“Se non sei felice vuol dire che vai nella direzione sbagliata.”

Svelato il segreto per riuscire nella vita: come investire le tue energie in modo appropriato, per relazionare bene con gli altri, mentre esprimi il tuo vero io, e realizzi lo stile di vita che sogni.

Guarda il video ↓

“Noi siamo ciò abbiamo conosciuto e ciò che abbiamo saputo fare.”

In un mondo confuso, che cosa puoi imparare? E che cosa ti conviene fare?

Incertezze e cattive notizie non devono farti affondare: non ne hanno il diritto.

È arrivato il momento di essere capace di creare soluzioni: abbi fiducia nelle tue possibilità. Tu vali molto più di quanto hai dimostrato sino ad oggi.

Per arrivare al successo, devi essere, tu per primo, un’espressione di armonia.

In che senso? Te lo dico subito …

La tua vita migliora, se tu diventi abile

Come ti sentiresti se tu SAPESSI esattamente QUESTE cose fondamentali per vivere, ossia:

  • dove investire le tue energie, il tuo tempo, le tue competenze, le tue passioni
  • come usare il denaro, come guadagnarlo offrendo al mondo vero valore
  • in quale modo, e usando quali contenuti, esprimere correttamente le tue intenzioni
  • come rimanere tranquilli e fiduciosi nonostante le notizie dei telegiornali
  • come farti rispettare e come mantenere la fiducia in te, nonostante le sconfitte
  • a chi rivolgerti, scegliendo persone di valore, trovando chi è disposto ad ascoltarti
  • come presentare ciò fai bene e volentieri, e ricavare grandi soddisfazioni
  • dove trovare ispirazione, ogni giorno, e come consolidarla in te, serenamente
  • come non farsi attaccare da chi è cattivo, eppure come amare con fiducia il prossimo
  • andare al di là della logica perversa di banche e guerre, e attivare una via d'uscita etica
  • vedere più in là della punta del proprio naso e ragionare in modo vitale e intelligente

 

Sarebbe bello saper fare tutto questo, vero?

Quanto saresti felice se tu sapessi fare questo?

Vedi, il punto è che le abilità essenziali per vivere non vengono insegnate a scuola. Non te le spiegano in famiglia. I tuoi amici le ignorano. E le persone di successo non vengono a raccontarle a te.

Di conseguenza, ti ritrovi impreparato sull’argomento più importante, ossia come vivere, come riuscire nella vita, e per di più sei circondato da persone altrettanto impreparate…

Quando ti confronti con loro, ti senti ancora più scoraggiato, perché ti sembra che vivere male sia il triste destino a cui tutti sarebbero condannati.

Ti capisco: ma permettimi di dirti che le cose non stanno così.

Infatti, esiste UN PRECISO punto da cui partire, per realizzare il tuo potenziale: quel punto è allineare la tua esistenza con il flusso della vita.

Sai perché?

Perché allinearsi con il flusso della vita?

La vita appare come un “flusso di eventi”, cioè come un grande fiume che va verso il mare, e noi vogliamo dare un senso a quel flusso: tutto scorre, gli anni passano, le cose vanno e vengono, ma noi vorremmo fermare quel fiume, per vivere quanto più a lungo i momenti belli…

… a noi piace scattare foto, per ricordare, e ci piace festeggiare i compleanni, dire la nostra, procedere alla nostra velocità… Ci piacerebbe poterci prendere il nostro tempo, con calma …

Ma non si può: la vita scorre, gli eventi si moltiplicano. È una bella lotta, tra il flusso inarrestabile della vita e la nostra voglia di fermare l’attimo! :-)

"Se ti metti di traverso, rispetto al flusso della vita, il flusso ti travolge. Ma se ti allinei, come il marinaio allinea le vele al flusso del vento, allora usi la forza del flusso a tuo favore."

Se ti metti di traverso, rispetto al flusso della vita, il flusso ti travolge. Sei fai polemica, rendi amara la tua esistenza. Se fai opposizione, uno più forte ti abbatte.

Ma se ti allinei, come il marinaio allinea le vele al flusso del vento, allora usi la forza del flusso a tuo favore… Interessante saperlo, ti pare?

Il flusso è anche dentro di noi: ricordi tristi, suggestioni, dolori, finzioni, dentro la nostra mente c’è un flusso di ragionamenti che va messo in ordine, altrimenti i pensieri incontrollati ci impediscono di ragionare.

