Parliamoci chiaro: per riuscire nella vita ti serve un percorso di formazione.

Per guidare l’auto, vai a scuola-guida.

Per lavorare, prendi un diploma, come minimo.

Per usare un elettrodomestico, leggi le istruzioni.

E per vivere, dove impari?

“BOH…”

Ecco la risposta inutile della gente che, prima, non si prepara per vivere, e, dopo, si lamenta perché la vita non è facile.

Quindi, se non ti basta rispondere “Boh” e se lamentarti non è il tuo sport preferito, allora sai che per riuscire nella vita ti serve un percorso di formazione.

Bene.

È già qualcosa.

Domanda: Segui già un percorso di formazione?

E soprattutto: Funziona?

Se non funziona il tuo attuale modo di vivere, se non hai un percorso di formazione, se non stai ottenendo la soddisfazione generale che ti aspetti dalla tua esistenza, allora ti consiglio di prendere in considerazione i 4 percorsi di formazione che ti propongo io.

Perché?

Perché sono collaudati, li uso da oltre 20 anni, più di 4.000 persone ogni giorno trovano ispirazione e conforto nei miei oltre 1.500 articoli e oltre 1.000 video (li vedi gratis e pubblicamente nel mio sito e nel mio canale YouTube), quindi, per una serie di ottime ragioni che puoi verificare da te, i 4 percorsi di formazione che ti propongo io sono migliori di tanti altri.

Perché?

Perché ho una visione completa, pratica, accessibile. Non uso paroloni, perché non mi servono. Non ho bisogno di impressionarti sfoggiando il mio curriculum. E, soprattutto, sono interessato al tuo successo: il mio ce l’ho già. Parliamo di te, adesso.

Sì, perché questo sito nasce per te. I corsi che ho creato io da zero, sintetizzando sapere, esperienza, e tecniche di comunicazione, sono nati per te.

Questa è la mia missione: passarti il mio sapere, perché come ha aiutato molte persone, potrebbe aiutare anche te, per realizzare il tuo potenziale, esprimerlo, e creare una realtà migliore.

Ci guadagni tu.

Ci guadagna chi vive con te.

Alla fine, ci guadagniamo tutti quanti, se tu stai meglio.

4 percorsi di formazione, con 4 precisi approcci diversi:

I Fondamentali,
per conoscere i dati essenziali che arricchiscono la tua esistenza
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/clvqts-fondamentali

Il Percorso dell’Essere,
per dare slancio e concretezza illuminata alla tua vita
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/percorso-dell-essere

L’Accademia del Benessere Consapevole,
per una straordinaria visione globale e pratica
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/accademia-del-benessere-consapevole

A Modo Mio,
per conoscerti a fondo e riflettere saggiamente sul senso della tua vita
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/a-modo-mio

Ti segnalo anche una quinta risorsa: un percorso speciale e molto, molto produttivo. Si tratta di …

Efficienza Totale,
per raggiungere gli obiettivi sentendoti capace e autorizzato a farlo
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/efficienza-totale

 

Anche se ogni percorso ha la sua pagina di presentazione, dato che sei qui a leggere spendo due parole per spiegarti le differenze, e i punti forti, di ciascun percorso, così capisci da che parte iniziare.

I Fondamentali: lo dice il nome… Sono fondamentali.

Suppongo che tu sia una persona mediamente felice, con buone capacità, una certa dose di contraddizioni, tanti sogni che non escono dal cassetto, e la sana voglia di mettere ordine nella tua vita.

Se questo è il tuo profilo, perfetto: sei il destinatario ideale. Cominci con “8 Settimane” per organizzarti in modo pratico (resterai sorpreso per l’efficienza che saprai esprimere!), continui con “Le Basi” per capire che ti servono abilità precise, spiegate qui, per esistere su questo Pianeta dalle opportunità fantastiche, approdi a “50 Valori”, per imparare a decidere senza esitare nemmeno un secondo, ti scopri con “Migliorarsi” che ti “setaccia” e tira fuori l’oro della tua essenza, procedi con “Meditare”, perché devi usare la mente in modo speciale, e concludi con “Idee di valore”, per avere la padronanza creativa dei tuoi pensieri.

