Perché alcune persone arrivano al traguardo prima e meglio di te?

È una questione di autostima.

Come aumentare l'autostima
e vivere felice anche se non sei
abituato a credere in te

Un report multimediale per scoprire
i tuoi punti forti e trasformarli
in riferimenti sicuri per vivere
con gioia a partire da adesso

Se l'autostima bassa è il tuo problema
allora leggere questa pagina per te
diventa fondamentale

Tutti prima o poi conosciamo dei momenti in cui l'autostima è bassa, non abbiamo fiducia nelle nostre capacità, e ci sentiamo a terra.

Ma quando l'autostima rimane bassa per lunghi periodi, allora diventa un problema, e può avere un effetto distruttivo sull'equilibrio interiore, e sul benessere psicofisico, in generale.

L'autostima è l'opinione che abbiamo di noi stessi. Quando l'autostima è alta, allora ci sentiamo belli carichi, ottimisti, e la vita ci sembra invitante. Ci sentiamo capaci di affrontare le difficoltà e di superarle.

Invece, quando l'autostima è bassa, diventiamo critici, pessimisti, e tutto ci sembra ostile, difficile. Ci sentiamo meno capaci di superare gli ostacoli che la vita ci propone di continuo.

Da cosa dipende
l'autostima bassa ?

L'autostima bassa spesso ha origini nell'infanzia. A molte persone adulte con l'autostima bassa è successo di avere avuto genitori, fratelli, insegnanti, compagni di scuola, amici, conoscenti che, durante l'infanzia, hanno espresso giudizi negativi, su quelle persone. Le hanno fatte sentire incapaci. O ridicole.

A volte succede di non riuscire ad affrontare la vita con successo, e questo abbassa l'autostima.

Aggiungi lo stress, le delusioni, i fallimenti che tutti incontrano sul proprio cammino. E anche un carattere meno forte della media. Tutto questo contribuisce ad abbassare l'autostima, e a tenerla bassa, a volte per anni, per decenni.

In quali modi
l'autostima bassa
ci complica la vita ?

L'autostima bassa diventa un problema quando ci convince che noi abbiamo poco valore, sempre.

Se continuiamo a credere di non essere capaci di portare a termine qualcosa, soltanto perché in passato è andata così, allora il mondo ci appare un luogo pericoloso, che ci mette sempre in difficoltà.

Con l'autostima bassa non osiamo metterci in gioco, perché prima ancora che il gioco abbia inizio siamo già convinti di aver perduto la partita.

Nel lungo termine, a forza di evitare il mondo, aumentano i nostri dubbi e le nostre paure. E ci convinciamo che l'unico modo per vivere sia evitare di esporsi, di prendere la parola, di avvicinare un estraneo, di esprimere i sentimenti.

Se si accetta di vivere con il problema dell'autostima bassa indeboliamo la resistenza del carattere. La nostra mente, sempre assalita dai dubbi, ragiona poco e male. Un simile atteggiamento porta all'ansia e alla depressione.

Persino la salute può risentirne, perché qualcuno potrebbe decidere di cercare una sensazione di euforia nelle sigarette, nell'alcol, e nella droga.

Come costruire
un'autostima
solida e affidabile

Per risolvere un problema di autostima bassa devi capire dove nasce la tua convinzione di valere poco.

Devi analizzare le tue opinioni, setacciarle una per una, capire perché credi alle frasi che dicono che tu vali poco. Scoprire perché ti hanno convinto che per te non ci sono felicità, successo, e gioia di vivere.

Un buon modo per costruire una solida autostima consiste nel riconoscere i tuoi punti forti, e ripartire da lì, con maggiore sicurezza.

Anche se fino ad oggi non hai creduto in te, le cose possono cambiare, e puoi aumentare la tua fiducia nelle tue capacità.

Come ci riesci?

Un report multimediale
per capire che vali

Ho creato un report multimediale, composto da un testo pdf ed un audio mp3 in cui ti guido attraverso un percorso di scoperta del tuo vero valore.

Nel testo pdf trovi scritti gli argomenti di cui ti parlo nell'audio mp3. Il testo ti propone delle domande per espandere il tuo punto di vista, e l'audio approfondisce parecchio quei concetti.

Questo report ti permette di conoscerti meglio e di scoprire che vali: te lo dimostro gradualmente, ti porto a considerare cosa funziona in te, e ti spiego come metterlo al centro dell'opinione che hai di te.

Ti propongo un percorso in 21 tappe progressive, che puoi seguire tutte in una volta o distribuire nell'arco di tre settimane, come preferisci tu.

La versione audio mp3 è molto comoda per ascoltare e riascoltare i concetti ovunque tu sia. Il testo pdf è di grande aiuto perché fissa i punti essenziali da conoscere.

Insieme, audio e testo formano un mix perfetto, che favorisce la crescita della tua autostima.

Chi sono io
per spiegarti
come si innalza
l'autostima ?

Io sono Mario Robecchi, un life coach, autore del sito Come La Vita Quando Ti Sorride, che aiuta a riconoscere cosa si desidera fare nella vita e come riuscirci: ogni giorno, più di 4.000 persone trovano ispirazione e guida nel mio sito.

So che l'autostima affligge molte persone: a volte per brevi periodi particolarmente stressanti, e a volte per lunghi anni. In ogni caso, è un problema da cui bisogna uscire subito, per evitare che la situazione diventi più grave.

Ho creato un report multimediale per fornire delle indicazioni sicure, ed essenziali, che costruiscono, da subito, un punto di vista ottimista a proposito di sé e delle proprie capacità: questo è l'approccio corretto per innalzare l'autostima.

Quanto costa

Il report multimediale, composto da testo pdf e audio mp3, costa appena 7 euro. Un prezzo abbordabilissimo, che ti puoi permettere.

Clicca sul pulsante giallo che vedi qui sotto e arrivi subito alla pagina di pagamento sicuro: in pochi istanti scarichi il report sul tuo dispositivo (computer, tablet, o smartphone). Nessun oggetto fisico ti viene spedito per posta.

Se soffri a causa dell'autostima bassa, o se in passato ne hai sofferto e ancora non hai consolidato la piena fiducia nelle tue capacità, o se conosci qualche persona cara con l'autostima bassa, clicca sul pulsante giallo: in questo report multimediale ti spiego alcune azioni semplici ed efficaci che si possono fare subito, con poco sforzo, per innalzare l'autostima.

Per migliorare la qualità della tua vita, comincia da te: impara ad essere te stesso, al meglio di te.

Qui scopri come ci riesci.

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

 

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com