"Il segreto del successo è allinearsi con il flusso della vita."

Chi ti spiega tutto questo? Ci sono tanti maestri, tanti autori, tanti formatori, che possono darti indicazioni a riguardo. Anche i life coach sono capaci. L’importante è che chi scegli come tua guida abbia una visione completa a proposito dei fatti della vita.

Beh, oggi è il tuo giorno fortunato: sei arrivato su questa pagina, scritta da me, che sono un life coach, e posso darti alcune preziose informazioni, perché ho una visione a 360 gradi sui temi della vita. In questa pagina trovi qualche indicazione molto utile per te: continua a leggere.

Solo l’informazione essenziale, in un grande scenario pieno di vita

Ciao, io sono Mario Robecchi, sono un life coach, cioè aiuto le persone a capire cosa vogliono realizzare nella vita, e le porto ad aumentare la motivazione e a chiarirsi le idee: ogni giorno il mio sito e il mio canale YouTube sono visitati da più di 4.000 persone che trovano ispirazione nei miei video, nei miei articoli, e nei miei corsi.

Ho un contatto quotidiano con gli aspetti della vita, so quali sono gli ostacoli, e propongo dei buoni metodi per superarli. I miei clienti mi raccontano i loro sogni, mi descrivono i problemi che vivono e le situazioni in cui vogliono ottenere risultati migliori: è un’ottima ambizione.

Quali difficoltà incontrano?
Perché tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare?

Il problema è che le intenzioni di ciascuno si scontrano con le intenzioni degli altri, un po’ come succede con le automobiline dell’autoscontro, al luna-park: a volte si formano degli ingorghi da cui non si esce più, sino a quando…

Come sbloccare una situazione ingarbugliata: metodo sicuro

Per sbloccare una situazione ingarbugliata, bisogna salire di livello, per analizzarla da un più ampio punto di vista. Come quando sali in montagna e puoi vedere l’intera valle con un solo sguardo.

Bisogna puntare ad una visione più ampia: qualche esempio ci aiuta a capire meglio questo punto:

Se cerchi lavoro rispondendo ad un annuncio, ti scontri con tutti quelli che rispondono allo stesso annuncio: hai presente il classico spedire curriculum sperando che qualcuno risponda? Non funziona.

Se cerchi l’amore, ti scontri con tutti quelli che puntano alla stessa persona: quante volte succede alle feste, a scuola, e in altre situazioni? Ti trovi a lottare contro le “distrazioni” del partner che ti piace, e consumi energie. Non funziona.

Se vuoi aprire un’attività, ti scontri con la concorrenza. Devi lottare, altrimenti non funziona.

Se vuoi scrivere un libro, o perdere peso, o imparare l’inglese, oppure ottenere una promozione, o magari andare d’accordo con qualcuno dopo che i rapporti sono diventati tesi, in ciascuna di queste situazioni hai tutta una serie di scontri che devi per forza risolvere, altrimenti rimani nell’ingorgo dei problemi.

Che si fa in questi casi?

Punta ad uno scenario più ampio, in cui tu sei te stesso

La mia strategia per uscire da un problema consiste nel riconoscere il valore della persona: devi mettere l’attenzione lì, su quello che sai e che puoi fare, non sul problema. Quando tu sai di valere, trovi la motivazione per uscire dalla situazione ingarbugliata.

Finché pensi di valere poco, e ti accontenti di sopravvivere, accetti ogni limite, o quasi. Poi un certo giorno “scoppi”. Ma scoppiare non è la soluzione. Non risolve il problema. Anzi: peggiora la confusione.

"Piuttosto che lottare in modo testardo, conviene che punti ad uno scenario più ampio, in cui sei te stesso."

Il motivo per cui ti trovi incastrato in situazioni che non ti piacciono, è il tuo aver accettato di entrarci…

  • Che ci fai lì, in una routine che detesti?
  • E dove ti converrebbe essere piuttosto?

Quando ti poni queste due domande, qualcosa si accende in te: è la tua sana voglia di esistere che si risveglia. Ottima scelta. Partiamo da lì. Io ti spiego come uscire dal pasticcio in cui ti trovi.

