia di giudizio, riconoscendo, onestamente, cosa sai fare, per presentarlo bene al mondo.

Imparerai ad essere tranquillo in tante situazioni in cui oggi, invece, ti fai prendere dall’ansia perché hai paura di non valere abbastanza: ci guadagni in termini di pace interiore, e anche di salute, perché una continua impressione di non farcela corrode il carattere e indebolisce, a tutti i livelli, non soltanto mentale, ma anche fisico.

Questo corso è un'ottima risorsa per rimettere in discussione la tua attuale autostima bassa, e scoprire, con tua piacevole sorpresa, che vali molto: devi soltanto imparare a comunicare meglio il tuo valore. Ti spiegherò come riuscirci, attraverso un’esposizione facile da capire, lineare, che si appoggia sull’uso delle Mappe Mentali, che sono molto efficaci per fare arrivare i concetti.

Ti prometto che il corso sarà coinvolgente, interessante, ben concepito, intenso, profondo, come sono tutti i miei video, i miei articoli, i miei percorsi di formazione, e ogni mio corso: ci metto impegno perché ci credo.

So che ti aspetti molto da questo corso, so che per te iscriverti vuol dire affrontare un argomento doloroso, e so che, se hai letto sino a qui, vuoi davvero risolverlo: perciò ti do la mia parola per confermarti che in questo corso c’è un ottimo modo per uscire dalla trappola dell’autostima bassa.

Puoi iscriverti serenamente: è un buon affare per te.

Al termine del corso saprai:

  • Come innalzare la tua autostima, anche non ci sei mai riuscito.
  • Come usare le Mappe Mentali per riconoscere ciò che ti fa sentire debole.
  • Cosa fare, e quando farlo, per sentirti capace e sicuro di te.
  • Come disegnare su carta, la tua personale Mappa Mentale per il successo.
  • Come difenderti da chi ti prende in giro e fa sentire “inferiore”.
  • Come attivare la tua riscossa e preparare un piano d’azione per affermarti.

Quanto costa

L'accesso al corso, che comprende

  • 8 video (durata complessiva 3 ore e 50 minuti)
  • + 8 audio mp3 (ricavati dai video)
  • + i testi di tutti i concetti presentati, in formato pdf,
  • con tutte le Mappe Mentali
  • e gli esercizi per creare, e per svilupparle,

costa appena 49 euro.

Per accedere subito alla tua Area Riservata e scaricare subito tutti i materiali, clicca adesso su questo pulsante:

Sì, mi iscrivo

Questo corso sarà una tappa basilare nella tua crescita personale: avere, e mantenere, un’autostima alta serve sempre nella vita, e quanto più vai avanti, tanto più devi credere in te, perché sono molti i confronti con gli altri, la vita ti mette alla prova… Quindi, imparare a stimarsi con ottimismo e benevolenza è una qualità essenziale.

Ogni concetto te lo spiego per bene, con calma, e mi puoi fare in diretta tutte le domande che vuoi, per avere un chiarimento immediato: in più, ci sono le Mappe Mentali abbinate al life coaching che pratico io, e il quadro è completo, viene fuori proprio un bel corso, utile da seguire e piacevole da ripassare.

Metti da parte i dubbi e iscriviti: è la scelta giusta.

L’autostima bassa che ti blocca è l’ostacolo numero uno che va rimosso. Qui impari come riuscirci, usando le tue attuali risorse.

Clicca sul pulsante giallo e in pochi secondi arrivi alla pagina da dove scarichi l'intero corso (video, audio, pdf).

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

Sì, mi iscrivo
Sì, mi iscrivo

 

(tra rinunciare ed iscriversi, iscriversi è la scelta migliore, perché ha un potenziale di vita decisamente più alto)

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com