Ecco cosa impari qui: sono i Fondamentali. Lo dice il nome.

I Fondamentali,
per conoscere i dati essenziali che arricchiscono la tua esistenza
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/clvqts-fondamentali

= = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Percorso dell’Essere: Fantastico… Una panoramica su quello che devi sapere per essere pienamente te stesso, e per realizzare ogni progetto.

Una miniera di esercizi pratici (ce ne sono più di 200), che userai innumerevoli volte, in privato, al lavoro, quando progetti un salto di qualità.

Dieci argomenti con una precisa successione logica ispirata: Essere, Sbloccarsi, Stimarsi, compongono il primo terzetto.

Ha senso, no? Cominci col capire chi sei, sblocchi il potenziale, ti stimi e credi nella tua riuscita.

Seguono: Motivarsi, Visualizzare, Decidere, Cambiare, il quartetto che dà consistenza alla tua intenzione di migliorarti.

Chiudono Relazionare, Raggiungere, Evolvere, per passare definitivamente al livello superiore.

Un percorso indicato per chi ha già una vita che in buona parte funziona, ma vuole disporre di strumenti pratici operativi, inseriti in una visione ben strutturata.

Il Percorso dell’Essere,
per dare slancio e concretezza illuminata alla tua vita
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/percorso-dell-essere

= = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Accademia del Benessere Consapevole: l’Accademia… Più di così, cosa vuoi? Detto con semplicità, questo è l’ABC (come suggeriscono le iniziali) per elevarsi dalla condizione di umano, disperato nella routine che lotta per sopravvivere e ogni tanto ci riesce, alla condizione di Essere Umano consapevole di esserlo, capace di costruirsi un vero benessere in armonia con il mondo.

L’Accademia procede su due binari paralleli: le Lezioni e i Report.

Le Lezioni ti spiegano il senso profondo delle tue potenzialità, mentre i Report ti passano indicazioni pratiche per realizzare, ogni giorno, concretamente, il tuo benessere.

Questo sino alla quindicesima, massimo ventesima puntata: dopo di che, dopo che hai compreso che puoi veramente padroneggiare l’esistenza, ti porto a intravedere (non dico “comprendere” per non apparire esagerato… ma lo saprai tu, al termine dell’Accademia…) ti porto a intravedere il vasto, luminoso, senso di tutto quanto.

Da restare a bocca aperta.

È un crescendo meraviglioso.

Garantito.

È l’Accademia: più di così?

L’Accademia del Benessere Consapevole,
per una straordinaria visione globale e pratica
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/accademia-del-benessere-consapevole

= = = = = = = = = = = = = = = = = = =

A Modo Mio: il perfezionamento…

Dopo che hai capito chi sei, anche se sei partito da molto lontano e un passo alla volta hai recuperato il terreno perduto, e anche se, adesso, finalmente, hai una visione che ti illumina e ti conforta, ti trovi, comunque, sulla Terra…

Come procedi, con tutte le meraviglie che conosci, in mezzo a gente che nemmeno lontanamente si occupa di crescita personale, e tanto meno pensa di vivere in modo etico?

Procedi come sai, al meglio di te: puoi dire, tu, “io procedo… A Modo Mio”. Ecco perché il percorso in questione ha questo titolo.

Si tratta di una raccolta ispirata di riflessioni di altissimo livello, accompagnate da una serie di domande stimolanti e profonde, che ti portano a valutare il senso pratico di quanto stai realizzando: vai al di là delle piccole paure, incertezze, procrastinazioni, e ti confronti, tra te e te, sul senso ultimo dell’eredità che stai lasciando al mondo…

Sì, perché il tuo modo di vivere crea delle condizioni che influenzano gli altri, e che lasciano una traccia, che determina il futuro: accade oggi, sintetizza ieri, e modella domani.