Come potenziare le tue qualità

Il segreto per riuscire nella vita è potenziare il meglio di te, ALL’INTERNO del flusso della vita. Sono due condizioni egualmente indispensabili, devi fare tutte e due le cose, per raggiungere il tuo successo, ossia:

1. Potenziare il meglio di te.
2. Inserirti nel flusso della vita.

Molti capiscono più o meno il Punto 1 (“Potenziare il meglio di te”) e trascurano il Punto 2: errore.

Sai cosa succede, in quei casi, quando si trascura il Punto 2?

Succede che si parte in quarta e al primo scontro con il flusso della vita, dove tutti sono contro tutti, ci si fa male. Molto male. E qui si innescano i ricordi delle delusioni passate, dei fallimenti già vissuti, dei vecchi dolori che si sommano ai nuovi dolori… Il che complica di parecchio la situazione.

Ecco perché è così importante considerare, anche, simultaneamente, il Punto 2, cioè: “Inserirti nel flusso della vita”.

Quando parti per le vacanze, pensi a cosa porti in valigia, giusto? Lo stesso vale per il tuo successo

Quando ti prepari per le vacanze scegli cosa porti in valigia: decidi quali sono i vestiti adatti a seconda del clima di dove andrai. Giusto.

Lo stesso principio vale per la vita: devi sapere dove vuoi andare, e devi prepararti per andarci. Sembra ovvio, ma quanta gente studia e pianifica il proprio viaggio attraverso la vita? Tu lo fai? Hai le idee chiare e un piano scritto?

Tranquillo: anche se probabilmente hai risposto di no, io ti spiego come puoi arrivare a dire di sì.

In che modo?
Attraverso otto precise tappe.

Otto tappe per riuscire nella vita

Ho preparato un magnifico corso, intitolato Armonia e Successo, che ti spiega, in 8 tappe progressive, come riuscire nella vita, tenendo presenti le due cose importanti, ossia

1) Potenziare il meglio di te, e
2) Inserirti nel flusso della vita.

Vediamo da vicino quali sono esattamente gli 8 argomenti che ti servono per uscire dal caos: te ne parlo in 8 registrazioni mp3 (accompagnate da 8 ricche dispense pdf) che riguardano questi precisi argomenti.

Registrazione 1
Ritrovare l'etica per ritrovare sé stessi
— Durata: 43 minuti

L’etica è alla base del corretto modo di vivere: siamo d’accordo, ma … che cosa si intende per “etica” ? Ti do una definizione semplice e precisa, che diventa il punto di riferimento per il tuo comportamento. Il mondo per te non sarà più confuso. E nemmeno scoraggiante: le cattive notizie diventeranno prive di attrazione per te. Saprai valutare cosa è giusto fare, e come comportarti con le altre persone. Imparerai a gestirti nel quotidiano, mantenendo viva una visione ottimista, nel rispetto della situazione generale: molto importante.

Registrazione 2
Impostare un progetto di crescita
— Durata: 42 minuti

Per impostare un progetto di crescita che ti porta al successo devi realizzare le tue priorità di Essere Umano: qui imparerai come metterti in armonia con il flusso della vita. Saprai tradurre in pratica gli ideali che ti ispirano: ciò in cui tu credi comincerà ad essere un'indicazione pratica per agire, e non più belle parole che non portano a nulla. Ti spiego come dev’essere un progetto di crescita realistico, che parte da te, ti rispetta, e tiene conto degli altri e dell’ambiente. Niente opinioni: soltanto fatti.

Registrazione 3
Scegliere le persone giuste
— Durata:  49 minuti

Per consolidare il proprio progetto di esistenza etica occorre frequentare esclusivamente persone di valore. Chi sono quelle persone? Dove le trovi? Cosa puoi proporre loro? Come relazioni con loro sulla base di un progetto vitale? Per vivere bene dobbiamo coltivare rapporti onesti e costruttivi: nel mondo le risorse ci sono, perciò ci conviene metterci d’accordo per usarle in modo conveniente. Qui impari a riconoscere le persone di valore che agevolano la realizzazione dei tuoi progetti, in nome di un interesse comune e superiore.

