I miei consulti

Vuoi chiedermi un consulto? Allora segui i 7 punti indicati qui.


In questa pagina riassumo quanto già detto in altre pagine del mio sito, a proposito del tipo di life coaching che conduco, e dei consulti che offro.
Ogni individuo è diverso, ogni consulto è diverso:qui trovi delle linee-guida orientative per avviare un consulto con me

Per chiedermi un consulto segui i 7 punti che ti presento qui:

1

Conduco personalmente i consulti: nessuno è autorizzato a farlo a nome mio.

Se qualcuno lavora per conto mio, allora troverai un video di almeno due ore in cui presento tale persona, sito, blog, libro che parla di me: se non trovi il video di presentazione del mio collaboratore allora è un impostore.

2

Devi conoscere quello che faccio: è il punto di partenza minimo indispensabile.

Ci sono almeno tre modi per farlo: 1. Leggi tutto questo mio sito.2. Leggi tutti i miei libri.3. Guarda tutti i miei video.Se davvero tieni al consulto con me sarà tempo speso bene: se ti irrita l'idea di prepararti per il consulto con me, allora vuol dire che io non posso fornirti il consulto che serve a te.

3

Prendi la decisione definitiva di migliorare la tua esistenza grazie al tuo consulto con me.

Io interagisco soltanto con persone etiche e vitali: evito, a priori, indecisi, polemici, confusi, risentiti, gente che vive nel passato, chi mi racconta le sue penose vicende inconcludenti. Io opero soltanto con chi è già attivo nella creazione di opere etiche di oggettivo valore, e vuole potenziarle. Quindi, per arrivare al mio consulto, devi essere già avanti nella tua evoluzione della consapevolezza e della visione spirituale.

4

Mi scrivi una e-mail lineare, costruttiva, chiara, che arriva subito al punto per dirmi che cosa ti aspetti dal consulto.

Mandami una lettera breve e bene organizzata, ovviamente educata, ovviamente firmata: meglio specificarlo, considerate la tracotanza e la superficialità di oggi. Scrivimi dandomi del tu, come io do del tu a te: è più semplice, umano, diretto. Ovviamente il rispetto è alla base di ogni contatto con me. Presso ciò, spiegami che cosa vuoi ottenere, di preciso, cosa hai già fatto per ottenerlo; cosa ha funzionato, e cosa non ha funzionato, e perché, secondo te; dimmi che cosa vuoi ottenere da questo consulto, che cosa indicherà che, effettivamente, hai centrato le tue aspettative, così possiamo concludere il consulto.

5

Ti rispondo io personalmente, via e-mail, e ti dico se io sono capace di darti il consulto che mi hai chiesto.

Leggo personalmente la posto che ricevo, e rispondo io personalmente. Se provo sintonia con quanto mi dici, e se basta un consiglio al volo, te lo do. Se provo sintonia e il discorso è lungo, allora di propongo un incontro orientativo, in video-conferenza, via Skype, che offre la possibilità di registrare la videochiamata; in più, per sicurezza, io registro l'audio mp3 esternamente, perché la registrazione che ottengo per conto mio è più nitida e non rischia di venire tagliata: ovviamente, ti manderò un link per scaricare la registrazione esterna, e non userò mai quanto ci diremo per realizzare comunicazioni private o pubbliche, e lo stesso vale per te, poiché si tratta di una conversazione orientativa, non di una intervista, e nemmeno di un consulto. Se invece, leggendo la tua e-mail, io capisco che io non sono capace di fornirti il tipo di supporto che ti serve, te lo dico subito, via e-mail, e il contatto termina così, serenamente.

6

Se ci sono i requisiti miei e tuoi, ci incontriamo in videochiamata su Skype.

Per effettuare la videochiamata usiamo Skype, che è gratuito: se non sai che cos'è, e non capisci nemmeno che lo trovi su internet; o se hai in antipatia la tecnologia; o se non sai usare il tuo dispositivo, beh, allora lasciamo perdere, perché non posso offrirti il tipo di supporto che cerchi: infatti, se nel 21° mi trovi online ma non sai andare più in là del cliccare allora già da questo deduco che io non posso fornirti il tipo di supporto che ti serve, all'interno dello stile di vita che conduci, in base ai pregiudizi che hai, perché il mio stile di vita, i miei pregiudizi, e la mia azione nel mondo contemporaneo sono incompatibili con i tuoi. Se invece sai usare Skype allora possiamo procedere: via e-mail concordiamo un giorno ed un orario per l'appuntamento, e, come ti ho già detto al Punto 5, registriamo la videochiamata, perché così avrai modo di riascoltare quanto ci saremo detti. in genere, questo incontro orientativo dura da 30 a 60 minuti,e di sicuro ti passerò degli spunti utilissimi su cui riflettere, perché il mio stile è profondo ed effervescente anche nei consulti privati, e per molti aspetti somiglia allo stile che uso nelle lives, dato che conosco quanto insegno, e sono coerente nella comunicazione che uso per il life coaching.

7

Dal primo incontro orientativo emerge se iniziare il consulto, e come farlo.

Durante l'incontro orientativo, riprendo quanto mi hai scritto nella prima e-mail di contatto, quella che ti ho indicato al Punto 4. Ti pongo delle domande, e tu me ne poni delle altre, per chiarire tutto serve per verificare se possiamo collaborare, tu ed io, per potenziare la crescita della tua consapevolezza spirituale, da cui derivano la tua chiarezza mentale, e i risultati etici misurabili. Come ho detto al principio di questa pagina, ogni individuo è diverso, e perciò ogni consulto è diverso: a volte basta un solo incontro, tu pensa quanto può essere efficace una sana, intensa, costruttiva chiacchierata con me! Altre volte occorrono 3 oppure 4 incontri, se l'obiettivo è circoscritto e se ci possiamo vedere in videoconferenza nell'arco di poche settimane. Altre volte dipende un programma più esteso: dipende, come puoi capire. Di conseguenza, anche il compenso per il consulto varia, e di questo ne parleremo se entrambi saremo d'accordo sulla strategia di life coaching che io ti proporrò. Non facciamone una questione di soldi, ma di investimento: se capisci che cosa puoi ricavare da un consulto con me, perché hai un progetto etico in cui investire il supporto che io posso offrirti, allora capisci che la questione del pagamento è secondaria, perché prioritaria è l'azione etica che, soprattutto in questo momento caotico, dobbiamo attivare sul Pianeta Terra; io mi occupo di questo, con la mia missione di "Come La Vita Quando Ti Sorride", e voglio operare soltanto con persone etiche e sveglie che mettono al primo posto la visione spirituale, secondo quanto insegno io. Te lo dico chiaramente, poiché tu chiedi il consulto a me, ed io ti rispondo coerentemente con quanto posso fare, e già faccio, per la mia missione. Meglio essere chiari da subito. Grazie per capire.

Ora sai che cosa fare per chiedermi un consulto:segui le indicazioni fornite nei 7 punti qui sopra e procedi.

Se apprezzi questi argomenti sostieni Come La Vita Quando Ti Sorride: segnala il sito ai tuoi amici e contribuisci a mantenerlo vivo e costante.