In questo percorso raffini la tua formazione, e metti definitivamente a frutto quanto hai imparato per mezzo della tua crescita personale, per come te la posso insegnare io, e per quanto tu, con passione, impegno, e buona fede, la metti in pratica.

A Modo Mio,
per conoscerti a fondo e riflettere saggiamente sul senso della tua vita
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/a-modo-mio

= = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Efficienza Totale: poche storie, andiamo subito al punto e lo risolviamo.

Il punto è che non sei efficiente.

Ti alzi ogni giorno con uno slancio mediocre (a volte assente), e ti perdi facendo cose sciocche (per compiacere qualcuno, o per ammazzare il tempo), oppure fai cose che detesti (il che è ancora più stupido: ma per il cosiddetto “quieto vivere” ti adatti anche a tradire te stesso, il che è follia pura, perché poi ti lamenti, ci stai male, somatizzi, quando ormai è troppo tardi).

Ecco, questo è il punto da risolvere: intendiamoci… Per molti questo è “vivere bene” e non lo cambierebbero mai…

Sai com’è: sono agganciati al binario che li porta diretti dalla culla alla bara, e sono addestrati, e rassegnati, a obbedire, per portare la moglie al mare, per comprare i videogiochi ai figli, per pagare il mutuo…

Sono dei “bravi soldatini” che eseguono gli ordini, e a loro pare funzionare, la cosa, non la cambierebbero mai, certo, PERO’ … Però ad un certo punto scoppiano: il/la coniuge li tradisce, i figli cresciuti fanno quel cavolo che vogliono indifferenti a cosa hai dato loro, il datore di lavoro ti licenzia perché dice che rendi poco mentre tu ti sei ammazzato di fatica per decenni, hai sputato sangue (anche se non l’hai fatto pubblicamente: ti hanno addestrato a non sputare per terra, figuriamoci il sangue, poi, sarebbe maleducato sputarlo in pubblico, così tu ti sei sempre fatto sorridente e resistente, per costruirti una facciata di rispettabilità…)

Beh, un giorno, succede che quella facciata si spacca: con uno schianto, e kabum!, mille pezzi, diecimila schegge avvelenate ti esplodono in faccia e addosso, e addio alla sicurezza che credevi di avere, e che speravi di poter avere, perché ti pareva tuo diritto, avevi sempre obbedito…

OK, questo è l’incubo: questo è il binario che ti porta dalla culla alla bara.

Alternative?

Ce ne sono molte.

Una, molto valida, che ti propongo io, è il percorso “Efficienza Totale”, che ti tira fuori dal rimbambimento della sottomissione e ti porta a capire che puoi essere, pienamente, realizzando il tuo potenziale. Molto, molto potente: non te lo puoi perdere, questo percorso.

Efficienza Totale,
per raggiungere gli obiettivi sentendoti capace e autorizzato a farlo
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/efficienza-totale

= = = = = = = = = = = = = = = = = = =

 

Ecco, questa è una sintesi dei 4 percorsi che ti propongo, più la speciale risorsa che ho chiamato “Efficienza Totale”.

Da dove cominci?

Clicca qui sotto e iscriviti:

I Fondamentali,
per conoscere i dati essenziali che arricchiscono la tua esistenza
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/clvqts-fondamentali

Il Percorso dell’Essere,
per dare slancio e concretezza illuminata alla tua vita
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/percorso-dell-essere

L’Accademia del Benessere Consapevole,
per una straordinaria visione globale e pratica
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/accademia-del-benessere-consapevole

A Modo Mio,
per conoscerti a fondo e riflettere saggiamente sul senso della tua vita
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/a-modo-mio

Efficienza Totale,
per raggiungere gli obiettivi sentendoti capace e autorizzato a farlo
http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/efficienza-totale

 

Luminosamente

Il tuo amico e life coach
Mario

 

 

 

 

.

0 Comments