Registrazione 4
Presentare il proprio valore al mondo
— Durata: 52 minuti

Una persona raggiunge una posizione di vero successo quando ha maturato un grande valore etico ed è pronta ad offrirlo al mondo: qui impari come mettere in relazione le condizioni del tuo ambiente, e ciò che adesso serve veramente, con le tue capacità, in modo che tu possa presentarti al mondo come una persona che ha qualcosa di importante da proporre. Ti farai apprezzare per il meglio che tu puoi realizzare, e ti sentirai capace di creare le soluzioni vitali oggi necessarie. Il mondo ti apprezzerà per questo, e tu proverai il miglior tipo di soddisfazione: quella fondata sull'altruismo.

Registrazione 5
Amministrare le risorse materiali
— Durata: 52 minuti

Se vuoi essere efficace, devi amministrare le risorse materiali in modo competente: qui imparerai l’importanza di esprimerti in modo semplice, partendo da idee chiare, per raggiungere precisi obiettivi. Starai lontano dalla trappola delle emozioni confuse. Imparerai a considerare il denaro per quello che è, valorizzando la sua funzione vitale, costruttivamente. Eviterai le assurde contraddizioni che adesso affliggono il sistema bancario e manterrai la tua visione sulla fiducia e sull’etica. Imposterai la tua concezione del mondo in modo pratico, perché è questo che ti serve: concretezza ispirata.

Registrazione 6
Produrre in modo organizzato ed efficace
— Durata: 48 minuti

Una vita soddisfacente si basa anche sul fatto di fornire alla propria comunità prodotti e servizi di valore: qui ti spiego come decidere cosa offrire al mondo, così capirai come organizzarti per produrlo, in modo pratico, mantenendo l’attenzione concentrata sui risultati. Dimentica le tattiche aggressive dei venditori da strapazzo: ti sarà evidente l’importanza di partire dal controllo dei tuoi pensieri, per indirizzarli. con finezza e determinazione, verso il risultato: è indispensabile, perché nel mondo c’è caos, e tu devi rimanere ottimista e ben focalizzato.

Registrazione 7
Supervisionare l’andamento della propria vita
— Durata: 47 minuti

Per vivere in modo appagante e corretto occorre verificare costantemente che ogni azione sia eccellente: il tuo ambiente spesso si presenta indifferente al tuo successo, ignora le tue ambizioni etiche, e per questo motivo devi monitorare il tuo comportamento. Devi occuparti tu della costruzione del tuo successo. Assegnarsi una meta non basta: occorre verificare se si procede nella direzione giusta. Tocca a te emergere e farti rispettare: ne hai pieno diritto, come ti spiego qui. Quando lo capisci a fondo, allora ti senti motivato ad agire.

Registrazione 8
Interagire con successo nel proprio ambiente
— Durata: 40 minuti

I successi conseguiti attraverso le azioni di valore vanno presentati nel proprio ambiente in modo completo: qui impari l’importanza della coerenza, perciò ti sentirai in pace con te stesso quando affermi la tua intenzione di vivere in un mondo onesto e accogliente. Ti sentirai forte, perché sai di fornire al mondo un valore prezioso, e sarai indifferente alle critiche degli incompetenti che traggono vantaggio dal caos, e quindi sono tuoi nemici. La tua scelta di vita ti risulterà limpida e giusta. Il risultato di tutto ciò sarà, per te, una vera, e profonda, soddisfazione.

Quanto ti ho presentato sino a qui si trova abbondantemente spiegato in "Armonia e Successo", un corso straordinario per motivarti a fondo, basandoti su una visione etica ed ottimista

Che cosa ti offro esattamente

  • Chiarezza, una visione che ispira, e che ti fa tornare la voglia di vivere: basta al caos, riprenditi la tua autonomia di pensiero. Capirai da che parte iniziare.
  • 8 registrazioni in formato mp3, per un totale di 6 ore e 13 minuti di puri concetti, senza inutili giri di parole: tutta sostanza che rigenera il tuo ottimismo e ti mette al centro della tua vita.
  • 8 dispense pdf in cui trovi tutti i concetti esposti, per ritrovarli subito e rifletterci su: un grandissimo supporto, perché quanto ti passo in questo corso è davvero parecchio.
  • 8 serie di esercizi, ciascuna nella rispettiva dispensa pdf, per un totale di 139 domande che ti apriranno nuovi punti di vista per il tuo successo, tutti coordinati tra loro.
  • Un’esposizione coinvolgente, intensa, chiara e profonda, com’è nel mio stile (mi puoi valutare negli oltre 700 video e negli oltre 700 articoli che trovi nel mio blog e presentano il mio pensiero).

Quanto costa?

Il corso completo di tutto, cioè gli 8 audio mp3 (che durano 6 ore e 13 minuti), più le 8 dispense pdf (con tutti gli spunti presentati negli audio e 139 domande per esercitarti) costa appena 49 euro.

A un prezzo contenuto, hai le indicazioni per orientarti, e con gli esercizi fissi bene i concetti.

Sì, mi iscrivo per avere il corso completo, con 8 audio + 8 pdf

Tutti i materiali sono digitali, e li scarichi immediatamente dal sito. Nulla ti viene spedito per posta elettronica. Non ricevi alcun oggetto fisico a casa tua. I tuoi dati personali non sono, e non saranno mai, conosciuti dal mio sito. Il pagamento è trattato in modo sicuro da PayPal, uno dei più affidabili gestori delle transazioni online. Puoi usare la tua carta di credito, o la carta ricaricabile, o anche la carta PostePay.

Perché questo corso è così importante e perché non puoi permetterti di perderlo

Il corso “Armonia e Successo” è così importante perché ti porta a riconoscere le tue vere priorità che non sono i soldi, il potere, e il successo, come si racconta oggi. C’è qualcosa che vale di più.

Per molti, oggi, il successo è soltanto qualcosa di materiale: si punta ad avere una smodata quantità soldi, una Lamborghini o una Ferrari, uno yacht, vacanze su isole tropicali private, feste faraoniche con fiumi di champagne, e si perde di vista l’armonia, la visione ispirata, il riconoscimento del vero io… Senza armonia con la vita, non c’è successo che dura.

Ma molti non lo sanno: anzi, spesso, chi non ha soldi, invidia i ricchi, e pensa che la fonte dei problemi sia la mancanza di denaro e di successo. No, non funziona così: e chi lo crede, si allontana dalla soluzione che cerca.

“Quando ti allinei con il flusso della vita, allora puoi risolvere i problemi.”

L’etica ti rende evidente tutto questo, il corso è fatto apposta per spiegartelo: e ti spiega, anche, come risolvere i problemi che adesso ti stanno mantenendo lontano dalla tua realizzazione.

Detto in poche parole, i problemi che abbiamo ci sono perché non ci prendiamo cura delle situazioni in cui viviamo: cosa vuol dire?

Vuol dire che, se consideriamo soltanto il divertimento immediato, non analizziamo il flusso degli eventi in cui siamo, allora trascuriamo la maggior parte delle cose, perché ci occupiamo dei nostri interessi… Ci sembra una scelta intelligente, e invece non lo è: ogni volta che trascuriamo qualcosa, stiamo mettendo le basi del fallimento, perché lì, dove non vogliamo vedere, nascono i problemi che, domani, ci riguardano direttamente.

“Il tuo successo è possibile se parti dall’armonia: qui impari come si fa.”

Questo concetto è alla base dell’etica: il corso ti spiega che cos’è l’etica, e perché fare le cose che favoriscono la vita sono il miglior modo per evitare i problemi. E per risolverli quando i problemi ormai ci sono.

Userai questo corso per capire il tuo ruolo nel mondo: chi sei? Cosa ti conviene fare? Con chi? Perché? Dove? Le risposte ti verranno facilmente perché il corso ti propone l’etica come punto di partenza, e come costante riferimento: non la lotta per affermarti. Una differenza sostanziale.

Il tuo successo è possibile se parti dall’armonia: il corso ti spiega come allinearti con il flusso della vita, per procedere lungo la direzione che ti porta alla realizzazione autentica, e, dunque, alla vera felicità.

Sì, mi iscrivo per avere il corso completo, con 8 audio + 8 pdf
  • 8 audio mp3 densissimi di concetti utili
  • 8 dispense pdf con 139 spunti per approfondire
  • 6 ore e 13 minuti di comodo ascolto
  • Una visione chiara e incoraggiante
  • Una svolta etica nella tua esistenza

Clicca sui pulsanti, e crea la tua superstrada verso l’Armonia e il Successo! :-)

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

“Se non sei felice vuol dire che vai nella direzione sbagliata.”

Sì, mi iscrivo per avere il corso completo, con 8 audio + 8 pdf

Norme a tutela della tua privacyDichiarazione di limitata responsabilità
Contatti: info @ comelavitaquandotisorride.com